Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ed è proprio quello il problema più grave. Intasi il bilancio con ingaggi folli dati a delle pippe. Non è mica l'ingaggio top dato a uno come B.Silva a creare problemi...

pippe di cui poi non riuscirai a liberarti grazie a quegli ingaggi...all'yildiz di turno ne potrai dare anche 10....il problema sono tutte le scartine che ne prendono 4 

come ai tempi il problema non era pagare CR7 che faceva 100 gol in tre anni e che ti faceva alzare il valore del brand...il problema erano tutti quelli che ne prendevano 7o 8 netti senza meritarli

• Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

La Juve si é "distrutta" da sola, tutto questo continuo scaricare le colpe sui vertici FIGC (che sono degli scappati di casa eh senza arte né parte) é puro vittimismo e piagnisteo, che per quanto mi riguarda ad una certa ha anche rotto le scatole.

Sapessi tu...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, El Raco06 ha scritto:

No perché Cherki ha una visione di gioco e una propensione all’assistenza che Zhegrova non ha(pur essendo in questo 10 volte meglio di Conceicao sefz).A parte essere forte davvero. Mi sono sentito chiamato in causa perché sono io che sempre ho spammato o parlato di lui,se lo volevo c’era un motivo e non era per i dribbling o i ricami. Era perché sarebbe stato perfetto x la Juve con la sua tecnica,visione e creatività  

E' probabile che sia così.

Sta di fatto che vedendo i suoi highlights nella partita con l'Arsenal sembra paro paro Zeghrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

pippe di cui poi non riuscirai a liberarti grazie a quegli ingaggi...all'yildiz di turno ne potrai dare anche 10....il problema sono tutte le scartine che ne prendono 4 

come ai tempi il problema non era pagare CR7 che faceva 100 gol in tre anni e che ti faceva alzare il valore del brand...il problema erano tutti quelli che ne prendevano 7o 8 netti senza meritarli

giorno 129314802 in cui aspetto che questi 100 goal si ridistribuiscano tra gli altri giocatori.. ancora niente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

quindi tu ritieni che l'inchiesta che ci ha penalizzato poco tempo fa sia legittima?

perchè quella ha annullato completamente una dirigenza, ha fatto fuori un presidente come AA, e ha apportato un significativo danno economico 

poi che errori ce ne siano stati è innegabile, come nella normalità accade in tutte le società di calcio...ma senza quella pensi che oggi saremmo dove siamo o che sapremmo chi diavolo sia Comolli?

nel 2006 eravamo come fatturato simili al Real Madrid, Barcellona, Bayerne, MU...senza qual che è successo saremmo dove siamo ora?...legittima anche quella?

il contrario del vittimismo e del piagnisteo è il negazionismo....

No, non ritengo affatto che sia legittima.

Ma non penso neanche che la Juve non vinca più dal 2020 per colpa del processo plusvalenze e per l'esclusione di un anno dalle coppe europee (che ha favorito il Milan eh...).

La dirigenza, in primis AA, stava facendo solo danni e avrebbe dovuto essere sostituita comunque, posto che la Juve non può perdere 200 milioni all'anno.

Quindi sì io penso che saremmo in questa identica situazione.

Tra l'altro mi chiedo chi critica continuamente, ivi incluso Elkan, come non faccia a non comrpendere la contraddizione di ritenere responsabile peggiore Gravina, Chiné, l'uomo nero ecc. ecc..

Il 2006 é vent'anni fa e non c'entra un *, con le problematiche odierne.
La Juve il decennio scorso ha vissuto la sua più lunga striscia vincente della storia e non é il calcio italiano fosse allora dominato o gestito da soggetti illuminati o diversi o migliori di Gravina e co..

In questo senso trovo, come sempre, il vittimismo patetico e senza senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, SuperT ha scritto:

Aspetto il mercato per espormi ma se gli obbiettivi sono Celik e Pellegrini, stiamo freschi.

Si tratta comunque di due titolari della Roma, che ci sta contendendo il quarto posto, che verrebbero da noi a fare la riserva.

Credo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Sapessi tu...

Eh, io sono solo uno e quindi, nei limiti in cui si può esprimere le idee democraticamente sul calcio, mi si dovrà sopportare.

Quelli che piangono che la colpa é, allo stesso tempo tutta di Elkan, e allo steso tempo tutta di Gravina, sono in evidente contraddizione con loro stessi.

E i peggiori sono quelli "Elkan era d'accordo con Gravina" ecc. ecc., che sono ai livelli di Qanon in salsa juventina a complottismo indimostrato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zen64 ha scritto:

Si tratta comunque di due titolari della Roma, che ci sta contendendo il quarto posto, che verrebbero da noi a fare la riserva.

Credo...

se son vere le cifre che circolano con quegli stipendi altro che riserva..
come si fa ancora a non capire che ste operazioni son quelle che ci stanno ridimensionando sempre di più.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

No, non ritengo affatto che sia legittima.

Ma non penso neanche che la Juve non vinca più dal 2020 per colpa del processo plusvalenze e per l'esclusione di un anno dalle coppe europee (che ha favorito il Milan eh...).

La dirigenza, in primis AA, stava facendo solo danni e avrebbe dovuto essere sostituita comunque, posto che la Juve non può perdere 200 milioni all'anno.

Quindi sì io penso che saremmo in questa identica situazione.

Tra l'altro mi chiedo chi critica continuamente, ivi incluso Elkan, come non faccia a non comrpendere la contraddizione di ritenere responsabile peggiore Gravina, Chiné, l'uomo nero ecc. ecc..

Il 2006 é vent'anni fa e non c'entra un *, con le problematiche odierne.
La Juve il decennio scorso ha vissuto la sua più lunga striscia vincente della storia e non é il calcio italiano fosse allora dominato o gestito da soggetti illuminati o diversi o migliori di Gravina e co..

In questo senso trovo, come sempre, il vittimismo patetico e senza senso.

come al solito cerchi di prenderla larga e non capire (o facendo finta che credo sia più vero) che siamo in un periodo ove abbiamo personaggi ai vertici maggiormente interessati a salvare e pompare un determinato club in ogni modo, ma ci son pure le evidenze che sicuramente negerai

quando mai è successo che un presidente federale interviene per togliere la squalifica a un giocatore per presunto razzismo (perchè sì, presunto, quei fischi arrivarono in seguito a un intervento da macellaio, ovviamente senza rosso perchè sia mai, di Lukaku su Gatti) ?

quando mai un presidente federale si arrampica sugli specchi per negare, in quel caso, frasi razziste che furono sentite e evidenti dal labiale di quel luminare di Acerbi su J.Jesus dicendo che lo voleva pure abbracciare?

tanto per dirne due (poi ci sarebbe il discorso procura federale che nega pure gli audio bestemmia di Martinez)

ora cerca di star in tema senza i soliti "cosa c'entra" rispondi a ciò e stai in tema, dimmi quando mai è successo ciò, anche a livello europeo o mondiale

forse sarà successo nella DDR ai tempi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuriaCeka80 ha scritto:

E' Tier 1 senza discussioni...ed è uno Juventino vero...uno dei pochi main stream sempre dalla nostra parte!

Il problema che lo declassa in termini di credibilità è che fa spesso solo spettacolo e non informazione. E poi i silenzi, le percentuali decimali, i fare 400 nomi. No, non è di certo la fonte primaria. Poi è juventino? Si. Piace? A me si: io lo seguo. Ma in un contesto di spettacolo, intrattenimento e compagnia. Se cerco informazioni, guardo altrove. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

In queste settimane si è parlato molto del rinnovo di Spalletti.... vuoi o non vuoi, questo può essere stato anche una fonte di distrazione interna....

Avrebbero dovuto schiantare prima tutta la vicenda, rinnovando subito Spalletti.

Lo si rinnova? Perchè siamo al 26/03 e di chiusura non se ne parla, si continua a rimandare, così come per Dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Pellegrini preferirei il folletto Baldanzi se proprio dobbiamo prendere un romanista. Così la smetterebbe di segnarci! Tra l'altro è più spallettiano come caratteristiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

giorno 129314802 in cui aspetto che questi 100 goal si ridistribuiscano tra gli altri giocatori.. ancora niente...

ma guarda che è successo. C'è un malinteso di base. Sono così distribuiti. Una ventina a Lautaro, qualcuno a Kean alla fiorentina, Thuram...e una trentina in più all'anno Li hanno distribuiti nella nostra porta. Diciamo per comodità...al Di Gregorio di turno.

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, phoenix ha scritto:

Capisco il discorso sugli errori della Juve, e nessuno li nega. Però ridurre tutto a “si è distrutta da sola” secondo me è una lettura da troll.

La realtà è che la Juve è stata di nuovo l’unica a pagare per dinamiche che nel sistema esistono ovunque: dalle plusvalenze fino alle accuse di falso in bilancio (ti rendi conto vero?). Sono stati azzerati i vertici, smontata una società competitiva e, soprattutto, tolte risorse fondamentali, basta pensare a un anno senza Champions, con conseguenze a catena anche sugli sponsor, come il passo indietro di Jeep.

Il ritorno di John Elkann e il caos attuale sono figli diretti di quel contesto. Più che vittimismo, mi sembra una ricostruzione dei fatti. Semmai, il rischio è fare l’errore opposto: far finta che tutto sia dipeso solo dalla Juve

Da troll anche no, basta dire che non sei d'accordo.

Ho fatto topic a spiegare, nei numeri, come l'inchiesta plusvalenze fosse ridicola, abbastanza alla pari di Calciopoli.

Ma é intervenuta su una Juve che viaggiava anni luce dal Napoli poi campione e che era arrivata 4° (un anno solo all'ultima giornata per puro sedere) due anni di seguito e malgrado spendesse soldi osceni ad esempio comprando Vlahovic a 70 milioni o dando 7 milioni ad Allegri per litigare con Adani.

I vertici si stavano azzerando da soli...allenatori e dirigenti cambiati a casaccio, squadra che viaggiava DI GIA' lontanissima dalle prime posizioni e mai competitiva, conti completamente fuori controllo, spese assurde (ad esmepio reingaggio di Pogba malgrado fosse praticamente un ex), gestione della questione Superlega perlomeno discutibile

Questa é una ricostruzione dei fatti, no che Gravina ha "distrutto" la Juve.

Non é vero che il caos attuale é "figlio diretto" di quel contesto ma di errori anteriori ben più profondi e sistemici e che per me probabilmente risalgono all'ingaggio di Ronaldo e alla decisione che Marotta e mazzia erano obsoleti.

Poi se non si può dire nel Forum perché la linea da seguire deve essere per forza un'altra e perché sono discorsi scomodi, visto che non ci si appiattisce sul "Ce l'hanno tutti con noi altrimenti vinceremmo sempre a mani basse" é un altro discorso.

Questo non significa dire che Gravina e Chiné sono bravi (pima li cacciano a calci meglio é) o che quell'inchiesta avesse un minimo senso o giustificazione.

E' stata un tassello in più, vergognoso per come gestito dai vertici, che ha aggiunto solo un chiodo ad una croce che ci siamo in quasi totalità costruiti da soli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

So vent anni che si fa così eh

Ci sono modi e modi di interagire con i procuratori

Far fare a loro i propri interessi ed "in cambio" rimanere senza riserva di kalulu sulla dx (se non un giocatore marcio preso l'ultimo giorno di mercato) a me lascia abbastanza disgustato

Per me è una dimostrazione che chi comanda non ha veramente a cuore l'interesse della società che lo stipendia, ma magari sbaglio io

26 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Pellegrini in effetti sarebbe proprio un giocatore da questa dirigenza.... ha un ingaggio molto alto e non sposta nemmeno una foglia....

Nome agghiacciante 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, phoenix ha scritto:

Capisco il discorso sugli errori della Juve, e nessuno li nega. Però ridurre tutto a “si è distrutta da sola” secondo me è una lettura da troll.

La realtà è che la Juve è stata di nuovo l’unica a pagare per dinamiche che nel sistema esistono ovunque: dalle plusvalenze fino alle accuse di falso in bilancio (ti rendi conto vero?). Sono stati azzerati i vertici, smontata una società competitiva e, soprattutto, tolte risorse fondamentali, basta pensare a un anno senza Champions, con conseguenze a catena anche sugli sponsor, come il passo indietro di Jeep.

Il ritorno di John Elkann e il caos attuale sono figli diretti di quel contesto. Più che vittimismo, mi sembra una ricostruzione dei fatti. Semmai, il rischio è fare l’errore opposto: far finta che tutto sia dipeso solo dalla Juve

Per il vero a me pare sia un pò una concatenazione di eventi. Anche io detesto il complottismo e infatti non credo che l'attuale deriva bianconera sia dipesa solo da quello, anzi. Però attenzione: il "sistema" (procura federale/giustizia sportiva/FIGC) ci ha annientato come già successe nel 2006 e come successe nel 2006 abbiamo subìto in religioso silenzio. Il dopo Agnelli è stato un delirio di genti supine che ha accettato ogni cosa dalla FIGC e Procura. 

Il resto vien da sè, perchè quando tu Johnni metti dirigenti di basso livello poi gli errori si accumulano e non si vede via di uscita.

Quando 5 anni fa iniziai a criticare aspramente i vertici della Juve, con in primis i nuovi Commissari ad Acta nominati da Johnni per sistemare non ho ancora capito cosa, mettendo quindi al corrente il foro della deriva calcistica in atto, molti utenti hanno iniziato a saltarmi addosso. Anche quelli che sottostimando la deriva mi dissero che sarebbero durati al max 2 o 3 anni. E invece no, sono ancora lì a cominciare dal Presidente. Il resto fa tutto parte della comica, c'è poco da commentare adesso cosa siamo diventati.

Quindi si è distrutta da sola non è una lettura da troll, ma semmai un pò parziale. Ma poco poco eh, perchè comunque la juve tende sempre a devastarsi dall'interno.  

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

A Pellegrini preferirei il folletto Baldanzi se proprio dobbiamo prendere un romanista. Così la smetterebbe di segnarci! Tra l'altro è più spallettiano come caratteristiche

Baldanzi è una maglia, un pantaloncino e due calzettoni che vagano per il campo. Dentro non c'è nulla. È vapor acqueo. L'inconsistenza di quel giocatore non è misurabile (tranne quando si tratta di farci gol, ovvio, 'tacci sua). 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

come al solito cerchi di prenderla larga e non capire (o facendo finta che credo sia più vero) che siamo in un periodo ove abbiamo personaggi ai vertici maggiormente interessati a salvare e pompare un determinato club in ogni modo, ma ci son pure le evidenze che sicuramente negerai

quando mai è successo che un presidente federale interviene per togliere la squalifica a un giocatore per presunto razzismo (perchè sì, presunto, quei fischi arrivarono in seguito a un intervento da macellaio, ovviamente senza rosso perchè sia mai, di Lukaku su Gatti) ?

quando mai un presidente federale si arrampica sugli specchi per negare, in quel caso, frasi razziste che furono sentite e evidenti dal labiale di quel luminare di Acerbi su J.Jesus dicendo che lo voleva pure abbracciare?

tanto per dirne due (poi ci sarebbe il discorso procura federale che nega pure gli audio bestemmia di Martinez)

ora cerca di star in tema senza i soliti "cosa c'entra" rispondi a ciò e stai in tema, dimmi quando mai è successo ciò, anche a livello europeo o mondiale

forse sarà successo nella DDR ai tempi

Se mi rispondi con scemenze che non c'entano minimamente col discorso che stavo facendo posso solo risponderi "cosa c'entra", infatti.

Se pensi che l'inter dal 2020 ha vinto 2 scudetti, ne vincerà probabilmente un terzo, in questo momento siamo mi pare a 15 punti e loro nel frattempo han fatto 2 finali di CL mentre noi nello stesso epriodo non abbiamo mai superato il turno successivo al girone per queste bottanate sulle squalifiche che hannoa vuto un impatto pari a zero, sono problemi tuoi.

E un problema, non solo tuo, ma di tanti nel Forum, é il fatto per cui siete così penosamente ossessionati dall'inter da rendervi davvero ridicoli, a volte.
Per cui io faccio un discorso sulla Juve, per ribadire gli errori gestionali che abbiamo fatto (io che sarei sempre e solo il "filosocitario"), in cui comunque si pralvava dell'inchiesta sulle plusvalenze e niente altro, in post in cui l'inter non é stata neanche nominata.

E te l'unica cosa che sai leggere e scrivere "Eh ma l'inter questo e quello", travasando bile e astio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Io a sti due qua preferisco un giocatore della NG che abbia margini. Adin Licina, che ancora non mi dà vibrazioni da top ma che comunque ha colpi, farebbe le stesse cose di questi duecon molti anni di differenza e lo farebbe con un atletismo diverso.

Baldanzi e Pellegrini alla Juve come concetto è una comica e non lo dico per polemizzare con te sia chiaro. Il fatto è che su Pellegrini le voci sono parecchio reali, così come su Celik, gente davvero da tenere lontana da qui. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Zen64 ha scritto:

Credo...

Due giocatori che chiedono 4 milioni non possono venire a fare le riserve da noi. Uno perché non ci possiamo permettere di sperperare risorse a vanvera (cosa che stiamo già facendo quindi comunque non mi fido dei nostri eroi) e due perché i panchinari non possono percepire un ingaggio superiore ai titolari, altrimenti quelli vengono giustamente a batter cassa.

Abbiamo già il secondo monte ingaggi del campionato e finiremo in Conference, aggiungiamoci pure i rinnovi a peso d'oro offerti a giocatori mediocri e inseriamo in rosa p0 di medio livello, anch'essi pagati almeno il doppio del loro reale valore. Vedo un futuro roseo all'orizzonte .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, io sono solo uno e quindi, nei limiti in cui si può esprimere le idee democraticamente sul calcio, mi si dovrà sopportare.

Quelli che piangono che la colpa é, allo stesso tempo tutta di Elkan, e allo steso tempo tutta di Gravina, sono in evidente contraddizione con loro stessi.

E i peggiori sono quelli "Elkan era d'accordo con Gravina" ecc. ecc., che sono ai livelli di Qanon in salsa juventina a complottismo indimostrato.

ma quel che ci è stato fatto è li da vedere...quale complottismo?..non si parla di scie chimiche, terra piatta e microchip...è tutto li davanti algli occhi, come fai a parlare di complottismo davanti a quel che quotidianamente subiamo?

ma solo un esempio...il fatto che per noi ci sia stata un'indagine approfondita sul rapporto con la tifoseria con tanto di magistrati antimafia mentre per atti ben più gravi per l'inter sia stato tutto insabbiato ti pare complottismo?

ma Chinè ti pare che agisca con obiettività oppure è complottismo pensare che non sia così?

ma quanti casi ci sono in cui ci sono due pesi e due misure tra la Juventus e le altre squadre?...o è tutto complottismo?

tu prendi come esempio gli estremi per passare all'astremo opposto a scrivere che quel che ci hanno fatto non ha influito sull'andamento della società e sul punto in cui stiamo oggi, non sei più nel giusto rispetto ai livelli di Qanon di cui parli...sei solo all'estremo opposto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lo si rinnova? Perchè siamo al 26/03 e di chiusura non se ne parla, si continua a rimandare, così come per Dusan.

Infatti a questo punto inizia a sorgermi qualche dubbio....

Ora si dice "entro Pasqua" (Spalletti).... mah....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.