Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Boga falso 9 in pole per il Sassuolo, Spalletti convinto dalla prestazione di Udine"

Post in rilievo

1 ora fa, Gianco ha scritto:

Basta che la butta dentro può fare il falso 350. 😁

Ma il falso 9 cos'è uno a metà strada fra un trequartista e un attaccante?

come il 9 1/2 di baggio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Un giocatore messo a fare il centravanti (9) pur non essendo quelle le sue caratteristiche. E quasi sempre si tratta appunto di un trequartista/esterno, abile cioè nella rifinitura ma pure nel vedere la porta.

11 minuti fa, De$mo ha scritto:

come il 9 1/2 di baggio

Allora Zirkzee dovrebbe essere buono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il falso nove altro non è che un centravanti posizionato più arretrato e abile nella costruzione della manovra offensiva, pertanto dotato di elevata qualità tecnica; poi se andiamo a vedere quali sono stati i grandi interpreti storici del ruolo, escono i nomi più famosi e a prescindere che sulla maglia avessero il numero 9, talvolta il 10 o pure altro.

Oggi giocatori del genere in pratica non esistono più, tuttavia il cosi detto falso nove dipende dal concetto di manovra offensiva che il tecnico intende dare alla sua squadra.

Se poi Boga è davvero in grado di farlo tanto di guadagnato, poi dipende da quali sarebbero le due punte collocate davanti ad esso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, in generale non mi sembra una grande soluzione, con addirittura 4 centravanti in rosa (anche se Milik é chiaramente simbolico) far giocare un'ala al centro significa prorpio ritenere che David e Openda sono inidonei alla Juve.

Però il Sassuolo é una squadra che non fa barricate e cerca sempre di giocare, quindi potrebbe funzionare, non può essere però una valutazione definitiva.

Non sarà definitiva perchè torna Vlahovic

Definitiva mi sa che è la valutazione (di Spalletti) su David e Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bocciato definitivamente il mercato di Comolli comunque 

e poi c'è gente che critica Spalletti, con la robaccia di materiale che si ritrova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non sarà definitiva perchè torna Vlahovic

Definitiva mi sa che è la valutazione (di Spalletti) su David e Openda

Temo anche io.

Penso sia la stessa situazione di Allegri al Milan che preferisce mettere Leao centravanti piuttosto di Flulkrug (con l'aggravante che lì se l'é fatto comprare lui).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, marcelo danubio said:

Da quel che ho visto mi pare che abbia giocato da 9, non da falso 9

Un vero falso 9.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, per questo finale di stagione Boga va bene, ma per il prossimo anno serve un attaccante in stile vecchia maniera, uno che ti garantisca almeno 25 gol tra campionato e coppe. Boga può essere una buona riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Vai Jeremie, vogliamo il gol dell’ex! Che sorpresa positiva questo ragazzo. Ogni tanto ne imbrocchiamo uno pure noi.

Per me nessuna sorpresa. Lo conoscevo bene. Lo avevo al fanta ai tempi del Sassuolo. Si era un pò perso ma ero contento del suo arrivo. Sta confermando le sue ottime qualità che sono: velocità, dribbling e gran tiro. Aveva solo bisogno di ritrovare fiducia e autostima. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto come struttura fisica e tipologia è comunque simile a David, ma almeno ha senso della posizione da centravanti, fiuto del gol ed è in fiducia. Tutta la vita lui che quella ciofeca canadese.

Ma quann maje 'e canadesi hann saput jucà 'o pallone dai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per ora bene così, David non deve più vedere il campo. Nemmeno Boga è un centravanti, però ha fatto più lui in poche partite che l'altro per tutto il resto della stagione.

Poi un giorno torneremo ad avere un 9 vero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rischiamo di buttare via il primo tempo. Non sono Totti e Cassano e con difese chiuse  .non rischierei. Certo se l'alternativa e' David o Openda... che dobbiamo dire.. Speriamo che Vlahovic si sbrighi a rientrare e fare qualcisa di decente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti