Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Qualificazioni Mondiale 2026 • Playoff - Semifinale: Italia-Irlanda del Nord 2-0. Martedì la finale sarà Bosnia-Italia

Post in rilievo

2 minuti fa, mission-champions ha scritto:

So cambiate la gestione delle scuole calcio e delle giovanili da circa il 2010 in poi. Si selezionano e ci si scambiano solo giocatori fisici, che portano gli obbrobri che si vedono in Italia attualmente. Trovare adesso un campione tipo Totti o del Piero è quasi impossibile, perché i calciatori tecnici in genere so più piccoli fisicamente e vogliono un investimento che vada su più lunghi periodi.  E il tempo è denaro.

Ma anche prima, il problema sono le scuole calcio in generale. Ci vogliono anche genitori che ti possano accompagnare, non solo economicamente, nel percorso. Lo scrivevi giorni fa. Alla comparsa della prima scuola calcio nelle mie zone (inizio anni 90) si iscrissero tutti quelli che non sapevano come fosse fatto un pallone. Quelli bravi,alcuni che venivano da contesti familiari difficili e che avrebbero potuto salvarsi, non ci andavano. Un Tévez o un Cassano te li scordi proprio oggi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hyuga ha scritto:

Ad aprire la splendida parentesi dell'Italia assente ai mondiali è stato uno che al massimo aveva allenato il Torino.

Giustamente si chiude un ciclo come si è aperto.

Ieri leggevo che l’alternativa a Ventura era De Biasi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, huntroll ha scritto:

Comunque mi reputo un privilegiato.. ho 38 anni ed ho visto l'Italia vincere un mondiale ed un europeo, mi sa che i ragazzini che verranno non avranno la stessa fortuna.

due mondiali vinti 1982 e 2006...più finale persa ai rigori in USA e europeo...55 anni

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Straccioni in commento non lo sopporto più. In più la cronaca di Adani...ma cos'è sto schifo 

Uomini della marotta league. Uscire, via, raus!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, a77ila ha scritto:

Pensare che nel 2006 Del Piero stava in panchina... come abbiamo fatto a ridurci così?

Guarda caso 2006. Ci siamo ridotti così perché hanno voluto distruggere la Juve perché vinceva troppo. Il blocco mondiale ed Europeo erano i nostri 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, la joya ha scritto:

ma secondo voi se canniamo i mondiali la resettano la figc?

Il problema però è molto più complesso, dai settori giovanili vengono cacciati pippe che non sanno fare mezzo dribbling.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

due mondiali vinti 1982 e 2006...più finale persa ai rigori in USA e europeo...55 anni

E due finali perse di europeo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Forza Juve 78 ha scritto:

Guarda caso 2006. Ci siamo ridotti così perché hanno voluto distruggere la Juve perché vinceva troppo. Il blocco mondiale ed Europeo erano i nostri 

Quindi che ora raccolgano quel che meritano. Fango e letame per questi malavitosi cialtroni della federmafia, corrotti, collusi e raccomandati con amicizie altolocate nelle alte sfere della criminalità organizzata (larussa un nome su tutti).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rodri ha scritto:

Quindi che ora raccolgano quel che meritano. Fango e letame per questi malavitosi cialtroni della federmafia, corrotti, collusi e raccomandati con amicizie altolocate nelle alte sfere della criminalità organizzata (larussa un nome su tutti).

Io non sono d’accordo. Per me, sarebbe cambiato poco.. È proprio tutto il sistema calcio da sistemare, al netto delle squadre di club. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Bartebly ha scritto:

Certo, l'unico Rex che conti davvero.

C'è il nuovo commissario ora.

Ah beh anche Gedeon Burkard tanta roba

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rodri ha scritto:

Una roba simile secondo me non se lo aspettavano neppure loro, speravano che l'Inter raccogliesse il testimone, ma i prescritti risposero schierando 11 stranieri in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.