Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Chicca mica da poco.

sarebbe una scelta giusta ma che confermerebbe il dilettantismo di questa società che prende comolli tramite agenzia di reclutamento, lo promuove ad dopo pochi mesi senza nessun merito ma anzi con un mercato disastroso, gli fa scegliere i dirigenti e poi lo manda via dopo pochi mesi. Tutto questo dopo aver preso e silurato giuntoli in un anno e dirigenti vari da manna a cherubini a paratici senza dimenticare arrivabene.

Condivido tutto 

Prendetela con le pinze perchè non me l’ha detto espressamente eh, me l’ha fatto capire 

Però insomma, mica da ridere

Gia ieri mentre mangiavo al ristorante vedevo Comolli girare ha veramente la faccia di uno preso dalla strada che non sa neanche allacciarsi le scarpe…

Un grande ciclo si costruisce su una grande dirigenza c’è poco da fare 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cortomuso ha scritto:

Purtroppo essere un po più intelligenti della media è troppo faticoso ed espone ad una massa di risatine e post no sense...

fermo restando che il livello della squadra è basso soprattutto perché abbiamo tutti giocatori fragili psicologicamente e quei pochi forti sono trascinati dal basso dagli altri invece che essere valorizzati

Spalletti sta dimostrando una presunzione che gli sta costando cara.
Continua a pontificare su una squadra che gioca bene, non rendendosi conto che questa "vittoria tattica" nasconde in realtà una chiara sconfitta "strategica".

Infatti siamo pieni di giocatori che solo apparentemente sono tecnici, fanno tante moine con la palla, producono tanto "rumore" ma poi all'atto pratico il più delle volte mostrano scarsa qualità

Kelly, Conceicao, Vhlaovic, Thuram, Miretti, David, Zhegrova, in parte Locatelli, Cambiaso

Sono qualitativi nella misura in cui nei primi 70 metri di campo, dove non c'è pressione e gli spazi sono agevoli, riescono a dare aria alla manovra e fare i passeggini nello stretto belli da vedere. Escono bene dalla pressione avversaria, fanno un discreto giro palla sui 60 metri.

Poi però quando è il momento di giocare le palle decisive, negli spazi decisivi... si sciolgono come neve al sole.
A questo aspetto tecnico si aggiunge quello mentale, di personalità che va ancora di più ad affossare la squadra

Non voglio essere monomaniaca, però leggo di un Conceicao che ha fatto una grande partita - quando per me è proprio quello di ieri l'esempio più lampante dei limiti della squadra.

Proprio l'assist per il goal, che si basa su una scelta abbastanza semplice ovvero passare al giocatore più libero in quel momento di segnare evidenzia ancora di più le 5 scelte sbagliate - di cui parlava Spalletti - che avrebbero potuto portare come minimo altri 2-3 goal. 
L'unica altra volta in cui l'ha passata, lo ha fatto a Kalulu... non proprio uno stoccatore

Cioè in tutti gli altri sport ci sono fior fior di analisi sull'efficienza della giocate e quindi sul flusso che la palla deve seguire (prendiamo ad esempio il Basket) e noi che continuiamo a far decidere la nostra fase offensiva da un giocatore con un efficienza mediocre.

é questo secondo me il grande errore di Spalletti: la presunzione di non capire che non vinciamo le partite anche se produciamo tanto volume per un motivo molto chiaro: attacchiamo con giocatori molto poco efficaci (kalulu può crossare per una punta, non tirare - Conceicao si deve limitare a correre e passare la palla, non deve scegliere - Thuram deve correre e passare, non è Zidane e non azzecca un tiro che sia uno, mcKennie non può essere tolto dall'area di rigore e relegato all'esterno.. abbiamo bisogno dei suoi goal.

Una squadra con 3 difensori centrali, due mediani puri più un incorsore e un attacco che comprende Boga e Conceicao è normale - storico alla mano - che faccia difficoltà a segnare. è proprio logico, statistico. Non capisco la sorpresa 

Secondo me stai attribuendo a Luciano Spalletti una responsabilità che va oltre il suo perimetro reale. Un allenatore incide sulla struttura della manovra (uscita dalla pressione, ampiezza, occupazione degli half-spaces) qualità del possesso (progressione, pulizia tecnica nei primi 60–70 metri) creazione di occasioni (portare la palla in zona pericolosa) e sotto questo aspetto la squadra funziona: arriva con continuità nell’ultimo terzo e produce volume offensivo. Non è una squadra che non crea. Nel calcio però esiste una distinzione netta tra creare le occasioni e trasformarle. Quando hai xG costantemente sopra 1 ma meno gol realizzati, il problema — per definizione — è nella conversione, quindi: scelte sbagliate e freddezza delle giocate decisive. Classico problema “terminale”, non strutturale. Il margine dell'allenatore si riduce: può allenare principi, ma non può prendere lui la decisione al posto del giocatore né calciare in porta. Per questo non sono d’accordo quando dici che è “normale” segnare poco per come è costruita la squadra: per come arriva negli ultimi 20 metri, i gol attesi sono più alti di quelli reali (si segna abbastanza ma all'aumentare delle partite ci si scontra con limiti oggettivi). Quindi la struttura non sta limitando la produzione, semmai è l’inefficienza individuale che la sta vanificando. Anche sugli esempi che fai, il punto non è “cosa dovrebbero fare in teoria”, ma cosa fanno in pratica: ricevono palloni in zone buone ma prendono decisioni subottimali o eseguono male - oh ma ieri Conceicao nel primo tempo ha toccato un'infinità di palloni, a parte l'assist banale ad Yildiz non ha combinato nulla (la differenza col turco... ha tirato una volta in porta e ha segnato), una marea di fumo - un altro giocatore più bravo avrebbe fatto doppietta grazie alla struttura che gli ha permesso di essere una spina nel fianco degli avversari. Quindi sì, Spalletti può avere delle responsabilità (rotazioni, gerarchie, letture... col senno di poi tutti gli allenatori sono suscettibili di critiche, per quanto mi riguarda sono cose che lasciano il tempo che trovano - ben peggio è le scelte dei giocatori in campo), ma il nodo principale resta che la squadra arriva bene ma finalizza male. La colpa quindi è parziale ad essere oggettivi (per me è nulla).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Emanuele99 said:

Imbarazzante è ciò che siamo diventati,il resto sono semplicemente corollari 

Ma si, incompetenti...tra l'altro la Juve oggi non è sotto settlement agreement, quindi ti fa pure capire come parlino a caso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, iniesta ha scritto:

Non ho motivo per pensare che tu stia dicendo una balla, pertanto reputo questo episodio di una gravità inaudita. Non perché apprezzi Comolli, anzi, ma ciò che racconti fa rabbrividire 

Ma guarda prendila con le pinze non è che mi abbia detto niente espressamente, me l’ha fatto capire 

Anche perché mi ha detto che tutti loro sono in discussione e che stanno facendo del loro meglio per far quadrare i conti e farsi riconfermare a fine mandato 

Però se ci pensi non è neanche così irrealistico 

Sono pure tornato con la maglia di Kenan autografata per cui figurati, quello per me vale tutto il prezzo della serata

a me non entra niente raccontarvi quello che sento sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Condivido tutto 

Prendetela con le pinze perchè non me l’ha detto espressamente eh, me l’ha fatto capire 

Gia ieri mentre mangiavo al ristorante vedevo Comolli girare ha veramente la faccia di uno preso dalla strada che non sa neanche allacciarsi le scarpe…

Purtroppo elkann ha ampiamente dimostrato tra Juventus e Ferrari di non saper scegliere i dirigenti.

L origine dei nostri mali é quella.

finche non indovinerà  anche a * qualche scelta andremo sempre male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Almeno per quest'anno Yildiz non va da nessuna parte, per ripianare le perdite della Champions si possono vendere uno o due tra Thuram, Conceicao, Kelly, Cambiaso e via dicendo, senza che nessuno si strappi i capelli. Oltre chiaramente ai vari panchinari tipo Miretti, J. Mario o Gatti che qualche soldo te lo portano. 

Senza champions hai due strade: vendi yildiz più un altro giocatore e provi a fare mercato oppure rimani bloccato finché non racimoli abbastanza da compensare la mancata qualificazione e per avere anche qualcosa per il mercato.

praticamrnte sarà peggio di questa stagione in cui alla fine ci siamo accontentati di tenere kostic e rugani, l anno prossimo terremo Luiz e nico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque c è un errore di narrazione, il pallone non lo teneva yldiz ma bensì dusan che voleva batterlo

Sì questo si assolutamente 

penso che il prossimo mercato lo gestiscono ottolini e chiello

Io quando ho visto la faccia di Locatelli ho detto lo sbaglia

Al contrario era la serata giusta per farlo tirare a Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Yoshi ha scritto:

Peccato, sono reduce dalla santa messa, mi sono anche confessato…e giá mi tocca ritirare una *.

Ma Dio santissimo. Ma quanti strafottuti anni schifosi dobbiamo vivere con questo pippone titolare? Sono 5 anni che è lì e 5 anni che la stagione è giá andata a puttane a ottobre. Ma la vogliamo smettere?

Tutti quelli che sono lì a fare schifo da più di due anni devono EVAPORARE. 
Accetto che resti Openda piuttosto che chi fa ridere da un lustro. Bisogna smetterla coi figli e figliastri. LOCATELLI FA SCHIFO

Vivi fuori dalla realtà. Locatelli è uno dei pochi che si salva, non è un rigore a cambiare le cose. Insomma stai affermando il falso per sposare una tesi farlocca. È una squadra piena di pippe, Locatelli è solo il feticcio a cui dare le bastonate e non fa parte delle pippe. Basta vedere le partite poi per vedere che ha svoltato nel modo di giocare, ormai lo fa quasi sempre in verticale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parliamo di mercato senza Champions

Mi sentirei di escludere nomi roboanti tipo Silva e Goretzka, mentre avrebbe senso fiondarsi su profili tipo palestra anche se sembra promesso sposo degli innominabili.

In entrata si dovrà pescare qualcosa fra le medie di bundes e ligue 1, sperando di azzeccare qualcosa che assomigli al primo Vidal (difficile)

In uscita Luiz e Nico saranno rispediti in prestito (anche se temo che l'argentino possa essere reintegrato in rosa), possibile che saluti in prestito anche Koop.

Lato cessioni il capolavoro sarebbe piazzare Thuram e Bremer a qualche gonzo (mi viene da pensare allo United) mentre vedo cedibile abbastanza facilmente David in ligue 1, è possibile che abbia ancora qualche estimatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Intanto vedo che il rimpianto e competente Tudor ne sta vincendo un'altra .ghgh 

Ed è pure uno scontro diretto, peccato che il west ham stia perdendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Senza champions hai due strade: vendi yildiz più un altro giocatore e provi a fare mercato oppure rimani bloccato finché non racimoli abbastanza da compensare la mancata qualificazione e per avere anche qualcosa per il mercato.

praticamrnte sarà peggio di questa stagione in cui alla fine ci siamo accontentati di tenere kostic e rugani, l anno prossimo terremo Luiz e nico

Esagerato, il solo Yildiz sarebbe sufficiente, ma non è necessario risolvere tutto e subito vendendo il pezzo grosso quando puoi metterci una pezza vendendo 2-3 pezzi medi. Poi ripeto, J. Mario al Bologna sta convincendo, Miretti e Gatti hanno estimatori che la scorsa estate abbiamo respinto, quindi puoi tirare su 25-30 milioni anche con delle cessioni minori. Yildiz non va via fino a quando non sarà lui a chiederlo, come successo con Pogba o De Ligt... avendo appena rinnovato dubito che quel momento sia dietro l'angolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Io quando ho visto la faccia di Locatelli ho detto lo sbaglia

Al contrario era la serata giusta per farlo tirare a Vlahovic

Io quando vedo le facce di Comolli e Modesto, dico: ma in che mani siamo finiti?

Mr. Bean e un tronista di Uomini e Donne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Imbarazzante che un membro del CDA parli a un estraneo di certe dinamiche...

Non siamo a questo punto per caso, penso sia ormai chiaro a chiunque abbia un minimo di sale in zucca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, fjgt ha scritto:

Questo Motta della Lazio è stato per otto anni in next-gen  .asd

Siamo sempre in tempo a vendere anche Daffara a 600k .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Condivido tutto 

L’avranno già trombato e come da buona usanza Elcaniana lui sarà anche l’ultimo ad accorgersi del cetriolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kundalini ha scritto:

Esagerato, il solo Yildiz sarebbe sufficiente, ma non è necessario risolvere tutto e subito vendendo il pezzo grosso quando puoi metterci una pezza vendendo 2-3 pezzi medi. Poi ripeto, J. Mario al Bologna sta convincendo, Miretti e Gatti hanno estimatori che la scorsa estate abbiamo respinto, quindi puoi tirare su 25-30 milioni anche con delle cessioni minori. Yildiz non va via fino a quando non sarà lui a chiederlo, come successo con Pogba o De Ligt... avendo appena rinnovato dubito che quel momento sia dietro l'angolo. 

Con yildiz copri i mancati incassi champions ma non ti finanzi anche il mercato.

comunque confido che a prescindere da tutto non lo cedano, é l unico che dovrebbe essere incedibile.

il resto possono provare a piazzarlo da qualche parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Thomas Rosicky ha scritto:

A tal proposito , vi do questa chicca 

Ieri ho avuto la fortuna di assistere alla partita della Juve in club Agnelli, dove c’era la tutta la dirigenza.  Esperienza devo dire incredibile, ho stretto la mano a tutti i giocatori 

Comunque , scambiando due parole con uno dei consiglieri di amministrazione della società tra il primo e il secondo tempo, ha detto che non poteva darmi inside perché sono una società quotata e bla bla, ma ciò nonostante mi ha fatto chiaramente capire che non apprezzano per nulla Comolli e che vogliono farlo fuori

Mi ha inoltre confermato che dal 2027 dovremmo sistemare la questione settlement  con la uefa e che avremo più libertà sul mercato

Poi ci chiediamo da dove arrivino certe notizie. Praticamente un CDA, che dovrebbe avere la conoscenza nella quasi totalità dei movimenti in società, spiffera ai quattro venti ad uno sconosciuto, tutto questo. Senza accertarsi di nulla, ha beccato il vero tifoso Juve, ma potrebbe aver beccato anche uno che ha agganci con la stampa e lì giù di figure di melma. Mah...

Fatto di una gravità assoluta, a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, huntroll ha scritto:

Mi sentirei di escludere nomi roboanti tipo Silva e Goretzka, mentre avrebbe senso fiondarsi su profili tipo palestra anche se sembra promesso sposo degli innominabili.

In entrata si dovrà pescare qualcosa fra le medie di bundes e ligue 1, sperando di azzeccare qualcosa che assomigli al primo Vidal (difficile)

In uscita Luiz e Nico saranno rispediti in prestito (anche se temo che l'argentino possa essere reintegrato in rosa), possibile che saluti in prestito anche Koop.

Lato cessioni il capolavoro sarebbe piazzare Thuram e Bremer a qualche gonzo (mi viene da pensare allo United) mentre vedo cedibile abbastanza facilmente David in ligue 1, è possibile che abbia ancora qualche estimatore.

Sei così sicuro? No perché un Bernando Silva dopo aver giocato 50 partite all'anno può benissimo prendere in considerazione di spostarsi in un calcio più soft. Luiz e Nico saranno entrambi ceduti alle squadre in cui giocano adesso - ci giocano realmente e anche Luiz ha ritrovato la sua dimensione all'Aston Villa. Il vero nodo è la cessione di tanta gente che è poco utile: i costi di Koopmeiners non hanno senso, Arthur è la volta buona ad un anno dalla scadenza che si liberi finalmente con una cessione intorno ai 5 mln, cosa si farà di Milik, Kostic non rinnoverà. L'unico su cui mettere una pietra sopra sarà Openda, lui sì finirà in prestito dopo il riscatto, praticamente invendibile. Purtroppo temo che i vari Thuram, Bremer, Cambiaso e co. non siano cedibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, huntroll ha scritto:

David può essere cedibile perché parametro 0 ma ci sarà da contribuire all ingaggio, temo.

openda o trovi qualcuno che lo prenda in prestito o lo devi tenere.

nico potrebbe anche essere riscattato con uno sconto

luiz sta facendo finalmente bene ma dubito lo comprerà qualcuno

stesso discorso per arthur

Di Gregorio ci rimarrà sul groppone

qualche milione potrebbe arrivare da miretti e gatti, forse potrebbe arrivare qualche offerta per thuram e conceicao e kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, davjuve ha scritto:

Vivi fuori dalla realtà. Locatelli è uno dei pochi che si salva, non è un rigore a cambiare le cose. Insomma stai affermando il falso per sposare una tesi farlocca. È una squadra piena di pippe, Locatelli è solo il feticcio a cui dare le bastonate e non fa parte delle pippe. Basta vedere le partite poi per vedere che ha svoltato nel modo di giocare, ormai lo fa quasi sempre in verticale. 

Queste sono solo opinioni tue che non contano nulla come le mie.

Poi ci sono i risultati, i punti e le stagioni di * e Locatelli è titolare in ogni stagione di * degli ultimi 5 anni. Centrocampo scarso, squadra scarsa, pochi punti. Continuate a guardare le statistiche, andremo avanti così per altri 5 anni. Rinnovassero pure quell’altro bidone in attacco, tanto ormai siamo un circo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, AiGoRiTmO ha scritto:

con Yildiz in campo i rigori, specialmente se decisivi, li deve tirare lui... loca va bene come alternativa ma non può essere lui il rigorista designato... in questo spalletti sta sbagliando.

Vabbè.. adesso.

Mi pare sia il primo rigore sbagliato di Locatelli .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Poi ci chiediamo da dove arrivino certe notizie. Praticamente un CDA, che dovrebbe avere la conoscenza nella quasi totalità dei movimenti in società, spiffera ai quattro venti ad uno sconosciuto, tutto questo. Senza accertarsi di nulla, ha beccato il vero tifoso Juve, ma potrebbe aver beccato anche uno che ha agganci con la stampa e lì giù di figure di melma. Mah...

Fatto di una gravità assoluta, a mio avviso.

L utente ha ribadito più volte che non ha detto espressamente queste cose ma che le ha intuite lui dalla conversazione.

di certo non avrebbe potuto dire che sono pienamente soddisfatti di comolli.

alla Juventus tutti dovrebbero essere sotto esame e tutti mandati via se non adeguati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Sei così sicuro? No perché un Bernando Silva dopo aver giocato 50 partite all'anno può benissimo prendere in considerazione di spostarsi in un calcio più soft. Luiz e Nico saranno entrambi ceduti alle squadre in cui giocano adesso - ci giocano realmente e anche Luiz ha ritrovato la sua dimensione all'Aston Villa. Il vero nodo è la cessione di tanta gente che è poco utile: i costi di Koopmeiners non hanno senso, Arthur è la volta buona ad un anno dalla scadenza che si liberi finalmente con una cessione intorno ai 5 mln, cosa si farà di Milik, Kostic non rinnoverà. L'unico su cui mettere una pietra sopra sarà Openda, lui sì finirà in prestito dopo il riscatto, praticamente invendibile. Purtroppo temo che i vari Thuram, Bremer, Cambiaso e co. non siano cedibili.

Ti dico la verità, vedere Luiz e Nico riscattati lo considererei un capolavoro di mercato, così come il potenziale ingaggio di Silva senza Champions (mai dire mai comunque, il fatto che possa voler rallentare dai ritmi della premier in effetti è un buon ragionamento)

Koop temo sia semplicemente invendibile, lo presteremo al 90 percento alla Roma verso agosto (con diritto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.