Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Tagli da 20-25 milioni sul monte ingaggi: così la Juventus punta a Bernardo Silva e altri big"

Post in rilievo

Tanto fino a quando non si saprà con certezza che posizione occuperemo al termine del campionato, ogni discorso di questo tipo lascia il tempo che trova...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Boga deve rimanere. Zeghrova è utile come una forchetta nel brodo.

Nemmeno nella partita più importante della sua nazione/nazionale è riuscito a giocare più di 25 minuti.

Io su Zeghrova ci credo..secondo me partendo in estate alla pari con gli altri nella preparazione lo aiuterà a fare un buon campionato..il talento c'è, credo che questo sia indiscutibile, deve lasciarsi alle spalle questo periodo dell'infortunio, anche psicologicamente..senza contare che ora prenderemmo pochissimo per lui, quindi sarebbe strategicamente sbagliata una cessione.

Poi non possiamo dare via lui e tenere altri in rosa che neanche sanno stoppare un pallone decentemente..non avrebbe senso..questa squadra ha bisogno di tecnica e i giocatori da mandare via in primis sono altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheOzma2 ha scritto:

Io su Zeghrova ci credo..secondo me partendo in estate alla pari con gli altri nella preparazione lo aiuterà a fare un buon campionato..il talento c'è, credo che questo sia indiscutibile, deve lasciarsi alle spalle questo periodo dell'infortunio, anche psicologicamente..senza contare che ora prenderemmo pochissimo per lui, quindi sarebbe strategicamente sbagliata una cessione.

Poi non possiamo dare via lui e tenere altri in rosa che neanche sanno stoppare un pallone decentemente..non avrebbe senso..questa squadra ha bisogno di tecnica e i giocatori da mandare via in primis sono altri.

Sono d’accordo, se fosse sano cederei prima Chico di lui. 
Ma non so se sarà mai sano, sulla destra abbiamo bisogno di un titolare e, qualora rimanesse Edon, sarebbe Comunque una incognita fisicamente..

Non credo si rimarrà con tre ali destre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sono d’accordo, se fosse sano cederei prima Chico di lui. 
Ma non so se sarà mai sano, sulla destra abbiamo bisogno di un titolare e, qualora rimanesse Edon, sarebbe Comunque una incognita fisicamente..

Non credo si rimarrà con tre ali destre.

No io Chico me lo tengo stretto..è giovane e potenzialmente può crescere..è l'unico assieme a Yildiz che dribbla e salta l'uomo, è veloce ed è uno dei pochi che non ha paura di tirare in porta.

Chico per me è proprio uno da non toccare assolutamente.

Marcio poi la gente come Chico, Zeghrova, Boga..io li terrei tutti.. abbiamo un disperato bisogno di tecnica in campo..la gente da mandare via è altra..

Cerchiamo piuttosto di non farci fregare da vlahovic e rinnovare il contratto, che non è manco buono a stoppare un pallone decentemente..poi questo mica ti fa panchina..vuole giocare titolare..

Via..via lui e David in primis 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

No io Chico me lo tengo stretto..è giovane e potenzialmente può crescere..è l'unico assieme a Yildiz che dribbla e salta l'uomo, è veloce ed è uno dei pochi che non ha paura di tirare in porta.

Chico per me è proprio uno da non toccare assolutamente.

Tra i due, se fossero sani, terrei Edon e comprerei un’ala destra veramente forte. Chico mi sembra uno da 20/30’, cosa che potrebbe fare solo se Edon ne assicurasse almeno 60/70 a partita. Cosa che, ahimè, temo non succederà mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tra i due, se fossero sani, terrei Edon e comprerei un’ala destra veramente forte. Chico mi sembra uno da 20/30’, cosa che potrebbe fare solo se Edon ne assicurasse almeno 60/70 a partita. Cosa che, ahimè, temo non succederà mai.

Personalmente penso che questa rosa abbia bisogno di giocatori tipo Chico..o Cheeseburger.. giocatori che corrono sempre, brevilinei, veloci nei primi 20 mt,  che creano scompiglio.. perché altrimenti siamo troppo lenti e prevedibili..

Guarda infatti Boga come ha sicuramente giovato nelle dinamiche di gioco quando ha ingranato con velocità e dribbling..

Poi un'ala destra "veramente forte" quanto la paghi? 80 milioni? Non siamo in grado di effettuare un'operazione del genere..la rosa va fatta crescere gradualmente a livello generale perché, 4/5 elementi a parte, siamo scarsi globalmente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

No, il problema di Openda è che gioca fuori posizione.

Prima di venire da noi era ai primi posti nella classifica di calciatori con la più alta somma tra gol e assist negli ultimi anni.

È che da noi gioca veramente fuori posizione.

Perché abbiamo sempre dirigenti e allenatori che devono inventarsi qualcosa.

Quelli giovani che devono fare i fenomeni e adattarli al loro grandioso modulo, quelli vecchi che fanno di tutto per dimostrare che è il mister dall'alto della sua esperienza che crea il tutto.

Vedi se hanno fregato CR7, ha giocato dove voleva lui e i risultati si sono visti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

A tagliarli così si fa in fretta, ma bisogna tenere conto che i giocatori poi vanno anche rimpiazzati e non vengono a giocare per pane e acqua.

Oltre tutto c’è pure da contare quelli che ci rimandano dietro dai prestiti, che hanno ingaggi corposi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Ma parlano di netto e non di lordo nell’articolo? Koopmeiners ne pesa tipo 6 lordi, avendo il decreto crescita. Così come Kostic, se non erro.

C’è da dire che sia David che Openda avevano dei numeri mica da ridere. Il belga sia in Francia che in Germania, tra l’altro. Ma tutto ciò che esce da Lipsia si è rivelato un bidone, Szoboszlai escluso.

Quindi il Lipsia è l'Atalanta della Germania.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Quindi il Lipsia è l'Atalanta della Germania.

Più o meno. C’è da dire che Lookman sta rendendo bene anche a Madrid.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

anche psicologicamente.

Ma tutti noi li troviamo questi "disadattati", mi sembra che sono anni che non ce ne facciamo scappare uno. A questo punto il JM aprisse un centro di igiene mentale.

Adesso, SuperT ha scritto:

Più o meno. C’è da dire che Lookman sta rendendo bene anche a Madrid.

Si, la famosa eccezione che conferma la regola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questa squadra serve cambiare il telaio di base, ossia quei elementi ritenuti esperti ed affidabili, sui quali costruire la squadra tassello dopo tassello, riserve comprese.

Senza fare nomi fantastici a mio avviso ne servono assolutamente quattro: un portiere, un difensore centrale, due centrocampisti di elevate doti tecniche e sicure garanzie agonistiche; poi su tutto il resto si può lavorare con quanto c'è già in casa e magari far rientrare qualche giovane in prestito e qualche possibile utile scambio; che poi i quattro elementi indicati arrivino a parametro zero o meno è di relativa importanza; fondamentale che arrivino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Ma tutti noi li troviamo questi "disadattati", mi sembra che sono anni che non ce ne facciamo scappare uno. A questo punto il JM aprisse un centro di igiene mentale.

Beh sem prendi un giocatore che è fermo da un anno lo fai perché ci credi.

E non lo vendi dopo una mezza stagione dove ha dovuto recuperare fisicamente e mentalmente..sarebbe assurdo..allora tanto valeva non comprarlo per nulla.

Prima di tutto perché non avrebbe senso darlo via ora che l'hai rimesso in piedi.. e poi non ci faresti nemmeno i 15 Milioni che hai speso per prenderlo.

Sarebbe assurdo anche strategicamente..dato che a bilancio pesa pochissimo è meglio tenerlo ancora quest'anno, il talento c'è e magari torna il giocatore del lispia e diventa un affarone..mal che vada tra un anno lo vendi a 10 senza nemmeno fare minusvalenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Beh sem prendi un giocatore che è fermo da un anno lo fai perché ci credi.

A mio avviso se lo prendi fermo da un anno e ti resta fermo per l'anno successivo sei solo un grande incompetente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Ma parlano di netto e non di lordo nell’articolo? Koopmeiners ne pesa tipo 6 lordi, avendo il decreto crescita. Così come Kostic, se non erro.

C’è da dire che sia David che Openda avevano dei numeri mica da ridere. Il belga sia in Francia che in Germania, tra l’altro. Ma tutto ciò che esce da Lipsia si è rivelato un bidone, Szoboszlai escluso.

L'Atalanta tedesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

A mio avviso se lo prendi fermo da un anno e ti resta fermo per l'anno successivo sei solo un grande incompetente.

Ma con il calcio a questi livelli fa tanto la testa..guarda quanti fenomeni negli si sono persi per strada perché mentalmente non reggevano la pressione.

Poi Zeghrova non è vero che è rimasto fermo..ha giocato e ha fatto vedere anche delle belle cose..certo Spalletti l'ha utilizzato poco ma la prossima stagione può crescere.

Io ritengo che, coi pochi soldi che abbiamo, la gente capace di dribblare conviene che ce la teniamo stretta..sono altri gli scarponi da mandare via..a cominciare da vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

No, il problema di Openda è che gioca fuori posizione.

Prima di venire da noi era ai primi posti nella classifica di calciatori con la più alta somma tra gol e assist negli ultimi anni.

È che da noi gioca veramente fuori posizione.

Da noi non gioca, in realtà.

Non piaceva tanto a Tudor e Spalletti preferirebbe far giocare il magazziniere.

Nelle poche volte che si é visto ha fatto quasi sempre una pessima impressione ma di fatto lo han sempre messo a fare la prima punta per giocare di sponda cosa che fisicamente sembra proprio far fatica a fare, salvo poi ripanchinarlo inesorabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Nelle poche volte che si é visto ha fatto quasi sempre una pessima impressione ma di fatto lo han sempre messo a fare la prima punta per giocare di sponda cosa che fisicamente sembra proprio far fatica a fare, salvo poi ripanchinarlo inesorabilmente.

Già. Tra l’altro, lui credo abbia mollato mentalmente già da un bel po.

15 minuti fa, kaedes ha scritto:

L'Atalanta tedesca.

Hanno ceduto molti più giocatori rispetto alla dea. A parte Koop, non tanti altri usciti dalla dea si son rivelati dei bidoni, se non ricordo male. Da Lipsia quasi tutti tranne Szoboszlai. Anche Xavi Simmons che sembrava un craque, oggi, sembra perso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si deve ricostruire una squadra, specie d'alto livello, ma il ragionamento di base vale pure per quelle che non lo sono, è fondamentale la pianificazione delle scelte e queste vanno fatte seguendo ogni minimo dettaglio poi necessario a formare il collettivo.

Quando si va ad osservare un giocatore ritenuto interessante, è fondamentale capire il contesto nel quale gioca, ossia vedere come si muove tatticamente la squadra in cui milita e in questo caso mi riferisco al Lipsia e ad Openda.

Il gioco del Lipsia si basa quasi esclusivamente sulle ripartenze, quindi contengono il gioco degli avversari e appena questi perdono palla, ripartono ad alta velocità e senza troppi fronzoli di manovra, pertanto palla immediata ai contropiedisti e in quel unico modo si svolge la manovra d'attacco della squadra, di conseguenza non era molto difficile per degli esperti di calcio capire che Openda è un giocatore da contropiede e basta e solo con tale soluzione tattica è in grado di offrire il meglio, difatti al Lipsia fece bene, mentre da noi purtroppo si trova in evidente difficoltà, dal momento che quasi tutte le squadre del nostro campionato giocano chiuse e molto difficilmente lasciano ampi spazi liberi utili all'inserimento di chi gioca di contropiede.

Se gli osservatori o i talent scout non sono capaci di individuare questi semplici dettagli, con l'esito di far spendere inutilmente tanti soldi alla società, allora è meglio cambino mestiere; altrimenti mi salgono i dubbi e inizio a pensare male in merito alla loro onestà professionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zeghrova e’ stato accolto dal 90% del forum come un messia quando e’ un discreto giocatore di calcetto ! 

koop e’ stato celebrato al suo arrivo ma non si conosceva neppure il ruolo in cui giocasse  !

Locatelli viene esaltato dai tifosi come il centrocampista più forte d’Europa ( addirittura da una statistica come miglior centrocampista d Europa per passaggi filtranti !) quando e’ un mediano che vale 1/5 di Bonini 

.. poi abbiamo 

Openda e David che sono la versione presa su Temu  di piovanelli e padovano del Pisa che fu. 
di Gregorio e Perin che insieme non fanno un portiere del Sassuolo 

Cambiaso un giocatore che vaga senza costrutto per il campo e sembra più pollicino che segue il sentiero di briciole che un terzino 

etc etc 

Puoi liberare tutti gli ingaggi che vuoi ma se non si inizia a tagliare chi non ha qualità per inserire giocatori di qualità tecnica -tattica superiore e’ tutto inutile! Abbiamo troppi mediocri .. 
la nazionale italiana e’ lì a rappresentarci perfettamente ciò che siamo in questo momento .. Locatelli ne e’ l’emblema tanto in nazionale quanto nella Juve ! Il problema e’ che alla mediocrità ci si abitua . E noi ci siamo abituati ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Zeghrova e’ stato accolto dal 90% del forum come un messia !

koop e’ stato celebrato al suo arrivo !

Locatelli viene esaltato dai tifosi come il centrocampista più forte d’Europa ( addirittura da una statistica come miglior centrocampista d Europa per passaggi filtranti !) 

.. poi abbiamo 

Openda e David che sono la versione presa su temi di piovanelli e padovano del Pisa che fu. 
di Gregorio e Perin che insieme non fanno un portiere del Sassuolo 

Cambiaso un giocatore che vaga senza costrutto per il campo 

etc etc 

Puoi liberare tutti gli ingaggi che vuoi ma se non si inizia a tagliare chi non ha qualità per inserire giocatori di qualità tecnica superiore e’ tutto inutile! 
la nazionale italiana e’ lì a rappresentarci perfettamente ciò che siamo in questo momento .. Locatelli ne e’ l’emblema tanto in nazionale quanto nella Juve ! Il problema e’ che alla mediocrità ci si abitua . E noi ci siamo abituati ! 

Concordo, ma il problema è di difficile soluzione se non cambia la mentalità a partire dai vertici dirigenziali e poi a scendere.

In realtà e lo abbiamo espresso in tanti e più volte, dei presunti titolari della Juve attuale, se ne posso conservare forse quattro o cinque e nemmeno tutti con garanzie di titolarità, il resto andrebbe drasticamente cambiato ma per ovvie ragioni, specie economiche, è impossibile realizzarlo; a mio avviso rimane un unico percorso da seguire e lo ho già indicato in altre occasioni qui nel Forum: si tengono quei quattro/cinque elementi a formare il telaio di base e tutto il resto sia composto da gente giovane sia del vivaio che di nuove acquisizioni e se proprio serve qualche giocatore esperto, ci si accerti che sia ancora in grado di garantire la necessaria mentalità da uomo guida e portare quella qualità tecnica elevata che oramai da troppi anni è del tutto assente; se si persevera ulteriormente con le scelte delle ultime sei stagioni, non ne usciamo più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

L'unica buona prestazione è quando ha giocato in coppia con David ad inizio stagione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti