Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 ore fa, Great Scott ha scritto:

Ormai siamo diventati L'Angolo della Palestra

Tutti bodybuilders

stai gurando Adama Traoré e Adebayo Akinfenwa?

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Carnesecchi

Palestra

Tonali

Bernardo Silva

Lewandowki

Out: Di Gregorio, Openda, David, Koopmeiners, Nico gonzalez, David luiz

E ci possiamo tornare a chiamare Juventus. 

Io riporterei pure alla base hujsein.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Furio78 ha scritto:

E certo, allora vale anche per Palestra scusa (che tra l’altro è MOLTO più tecnico di Dumfries)

Perdonami ma parti da un assunto sbagliato 

L'utente ha scritto 

"Palestra e’ un ottimo cavallo da corsa,nulla da dire ,ma quando ci sarà da scardinare difese chiuse ,senza avere 60 metri di campo davanti a cosa serve?"

È un'ottima domanda a mio avviso. Perché è ovvio che giocatori con quelle caratteristiche danno il meglio in campo aperto. 

Io preferisco sempre un giocatore in grado di creare superiorità negli spazi angusti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furio78 ha scritto:

Kalulu è perfetto come braccetto dx.

Perchè viene valorizzato in quella posizione ibrida tra marcatore centrale e terzino.

Non è un incursore come può esserlo un terzino fluidificante, ma è bravo ad appoggiare la manovra sganciandosi dalle retrovie, anche sfruttando l’elemento sorpresa, con la possibilità di spettinare lo schieramento avversario.

Si ad oggi la posizione ideale sarebbe quella, come secondo me anche di Kelly.

Dovremmo giocare stabilmente con i tre dietro magari rischiando pure l'uno contro uno perchè comunque tutti e tre i difensori per me sono abili nel giocare a campo aperto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Perdonami ma parti da un assunto sbagliato 

L'utente ha scritto 

"Palestra e’ un ottimo cavallo da corsa,nulla da dire ,ma quando ci sarà da scardinare difese chiuse ,senza avere 60 metri di campo davanti a cosa serve?"

È un'ottima domanda a mio avviso. Perché è ovvio che giocatori con quelle caratteristiche danno il meglio in campo aperto. 

Io preferisco sempre un giocatore in grado di creare superiorità negli spazi angusti 

Nel 3-4-2-1 quello deputati a giocare maggiormente negli spazi angusti sono i due trequartisti dietro la punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Nel 3-4-2-1 quello deputati a giocare maggiormente negli spazi angusti sono i due trequartisti dietro la punta.

A parte il fatto che ancora oggi non mi sembra che ci sia un chiaro modulo di riferimento, in ogni caso non possiamo fare affidamento su 2 giocatori soltanto per creare superiorità numerica. Il calcio è andato in quella direzione da molto tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furio78 ha scritto:

Palestra è forte in ogni zona e in ogni situazione. 

Dire che Palestra sia solo un cavallone è come dire che lo fosse Bale solo perché forte in progressione.

ps: come fa l’Inter a scardinare le difese chiuse con Dumfries?

A scardinare le difese ci devono pensare gli Yldiz o i Coincecao ma comunque è un discorso piu amplio che c'entra poco con i terzini ma bisognerebbe fare un discorso piu specifico anche perché le difese le scardini con un giro palla veloce e un continuo movimento dei compagni poi è chiaro che a un certo punto bisogna entrare con qualche giocate individuale ma quelle sono caratteristiche devono avere gli attaccanti.

Che poi  si parla sempre di tecnica ma l'Atalanta di Gasperini che ha insegnato calcio per anni giocava con dei cavalli da corsa  sugli esterni.

Gli unici giocatori abili tecnicamente erano le due mezze punte ma il gioco di Gasperini è sempre stato un continuo muoversi con meccanismi sincronizzati.

Il calcio è movimento e noi spesso in questi anni piu che nella tecnica abbiamo spesso avuto una condizione atletica scarsa con meccanismi poco collaudati.

Stessi giocatori, allenatore diverso e con Spalletti abbiamo visto una Juve giocare a calcio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

No, servono i kvara, Osimenh. I giovani non sono tutti uguali, putroppo.

Servono i talenti che ti alzano il livello della squadra, quelli inevitabilmente è meglio prenderli nel meglio della carriera, quando sono giovani.

Purtroppo non ci sono né competenze né soldi per prendere calciatori come quelli da te citati. Possiamo solo prendere gente a fine corsa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Furio78 ha scritto:

Premesso che Zappacosta è sempre stato sottovalutato secondo me.

Cmq Palestra mi ricorda molto il primo Bale per fisicità e movenze. 

Inoltre è ambidestro, il che lo rende molto imprevedibile.

Secondo me, Palestra può giocare tranquillamente anche a sinistra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Mi sembra altrettanto evidente che Vlahovic abbia ancora tutta la carriera davanti. Una società seria come la Juve non può permettersi di puntare su un 38enne che, per quanto possa aver dato tanto, oggi ha altre priorità e una tenuta fisica inevitabilmente in calo. È normale che pensi a godersi Barcellona, la Juve deve guardare altrove: servono giocatori giovani, affamati, con la voglia di mangiarsi il campo.

Servono giocatori forti, in primis. Se vuoi vincere.

I giocatori che hanno fame, voglia di mangiarsi il campo ce li abbiamo pure in rosa, cosi come abbiamo i giocatori giovani, cosi come abbiamo i giocatori giovani ma allo stesso esperti.

Coincecao e Vlahovic sono giovani e si mangiano il campo ma di certo in questi anni non hanno fatto vedere di farti fare il salto di qualità.

I giocatori giovani ma con esperienza internazionale come David, Koopmainers, Openda, Douglas Luiz sono stati un buco nell'acqua clamoroso.

Quindi il succo è uno se vuoi vincere, cioè prendere giocatori forti. Poi che siano giovani, che siano nel pieno della maturità, che siano over 30 poco cambia se vuoi vincere subito che è quello che chiede l'ambiente Juventus. Ci sono giocatori 40enni come Modric che ad oggi mangiano ancora in testa a gente come David e Openda che vengono da anni in campo internazionale con 15 anni in meno del croato e in campo passeggiano. Quindi bisogna sempre contestualizzare perché come scritto il succo è sempre e solo uni cioè che servono giocatori forti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Echezeaux ha scritto:

Carnesecchi 

Vicario

Daffara

Palestra 

Kayode

Bernasconi

Ruggeri

Udogie

Tonali

Comotto

Berti

Camarda

Tresoldi

Ci sono sia titolari che giovani che possono tranquillamente fare le riserve 

Beh nel messaggio che ho citato si parlava di 5 titolari fissi, con questi forse puoi arrivare a 3, esagerando 4, spendendo quasi 200 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, iniesta ha scritto:

Purtroppo non ci sono né competenze né soldi per prendere calciatori come quelli da te citati. Possiamo solo prendere gente a fine corsa.

non è una cosa normale che chi è la Juve non abbia le competenze e i soldi per prendere giocatori forti.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Con Bernardo Silva...non è mai lo stesso centrocampo...

A trovarli 5 italiani buoni...

E soprattutto quanto ti costerebbero

1 ora fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Secondo ,e palestra se comprato deve essere considerato un esterno alto. Lo comprerei al posto di zhegrova, no come alternativa a kalulu.

Può essere impostato anche così tecnicamente gioca con due piedi e ha un discreto dribbling e un buon piede..

Detto questo la qualità o l'aria centrocampo sulla trequarti oppure sulle fasce la Juve di cappello aveva Ibrahimovic come regista d'attacco e nedved camoranesi sulle fasce con due mediani molto forti dirà ed Emerson.. Ma la fantasia era sulle fasce camoranesi e Nedved più Ibrahimovic regista d'attacco quando ancora non segnava molto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Secondo ,e palestra se comprato deve essere considerato un esterno alto. Lo comprerei al posto di zhegrova, no come alternativa a kalulu.

Non esageriamo, possiamo non considerarlo un terzino da difesa a quattro ma non esterno alto.

Ricordo che Zortea l'anno scorso a Cagliari giocava proprio li e ora al Bologna gioca basso a quattro, con lacune enormi in difesa ma gioca li.

Palestra caso mai è perfetto in una difesa a tre sulla linea dei centrocampisti ma in un top club non può giocare alto. La qualità è altra cosa.

Non a caso lo vuole l'Inter perché giocano con il 352.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aseptic ha scritto:

Io sono un uomo semplice: mi basterebbe già rimanere così e mettere dentro Bernardo.

un pò troppo semplice

per il 11 titolare insieme a Bernardo almeno un altro centrocampista tipo Casemiro o Goretzka e il portiere.

Mancano tra l'altro anche il vice Kalulu, il vice Kelly, il vice Vlahovic.

questo solo per dire che due "vecchietti" ti cambiano il centrocampo vedi KDB, Modric, Mctominay, Pulisic provenienti dalla Premier.

Abituati ad andare a 1000 all'ora in Inghilterra in Serie A fanno i solchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palestra Bale è come Pio Esposito Haaland... Robe da vergognarsi solo a dirle. È il grosso problema del calcio italiano, c'è una scarsezza tale che appena arriva un buon elemento vengono fatti paragoni e valutazioni anche da parte di addetti ai lavori e società dannosi per i giocatori stessi. Palestra è alla prima stagione in A, Bale lo ricordo umiliare Maicon e Zanetti in Champions a 22 anni. Un po'di rispetto per dei fenomeni assoluti. È come se dopo 4 presenze aveste paragonato Mandragora a Pirlo... E con questo aggiungo che spendere 35 milioni per Palestra in una zona di campo in cui siamo coperti da Kalulu, quando giriamo senza un attaccante ed un portiere, con centrocampisti appena sufficienti e Kelly e Cambiaso sarebbe una follia 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aseptic ha scritto:

Io sono un uomo semplice: mi basterebbe già rimanere così e mettere dentro Bernardo.

La ricetta perfetta per un disastro.

Con Bernardo ne devi inserire almeno un altro paio dello stesso livello in altri reparti (possibilmente a zero), altrimenti non cambierà proprio nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai il calciomercato qui funziona a "fittonate"

una volta sembrava non si potesse vivere senza prendere Milinkovic Savic, poi c'è stato il feticcio Koppmeiners, poi Tonali, ora Palestra, tutti buoni mediomen ipervalutati non si sa in base a cosa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Low ha scritto:

E soprattutto quanto ti costerebbero

Può essere impostato anche così tecnicamente gioca con due piedi e ha un discreto dribbling e un buon piede..

Detto questo la qualità o l'aria centrocampo sulla trequarti oppure sulle fasce la Juve di cappello aveva Ibrahimovic come regista d'attacco e nedved camoranesi sulle fasce con due mediani molto forti dirà ed Emerson.. Ma la fantasia era sulle fasce camoranesi e Nedved più Ibrahimovic regista d'attacco quando ancora non segnava molto

20 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Palestra Bale è come Pio Esposito Haaland... Robe da vergognarsi solo a dirle. È il grosso problema del calcio italiano, c'è una scarsezza tale che appena arriva un buon elemento vengono fatti paragoni e valutazioni anche da parte di addetti ai lavori e società dannosi per i giocatori stessi. Palestra è alla prima stagione in A, Bale lo ricordo umiliare Maicon e Zanetti in Champions a 22 anni. Un po'di rispetto per dei fenomeni assoluti. È come se dopo 4 presenze aveste paragonato Mandragora a Pirlo... E con questo aggiungo che spendere 35 milioni per Palestra in una zona di campo in cui siamo coperti da Kalulu, quando giriamo senza un attaccante ed un portiere, con centrocampisti appena sufficienti e Kelly e Cambiaso sarebbe una follia 

Secondo me ci conviene infatti cercare 'nuovi Palestra' che non siano già appetiti dalle principali squadre (almeno quelle italiane). E come dici tra l'altro, abbiamo Kalulu, dunque potremmo prenderne benissimo uno in quel ruolo meno pronto di Palestra ma di talento, da far crescere. I 40 milioni di Palestra li investiamo in modo più logico.

Ps comunque Palestra alto nun se po' sentì! È forte e discretamente tecnico ma non è certo un'ala, deve arare la fascia lui e sfruttare la potenza xhe ha!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, silver1981 said:

ormai il calciomercato qui funziona a "fittonate"

una volta sembrava non si potesse vivere senza prendere Milinkovic Savic, poi c'è stato il feticcio Koppmeiners, poi Tonali, ora Palestra, tutti buoni mediomen ipervalutati non si sa in base a cosa

In base a procuratori con le tasche piene che riempiono di soldi i marchettari che ne parlano strabene sui media. Poi finiscono in Premier come Leoni e non giocano mai e fare la fine del Caldara di turno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Juve operaia said:

Secondo me ci conviene infatti cercare 'nuovi Palestra' che non siano già appetiti dalle principali squadre (almeno quelle italiane). E come dici tra l'altro, abbiamo Kalulu, dunque potremmo prenderne benissimo uno in quel ruolo meno pronto di Palestra ma di talento, da far crescere. I 40 milioni di Palestra li investiamo in modo più logico.

Ps comunque Palestra alto nun se po' sentì! È forte e discretamente tecnico ma non è certo un'ala, deve arare la fascia lui e sfruttare la potenza xhe ha!

Abbiamo Puczka, ma non siamo la tifoseria adatta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.