Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

#VSCafe ~ Lo Spazio Tattico di VS ~ LA JUVE E IL MERCATO: PER ORA, IDEE POCHE. MA CONFUSE. TANTI NOMI E ZERO PROGETTUALITA' (vedi post in rilievo)

Post in rilievo

1 ora fa, Loz ha scritto:

Ma è giusto parlare di idee poche e confuse il 3 di giugno?

Tutti sempre dietro ai ciarlatani di turno che cianciano di tutto al solo scopo di ottenere click e visibilità. 

Siamo al 4 sera e confermo.
Poi è chiaro che è presto, ma neanche poi così presto, eh?
E non mi rifersico mica ad acquisti ufficiali o a chissà che dichiarazioni roboanti. No, ma figuriamoci.
Ma almeno per capire da che parte stiamo andando, quale sia il vero ruolo di Chiellini, la posizione di Spalletti versus Comolli, e quali compiti e operatività avrà davvero Ottolini e quando verrà finalmente sguinzagliato.
Sentire almeno il nome di qualche terzino sinistro attenzionato, vedere se la linea sia quella di puntare su profili esperti o giovani, ecc...

Io mi prendo sempre la responsabilità di quel che dico e per me, al momento, abbiamo poche idee e pure confuse. A cominciare dal quadro societario, ancor prima che dall'acquisto del tal o tal'altro calciatore.
Che poi i giornalisti ne inventino di ogni pur di vendere copie, concordo. Vieppiù adesso che non si gioca, che il mondiale non è iniziato e che devono comunque riempire le pagine con qualcosa..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Analisi su Sorloth e KM:

Sorloth ha le caratteristiche richieste da Spalletti. E' forte fisicamente ma è anche solido mentalmente, ha esperienza, tecnicamente sicuramente non è peggio di Dusan....anzi... è bravo ad usare il corpo ( a differenza di Vlahovic), è bravo di testa ed è un centravanti associativo.

KM è molto veloce tecnicamente discreto, ha un colpo di testa accettabile e anche lui è un centravanti sicuramente piu' associativo di Vlahovic. In piu' ha dimostrato di ambientarsi a torino..e non è poco. 

Per me sarebbe un'ottima coppia di attaccanti e potrebbero anche giocare insieme. 

Telegrafico: Vlahovic è un centravanti di buon livello che, a 26 anni, ha già segnato quasi 120 reti in Italia. 
Detto che perderlo a zero, per quanto mi riguarda, fa sanguinare occhi e orecchie, non fosse altro perché siamo in un periodo storico nel quale ci serve monetizzare con qualsiasi cosa, per la sua sostituzione mi aspetto un profilo completamente diverso da quello di un 31enne che fa la riserva all’Atletico Madrid. Piuttosto andrei a riprendermi Kean dalla Fiorentina. 
Oppure, se è vero come è vero che non possiamo permetterci un campione, a quel punto andrei su un profilo giovane e sconosciuto ma di prospettiva e non sull’ennesimo paracarro che, tra due anni al massimo, non saprai a chi regalare. 

Il vero errore è stato quello di non prendere Hoijlund lo scorso anno. Ma quando lo dicevo io, trequarti di forum mi ridevano dietro. 

Nota a margine: se, come sembra, abbiamo imposto un tetto di ingaggio fissato a 6 milioni annui, è del tutto inutile star qua a discutere di mercato, rinascita e sogni di gloria. È bene iniziare a prendere coscienza della nostra nuova dimensione. Manco mi viene più di mettermi a fare il giochino delle formazioni per l’anno nuovo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Qua non si tratta di più scarso o più forte, a mio modesto avviso.

Semplicemente, con Muani rischiamo di incorrere nello stesso errore di valutazione che abbiamo già commesso con David. 

Nota a margine: vai, però, anche a vedere come sono distribuiti i gol segnati da Muani con la Juventus. È un dato interessante. 

Mmm.... sni...
Di sicuro non è un centravanti alla Sesko. Ma neanche un legatore di gioco / quasi trequartista come David.
In più l'idea sarebbe di prendere lui più un bestione che fa reparto da solo, per avere un giusto mix.
Se così fosse davvero, sarebbe la prima idea decente o almeno "parvenza di idea" emersa in questa campagna acquisti.

Poi oh.. non è che adesso siccome non c'è più Vlahovic non va bene nessuno ed è arrivata bomba di fine di mondo.
Ad esempio, la miglior Juve di Spalletti in assoluto, quella che dava tre pere al Napoli in scioltezza e batteva finalmente dopo tipo 60 anni il Benfica o espugnava Bodo, giocava senza Vlahovic, eh?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jouvans ha scritto:

Naaaaaa... hai mischiato le cose.

Che ci siano faide interne e che non si sappia minimanete dove stiamo andando, ne parlo anche io nel mio post in evidenza qui nel cafe... più di così..
Momblano invece è un capitolo a parte. Non c'entra con Vlahovic o le faide interne.
Per farti capire. Se Momblano mi dicesse: "ah sì, ti conosco, tu alleni gli under 17" io subito chiamerei in società per chiedere: "scusi Pres. siamo sicuri che li alleno io?"
E, di fronte al suo stupore, ribatterei dicendo: "eh no pres.. tu mi devi capire.. l'ha detto Momblano e allora ho legittimamente dubitato..." .ghgh 

Ma a me frega nulla di Momblano e di quello che dice. 

Da quello che leggo, mi sembra del tutto evidente che, finora, la nostra dirigenza stia andando nella direzione di non assecondare manco mezza richiesta del tecnico. 

E, come dicevamo ieri, mi auguro che questa tendenza sia chiarita in un senso o nell’altro il prima possibile. Altro che “siamo solo al 3 giugno”. 
Perché se Spalletti si stanca di questa cosa e lo fa a fine luglio, per noi è una tragedia. 

Però, ragazzi, se va bene così io mi adeguo eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jouvans ha scritto:

non è che adesso siccome non c'è più Vlahovic non va bene nessuno ed è arrivata bomba di fine di mondo.

Figurati. Io, a differenza di molti, sono già proiettato nel post Vlaovic. 

Semplicemente, il forum è un bel posto in cui si confrontano le idee più diverse.

Io, per esempio, Muani lo prenderei volentieri al posto di Openda. Ma per il ruolo di centravanti su cui costruire l’attivo del futuro, mi aspetto qualcosa di meglio di Sorloth. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Figurati. Io, a differenza di molti, sono già proiettato nel post Vlaovic. 

Semplicemente, il forum è un bel posto in cui si confrontano le idee più diverse.

Io, per esempio, Muani lo prenderei volentieri al posto di Openda. Ma per il ruolo di centravanti su cui costruire l’attivo del futuro, mi aspetto qualcosa di meglio di Sorloth. 

Ma infatti se prendi Sorloth secondo me è solo per fargli fare il Fernando Llorente della situazione.

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma a me frega nulla di Momblano e di quello che dice. 

Da quello che leggo, mi sembra del tutto evidente che, finora, la nostra dirigenza stia andando nella direzione di non assecondare manco mezza richiesta del tecnico. 

E, come dicevamo ieri, mi auguro che questa tendenza sia chiarita in un senso o nell’altro il prima possibile. Altro che “siamo solo al 3 giugno”. 
Perché se Spalletti si stanca di questa cosa e lo fa a fine luglio, per noi è una tragedia. 

Però, ragazzi, se va bene così io mi adeguo eh. 

Ok.. chiarita l'inutilità di Momblano, per il resto, di nuovo, devo dirti che non so in che cafe stai postando, perchè io il post in evidenza l'ho messo e tu continui a dire cose che al 95% ho già detto io lì, ma le poni come se fossero in contrasto e tu fossi il bastian contrario che naviga controvento. No. Al 95% diciamo le stesse cose, basta leggermi.
Ad esempio... a chi ha detto "ma dai è solo il 3 giugno" ho anche appena risposto, precisando tra l'altro che in effetti intanto adesso siamo già al 4 sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Edivad ha scritto:

Si parla di Sorloth e Kolo, ma intendete che giochino entrambi o solo uno?

Solo uno. Entrambi solo quando stiamo perdendo, Spaletti impazzisce e si mette in 4-2-4 come ha fatto ad esempio contro le melanzane .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jouvans ha scritto:

Ma infatti se prendi Sorloth secondo me è solo per fargli fare il Fernando Llorente della situazione.

Ok.. chiarita l'inutilità di Momblano, per il resto, di nuovo, devo dirti che non so in che cafe stai postando, perchè io il post in evidenza l'ho messo e tu continui a dire cose che al 95% ho già detto io lì, ma le poni come se fossero in contrasto e tu fossi il bastian contrario che naviga controvento. No. Al 95% diciamo le stesse cose, basta leggermi.
Ad esempio... a chi ha detto "ma dai è solo il 3 giugno" ho anche appena risposto, precisando tra l'altro che in effetti intanto adesso siamo già al 4 sefz 

Se fino al 3 potevamo anche tollerare i ritardi, adesso è decisamente arrivato il momento di lamentarsi .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Se fino al 3 potevamo anche tollerare i ritardi, adesso è decisamente arrivato il momento di lamentarsi .sisi

Io non mi lamento.
Io constato.

E constato (in ottima compagnia per altro..) che non si capisce in società "chi fa cosa per andare dove" e infatti non si fa niente e non si capisce niente.
Poi oh.. tempo ce n'è ancora per fare tutto ed è ciò che io auspico fortemente, ma a 'sto punto o chiudo il cafe perchè "tanto è ancora il 3 giugno", oppure, se mi si chiede: "ehi, secondo te, come siamo messi al 4 giugno?"
Ho solo due scelte: 1) mentire come un cane 2) dire che al 4 giugno non si capisce neanche che idee abbiamo in ottica di ricostruzione e nemmeno chiarezza sui rapporti interni, su chi fa cosa, ecc..

Sennò, ripeto, si chiude il cafe finchè non arriva il primo acquisto e amen.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jouvans ha scritto:

Io non mi lamento.
Io constato.

E constato (in ottima compagnia per altro..) che non si capisce in società "chi fa cosa per andare dove" e infatti non si fa niente e non si capisce niente.
Poi oh.. tempo ce n'è ancora per fare tutto ed è ciò che io auspico fortemente, ma a 'sto punto o chiudo il cafe perchè tanto è ancora il 3 giugno, oppure, se mi si chiede: "ehi, secondo te, come siamo messi al 4 giugno?"
Ho solo due scelte: 1) mentire come un cane 2) dire che al 4 giugno non si capisce neanche che idee abbiamo in ottica di ricostruzione e nemmeno chiarezza su  rapporti interni, su chi fa cosa, ecc..

Sennò, ripeto, si chiude il cafe finchè non arriva il primo acquisto e amen.

Se può interessare, nell'altro topic ho letto un post di Agresti che dice di stare attenti a possibili sorprese notturne.

Io comunque per sicurezza dormirò a pancia in su. Questi algoritmi sono pericolosi .sisi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 32sulcampo ha scritto:

Se può interessare, nell'altro topic ho letto un post di Agresti che dice di stare attenti a possibili sorprese notturne.

Io comunque per sicurezza dormirò a pancia in su. Questi algoritmi sono pericolosi .sisi

Intendeva sulla sua presenza su 2talks. Dormite tranquilli :d 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Tu fai mooolto bene a dormire a pancia in su...
detto questo:
A) non so se e quanto fidarmi di Agresti come insider
B) anche fosse che arriva uno.. non è che mi cambia la vita.. nel senso che io vorrei capire la progettualità, le idee, i ruoli che si vogliono andare a coprire, chi fa cosa, ecc.. e non è che un nome, magari anche previsto come può essere Kolo, mi cambi granchè l'idea di fondo che ho AL MOMENTO. E specifico "al momento". perchè "è solo il 4 giugno" anche per me, mica solo per i nostri dirigenti sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jouvans ha scritto:

Ok, ma l’altro era Tevez, ossia un fuoriclasse affermato, o Morata, ventenne di talento..

Muani non è l’uno né l’altro. 

Kolo e Vlahovic mi andavano benissimo. Kolo è Sorloth mah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jouvans ha scritto:

Siamo al 4 sera e confermo.
Poi è chiaro che è presto, ma neanche poi così presto, eh?
E non mi rifersico mica ad acquisti ufficiali o a chissà che dichiarazioni roboanti. No, ma figuriamoci.
Ma almeno per capire da che parte stiamo andando, quale sia il vero ruolo di Chiellini, la posizione di Spalletti versus Comolli, e quali compiti e operatività avrà davvero Ottolini e quando verrà finalmente sguinzagliato.
Sentire almeno il nome di qualche terzino sinistro attenzionato, vedere se la linea sia quella di puntare su profili esperti o giovani, ecc...

Io mi prendo sempre la responsabilità di quel che dico e per me, al momento, abbiamo poche idee e pure confuse. A cominciare dal quadro societario, ancor prima che dall'acquisto del tal o tal'altro calciatore.
Che poi i giornalisti ne inventino di ogni pur di vendere copie, concordo. Vieppiù adesso che non si gioca, che il mondiale non è iniziato e che devono comunque riempire le pagine con qualcosa..

quel "di ogni pur di vendere copie" è esattamente quello che scrivi sopra: il "vero ruolo di Chiellini", "Spalletti vs Comolli", "sguinzagliare Ottolini". 
Ma noi che ne sappiamo?
ogni anno, ogni mese, ogni settimana, ogni giorno è la stessa storia: giornalisti o presunti tali che per campare devono alimentare polemiche sulla Juventus. Magari pure con brandelli di verità, eh, ma al solo scopo di creare tensione, far schiumare, così che il giorno dopo (il minuto dopo, ormai) si torni di nuovo a pendere dalle loro labbra per la prossima sparata su chissà cosa.

e a me, francamente, vedere che il cosiddetto "spazio tattico" oggi scriva in grassetto "idee poche ma confuse" e "zero progettualità", dà molto fastidio. quello che dovrebbe essere (e finora è stato) uno spazio dove si parla di calcio giocato, o magari ipotizzato - dato che non si gioca - si butta anch'esso nelle polemichette atte solo a far chiedere domani "chissà chi ha litigato con chi" e "sentiamo l'ultima sciocchezza fatta da chiunque sia stipendiato dalla Juventus".
che poi, lo dico come chiosa, rappresenta un buon 80-90% del motivo per cui la Juve fa schifo ogni anno: l'atmosfera di perenne polemica, di perenne instabilità, di perenne "cacciamoli tutti", di perenne "il pesce puzza dalla testa", di perenne "X è incapace" (dove X è qualsiasi giocatore della rosa, qualsiasi membro dello staff tecnico e dirigenziale).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Analisi su Sorloth e KM:

Sorloth ha le caratteristiche richieste da Spalletti. E' forte fisicamente ma è anche solido mentalmente, ha esperienza, tecnicamente sicuramente non è peggio di Dusan....anzi... è bravo ad usare il corpo ( a differenza di Vlahovic), è bravo di testa ed è un centravanti associativo.

KM è molto veloce tecnicamente discreto, ha un colpo di testa accettabile e anche lui è un centravanti sicuramente piu' associativo di Vlahovic. In piu' ha dimostrato di ambientarsi a torino..e non è poco. 

Per me sarebbe un'ottima coppia di attaccanti e potrebbero anche giocare insieme. 

Concordo, sarebbero anche complementari. Il francese è molto più bravo a svariare su tutto il fronte offensivo, dando pochi punti di riferimento agli avversari e in grado di portare "a spasso" i difensori liberando spazi. Il norvegese invece è proprio il 9 classico, più statico ma molto bravo in area di rigore. Non so se preferisco lui o Mateta, per me sono molto, molto simili. Infatti un Sorloth/Mateta non lo farei mai, ci darebbe molte meno soluzioni tattiche in attacco. Vediamo che farà Comolli, perché se ha deciso di fare incazzare Spalletti gli prende Gabriel Jesus... (che, per inciso, dal punto di vista squisitamente tecnico è due gradini sopra tutti questi).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado controcorrente ma se Spalletti pensa di fare stabilmente 4-3-3 / 4-2-3-1 e’ più probabile che chieda una coppia stile Sorloth/ Mateta che due con caratteristiche differenti. Se non hai il centravanti forte devi cambiare tutto e tutto diventa più complicato…non è che non si possa fare e infatti a livello di rendimento abbiamo dato il meglio senza la boa, come diceva @jouvans poc’anzi.  Ma è durato troppo poco, e non penso Spalletti ci riproverà. Poi se va bene McK centravanti alzo le mani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Loz said:

quel "di ogni pur di vendere copie" è esattamente quello che scrivi sopra: il "vero ruolo di Chiellini", "Spalletti vs Comolli", "sguinzagliare Ottolini". 
Ma noi che ne sappiamo?
ogni anno, ogni mese, ogni settimana, ogni giorno è la stessa storia: giornalisti o presunti tali che per campare devono alimentare polemiche sulla Juventus. Magari pure con brandelli di verità, eh, ma al solo scopo di creare tensione, far schiumare, così che il giorno dopo (il minuto dopo, ormai) si torni di nuovo a pendere dalle loro labbra per la prossima sparata su chissà cosa.

e a me, francamente, vedere che il cosiddetto "spazio tattico" oggi scriva in grassetto "idee poche ma confuse" e "zero progettualità", dà molto fastidio. quello che dovrebbe essere (e finora è stato) uno spazio dove si parla di calcio giocato, o magari ipotizzato - dato che non si gioca - si butta anch'esso nelle polemichette atte solo a far chiedere domani "chissà chi ha litigato con chi" e "sentiamo l'ultima sciocchezza fatta da chiunque sia stipendiato dalla Juventus".
che poi, lo dico come chiosa, rappresenta un buon 80-90% del motivo per cui la Juve fa schifo ogni anno: l'atmosfera di perenne polemica, di perenne instabilità, di perenne "cacciamoli tutti", di perenne "il pesce puzza dalla testa", di perenne "X è incapace" (dove X è qualsiasi giocatore della rosa, qualsiasi membro dello staff tecnico e dirigenziale).

L'atmosfera di perenne instabilità non dipende dalle menate scritte da giornalisti di quart'ordine su "giornali" di quint'ordine che nessuno legge, né dalle critiche apodittiche di un forum di tifosi (che nessuna dirigenza di livello penserebbe anche solo di consultare) ma dalla ormai atavica mancanza di guida in una società che ha dimenticato cosa vuol dire programmare a livello di mercato e di comunicazione.

Sotto questo profilo, dopo una stagione così deludente, che a sua volta segue altre quattro stagioni poco meno deludenti, arrivare al 4 giugno senza uno straccio di strategia (almeno stando a quello che dichiara l'uno, Spalletti, e risponde l'altro, Chiellini o Comolli), significa avere poche idee e confuse. 

Jouvans ha ragione da vendere, altro che.

E non dimentichiamo mai dov'è finita la Ferrari.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Vado controcorrente ma se Spalletti pensa di fare stabilmente 4-3-3 / 4-2-3-1 e’ più probabile che chieda una coppia stile Sorloth/ Mateta che due con caratteristiche differenti. Se non hai il centravanti forte devi cambiare tutto e tutto diventa più complicato…non è che non si possa fare e infatti a livello di rendimento abbiamo dato il meglio senza la boa, come diceva @jouvans poc’anzi.  Ma è durato troppo poco, e non penso Spalletti ci riproverà. Poi se va bene McK centravanti alzo le mani. 

Ci sarebbe Milik come terzo, che ha quelle caratteristiche. Si.... lo so lo so... .ghgh 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Ci sarebbe Milik come terzo, che ha quelle caratteristiche. Si.... lo so lo so... .ghgh 

E se lo sai che lo scrivi a fa'? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

E se lo sai che lo scrivi a fa'? sefz

Perché se per miracolo reggesse una stagione come terzo sarebbe perfetto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Perché se per miracolo reggesse una stagione come terzo sarebbe perfetto...

Eh lo sappiamo bene, ma come si suol dire "i miracoli li fa Gesù" .sisi

Comunque, il miracolo secondo me sarebbe che reggesse anche solo due partite di fila, poro Arek 🥲

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

Eh lo sappiamo bene, ma come si suol dire "i miracoli li fa Gesù" .sisi

Comunque, il miracolo secondo me sarebbe che reggesse anche solo due partite di fila, poro Arek 🥲

Cattivo, non ti porto più con il pulmino a Varsavia per il famoso Milik Tour .nono 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti