Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

E non è detto neanche che lo spogliatoio attuale oggi (intesi come il complesso tra giocatori e procuratori e cortigiani intorno) voglia avere un certo tipo di leadership perchè questa Juve quinta sesta garantisce stipendi e giustifica atteggiamenti mosci.

Io mi immagino dei leader che tolgono spazio ad alcuni che sono titolari. Succede una guerra mondiale nello spogliatoio.  .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fjgt ha scritto:

Loro hanno uno dietro che sta togliendo soldi veri.

Spendono 70ml per Lucca e Lang che cambiano subito senza fare sti drammi.

Come finisce il contratto senza senso di Vlahovic anche come monte ingaggi ci supereranno.

Sì grazie, dopo aver mollato Osimhen a 75 mln liberando l'ingaggio da 12 mln netti. 30 mln di cartellino + 22 liberati dal lordo da Vlahovic ci si rifaceva tutto il centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Io mi immagino dei leader che tolgono spazio ad alcuni che sono titolari. Succede una guerra mondiale nello spogliatoio.  .ghgh 

Bernardo Silva deve arrivare mettendo dentro pure i soldi degli stipendi di Comolli e co se necessario proprio per la leadership che porterebbe 

Adesso, davjuve ha scritto:

Sì grazie, dopo aver mollato Osimhen a 75 mln liberando l'ingaggio da 12 mln netti. 30 mln di cartellino + 22 liberati dal lordo da Vlahovic ci si rifaceva tutto il centrocampo.

Questa estate senza i soldi di Osimhen e senza i soldi della Champions (che sono già a bilancio e non una voce in più) , ridiamo a vedere come fanno mercato . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Il Napoli se vuole può prendersi Miretti con un anno di ritardo. Quei profili può permettersi senza vendere un big. 

Il Napoli ha una situazione economica ben più rosea delle altre in serie A.

Se vende un big è perché lo ha deciso De Laurentiis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Il Napoli ha una situazione economica ben più rosea delle altre in serie A.

Se vende un big è perché lo ha deciso De Laurentiis.

Ha un bilancio migliore, non una potenza economica migliore. 

A questo giro senza la plusvalenza di Osimhen e la Champions ( passare dal non fare la coppa a fare la Champions sono 55/60 milioni di differenza, se già fai la Champions non ti entra nulla in più) sono oltre 100 milioni in meno. 

Non hanno asset come Osimhen (il più costoso è Buongiorno, un difensore che sta facendo *, per il resto solo "vecchi" non vendibili, se vogliono vendere Hojlund devono venderlo a più di 40 per andarci a pari)

Non pensate che il Napoli faccia il bello e cattivo tempo a questo giro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, davjuve ha scritto:

Abbiamo speso 50 per Douglas Luiz, 60 per Koopmeiners e 30 per Thuram 

Più che quanto si libera bisognerebbe guardare a quanto si butta nel * ogni anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, L'amour est bleu... said:

Gattuso porta l'acqua al suo mulino, cosa cappero gliene può fregare della vicenda Bastoni, a lui interessa solo qualificarsi, giustamente aggiungo io......

Non è lui che sarebbe dovuto intervenire e visto che l'Italia è notoriamente il Paese dello scaricabarile come ci aspettavamo? Che Gattuso lasciasse a casa Bastoni? Orsù.......

Oddio, qualcuno dovrebbe spiegarci come funzionano le convocazioni "meritocratiche"

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, B4C ha scritto:

Più che quanto si libera bisognerebbe guardare a quanto si butta nel * ogni anno

Parlavo dell'estate del 2025 e non del 2024. E nel 2024 hai dovuto fare plusvalenze con qualsiasi cosa respirasse per fare mercato, proprio in virtù di costi pazzeschi irrimovibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ha un bilancio migliore, non una potenza economica migliore. 

A questo giro senza la plusvalenza di Osimhen e la Champions ( passare dal non fare la coppa a fare la Champions sono 55/60 milioni di differenza, se già fai la Champions non ti entra nulla in più) sono oltre 100 milioni in meno. 

Non hanno asset come Osimhen (il più costoso è Buongiorno, un difensore che sta facendo *, per il resto solo "vecchi" non vendibili, se vogliono vendere Hojlund devono venderlo a più di 40 per andarci a pari)

Non pensate che il Napoli faccia il bello e cattivo tempo a questo giro. 

e hanno diversi bidoni da riscattare vedasi il portiere e il grandissimo lucca..ovviamente poi se rimane in gondoddiero chiederà almeno altri 4 -5 giocatori da 30 pezzi ciascuno. Da vendere per fare plusvalenza non hanno nessuno a parte mctominay che potrebbero volere dalla premier. I soldi della champions se ne vanno pari pari per riscattare hojlund

Adesso, davjuve ha scritto:

Parlavo dell'estate del 2025 e non del 2024. E nel 2024 hai dovuto fare plusvalenze con qualsiasi cosa respirasse per fare mercato, proprio in virtù di costi pazzeschi irrimovibili.

e la stessa cosa sarà il prossimo mercato se non si va in champions...io venderei bremer che mi pare in evidente difficoltà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, B4C ha scritto:

thuram è costato 20 ..koop alla fine della fiera intorno ai 55..capisco che non cambi molto  però le cose diciamole come sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlJonah ha scritto:

la stessa cosa sarà il prossimo mercato se non si va in champions...io venderei bremer che mi pare in evidente difficoltà

Non è che puoi vendere uno perché é in difficoltà, chiaramente legata ad un pesante infortunio subito.

Non si può sempre ripartire da zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IlJonah ha scritto:

e hanno diversi bidoni da riscattare vedasi il portiere e il grandissimo lucca..ovviamente poi se rimane in gondoddiero chiederà almeno altri 4 -5 giocatori da 30 pezzi ciascuno. Da vendere per fare plusvalenza non hanno nessuno a parte mctominay che potrebbero volere dalla premier. I soldi della champions se ne vanno pari pari per riscattare hojlund

Lucca gli resta sul groppone e lo dovranno di nuovo prestare. 

Non hanno letteralmente nessuno con cui finanziare il mercato. 

Se vogliono il bilancio in pari o a passivo in linea con le direttive UEFA non possono permettersi nulla di big, se vogliono fare la scommessa e sforare allora poi piangeranno fra due anni quando dovranno rientrarci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un paio di mesetti fa, avevo scritto un post dicendo che i miei ragionamenti si baseranno puramente su due concetti, quelli di "cultura" e "miglioramento" , che vorrei collegare al mio post precedente, provocatorio dei due scenari.

Partiamo dal termine cultura. Che cosa ci hanno detto negli ultimi anni gli organi politici-calcisitici globali?

2018: Introduzione della UEFA Nations League.

2021: Introduzione della UEFA Conference League.

2024: Introduzione del nuovo format della UEFA Champions league con un significante aumento del numero di partite.

2025: Introduzione del FIFA Club World Cup.

Nel giro di soli sette anni, quattro nuove competizioni internazionali introdotte. Ve lo stanno dicendo a chiare lettere...  il focus da parte degli organi politici-calcistici si sta spostando totalmente sulle competizioni internazionali. Questa e' l'evoluzione reale del calcio odierno. E secondo me, tenendo conto anche dei vari sotto-processi come ad esempio la globalizzazione dei dati da parte della FIFA (se mi ricordo bene), questo format della Champions e' puramente transitorio, nel giro di un decennio (cioe fino al 2035) passera ad essere un vero e puro campionato europeo.

Quindi, la Juve deve acquisire "cultura" internazionale, tenendo il passo dell'evoluzione del calcio, partendo dal processo di fissare gli obiettivi. Gli obiettivi stagionali vanno espressi puramenti in format "internazionale". E volete sapere il mio feticcio personale? No, ve lo dico lo stesso...e no cari miei vi frego io stavolta:

Saro un juventino fiero della mia dirigenza, quando ascoltero l'amministratore, presidente di turno, che si chiami Ferrero, Chiellini o Comolli non mi interessa ad inizio stagione a dichiarare:

"L' obiettivo della Juve e' quello di arrivare ai quarti di Champions League.", senza nemmeno menzionare gli obiettivi in campo nazionale. Passando cosi una pura cultura internazionale alla squadra.

E fate attenzione che le squadre che arrivano almeno ai quarti della competizione di CL, nella maggioranza dei casi sono squadre che si piazzano nei primi 3 posti nei rispettivi campionati nella stagione in corso. Quindi non ce nemmeno la contro-argomentazione di non qualificarsi alla prossima CL se gli obiettivi vengono spostati puramenti su campo internazionale.

Stessa cultura deve essere applicata anche a livello di programmazione e di dettagli, dando priorita assoluta alle competizioni europee. Come? Vi faccio un esempio pratico:

Vi ricordate forse cosa aveva dichiarato Allegri dopo l'infortunio di Dybala nella partita contro il Venezia? Allegri aveva detto che i medici lo avevano avvertito che ci fosse un forte rischio-infortunio di Dybala, ma Allegri aveva deciso di schierarlo lo stesso. Ecco adesso prendiamo un scenario ipotetico dove la domenica la Juve gioca la partita-scudetto contro l' Inter di turno (distanza a un punto) e il mercoledi i quarti di finale contro il Dortmund di turno. Se l'allenatore deve rischiare il piu forte giocatore della rosa in questa scelta di partita, lo deve rischiare assolutamente per la partita europea.

Questo e'un esempio pratico di come i dettagli possono essere indirizzati a favore delle competizioni internazionali (e non nazionali).

Adesso, io ammetto tranquillamente di essere un utente ignorante calcisticamente parlando. Quindi vi faccio la domanda:

Esiste la visione, la volonta e la capacita nel movimento calcistico italiano per metterlo in forte contrapposizione con questa evoluzione del calcio?

Se si, mi potete elencare i progetti delle varie federazioni fino al 2035 per poter almeno credere ad una cosa simile?

Perche io vedo solo che stiamo sbavando per i 40enni Modric e Lewandowski, chiaro sintomo di decadenza.

Allora come si puo pretendere il processo di miglioramento, quando volete competere (ma anche pur vincere, non c'entra) in una competizione di assoluto sotto-livello come la Serie A?

O secondo voi quello che ha fatto l' Inter quest'anno, dare priorita alla vittoria del campionato, "snobbando" la CL e'u sintomo di evoluzione a livello di mentalita? No, e' un chiaro sintomo di involuzione, mentalita da perdenti. E non lo dico perche e' l'Inter, ragiono puramente sul concetto.

Stesso ragionamento vale per la Juve. Siamo una squadra umorale, e siccome l'esperienza precede la consapevolezza, sarei stato molto piu tranquillo per quanto riguarda il raggiumento del obiettivo di arrivare tra le prime quattro se avessimo passato il turno con il Galatasaray.  Anche la nostra, una mentalita da perdenti.

• Mi Piace 4
  • Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non è che puoi vendere uno perché é in difficoltà, chiaramente legata ad un pesante infortunio subito.

Non si può sempre ripartire da zero.

non è questione , a mio parere, tecnica. Siamo sotto settlement agreement e già le cheerleaders danno per scontato che verremo sanzionati col blocco mercato. MA detto questo siamo in mano a chi evidentemente è + interessato alla sostenibilità e quindi al danaro e dunque con o senza champions qualcuno verrà sacrificato. Abbiamo diverse carte da plusvalenza..thuram, bremer, lo stesso kelly, kalulu...poi dipende quanti vogliono sacrificarne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Posso dire una cosa? A me "sportivamente" del piazzamento Champions importa poco o nulla. Le partite di Champions della Juve me le guardo con scarsissimo interesse. Ovviamente sarebbe una perdita economica enorme, ma personalmente di partecipare ad una competizione con zero chance di vittoria non m'importa molto. 

per me è primaria, figurati un po' con che soddisfazione la guardo con una societa' che a deciso di smettere di competere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Lucca gli resta sul groppone e lo dovranno di nuovo prestare. 

Non hanno letteralmente nessuno con cui finanziare il mercato. 

Se vogliono il bilancio in pari o a passivo in linea con le direttive UEFA non possono permettersi nulla di big, se vogliono fare la scommessa e sforare allora poi piangeranno fra due anni quando dovranno rientrarci. 

guarda...io li schifo + dell'inter...fino a quando non ci ho avuto a chee fare per me erano pari ai bovini o al bologna. In 3 anni ho imparato a detestarli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, B4C ha scritto:

Ma abbiamo tolto gli ingaggi grossissimi di Rabiot, Sandro, Tek + mezza next- gen svenduta per fare Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, IlJonah ha scritto:

e la stessa cosa sarà il prossimo mercato se non si va in champions...io venderei bremer che mi pare in evidente difficoltà

Il prossimo mercato starà proprio nel piazzare qualche giocatore completamente avulso al contesto. Cambiaso, Thuram, Koopmeiners, Rugani, Joao Mario, Openda, David, Milik, Arthur, Zhegrova, Luiz, Gonzalez <--- da queste uscite dipenderà tutto + un sacrificio (parolone!) su Gatti o Kelly. Al solito servono scelte forti e non il volemose bene sei un giocatore di valore. Unica certezza che Kostic non rinnoverà e libererà 7 mln e che Vlahovic col probabile rinnovo avrà un peso di a spanne 20 mln più leggero. Auguri a Ottolini,e non ho messo i portieri :siciao: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

Ma abbiamo tolto gli ingaggi grossissimi di Rabiot, Sandro, Tek + mezza next- gen svenduta.

ad avercelo tek oggi..altro che quell'ultras nerassurdo..sandro era finito e rabiot ce ne siamo fatti una ragione. Della next gen alla fine l'unico rimpianto, economico, resta hujsen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lobotka 32 anni la prossima stagione. 

Anguisaa 31 anni la prossima stagione. 

De bruyne 35 anni la prossima stagione. 

Se Antonio Miretti lo ha chiesto un anno fa è ancora più ragionevole pensare che con questa carta di identità inesorabile torni a chiederlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Il prossimo mercato starà proprio nel piazzare qualche giocatore completamente avulso al contesto. Cambiaso, Thuram, Koopmeiners, Rugani, Joao Mario, Openda, David, Milik, Arthur, Zhegrova, Luiz, Gonzalez <--- da queste uscite dipenderà tutto + un sacrificio (parolone!) su Gatti. Al solito servono scelte forti e non il volemose bene sei un giocatore di valore. Unica certezza che Kostic non rinnoverà e libererà 7 mln e che Vlahovic col probabile rinnovo avrà un peso di a spanne 20 mln più leggero. Auguri a Ottolini,e non ho messo i portieri :siciao: 

Sono totalmente d'accordo ma quello che ho visto, personalmente, negli ultimi 7  - 8 anni e che ha comunanza tra le varie gestioni dirigenziali è la totale assenza di programmazione e il navigare a vista vendendo chiunque avesse un'offerta tale da generare plus o tagli di costi.E partendo da questa considerazione già immagino chi verrà sacrificato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, el titan said:

anche conte primo anno di prescritti li porto` in finale di EL .sisi 

(Ancora grazie Lukaku .ghgh )

lukako-inter.gif

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Lobotka 32 anni la prossima stagione. 

Anguisaa 31 anni la prossima stagione. 

De bruyne 35 anni la prossima stagione. 

Se Antonio Miretti lo ha chiesto un anno fa è ancora più ragionevole pensare che con questa carta di identità inesorabile torni a chiederlo 

de brune faranno di tutto per sbolognarlo. I loro fantastici tifosi pensano pure di farci dei soldi ahahahah.

Gonde rimane? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.