Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

John vuoi riportare in alto la Juve e ricreare il suo blocco in nazionale? Fai così:

Perin

Kalulu - Bremer - CALAFIORI

PALESTRA - TONALI - Thuram - Cambiaso

BERNARDO SILVA - Yildiz

Vlahovic

Il famoso Bernardo Silva nato in provincia di Milano...

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Kandinskij said:

Non so quanti ragazzini vedi giocare, secondo me non tanti, perché in proporzione giocano più i figli degli stranieri degli italiani. Magari gli stranieri italiani sono più Albanesi o Rumeni che nordafricani, ma giocano. 

No, sicuramente non ne vedo tanti non essendo del settore ma guardo ai dati finali e sono sufficientemente chiari. Quindi magari i ragazzini giocano, ma non vanno avanti.

Che poi siamo slavi piuttosto che africani non fa molto testo, anche in Germania hanno più balcanici ed est europei che africani ma per la nazionale pescano abbondantemente in quel bacino, da noi è totalmente irrilevante a livelli quantitativo e qualitativi.

Ripeto il mio termine di paragone è la Spagna dove c'è un movimento calcistico autoctono molto forte, hanno per ragioni storiche da sempre una marea di oriundi sudamericani strepitoso eppure i Yamal e i Nico Williams riescono a tirarli fuori nonostante la concorrenza fortissima. Noi facciamo pena, prendiamo oriundi mediocri eppure non emerge nessuno con quel background. Non è plausibile sia una questione di sfiga.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma io lo sapevo che a Perin bastava solo tornare in forma giocando titolare. Non sarà Donnarumma, ma secondo me per l’anno prossimo è più che sufficiente.

Come secondo è sufficiente si, ma titolare da inzio stagione? 

Soltanto se lottassimo per la Conference. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, euroventus said:

Questa non la sapevo. Spiegami cosa intendi?

Basta spostare il focus dalla nazionalità (che viola le norme ue) alla formazione...nella pallavolo per esempio c'è l'obbligo di schierare 3 italiani in campo su 6, ma questi "italiani" non lo sono per cittadinanza ma per formazione in Italia, e di riflesso per eleggibilità...

In pratica basterebbe aumentare gli anni per i giocatori cresciuti nel vivaio (invece di due, mi pare attualmente)... Per esempio con un minimo di 5 anni di formazione entro i 20 anni diventerebbe estremamente difficile avere stranieri che ne soddisfino il requisito, anche per discorsi legati alla minore età...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma forse non abbiamo capito che il problema non è "far giocare gli italiani". Anche perché se ci sono dei raccomandati italiani, il problema non si risolve. Come dice del piero, va messa la tecnica individuale al primo posto, no schemi, tattiche o cose inutili per ragazzi dagli 8 anni in su.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

John vuoi riportare in alto la Juve e ricreare il suo blocco in nazionale? Fai così:

Perin

Kalulu - Bremer - CALAFIORI

PALESTRA - TONALI - Thuram - Cambiaso

BERNARDO SILVA - Yildiz

Vlahovic

Tonali è valutato 100 milioni, quella cifra per un mediano anche no, manco fosse Rodri prime 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ma che c’entra ahahahahaha

Ma si era una battuta riferita che si voleva italianizzare la squadra.

Sicuramente è "italiana" visto che ci sono 3 difensori centrali, 2 terzini e 2 mediani difensivi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lorell said:

Tonali è valutato 100 milioni, quella cifra per un mediano anche no, manco fosse Rodri prime 

Classici giocatori che se li hai in squadra va benissimo, ma che a comprarlo non vale la spesa perché spostano poco (a meno che la squadra sia già al top e servano le ciliegine...)...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Ma forse non abbiamo capito che il problema non è "far giocare gli italiani". Anche perché se ci sono dei raccomandati italiani, il problema non si risolve. Come dice del piero, va messa la tecnica individuale al primo posto, no schemi, tattiche o cose inutili per ragazzi dagli 8 anni in su.

Lo dice anche Baggio, penso lo dica chiunque abbia vinto qualcosa che conta a livello internazionale

La tecnica é la base di ogni sport 

Abbiamo pensato per troppi anni di compensare con la tattica e con la furbizia, che per carità sono un buon supporto, ma non la cosa fondamentale

Che poi ogni ruolo in realtà ha skills tecniche diverse.

Però non si possono vedere centrocampisti senza visione di gioco o fantasia e esterni che non hanno progressione cross e che non saltano l uomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

locatelli le gioca tutte, non è che sia diventato zidane zinedine uhuh

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bianchi40000 ha scritto:

Mi spieghi il senso di buttarla in caciara con "per due milioni" senza nominare il 50% della futura rivendita a nostro favore?

anche perchè a quanto lo volevi vendere?

se lo presti non te lo fanno giocare perchè preferiscono valorizzare i propri giocatori...è stata un ottima operazione, il ragazzo ha giocato, è cresciuto (cosa che non avrebbe fatto da noi) e noi o ci prendiamo metà dalla vendita o ce lo riprendiamo a metà del valore, non vedo cosa ci sia da criticare 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oh ragazzi proprio non demordete con i Bernardo Silva/Rudiger, non fatevi la bocca buona che poi prendete pesanti musate...

Vi farete male i DeNti... (cit.)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palestra lo vedo già all’Inter, vedi presidente Cagliari al massimo speriamo nella Premier .

Muhamerovic mi chiedo come cavolo si faccia ad andare in bocca a Carnevali, è incomprensibile , vedi anche Pedro Felipe.

Bernardo Lewa Vlahovic tutto passa comunque per la Champions o meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Palestra lo vedo già all’Inter, vedi presidente Cagliari al massimo speriamo nella Premier .

Muhamerovic mi chiedo come cavolo si faccia ad andare in bocca a Carnevali, è incomprensibile , vedi anche Pedro Felipe.

Palestra è dell'Atalanta e vedi, semmai, Lookmann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Peccato che è dell'Atalanta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nice3 ha scritto:

Il miglior esterno della serieA. Purtroppo se l’Inter è disposta a pagare di più ci dobbiamo rassegnare 

No, questo direi proprio di no. Noi 99 su 100 non possiamo prenderlo, loro di sicuro 100 su 100 non possono acquistarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo fissare un messaggio in alto che Palestra è dell'Atalanta e non del Cagliari? 😄 

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Tra l'altro comunque anche il Cagliari ormai é di proprietà praticamente quasi tutta americana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me parlare ora di giocatori è inutile visto che arrivare o meno 4° cambia inevitabilmente tutto.

Se arrivi 4° puoi aggiungere qualche giocatore utile (secondo me non saranno mai i top player come Bernardo Silva/Rudiger), se non arrivi 4° dovrai anche cedere qualche titolare per sistemare i conti.

PS: sarà un caso (secondo me no) ma da un paio di giorni che si è tornati a parlare della clausola di Bremer...

questo penso dipenda dalla pausa nazionali 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

1 minuto fa, Tony DiNozzo ha scritto:

Peccato che è dell'Atalanta

Vero , è stato un Lapsus, rimango sempre negativo nel suo acquisto per costi e schema come per Calafiori e Tonali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma palestra perchè dovremmo prenderlo, spendendoci un sacco di soldi, quando abbiamo kalulu che è forse l'unico che non va cambiato? giochiamo con due terzini destri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, o'rei ha scritto:

ma palestra perchè dovremmo prenderlo, spendendoci un sacco di soldi, quando abbiamo kalulu che è forse l'unico che non va cambiato? giochiamo con due terzini destri?

perchè rientra tra i profili ancora un minimo prendibili
poi per quanto mi riguarda, non esiste nessun giocatore che non va cambiato in questa rosa... se risparmiando l'eventuale investimento per palestra prendo 2 giocatori medi in altre zone del campo, preferisco puntare su di lui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, o'rei ha scritto:

Si parla di un 3 4 3 , ma rimarremo con i nostri 4 guai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

perchè rientra tra i profili ancora un minimo prendibili
poi per quanto mi riguarda, non esiste nessun giocatore che non va cambiato in questa rosa... se risparmiando l'eventuale investimento per palestra prendo 2 giocatori medi in altre zone del campo, preferisco puntare su di lui..

Palestra prendibile? L'Atalanta ti spara minimo 50 mln. Andrà in premier sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.