Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Italia, Gravina: "Vogliono le mie dimissioni? Ormai ci sono abituato... Ho chiesto a Gattuso di restare"

Post in rilievo

Gabriele Gravina ha preso la parola in conferenza stampa dopo la sconfitta dell'Italia in Bosnia che è costata il Mondiale agli Azzurri: "Lo stato d'animo è evidente, soprattutto per come è maturata la sconfitta. Voglio fare i complimenti alla squadra, in questi mesi hanno fatto una crescita incredibile, molti non hanno potuto apprezzare il clima e l'atmosfera che si sono creati, volevano regalare una gioia ai tifosi e al Paese. Hanno dato tutto come gli avevamo chiesto".

Poi si passa a Gattuso: "Gli voglio fare i complimenti, è un grande allenatore e gli ho chiesto di restare alla guida tecnica della Nazionale, ha una grande sintonia con tutti i ragazzi in spogliatoio. E vorrei che restasse anche Buffon come capo-delegazione".

Quanto al suo, di futuro, il presidente federale non si sbilancia: "Ormai la richiesta di dimissioni è un esercizio a cui sono abituato. Per quanto riguarda la parte tecnica secondo me è da salvare al 100%, per quella politica toccherà al consiglio federale, che ho convocato per la prossima settimana, fare le giuste valutazioni. La politica chiede subito le mie dimissioni. Ma anche la politica deve fare la sua parte. La responsabilità oggettiva è della Federcalcio, è mia. La crisi è grande, bisogna ridisegnare il calcio: ma si parla della Figc come dell'unico attore, quando invece la federazione fa sintesi. Ci sono le Leghe, ci sono i club. Per questo serve una riflessione più grande, per cambiare le cose".

Con Gravina anche Buffon: "Fino a giugno, quando finirà la stagione sportiva, è giusto dare disponibilità alla Federazione che ha dimostrato fiducia in me. Un'eliminazione del genere fa male e, a caldo, potrebbe portare a ragionamenti sbagliati. Fino a giugno ci siamo, poi vediamo cosa succederà".

Sportmediaset

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un classico intramontabile: scaricare il barile o spartirsi le colpe.

Ormai lo sappiamo, in Italia nessuno schioda dalla poltrona, e quando lo fanno è perchè qualcuno di più potente rischia a sua volta il cadreghino.

Avanti così

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le uniche due sospensioni qui nel forum le ho avute per via di Gravina quindi è meglio se non scrivo nulla stavolta .ghgh

8 minuti fa, iuliano98 ha scritto:

Giusto, mantenere tutto invariato, anzi con un'innovazione: il capitano diventa Bastoni.

Bastonbauer si chiama portate il giusto rispetto .dah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gravina è quello che si merita l'italia, ricordiamo che alle ultime elezioni lo hanno votato:

• Lega Nazionale Dilettanti (LND)
  • Lega Serie A, Serie B e Pro
  • Associazione Italiana Calciatori (AIC)
  • Associazione Italiana Allenatori Calcio (AIAC)
  • Associazione Italiana Arbitri (AIA)

Quindi a sta gente va bene così, non si lamentino ora, perchè sono complici di uno che è li da 8 anni e ha vinto 3 elezioni

Andate avanti così che andate bene

• Mi Piace 10
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, iuliano98 ha scritto:

Giusto, mantenere tutto invariato, anzi con un'innovazione: il capitano diventa Bastoni.

Una vera nemesi.

Viene convocato e fatto giocare un giocatore che si era macchiato di un comportamento così vergognoso da essere ridicolizzato da tutto il mondo invece di essere squalificato

E questo giocatore  causa in pratica l'esclusione dai mondiali dell'Italia.

Ovvio che questa Federazione non pensi nemmeno a fare quello che sarebbe onesto e doveroso fare.

Dimettersi in blocco.

Bisogna perdere  un referendum ormai per vedere delle dimissioni....

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bah, per me possono mettere a comandare il calcio italiano anche zoff gentile cabrini tardelli platini ma finche' non ci restituiscono tutto quello che ci hanno tolto in 20 anni con tanto di scuse e di punizioni corporali per gli autori dei misfatti mi spiace ma non riusciro' a farmi tornare la passione per la nazionale che si spense nell estate del 2006

• Mi Piace 12
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuscire a farmi incazzare più con le interviste post-partita che con la miseria patetica vista in campo era un'impresa titanica, ma ce l'hanno fatta su tutta la linea. .ghgh 

Punto uno: ma ringraziamento de che? E soprattutto, crescita di cosa? Stiamo scherzando, spero.. Ditemi che è uno scherzo, un pesce d'aprile sentire parlare di "clima", "atmosfera" e fare i complimenti alla squadra dopo una disfatta simile... perché è un insulto alla mia intelligenza

Punto due: dire che la parte tecnica è "da salvare al 100%" significa, molto banalmente, non aver guardato la partita. Ragazzi, poco altro da dire, vuol dire non aver visto nulla. Gattuso ha completamente sbagliato tutto, TUTTO... dalle selezioni iniziali, fino ad arrivare a una tattica obsoleta (e inesistente) e a cambi scriteriati. Rinnovargli la fiducia sarebbe da KO tecnico.

Punto tre: sei il Presidente della Federazione, cribbio... e nel momento del fallimento inizi a dire che la colpa è "del sistema", tiri in ballo le leghe, i club... Ma di cosa stiamo parlando? Ma cosa state facendo? Ma basta, prenditi le tue responsabilità e finisce lì. Distribuire le colpe su chi, tra l'altro, ti ha votato per sedere su quella poltrona per TRE elezioni di fila è un esercizio francamente inaccettabile di fronte a una disfatta simile. "bisogna ridisegnare il calcio" sei lì da SETTE ANNI amico, SETTE! Che cribbio hai fatto in sette anni per "ridisegnare il calcio"? NIENTE.

Punto quattro: su Buffon e Bonucci c'è francamente poco da dire. Con tutto il rispetto per la storia dei due, non si capisce per quale logica debbano coprire incarichi del genere in un momento così critico. Anzi, fa vedere ancora più una mancanza di un vero progetto.

Complimenti davvero a tutti. Una sfilza di disastri dentro e fuori dal campo.

• Mi Piace 11
  • Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benissimo, così non ci andremo nemmeno tra 4 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger ha scritto:

Benissimo, così non ci andremo nemmeno tra 4 anni

Ma neppure agli Europei …. A Milano mancherà il nuovo Stadio ops 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lunga vita a Gattuso, Gravina e a quel fenomeno di Buffon, che ha perorato la scelta di Gattuso che forse ha più problemi con l'italiano che con la tattica. 

Adesso, zacmayo ha scritto:

Ma neppure agli Europei …. A Milano mancherà il nuovo Stadio ops 

11 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Buffon si dimostra per quello che è 

L'uomo Buffon era conosciuto da lungo tempo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

deve continuare a fare il lavoro sporco

salvare i cinqueperisti dal fallimento e da illeciti 

fermare la Juve s’è questa mostra il fianco 

mancare il terzo mondiale consecutivo  (record per una top europea), obiettivo centrato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico modo per avere la sua testa e' che Meloni , presa dal tagliare teste per riprendere consenso , faccia una telefonata e svegli Abodi dal suo sonno e lo costringa a dargli il benservito. Non vedo altre possibilità 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Resteranno tutti saldi sulle loro poltrone, CT compreso... e manderanno via Buffon e Bonucci... film già scritto!!!

E se lo meritano 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, el titan ha scritto:

images.jpeg.6dd612566b30252d5d7bf932a18c059c.jpeg

devi restare e perdere anche il prossimo mondiale.

Figurati che gli frega.

Non avete ancora capito che questo individuo firmerebbe per farci perdere 30-0 col San Marino se questo gli garantisse un avanzamento di carriera?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti