Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, Yildiz è il miglior dribblatore della Serie A, in Europa secondo solo a Yamal

Post in rilievo

Quoto

2oygtP9.jpeg

Il dribbling rimane una delle armi più decisive nel calcio moderno: rompere una linea difensiva con un uno-contro-uno può cambiare completamente il ritmo di una partita. Nella stagione 2025/26, diversi talenti offensivi stanno brillando nei top cinque campionati europei per numero di dribbling riusciti. Secondo i dati Sofascore considerando campionati nazionali e coppe europee, il giocatore con più dribbling completati è il fenomeno del Barcellona Lamine Yamal, ma nella top-10 spicca anche il gioiello della Juventus Kenan Yıldız, al secondo posto in questa speciale classifica

Chi sono i migliori dribblatori in campionato? In testa alla classifica c’è Kenan Yildiz ma non mancano le sorprese 

Quoto

HDPWVhwXwAI6xTO?format=jpg&name=small

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

30 in più del secondo, alla faccia. 

Certo che se abbiamo il giocatore con più dribbling e quello con più passaggi verticali/progressivi, nonché il secondo attacco del campionato, e siamo fuori da tutto a marzo, qualcosa non quadra. 

La punta? Il portiere? FIGC e Uefa contro? Un po' di tutti questi? 

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa impressionante è la differenza rispetto al secondo e terzo in classifica, che oltretutto sono anche dei terzini. In Italia non c'è più nessuno che dribbla mentre invece in tutta Europa giocano praticamente tutti con il 4-3-3/4-2-3-1 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto: abbiamo trovato un giocatore decisivo. Uno di quelli che i Top Team europei si contenderebbero. Vediamo di tornare anche noi un Top Team. Sennò Yildiz ci saluta. (E non lo biasimerei affatto).

• Mi Piace 8
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Certo che se abbiamo il giocatore con più dribbling e quello con più passaggi verticali/progressivi, nonché il secondo attacco del campionato, e siamo fuori da tutto a marzo, qualcosa non quadra. 

Perché, come disse Corvino, “nella vita si può sbagliare moglie, ma non il portiere e l’attaccante”.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Non quadra che questa stagione è stata impostata malissimo e gestita peggio, unica scelta felice quella di affidarsi a Spalletti. Non sono del partito che "avessimo avuto Spalletti dall'inizio..." eccetera, perché con i se e con i ma non ci fai niente, però se tu inizi una stagione con un allenatore senza crederci pienamente, e lo cambi dopo due mesi, non puoi aspettarti di vincere nulla. Ci sono dei processi da seguire, delle tempistiche da rispettare, non si può pensare di fare le cose in maniera raffazzonata come sono state fatte quest'anno.

Imho chiaramente.

Tornando IT su Yildiz, mi accodo al post di @pablito77!: abbiamo una perla rara tra le mani, vediamo di non farcela sfuggire.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Vediamo di tornare anche noi un Top Team. Sennò Yildiz ci saluta

Probabilità non troppo remota, purtroppo. Speriamo che voglia rimanere anche se arrivano offerte di stipendio a sette zeri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Numeri confortanti, ma di sicuro c'è qualcosa che non è andato nel verso giusto..

- Assenza di un'attaccante vero, con il gioco di Spalletti e una punta seria, avremmo 10 gol in più e 6/7 punti in più

- Assenza di un portiere vero, che dia sicurezza al reparto

- Un centrocampista di qualità in più da affiancare a Locatelli e Thuram

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Numeri confortanti, ma di sicuro c'è qualcosa che non è andato nel verso giusto..

- Assenza di un'attaccante vero, con il gioco di Spalletti e una punta seria, avremmo 10 gol in più e 6/7 punti in più

- Assenza di un portiere vero, che dia sicurezza al reparto

- Un centrocampista di qualità in più da affiancare a Locatelli e Thuram

Aggiungo: istituzioni calcistiche imparziali. 

1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Yildiz è più forte di Yamal. Adesso l'ho detto! 

Occhio che rischia di partire un flame di quelli epocali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Occhio che rischia di partire un flame di quelli epocali

Veramente? Io avevo buone e costruttive intenzioni 🤗

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore che abbiamo avuto il gran merito di scovare quando ancora non era esploso, anche se già se ne parlava un gran bene.

Si vedeva dalle prime apparizioni che era fatto di una classe differente.

Fortunatamente è stato coccolato bene ed il suo idolo è Del Piero, di cui potrebbe proseguire le orme.

Dobbiamo tornare ad essere una Juve di livello, di quelle che si contendono l'Europa.

E Kenan Yildiz deve essere la nostra stella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ripeto: abbiamo trovato un giocatore decisivo. Uno di quelli che i Top Team europei si contenderebbero. Vediamo di tornare anche noi un Top Team. Sennò Yildiz ci saluta. (E non lo biasimerei affatto).

Tutto vero, come ho scritto altrove è uno purtroppo da 15M in su all'anno

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

In primis portiere e centravanti, e non è poco...

Si è sempre detto che una squadra che vince deve avere una forte spina dorsale...

Portiere..

Difensore...migliore Bremer 

Centrocampista Locatelli, ma è migliorato soprattutto con Spalletti, prima di lui non entusiasmava...

Punta...

A noi quest'anno ci è mancato soprattutto appunto portiere e centravanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le squadre top in Europa sono piene di calciatori veloci abili nel dribbling, assist e tiro (contemporaneamente).

Noi ne abbiamo solo uno (barra due con Boga), vediamo di aggiungerne almeno un altro a destra (Greenwood, Diomandé, ecc.).

Poi, in linea puramente teorica, servirebbe anche un centravanti come Osimhen.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Tra i punti buttati con Tudor e quel mese tremendo che abbiamo fatto, con troppe partite decisive ravvicinate, sfortuna o errori arbitrali, espulsioni a raffica e sostituti purtroppo non all'altezza ci fanno essere dove siamo oggi. 

La prossima stagione, con Spalletti fin dall'inizio e sempre che il mercato estivo venga azzeccato, dovremmo si spera fare decisamente meglio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio non è scienza, e chi lo dice non capisce un * di calcio né di scienza.

Yildiz in Spagna sarebbe a 20 gol stagionali, Lamigliamal da noi sarebbe trattato come Openda, eppure nessuno di loro è pippa. Paese che vai, usanza che trovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Yildiz è più forte di Yamal. Adesso l'ho detto! 

Già il fatto che non abbia quella facciazza di cazz me lo fa preferire

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Palaxius ha scritto:

Il calcio non è scienza, e chi lo dice non capisce un * di calcio né di scienza.

Yildiz in Spagna sarebbe a 20 gol stagionali, Lamigliamal da noi sarebbe trattato come Openda, eppure nessuno di loro è pippa. Paese che vai, usanza che trovi.

Capisco quello che vuoi dire ma ti sei fatto prendere la mano. Yamal e openda nella stessa frase non ci possono stare. E io sono convinto che openda non è il brocco che sembra,ma in un contesto a lui più congeniale (squadra che riparte in contropiede e punta fisica su cui lui si puo' appoggiare)possa fare bene come ha già fatto in passato. Yamal è un talento epocale che farebbe bene ovunque,è baciato da eupalla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

- Assenza di un portiere vero, che dia sicurezza al reparto --> 3/4 punti in più

- Un centrocampista di qualità in più da affiancare a Locatelli e Thuram --> un paio di punti in più

Fixed!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, LE6END ha scritto:

Allora prendiamo Yamal e facciamo una bella coppia sefz

Ci sta, Yamal gioca sul lato opposto. .sisi

Yildiz Oshimen Yamal 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti