Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nichi druzya

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Goretzka è un rottame, il bayern non vede l'ora di liberarsene.

Ho letto diversi commenti dei tifosi tedeschi tutt’altro che positivi su Goretzka.

4 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé Di Maria non l'ha fatta però.

neanche de bruyne.. si dovrebbe valutare caso per caso, bernardo silva credo che fisicamente sia messo meglio di di maria

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma hai presente la magistratura italiana? .ghgh 

L'ultima perla è stata "il processo serve a dimostrare l'innocenza" .doh 

Si chiama "Corte Marziale"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ma hai presente la magistratura italiana? .ghgh 

L'ultima perla è stata "il processo serve a dimostrare l'innocenza" .doh 

Nel contesto (perché al di là di un virgolettato onestamente poco felice. va ascoltato il discorso, piuttosto che strumentalizzarlo) voleva dire che l'obiettivo del processo è tutelare il cittadino, anche il più debole - non dimostrarne la colpevolezza a qualsiasi costo, come si è fatto ad esempio col Pacciani (che era un umano pessimo, ma probabilmente non il mostro di Firenze). Non mi sembra che l'Italia abbia un problema ad oggi di giustizia che condanna a prescindere.

Al massimo il problema è l'antijuventinismo che permea ogni parte della nostra società. Hai gente bravissima e altrimenti molto intelligente che, appena nomini la Juve, perde completamente il senno e l'obiettività. Quindi figurati esseri che sono piccoli piccoli a prescindere (e ci regalano dichiarazioni ogni settimana)

Quindi no, non sarei tranquillo neppure io, ma più per il clima di ossessione che c'è attorno alla Juve che altro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Ho letto diversi commenti dei tifosi tedeschi tutt’altro che positivi su Goretzka.

Avranno letti il mio resoconto dell'altra sera dove facevo notare che ha praticamente saltato 4 gare nell'ultimo mese (due gare da 1 minuto , e due spezzoni con Atalanta e Leverkusen) per scelta tecnica barra fisica (che non vuole dire sia rotto ma che lo usano sapendo a che livello può ancora spingersi). 🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

neanche de bruyne.. si dovrebbe valutare caso per caso, bernardo silva credo che fisicamente sia messo meglio di di maria

Bhé De Bruyne le poche volte che é sano la differenza la fa eccome, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Over 30 a 0 bisogna valutare:

• motivazioni
  • tenuta fisica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però attenzione De Bruyne aveva dato già segnali da 2 stagioni a sta parte che era marcio. Goretzka è stato sempre uno dall'infortunio facile, ma si parla di infortuni recuperabili facilmente. Parliamo di uno che fa 40 presenze a stagione da almeno 5 stagioni. Bernardo Silva poi non ha mai avuto grandi problemi...

Di Maria era un caso, molto ma molto, particolare. Ci ha usati come allenamento per i mondiali, come ultimamente faceva Chiellini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ChicoCon6cao ha scritto:

🚨 Le famose 6/7 richieste di Spalletti sono: 1 difensore mancino (Senesi), 2 centrocampisti (uno con compiti di regia, l'altro con caratteristiche differenti. Per Goretzka e Bernardo Silva c'è stata una telefonata, mentre per Kessié ci sono stati degli incontri, con Tonali che resta il grande sogno), 1 ala destra (un giocatore con determinate caratteristiche, piazzando Zhegrova), 1 attaccante (Kolo Muani) e 1 terzino (Kayode e Celik sondati), oltre al dubbio portiere (se arriverà, sarà un nome noto).

[Romeo Agresti, via Juventibus]

Utopia.

O sei una società dal budget illimitato (le solite note 6 o 7) oppure cambiare metà squadra titolare in 3 mesi è una richiesta fuori da ogni logica.

Poi è legittimo che Spalletti chieda quella tipologia di mercato perchè parliamo di un 67enne a fine carriera che ovviamente non ha interesse ad intraprendere un progetto di 3 o 4 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Beh, commento i nomi che escono.

Che il bayern abbia ormai mollato goretzka per motivi fisici è noto.

Di kolo muani non ho parlato .dah 

E fosse vero chi prenderebbe un rottame?

Comunque ho visto giocare Gorezka questa settimana, se gioca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Però attenzione De Bruyne aveva dato già segnali da 2 stagioni a sta parte che era marcio. Goretzka è stato sempre uno dall'infortunio facile, ma si parla di infortuni recuperabili facilmente. Parliamo di uno che fa 40 presenze a stagione da almeno 5 stagioni. Bernardo Silva poi non ha mai avuto grandi problemi...

Di Maria era un caso, molto ma molto, particolare. Ci ha usati come allenamento per i mondiali, come ultimamente faceva Chiellini.

assolutamente, era solo per dire che bisogna valutare caso per caso.. non basta il nome importante se poi fisicamente sei arrivato 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

assolutamente, era solo per dire che bisogna valutare caso per caso.. non basta il nome importante se poi fisicamente sei arrivato 

Casemiro ad esempio ha due anni in più ma ha una affidabilita maggiore rispetto Goretzka 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Come tutti gli argentini, quell’anno. Ma di Maria non era così marcio fisicamente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Quindi alla fine Spalletti vuole 7 titolari. sefz

Ci sarà da ridere per non piangere...

Se Spalletti chiede realmente 7 titolari (e ci starebbe ed avrebbe anche ragione) vuol dire che non ha assolutamente capito dove si trova e probabilmente vive in un mondo parallelo alla realtà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Come tutti gli argentini, quell’anno. Ma di Maria non era così marcio fisicamente..

Non era marcio però era un "injury prone" anche lui. Poi era anche partito bene, ma al primo problema ha preferito tirare i remi in barca.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, phoenix ha scritto:

In effetti, stando a chat gpt, con i forum del Bayern come fonte: "Tra i tifosi del Bayern Monaco, Leon Goretzka è oggi percepito come un giocatore dal profilo ambiguo: da un lato c’è un forte rispetto per il centrocampista dominante dell’era del triplete 2020, ricordato per fisicità, inserimenti e presenza nelle grandi partite, dall’altro prevale la sensazione che il suo livello sia calato e che non si adatti più al calcio attuale della squadra, dove gli viene imputata una certa rigidità tecnica, poca influenza nella costruzione e difficoltà a interpretare ruoli più posizionali; di conseguenza molti tifosi lo considerano ormai sacrificabile o a fine ciclo, pur senza ostilità personale, mantenendo verso di lui una stima di fondo e un atteggiamento più nostalgico che polemico."

Aggiungo però un paragone con Khedira:

Anche Sami Khedira negli ultimi anni al Real Madrid era visto da molti tifosi in modo molto simile a come oggi viene percepito Leon Goretzka al Bayern Monaco. In quel periodo (2013–2015) Khedira veniva considerato in calo fisico, spesso infortunato e non più indispensabile, soprattutto con la concorrenza di centrocampisti più tecnici e dinamici come Modrić, Kroos e Di María adattato; molti tifosi lo giudicavano limitato nel palleggio e poco adatto a un Real sempre più orientato al controllo del gioco, pur riconoscendogli intelligenza tattica e utilità senza palla. Il sentimento generale era: giocatore utile ma superato dal livello della squadra, quindi sacrificabile—esattamente il tipo di discorso che oggi si sente su Goretzka. La grande differenza è che Khedira, andando alla Juventus, ha poi rilanciato la sua carriera diventando di nuovo molto importante, cosa che molti tifosi del Bayern pensano potrebbe succedere anche a Goretzka se cambiasse contesto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, phoenix ha scritto:

I tifosi sono uguali in tutto il mondo, simili ai segnali orari delle radio... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

In effetti, stando a chat gpt, con i forum del Bayern come fonte: "Tra i tifosi del Bayern Monaco, Leon Goretzka è oggi percepito come un giocatore dal profilo ambiguo: da un lato c’è un forte rispetto per il centrocampista dominante dell’era del triplete 2020, ricordato per fisicità, inserimenti e presenza nelle grandi partite, dall’altro prevale la sensazione che il suo livello sia calato e che non si adatti più al calcio attuale della squadra, dove gli viene imputata una certa rigidità tecnica, poca influenza nella costruzione e difficoltà a interpretare ruoli più posizionali; di conseguenza molti tifosi lo considerano ormai sacrificabile o a fine ciclo, pur senza ostilità personale, mantenendo verso di lui una stima di fondo e un atteggiamento più nostalgico che polemico."

Cerca su Locatelli sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Perché pensava al mondiale e si teneva. 

Senza mondiale la Juve arrivava seconda in ciabatte con lui. 

31 minuti fa, Ilyn Payne ha scritto:

Eh chissà come mai....

30 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Beh non ha manco fatto male con il mondiale di mezzo, 8 gol e 7 assist stagionali negli ultimi anni penso li abbia fatti solo Yildiz tra gli esterni

Tre cinque due sulla ruota di Livorno  sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

posso dire che so stanco di sti proclami? ovviamente nulla contro romeo parlo in generale..

son anni che leggiamo che c'è un grande progetto, che faremo grandi cose, che si hanno le idee chiare, poi è sempre tutto a casaccio.

Che poi io lho ascoltato e non ha detto proprio così. Ha detto che, rispondendo a una osservazione di Zampini sul fatto che esista un piano A e un piano B sul mercato in base al piazzamento champions che non può avere troppo senso (per Zampini) perchè se devi prendere Bernardo, per esempio, non puoi aspettare giugno, e Romeo rispondendo ha detto, "si ,infatti dovrebbe essere così". Ma non che la Juve farà così. Ha detto semplicemente che era d'accordo con Zampini sul fatto che champions o no, la Juventus dovrebbe pianificare già ora. Ma che la Juventus lo farà, non lo sa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Non pare vero, da una verifica su più fonti in rete, pare che prenda 9 mln lordi in Euro 

lo ha detto proprio ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Che poi io lho ascoltato e non ha detto proprio così. Ha detto che, rispondendo a una osservazione di Zampini sul fatto che esista un piano A e un piano B sul mercato in base al piazzamento champions che non può avere troppo senso (per Zampini) perchè se devi prendere Bernardo, per esempio, non puoi aspettare giugno, e Romeo rispondendo ha detto, "si ,infatti dovrebbe essere così". Ma non che la Juve farà così. Ha detto semplicemente che era d'accordo con Zampini sul fatto che champions o no, la Juventus dovrebbe pianificare già ora. Ma che la Juventus lo farà, non lo sa 

la qualificazione in champions sarà fondamentale, senza la champions non ci sarà la possibilità di fare bernardo silva e giocatori di questo tipo.. ma saranno gli stessi giocatori a non considerarci, oltre noi a non avere soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, liam ha scritto:

Ancora muani...che palle

Magari. Titolare subito e si panchina Vlahovic come e’ gia’ successo per ovvi motivi tecnici.

Comunque Senesi sarebbe un gran bell’acquisto… Un difensore solido, bel piede e pure con una certa leadership sperando che, in caso dovesse esser preso, si ambienti subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, liam ha scritto:

Ancora muani...che palle

gli preferisco Hojlund solo per una questione anagrafica ma per me Kolo sarebbe nel caso la punta più forte della Serie A.

Il classico mix tecnico/atletico alla Theo, Rabiot e K.Thuram che nella compassata serie A rende molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.