Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Elkann mi sta in cùlo, ma l'unica, GRAVISSIMA (lo scrivo maleducatamente in maiuscolo onde evitare fraintendimenti) sua colpa è quella di avere sbagliato le persone cui affidare la gestione e direzione del club. 

Il resto è solo narrazione di scarsissima consistenza, perché non ha riscontro su fatti concreti. 

Non è più accettabile non essere ai vertici in Italia in rapporto ai costi sostenuti e ai ricavi (attuali e potenziali) che si possono generare. Serve a tutti i costi ritrovare la COMPETENZA, a tutti i livelli. 

La chiave è solo e soltanto quella. Tutto il resto, ripeto, è solo speculazione e piagnisteo che non serve ad un caxxo. 

Elkan suscita in me, come penso in quasi tutti, sentendolo parlare, l'entusiasmo che uno può avere come prospettiva quella di mangiare un'insalata di farro al cenone di Natale.

Però questa cosa sulla "competenza" nelle scelte che mancherebbe in lui, mi lascia sempre un po' perplesso.

Nel senso che non vedo come uno che é alla presidenza di una Holding come Exor possa avere competenza (o come si possa pretendere abbia competenza) nella scelta di dirigenti calcistici (ma un po' anche per la Formula 1)...cioé non credo abbia materialmente il tempo di seguire.

Cioé é chiaro che si deve un po' affidare ad altri, in queste scelte, quindi forse a essere mancata é la "competenza" nel scegliere da chi farsi consigliare.

Ignoro, come tutti, quale sia il processo che ha portato lui a scegliere Giuntoli prima e Comolli adesso, se é poco probabile conoscesse il primo, anche se era il dirigente di calcio che andava chiaramente per la maggiore in Italia, si può escludere che conoscesse il secondo, posto che anche a noi mediamente appassionati di calcio era un nome abbastanza sconosciuto, per quanto nel calcio da decenni.

Nelle scelte di AA invece quello che veniva rimproverato, dal dopo Marotta, era un certo "amichettismo", nel senso che ha promosso i vari Paratici, Nedved, Cherubini, Pirlo, richiamato Allegri, altri dirigenti, per processi di promozione interna si diceva più per amicizia personale che per "meritocrazia".

Elkan invece si é rivolto all'esterno ma anche così non sembra andare bene.

Non é comunque così facile trovare dirigenti che ti facciano vincere mantenendo costi gestionali sostenibili, agli ultimi tempi dell'Avvocato, spesso evocato per metterlo a confonto col nipote "indegno", ad una certa Umberto Agnelli prese la gestione della Juve chiedendo al fratello di farsi da parte in quanto stava buttando un sacco di soldi per rimanere sempre lontano dal Milan berlusconiano, impoenendo Moggi e Giraudo (mai particolarmente amati dall'Avvocato peraltro).

Quello che voglio dire é che invocare competenza é anche facile, poi in concreto molto più complesso a realizzare.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Per me invece è evidente che avremmo fatto meglio, ma non c'è la controprova. Quella squadra, con Tudor, non aveva ne capo e ne coda in campo.

Io mi son espresso già a giugno, quando ero contro il rinnovo, però, dubito che sarebbe cambiato molto. Alla fine i giocatori son questi, Spalletti è qui da 5 mesi e, i David/openda/Zhegrova e co, a parte qualche breve sussulto, non hanno prodotto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Grazie che me lo permetti .ghgh

Ad ogni modo, i problemi sono ben chiari, se non li sappiamo vedere va benissimo lo stesso. Non sono io che mi faccio il fegato amaro per non andare in Champions o in EL.

A me disturba solo uscire contro squadrette di mherda come Galatasaray, poi non so te. Ecco perchè in Europa non ci dobbiamo andare. Non siamo all'altezza, ma neanche in Conference. Cioè il lvello di questi giocatori è davvero basso. La Juve che ha un solo giocatore di livello top non si vedeva forse dagli anni 80 e 2006-2010 (appena dopo Le Roi e dopo farsopoli, lì veramente il livello era scandaloso in ogni reparto, un pò come questacon la differenza che questa l'hai costruita a suon di centinaia di milioni).

"Te lo concedo" era il concetto che avevo in mente, vabbè poco male.
Penso siamo tutti d'accordo che il livello di questa squadra sia basso. Se da europa league o conference, quarto posto, cambia poco. Il livello è molto basso.
Quello che dico io è che forse è meglio non comprare a catzo e confermare quei pochi buoni che hanno dimostrato qualcosa e ripartire da Bremer, Kalulu, Locatelli, Mckennie, Yildiz mi sembra una cosa sensata.  Poi se mi dici che in una Juve forte forte questi non possono giocare se non il solo Yildiz e pochi altri, questo è palese e scontato dirlo.
Ma al momento per me bisogna ripartire dalle poche certezze perchè è impensabile cambiare 15 giocatori in una o due sessioni di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Serve un po' di base italiana comunque, ma quella buona...

Carnesecchi, Palestra, Calafiori e, lo dico, Tonali, a me schifo non farebbero...

--------------------Carnesecchi---------------

Kalulu---Rudiger----Calafiori----Palestra

--------------Tonali-------Thuram----------

--Conceicao----B. Silva-------Yildiz---

---------------------Vlahovic-------------

Out per fare cassa Bremer, Cambiaso, Cabal, David, Openda

Questa formazione in Serie A fa 85 punti almeno!!!

Al netto che l'attaccante è uno dei più scarsi visti con la maglia della Juve, già è una parvenza di Juventus.

Già non vedere più Bremer, Locatelli, e Cambiaso mi fa sentire meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Elkann mi sta in cùlo, ma l'unica, GRAVISSIMA (lo scrivo maleducatamente in maiuscolo onde evitare fraintendimenti) sua colpa è quella di avere sbagliato le persone cui affidare la gestione e direzione del club. 

Il resto è solo narrazione di scarsissima consistenza, perché non ha riscontro su fatti concreti. 

Non è più accettabile non essere ai vertici in Italia e competitivi in Europa in rapporto ai costi sostenuti e ai ricavi (attuali e potenziali) che si possono generare. Serve a tutti i costi ritrovare la competenza, a tutti i livelli. 

La chiave è solo e soltanto quella: competenza. Tutto il resto, ripeto, è solo speculazione più o meno fondata e piagnisteo che non serve ad un caxxo. 

4,2 milioni a Mckennie, 7 milioni a Vlahovic, cosa potrà mai andare storto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tony DiNozzo ha scritto:

Al netto che l'attaccante è uno dei più scarsi visti con la maglia della Juve, già è una parvenza di Juventus.

Già non vedere più Bremer, Locatelli, e Cambiaso mi fa sentire meglio.

Ah guarda, se fosse per me ci metterei Retegui in avanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io mi son espresso già a giugno, quando ero contro il rinnovo, però, dubito che sarebbe cambiato molto. Alla fine i giocatori son questi, Spalletti è qui da 5 mesi e, i David/openda/Zhegrova e co, a parte qualche breve sussulto, non hanno prodotto nulla.

Su questo invece io "bacchetto" un pò l'allenatore, questi hai al momento e con questi devi rimboccarti le maniche, anche se son quel che sono e non ti vanno a genio, vedi la gestione di sabato e di continuare a giocare col falso nueve, un pò di overthinking c'è stato. Poi a bocce ferme a giugno si vedrà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Tony DiNozzo ha scritto:

È assurdo come certi tifosi giustifichino l'operato di Spalletti come se fosse a prescindere esente da critiche quando sta facendo paro paro, se non peggio dei suoi predecessori, visto che probabilmente manco si qualificherà per la Champions. Però ci sta il bel gioco, quindi tutto ok.

Una volta anche un semplice pareggio era vissuto identicamente ad una sconfitta, ora totale apatia.

È vergognoso come hanno distorto il DNA storico di questa società, ed è ancora più orripilante l'atteggiamento dei tifosi che giustificano uno scempio del genere e taluni giocatori nonché allenatori.

Una juve degna di questo nome, Spalletti, manco lo avrebbe calcolato.

è esattamente quello che vogliono loro....l'assuefazione alla  mediocrità assoluta

così al raggiungimento di un 4° posto , una finale di coppa Italia o gli ottavi di Champions , tutti in piazza a festeggiare

Molti tifosi della Juventus negli anni dei 9 scudetti nemmeno festeggiavano più di tanto...era l'assuefazione alla vittoria. Non ad un caxx di quarto psoto

...ma no, qui si giustifica qualsiasi cosa comparando le nostre annate disastrose che sono accadute talvolta in passato 

o paragonando alla Juve a squadre che lottano per entrare in Europa nei loro migliori anni

i tempi non sono cambiati, sono cambiate le persone

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, phoenix ha scritto:

inutile fare nomi se non risolviamo prima il problema proprietà, con john elkann al comando si può solo fare male..

E come lo "risolviamo"?

E' ritengo ingenuo pensare che si possa indurre Exor a vendere la Juve (tra l'altro come? Con geniali iniziative tipo quelle dei tifosi di Lazio/Torino che stanno infatti producendo molti risultati).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E come lo "risolviamo"?

E' ritengo ingenuo pensare che si possa indurre Exor a vendere la Juve (tra l'altro come? Con geniali iniziative tipo quelle dei tifosi di Lazio/Torino che stanno infatti producendo molti risultati).

possiamo solo sperare che Oceano sia della Juve e non filointerista come il padre

lo spero per i nostri figli/nipoti che tiferanno Juve almeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Penso che sia proprio questo il nostro vero cortocircuito.

Per cercare di tornare a vincere forse solamente Bermer, Yildiz e Kalulu sono "utili", il resto è tutta roba da 4° posto.

Il vero cortocircuito è che in 2 anni abbiamo solo buttato soldi e qualche giovane buono. Hai preso quasi solo giocatori inutili e quelli che ti stanno tirando la carretta sono quelli che già avevi. Non prendiamocela con Locatelli e Mckennie se poi ci sono Di Gregorio che lasciamo perdere, Kelly pagato 25 milioni e fino all'arrivo di Spalletti sembrava quasi uno preso per strada ma pagato 25 mln, Thuram al posto di Rabiot, Conceicao pagato 40 milioni e fa 4 gol e 4 assist a stagione, David, Openda e Zhegrova neanche li nomino, Koop/Nico/DL pagati a peso d'oro e regalati o relegati in panca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Su questo invece io "bacchetto" un pò l'allenatore, questi hai al momento e con questi devi rimboccarti le maniche, anche se son quel che sono e non ti vanno a genio, vedi la gestione di sabato e di continuare a giocare col falso nueve, un pò di overthinking c'è stato. Poi a bocce ferme a giugno si vedrà.

Su quello sono d’accordo, infatti non mi sono risparmiato critiche sulla gestione della punta di sabato.

Però, non mi sarei aspettato che, con 2/3 mesi in più di allenamenti, David e gli altri si sarebbero rivelati più decisivi..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, iniesta ha scritto:

4,2 milioni a Mckennie, 7 milioni a Vlahovic, cosa potrà mai andare storto?

Io lo metterei al posto di Cambiaso come al ritorno col Galatasaray mettendo uno con più qualità sulla trequarti. Vlahovic per me vale un contratto da 4/5 milioni non di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Elkan suscita in me, come penso in quasi tutti, sentendolo parlare, l'entusiasmo che uno può avere come prospettiva quella di mangiare un'insalata di farro al cenone di Natale.

Però questa cosa sulla "competenza" nelle scelte che mancherebbe in lui, mi lascia sempre un po' perplesso.

Nel senso che non vedo come uno che é alla presidenza di una Holding come Exor possa avere competenza (o come si possa pretendere abbia competenza) nella scelta di dirigenti calcistici (ma un po' anche per la Formula 1)...cioé non credo abbia materialmente il tempo di seguire.

Cioé é chiaro che si deve un po' affidare ad altri, in queste scelte, quindi forse a essere mancata é la "competenza" nel scegliere da chi farsi consigliare.

Ignoro, come tutti, quale sia il processo che ha portato lui a scegliere Giuntoli prima e Comolli adesso, se é poco probabile conoscesse il primo, anche se era il dirigente di calcio che andava chiaramente per la maggiore in Italia, si può escludere che conoscesse il secondo, posto che anche a noi mediamente appassionati di calcio era un nome abbastanza sconosciuto, per quanto nel calcio da decenni.

Nelle scelte di AA invece quello che veniva rimproverato, dal dopo Marotta, era un certo "amichettismo", nel senso che ha promosso i vari Paratici, Nedved, Cherubini, Pirlo, richiamato Allegri, altri dirigenti, per processi di promozione interna si diceva più per amicizia personale che per "meritocrazia".

Elkan invece si é rivolto all'esterno ma anche così non sembra andare bene.

Non é comunque così facile trovare dirigenti che ti facciano vincere mantenendo costi gestionali sostenibili, agli ultimi tempi dell'Avvocato, spesso evocato per metterlo a confonto col nipote "indegno", ad una certa Umberto Agnelli prese la gestione della Juve chiedendo al fratello di farsi da parte in quanto stava buttando un sacco di soldi per rimanere sempre lontano dal Milan berlusconiano, impoenendo Moggi e Giraudo (mai particolarmente amati dall'Avvocato peraltro).

Quello che voglio dire é che invocare competenza é anche facile, poi in concreto molto più complesso a realizzare.

Non hai capito un *; serve che lui (Elkann) trovi indovini le persone giuste, con competenza, per dirigere il club, non che abbia personalmente competenze manageriali sportivo calcistiche. 

Mi pareva di essere stato molto chiaro, come lo sono quasi sempre. Che pippone mi fai... 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Io lo metterei al posto di Cambiaso come al ritorno col Galatasaray mettendo uno con più qualità sulla trequarti. Vlahovic per me vale un contratto da 4/5 milioni non di più

Mckennie 3 milioni, Vlahovic idem come rincalzo. Viceversa addio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Non hai capito un *; serve che lui (Elkann) trovi indovini le persone giuste, con competenza, per dirigere il club, non che abbia personalmente competenze manageriali sportivo calcistiche. 

Mi pareva di essere stato molto chiaro, come lo sono quasi sempre. Che pippone mi fai... 

Una postilla anche su Comolli sconosciuto e arrivato li per meritocrazia.

Da anni uomo Redbird Capital.

Interessi in ambito finanza, media e sport comuni a exor.

Quindi anche li avrei da ridire sulla causalità e trasparenza dei criteri di scelta, ma non abbiamo prove concrete a riguardo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ah guarda, se fosse per me ci metterei Retegui in avanti...

Firmerei subito guarda.

Ma poi dicono che tengono alla Juventus? Benissimo, allora se tenessero alla Juventus andrebbero a trattare con gente appunto come Tonali, come Palestra, come altri.

Costano tanto? Oh, ti chiami JUVENTUS, o investi o te ne vai. Non siamo stati noi a sbandierare parole come valori e prospettive di vittoria con felpe e quant'altro.

Non vogliono farlo? Ci sta gente che si è esposta per rilevare la società mettendo a disposizione 1 miliardo di euro. L'han rifiutata? Benissimo, ora ci pensassero loro.

Oh qua ci sta gente che fa km e spende soldi per seguire questi colori, avessero rispetto in primis per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Serve un po' di base italiana comunque, ma quella buona...

Carnesecchi, Palestra, Calafiori e, lo dico, Tonali, a me schifo non farebbero...

--------------------Carnesecchi---------------

Kalulu---Rudiger----Calafiori----Palestra

--------------Tonali-------Thuram----------

--Conceicao----B. Silva-------Yildiz---

---------------------Vlahovic-------------

Out per fare cassa Bremer, Cambiaso, Cabal, David, Openda

Questa formazione in Serie A fa 85 punti almeno!!!

Senza i soldi della Champions metti fichisecchi in porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Ma le sbaglierà,veramente,solo per sfiga o incompetenza queste Persone?

Perché su Comolli qualche dubbio mi viene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Secondo me lo sta facendo apposta 

Probabilmente pure comolli gli ha chiesto di fare una scrematura tra i giocatori che vuole puntare e quelli che non vuole per il futuro 

Perché penso che il rinnovo sia solo formalità e stanno già parlando del mercato 

Almeno spero 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Secondo me lo sta facendo apposta 

Probabilmente pure comolli gli ha chiesto di fare una scrematura tra i giocatori che vuole puntare e quelli che non vuole per il futuro 

Perché penso che il rinnovo sia solo formalità e stanno già parlando del mercato 

Almeno spero 

Quindi mettono davanti le idee (di chi non mi interessa) sacrificando punti? 
Probabile sia così ma sarebbe un autogol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Quindi mettono davanti le idee (di chi non mi interessa) sacrificando punti? 
Probabile sia così ma sarebbe un autogol.

penso le cose coincidano cioè i giocatori che sta escludendo, probabilmente, non li ritiene utili per fare punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.