Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusAlè!

Tier List: quali sono, per voi, le migliori squadre di sempre?

Post in rilievo

Ciao a tutti!

Stavo pensando a quanto sia difficile confrontare le grandi squadre di calcio di epoche diverse, ma mi piacerebbe provare a costruire una tier list delle migliori di sempre.

Secondo voi, come si potrebbero suddividere le squadre nelle seguenti categorie?

S (leggendarie)

A (grandissime squadre, dominanti ma con qualche limite)

B (ottime squadre, molto forti ma leggermente meno iconiche e vincenti)

C (buone squadre, ma non allo stesso livello delle altre)

ricordatevi, deve regnare l’oggettività!

qui vi dico la mia:

S   Real Madrid - Bayern Monaco

A   Milan - Barcellona - Liverpool

B   Manchester United - Juventus - Ajax

C   Chelsea- Inter- Atletico Madrid - Arsenal - Benfica - Paris SG - Manchester City - Porto  

- Borussia Dortmund

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la Juventus è leggendaria al di là di quel che ha vinto.

La conoscono nel mondo, è tra quelle che ha vinto più coppe di tutti e dunque come fa a non essere leggendaria.

Non vince da 20 anni? Fortunatamente ci siamo fatti vedere con due finali...per il resto chiedete ai farsopolisti e Company che han distrutto tutto il movimento calcistico italiano, non solo la Juve, pur di regalare trofei alla loro amata squadra infame.

(E chiedere pure ad Elkan che sta rovinando Ferrari e Juve).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Juventus a parte, che sarei troppo parziale… la squadra che ha rivoluzionato il calcio è stata l’Ajax di Crujiff. Ho visto e rivisto innumerevoli documentari e non ci sono paragoni. 

Poi, chiaramente la cosa è soggettiva perché chi scrive, reputa pure che il miglior calciatore mai esistito sia tal Diego Armando Maradona. (Chiuso OT)

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi, ma vedere il Milan sopra la Juve in questa classifica fa abbastanza senso. L'unica squadra che effettivamente può vantare un gap di reputazione storica sulla Juve è il Real. 

La propaganda berlusco-gallaniana continua a fare danni

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, di certo il Milan di Sacchi, portò in Italia un calcio che fino ad allora non si era mai visto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La categoria “B”, mi offende.

Al posto del Real potevamo e dovevamo esserci noi, nessuno me lo toglie dalla testa.

Fino a quando il calcio aveva ben altro valore:

- eravamo la squadra ad annoverare più palloni d’oro di tutti;

- siamo stati i primi a vincere tutte le coppe possibili e immaginabili;

- abbiamo fatto più finali di Coppa dei Campioni/Champions di chiunque altro.

Avevamo un solo problema… non lo abbiamo risolto.

Il resto è storia recente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera domanda, per un anziano come il sottoscritto, è: ragazzi, ma che è 'sta tier list? 

Sentite, io sono del 70.

Sono cresciuto a pane, Tuttosport e VHS di Platini.

Ai miei tempi le classifiche si facevano al bar con un bianchino in mano, e se uno era forte era un fuoriclasse, se era scarso era un bidone. Punto.

Comunque, visto che ho capito il giochino (anche se mi sento un vecchio che prova a usare TikTok), ecco la mia lista dei Fenomeni e dei Comprimari, ovviamente secondo il mio cuore bianconero.

E no, non ci metto le lettere, ci metto i fatti:

LIVELLO "DIVINITÀ IN TERRA"

La Juve del Trap (anni '80): Scirea che imposta da dietro, Platini che detta i Comandamenti, Boniek che corre. E poi gli altri, come una filastrocca: Zoff Gentile Cabrini...Se non li mettete primi, vi ritiro la cittadinanza torinese.

Il Brasile del 1970: Pelé. Serve aggiungere altro? Quando il calcio era poesia pura.

L'Olanda di Cruijff: Hanno perso la finale, ma hanno cambiato il mondo. Come la prima volta che ho visto un computer: non ci capivo niente, ma sapevo che era il futuro.

LIVELLO "DOMINATORI ASSOLUTI"

La Juve di Lippi (1996): Quella finale di Roma contro l'Ajax ce l'ho ancora tatuata sulla retina. Vialli, Ravanelli, Del Piero. Cattiveria agonistica che oggi se la sognano.

Il Milan del malefico nano (all.Sacchi): Mi piange il cuore a dirlo da juventino, ma quelli non giocavano a calcio, venivano dal futuro.

Il Barcellona di Guardiola: Noiosi con tutti quei passaggini? Forse. Forti? Da mal di testa, per gli altri.

LIVELLO "MESTIERANTI DI LUSSO"

La Juve dei 102 punti di Conte: Una macchina da guerra in Italia, anche se in Europa abbiamo battuto la testa. Ma che grinta, ragazzi.

Il Real Madrid dei Galacticos: Figo, Zidane, Ronaldo... troppa estetica, poca sostanza ogni tanto, ma che spettacolo.

LIVELLO "NON PERVENUTI"

L’Inter del Triplete: Scusate, la mia religione mi impedisce di inserirli in qualsiasi lista che non sia quella della spesa per la carta igienica.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Real madrid

Barcellona

Liverpool

Man utd

Juve

Milan

Benfica

Bayern Monaco

Ajax

Queste sono le nobili d'europa, le altre possono essere più forti o anche più vincenti, ma le "nobili" per me sono loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendario è il real. 15 coppe dei campioni e 30 trofei internazionali.

La Juve andrebbe nella fascia poco sotto ma ha l handicap delle sole 2 coppe vinte su 9 finali.

Con la metà delle vittorie (4/5) staremmo subito sotto gli spagnoli secondo me invece ... siamo sotto Liverpool e Bayern

L'inter è la mmerda (o la vergogna) del mondo, 3 champions di cui 1 rubata e 2 vinte nel 1800 col caffè magico + scudetti a tavolino e/o vinti contro nessuno

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima degli anni 2000 la premier era un campionato ridicolo con i nostri 40 anni a fine carriera...

Poi hanno sganciato i soldi ma a parole a parte il man utd ai tempi il resto era pochezza assurda

Ridicolo come campionato rispetto una serie b qualsiasi 

l'Inter a parte con mughigno ha sempre fatto pietà... A sto punto mettiamo il napoli di Maradona e non i cartonati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Ed io mi dichiaro "parzialmente entusiasta" della tua approvazione.😀

Ed io sono completamente d'accordo a metà...

😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Grazie @onetime, mi ricorderò di te dal Sottosopra. 

Secondo me ti troverai meglio lì, a discutere con Vecna .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JuventusAlè! ha scritto:

S   Real Madrid - Bayern Monaco

A   Milan - Barcellona - Liverpool

B   Manchester United - Juventus - Ajax

C   Chelsea- Inter- Atletico Madrid - Arsenal - Benfica - Paris SG - Manchester City - Porto  

- Borussia Dortmund

in base a quello che ho visto in vita mia direi:

S: Real Madrid

A: Milan-Barcellona-Liverpool-Bayer Monaco

B: Juventus-Psg-City-Inter-Chelsea

poi tutto il resto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò impopolare ma per me il Grande Torino non è inferiore ai Prescritti come storia. 
Noi siamo al livello del Barça ed il Real è al di sopra di tutti. 
Per il resto credo sia tutto giusto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, paolohjs ha scritto:

Non so voi, ma vedere il Milan sopra la Juve in questa classifica fa abbastanza senso. L'unica squadra che effettivamente può vantare un gap di reputazione storica sulla Juve è il Real. 

La propaganda berlusco-gallaniana continua a fare danni

sono gobbo fino al midollo, ma credimi non riesco proprio a essere d'accordo con te. Il Milan ha 7 Coppe dei Campioni, noi purtroppo siamo a 2 da 30 anni. A livello europeo ci ammazzano

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne dico solo una….  La più forte (come giocatori) di tutti i tempi, Zoff Gentile Cabrini Bonomi Brio Scirea Bettega Tardelli Rossi Platini Boniek. La seconda Per che se ne dica il Milan di Sacchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti