Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

Parametri 0 Juventus, come funziona?

Post in rilievo

Ho gia fatto questa domanda in 2 o 3 topic aperti ma nessuno mi ha risposto.

Chiedo: nel malaugurato caso che a giugno a causa sforamento dei paletti FFP ci bloccassero il mercato in entrata,se riuscissimo in questi mesi a far firmare dei parametri 0 tipo Goretzka e Lewandosky sarebbe valido?Non potrebbero annullarci queste operazioni?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Ho gia fatto questa domanda in 2 o 3 topic aperti ma nessuno mi ha risposto.

Chiedo: nel malaugurato caso che a giugno a causa sforamento dei paletti FFP ci bloccassero il mercato in entrata,se riuscissimo in questi mesi a far firmare dei parametri 0 tipo Goretzka e Lewandosky sarebbe valido?Non potrebbero annullarci queste operazioni?

Credo che a febbraio (e comunque prima del 30 giugno 2026) si possano concludere solo accordi preliminari in cui vengono definiti i principali aspetti, poi però gli accordi andrebbero trasportati nel contratto ufficiale, quello vero e proprio, che dovrebbe essere depositato, ed è in quel momento che UEFA potrebbe annullare l'operazione.
Non credo, tuttavia, che si arrivi a un completo blocco del mercato in entrata per la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Tecnicamente parlando, se il blocco del mercato in entrata fosse totale e iniziasse prima della finestra per il deposito dei tesseramenti, credo che le operazioni non andrebbero in porto. C'è da dire che negli anni, con le società "collaborative" solitamente sono sempre stati studiati "dei piani di rientro" più che delle vere e proprie punizioni unilaterali, quindi può essere tranquillamente che vengano fissati paletti differenti (ad esempio quest'anno a gennaio il mercato del Napoli è stato bloccato a saldo zero, non bloccato totalmente, anche se a livello FIGC e non a livello UEFA). Ovviamente noi godiamo sempre di un canale punitivo speciale da parte delle istituzioni malavitose del calcio, quindi può essere benissimo che ce la sbattano in quel posto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo che Spalletti firmerebbe sapendo che potrebbero bloccarci il mercato... quindi mi sa che è un film che ci stiamo facendo solo qui dentro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Io non credo che Spalletti firmerebbe sapendo che potrebbero bloccarci il mercato... quindi mi sa che è un film che ci stiamo facendo solo qui dentro...

Infatti come ho risposto all'autore del topic, non credo si arrivi al blocco totale del mercato in entrata.
Per arrivare a questa sanzione, credo che ci dovrebbe essere uno scostamento dai paletti molto significativo e che ci dovrebbe essere un "piano di rientro" senza un minimo di credibilità.
Reputo più probabile che la Juve riesca  a concordare un settlement agreement credibile, anche sulla base del risanamento già avviato da un paio d'anni, che sta dando i primi frutti, e che venga sanzionata solo a livello pecuniario.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Spalletti per firmare chiede una sola condizione: che gli mettano una penna in mano. 

Le richieste sul mercato sono favole mediatiche. È la Juve che sta valutando se confermarlo, fosse per lui avrebbe già ampiamente deciso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto a noi i parametro zero non interessano più. 

Una volta ci facevamo degli squadroni con i parametri zero ,oggi preferiamo spendere 40 milioni per degli scarsoni/mediocri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Spalletti per firmare chiede una sola condizione: che gli mettano una penna in mano. 

Le richieste sul mercato sono favole mediatiche. È la Juve che sta valutando se confermarlo, fosse per lui avrebbe già ampiamente deciso. 

sono assolutamente d'accordo

questa narrazione per cui un allenatore o un giocatore rinnovano solo a seconda di questo o quel mercato è una roba assurda, che tra l'altro nasce da quegli allenatori che mollano per ben altri motivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Ecco, questa è una riflessione interessante, che non avevo considerato...

Ma oltre al FPF conta molto sapere se si andrà in CL o no. Vedi Gasp... senza CL, ha fatto mezza stagione con rosa limitata e pur facendo i salti mortali, alla fine pagherà pegno. E salterà la CL anche il prossimo anno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro, se nell'ambiente si sentiva odore di blocco mercato e a gennaio si sono presentati con Boga e il tizio nel Bologna , siamo messi male ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque non credo che dall'UEFA facciano trapelare il contenuto delle decisioni molto prima...Forse inciderà anche il piano di rientro nei parametri che la Juve presenterà. Se sarà ritenuto credibile, realizzabile, serio, la UEFA lascerà maggior margine di azione alla Juve, se invece sarà ritenuto velleitario, potrebbe arrivare a sanzioni più pesanti per evitare un ulteriore allontanamento dai parametri.
In ogni caso non credo che si arriverà a un blocco totale del mercato in entrata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti