Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Europa/Conference League • Ottavi - Ritorno: Roma-Bologna 3-4 dts. Rakow-Fiorentina 1-2

Post in rilievo

5 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Pellegrini, Cristante, Vaz, Celik, El Aynaoui, Zaragoza.

Questi sono calciatori che in una Serie A di livello potrebbero giocare forse e dico forse nel Sassuolo. 

Rendetevi conto di cosa sia la Serie A. 

Che pena 

Vorrei sottolineare che quelli in grassetto vengono passati come nostri obiettivi di mercato eh...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Mettere El Shaarawy in un ottavo di Europa League è una mancanza di rispetto che Gasperini ha pagato giustamente con l' infortunio di Kone'. Hai voluto fare il furbo per fregare la Juve e ben ti sta 

Mi risulta però che abbia esterni offensivi tutti rotti. Se non sbaglio. Quello degli infortunati è uno dei problemi della Roma quest'anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Ma Gasperini non era il miglior allenatore italiano assieme a Conte, senza il quale saremmo morti tutti?

Cosa sta combinando a Roma, sul piano delle prestazioni e dei risultati? Qualcosa più dei suoi predecessori?

Senza Svilar che gli salvò il sedere in varie vittorie per 1-0 ad inizio campionato avrebbero gli stessi punti del Bologna, imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Infatti.

Ma Gasperini non era il miglior allenatore italiano assieme a Conte, senza il quale saremmo morti tutti?

Cosa sta combinando a Roma, sul piano delle prestazioni e dei risultati? Qualcosa più dei suoi predecessori?

Se la Juve oggi fosse al posto della Roma sareste già tutti col forcone in mano. Rendetevene conto

Per lui vale lo stesso discorso fatto per Spalletti, non è di certo colpa sua, la Roma come la Juve è una squadra tecnicamente  abbastanza scarsa, senza di lui non starebbero nemmeno lottando per un posto in Europa(come d'altronde noi se avessimo avuto a quest'ora un altro allenatore).

Dare la colpa a Gasperini per questo fallimento è ingiusto(e infatti nessun romanista lo sta facendo, la colpa la danno principalmente a Massara).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi credo che un altro problema della Roma è che siano senza carattere, sono due volte che hanno in mano la partita(sia contro la Juve che ieri sera) e si fanno rimontare ma d'altronde la mancanza di palle è un difetto atavico che hanno a Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minerva X ha scritto:

Per lui vale lo stesso discorso fatto per Spalletti, non è di certo colpa sua, la Roma come la Juve è una squadra tecnicamente  abbastanza scarsa, senza di lui non starebbero nemmeno lottando per un posto in Europa(come d'altronde noi se avessimo avuto a quest'ora un altro allenatore).

Dare la colpa a Gasperini per questo fallimento è ingiusto(e infatti nessun romanista lo sta facendo, la colpa la danno principalmente a Massara).

😄 sorrido perchè mi attendevo il tuo intervento.

Entriamo nella solita spirale, colpa dei giocatori/colpa dell'allenatore. Che a mia opinione rimarrà sempre un discorso opinabile, difficilmente oggettivo. Il risultato del lavoro di un gruppo squadra è il risultato inestricabilmente interrelato del lavoro di un allenatore e dei giocatori, dentro il quale valutare delle percentuali è letteralmente impraticabile. Non sto dando LA colpa all'allenatore, proprio per quanto scritto, e Gasperini ha dimostrato all'Atalanta di essere indubitabilmente un ottimo professionista, ma nemmeno ad ora si può dire che, rispetto al passato della Roma, dei suoi precedenti tecnici, Gasperini alla Roma stia facendo la differenza. Non sembra, ad ora, essere un upgrade sul passato. Ripeto, non sembra. Tutto qui. Perchè discorsi sulla rosa valgono anche per i suoi predecessori, che si potrebbero difendere, come stai facendo tu con il Gasp, con le stesse argomentazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Pellegrini, Cristante, Vaz, Celik, El Aynaoui, Zaragoza.

Questi sono calciatori che in una Serie A di livello potrebbero giocare forse e dico forse nel Sassuolo. 

Rendetevi conto di cosa sia la Serie A. 

Che pena 

e siamo d'accordo.

Ma ci dicevano che chiunque passasse sotto Gasp si trasformava in fuoriclasse

Si può dire che la Roma, al netto degli infortuni, in un anno non ha una chiara trama offensiva figlia delle tattiche del Gasp?

Che non abbia lanciato nessuno? 

Chi ha migliorato ad oggi? Ghilardi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Diciamo che con Spalletti si è visto un upgrade generale di leadership e di identità di gioco.

Gasperini comunque diciamoci la verità... ci si aspettava che potesse traslare le sue capacità di Bergamo a Roma, e per ora non è riuscito ad imporre il suo gioco minimamente ma non è riuscito neanche a plasmarsi ai suoi giocatori. Enfasi sul "per ora".

La differenza è che Spalletti è arrivato a mercato chiuso, a gennaio non gli si è nemmeno comprato il giocatore che chiedeva. Gasperini, una settimana dopo l'annuncio, già si lamentava del mercato e ha avuto due finestre dove comunque gli hanno comprato diversi giocatori che chiedeva. 

Poi certo che ha praticamente zero esterni d'attacco. Ma però pure noi per tre mesi e mezzo stiamo giocando senza prima punta, per dire.

Provo a dirla così: se avessimo dato un Malen a Spalletti e un Soule sano a Gasperini, secondo te chi ci avrebbe guadagnato di più? La Roma o la Juventus? 

Con Spalletti hai visto Kelly, Yildiz, Conceicao, Locatelli e Kalulu (e pure su certi versi Koop) avere una traiettoria chiara di prestazioni migliorate. Si è visto lo stesso con i giocatori della Roma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, papia ha scritto:

e siamo d'accordo.

Ma ci dicevano che chiunque passasse sotto Gasp si trasformava in fuoriclasse

Si può dire che la Roma, al netto degli infortuni, in un anno non ha una chiara trama offensiva figlia delle tattiche del Gasp?

Che non abbia lanciato nessuno? 

Chi ha migliorato ad oggi? Ghilardi?

Passa tutto per il quarto posto. 

Se lo centra cambia la valutazione del suo lavoro. 

Idem Spalletti. 

Il più 'leggero' è Fabregas, non a caso il più pericoloso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, robros ha scritto:

😄 sorrido perchè mi attendevo il tuo intervento.

Entriamo nella solita spirale, colpa dei giocatori/colpa dell'allenatore. Che a mia opinione rimarrà sempre un discorso opinabile, difficilmente oggettivo. Il risultato del lavoro di un gruppo squadra è il risultato inestricabilmente interrelato del lavoro di un allenatore e dei giocatori, dentro il quale valutare delle percentuali è letteralmente impraticabile. Non sto dando LA colpa all'allenatore, proprio per quanto scritto, e Gasperini ha dimostrato all'Atalanta di essere indubitabilmente un ottimo professionista, ma nemmeno ad ora si può dire che, rispetto al passato della Roma, dei suoi precedenti tecnici, Gasperini alla Roma stia facendo la differenza. Non sembra, ad ora, essere un upgrade sul passato. Ripeto, non sembra. Tutto qui. Perchè discorsi sulla rosa valgono anche per i suoi predecessori, che si potrebbero difendere, come stai facendo tu con il Gasp, con le stesse argomentazioni

La cosa che fa ridere più che altro è che altri allenatori (magari pluri-vincenti) sono stati crocifissi e/o definiti asini/somari per non aver raggiunto risultati con rose mediocri o al cospetto di squadre nettamente superiori. 

Li la colpa era tutta dell'allenatore, ora si scopre che la colpa è della squadra...insomma come tira il vento.

Per quanto mi riguarda è stata una fortuna non aver preso mister "chiangimuerti" come diremmo a Lecce, è stato un miracolato ad aver vinto la coppa Uefa e inoltre se la valenza é la vittoria di questa coppa, direi di leggere l'albo d'oro. 

Ci sono state squadre veramente anonime che l'hanno portata a casa (tra cui lo shaktar, il francoforte, lo zenit san pietroburgo, solo rimanendo nel post 2008), quindi non può essere un metro di paragone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

La cosa che fa ridere più che altro è che altri allenatori (magari pluri-vincenti) sono stati crocifissi e/o definiti asini/somari per non aver raggiunto risultati con rose mediocri o al cospetto di squadre nettamente superiori. 

Li la colpa era tutta dell'allenatore, ora si scopre che la colpa è della squadra...insomma come tira il vento.

Per quanto mi riguarda è stata una fortuna non aver preso mister "chiangimuerti" come diremmo a Lecce, è stato un miracolato ad aver vinto la coppa Uefa e inoltre se la valenza é la vittoria di questa coppa, direi di leggere l'albo d'oro. 

Ci sono state squadre veramente anonime che l'hanno portata a casa (tra cui lo shaktar, il francoforte, lo zenit san pietroburgo, solo rimanendo nel post 2008), quindi non può essere un metro di paragone.

Sono meno duro col Gasp (che comunque personalmente non ritengo allenatore adeguato per un top club), così come più severo con i predecessori (soprattutto lo spezial, che ritengo finito da anni). Sul complesso del discorso concordo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minerva X ha scritto:

Son 15 anni che raggiungiamo i 70 punti, non arrivare nemmeno in Europa vorrebbe dire farne 60..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Vorrei sottolineare che quelli in grassetto vengono passati come nostri obiettivi di mercato eh...

Celik a zero come riserva di Kalulu non è neanche male. 

Pellegrini vade retro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Diciamo che con Spalletti si è visto un upgrade generale di leadership e di identità di gioco.

Gasperini comunque diciamoci la verità... ci si aspettava che potesse traslare le sue capacità di Bergamo a Roma, e per ora non è riuscito ad imporre il suo gioco minimamente ma non è riuscito neanche a plasmarsi ai suoi giocatori. Enfasi sul "per ora".

La differenza è che Spalletti è arrivato a mercato chiuso, a gennaio non gli si è nemmeno comprato il giocatore che chiedeva. Gasperini, una settimana dopo l'annuncio, già si lamentava del mercato e ha avuto due finestre dove comunque gli hanno comprato diversi giocatori che chiedeva. 

Poi certo che ha praticamente zero esterni d'attacco. Ma però pure noi per tre mesi e mezzo stiamo giocando senza prima punta, per dire.

Provo a dirla così: se avessimo dato un Malen a Spalletti e un Soule sano a Gasperini, secondo te chi ci avrebbe guadagnato di più? La Roma o la Juventus? 

Con Spalletti hai visto Kelly, Yildiz, Conceicao, Locatelli e Kalulu (e pure su certi versi Koop) avere una traiettoria chiara di prestazioni migliorate. Si è visto lo stesso con i giocatori della Roma?

Se avessimo avuto noi Malen a quest'ora saremmo terzi o secondi.

Gasperini ha bisogno di tempo, a Bergamo ci impiegò anni prima di portare a casa un trofeo, il fatto è che la Roma non è l'Atalanta, di tempo non ne hanno a disposizione.

4 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Celik a zero come riserva di Kalulu non è neanche male. 

Pellegrini vade retro.

Mah, io preferisco Holm con tutto che è rotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi come ripeto io rimango del mio pensiero, preferisco un allenatore che riesce a portare a casa un trofeo europeo, pure uno solo nella vita e pure il più basso d'importanza di tutti, a chi mi porta maree di scudetti e poi mi fa fare le figure di * in Europa uscendo da campione d'Italia in carica  subito nel gruppone dopo aver fatto spendere milioni di euro al suo presidente.

Sono punti di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Facce da funerale a Sky...mi dicono🤣

Basta aver sentito Caressa e Bergomi al goal del Bologna del 4 a 3. Gli era morto il gatto. Ma sono imparziali comunque sia. Caressa è un ultras dei grigi e Bergomi dell'Alcione Milano .....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono guardato gli highlights..

Le difese onestamente mi sono sembrate da partita scapoli ammogliati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Svilar, Wesley, Kone, Malen, Soule’  a noi farebbero molto comodo.  Sono scarsi in alcuni ruoli ma non cosi come qualcuno li descrive.

A mio parere il Gasp non e’ riuscito ancora a dare un gioco a questi sf igati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minerva X ha scritto:

EH ma qualcosa cominciano a dire anche lui, soprattutto i cambi non convincono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.