Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Genoa: "Juve a due facce, straordinaria nel primo tempo, in balia degli eventi nel secondo. Sono 6-7 mesi che sono qui e questi giocatori non li capisco..."

Post in rilievo

18 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

A me non sembrano le parole di uno che non è in controllo, mi sembra invece un osservazione molto onesta sullo stato attuale della Juventus e dei suoi giocatori. Una squadra che quando è in controllo o gioca senza la pressione addosso vola, quando invece è obbligata a vincere o si abbassa anche solo di qualche metro va in crisi totale 

Ma è chiaro che è così, concordo pienamente.
A me 'sta cosa di fare l'esegesi delle singole parole usate dall'allenatore un'ora dopo il fischio finale, mi manda fuori di testa...
Il concetto è esattamente il seguente: "Non riesco a capire come una squadra che disputa un primo tempo stellare, poi possa radicalmente cambiare atteggiamento, mentalità, concentrazione, nella seconda frazione di gioco, rischiando di compromettere una partita che potevamo portare a casa in scioltezza, anche con un puntggio più ampio".

Siccome Spalletti subisce anche imitazioni e satira per il suo modo pittoresco di esprimersi, si è voluto andare oltre il senso delle parole e in quella frase si è voluto leggere a tutti i costi che Spalletti non sa più cosa fare per agire sul gruppo dei giocatori e che questo è ormai fuori controllo.

Puro masochismo da tifosi.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i cali sono tutti cali da surmenage, cioè stai chiedendo tanto a giocatori che sono settati per dare un po' meno, loro vanno a 80, tu chiedi 100, loro sono professionisti e vanno a 100 come dici tu ma non lo reggono, sopratutto a livello nervoso, di concentrazione, per questo staccano di colpo, guardate thuram a un certo punto stacca e scompare, e non è l'unico, per questo vedi i crolli sia dei secondi tempi sia nelle situazioni di surmenage con partite ravvicinate e gli errori tipo Istanbul.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luciano,dispiace,ma questa volta hai pestato una bella merdina.

Anche se i giocatori non erano stanchi tu i cambi li dovevi fare cmq,tutti ci eravamo accorti che l'inerzia della partita era cambiata tranne te.....

È andata di chiappa che Di Gregorio risorto ha messo una pezza altrimenti la beffa era già lì pronta a portarti il conto....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

E da fantasy Land è tutto.

Fulkrug non gioca perché è scarso, infatti è arrivato a gennaio e i tifosi milanisti erano i primi a riderci sopra.

È nazionale? Me cojoni, anche i nostri sono in gran parte nazionali eppure facciamo ridere.

Nazionale tedesca , non proprio la più scarsa della storia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una frase del genere prima di Atalanta Juventus sembra un pò un parafulmine per eventuale sconfitta. Sicuramente è allarmante perchè siamo nel momento importante della stagione.

A me spaventa un pò questa mania del popolo Juventino di eleggere l'eroe del momento e che non si  possa assolutamente alzare critiche, è dai tempi di Diego che va avanti questa storia, passando per A.Agnelli, l'affare Ronaldo,  T.Motta... ora Spalletti.

Vi sembra normale un allenatore venga a dire dopo tutto questo tempo non ha ancora capito il perchè di un comportamento della squadra? Dovrebbe tenerlo per sè, parlarne in società. Non in pubblico, non porta niente di buono.

Sarà mica che è lo stesso comportamento che vediamo da anni perchè continuano a insistere con Cambiaso, Locatelli, Mckennie, tre uomini cardine incapaci di tenere e gestire palla? Sarà mica che questo modulo va abbastanza bene in fase offensiva ma non garantisce palleggio e copertura difensiva per gli uomini a disposizione ?

Sarà mica che dovremmo far correre Yildiz meno e meglio? E cosi come lui altri?

Il suo Napoli gocava cosi: Meret, Di Lorenzo, Mario Rui, Kim, Rrahmani, Lobotka, Zielinsky, Anguissa, Osimhen, Politano, Kvaratskhelia .

La vedete la differenza? 2 terzini di ruolo con uno ovvero Mario Rui col piede educato che serviva a creare dal basso, cosa che adesso Spalletti erronamente pretende da Kelly, con ben altre caratteristiche.

3 centrocampisti  un regista a tutto campo, Lobotka, un centrocampista regista tecnico e offensivo Zielinsky, un falegname a tutto campo col vizio del gol , Anguissa. Poi Osimhen, una bestia veloce e fisica e tecnico. Ai lati Kavara , neanche a parlarne e Poltano giocatore sottovalutato.

Tutti i giocatori nei loro ruoli migliori.

Poi a questo modulo all'occorenza apportava variabili:

4-2-3-1 → con Zieliński più avanzato dietro Osimhen.

4-3-2-1 (albero di Natale) → più controllo centrale.

3-4-2-1 (raramente) → per coprirsi contro squadre forti.

Lo Spalletti che c'è da noi tatticamente è ingessato. Yildiz corre a vuoto dove non cresce e diventa ripetitivo, a centrocampo giocando a due se ci pressano perdiamo campo, i giocatori non sono sfruttati al meglio, tipo Bremer il nostro miglior giocatore a 4 rende al 50 % in meno in difesa. Molti elementi della rosa non presi in considerazione minimamente Gatti (inspiegabilmente, giocatore con carattere, roccioso dietro e micidiale in avanti) , Zhegrova, Openda, Kostic, prima Joao Mario, Adzic. Kalulu inpiegato esterno mezza stagione. Ci siamo fatti un'overdone di Koopmainers ovunque tranno dove probabilmente avrebbe avuto un senso.  Mai provato soluzioni piu adatte alla squadra, attenzione alla squadra non a cosa vorremmo noi.

Insomma questo Spalletti naviga a vista, la sua unica certezza è un modulo (variante ) con cui un napoli coi 2 fuoriclassi pazzeschi (Osihmen e Kavara) vinse uno scudetto atipico.

Non so a me Spalletti attualmente sembra un corpo estraneo , poco convinto, quasi remissivo. A me questo Spalletti non sembra più un allenatore da grande club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Non so a me Spalletti attualmente sembra un corpo estraneo , poco convinto, quasi remissivo. A me questo Spalletti non sembra più un allenatore da grande club.

Perfetto, allora è quello che ci serve, visto che al momento anche noi non siamo più un grande club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

.redcard

😁

Tornando serio, a me Spalletti sembra invece maturo, determinato, voglioso di far crescere la Juve.

Gli allenatori che sono stati stabilmente nei grandi club, a lunga andare diventano più "gestori" che allenatori veri e propri.
Gestori significa che sanno amministrare benissimo un gruppo di grandi giocatori, che sanno condurlo all'obiettivo prefissato, che sanno come usare bastone e carota con giocatori di forte personalità, ma non hanno più voglia, stimoli, per far crescere quelli che sono solo discreti/buoni giocatori.
Spalletti dopo la batosta con la Nazionale mi sembra voglioso di rilanciarsi con un club e di far crescere il gruppo Juve.

Tatticamente, fa quello che può con una rosa che da anni è carente. Io lo denunciavo anche con i precedenti allenatori, ma all'epoca faceva comodo prendersela con l'allenatore di turno e ritenerlo responsabile di ogni nostra sciagura.

Le differenze col Napoli scudettato sono talmente tante e talmente evidenti che non c'è nemmeno bisogno di ricordarle, e comunque molte le hai evidenziate tu stesso.
Non abbiamo un Mario Rui, non abbiamo un Lobotka, tantomeno un Osimhen.
Confronto assolutamente improponibile.
Per quanto mi riguarda, sono felice che nei prossimi 3-4 giorni sarà ufficializzato il prolungamento del suo contratto e sarò ancor più felice se sul mercato saranno seguite le sue indicazioni e finalmente la rosa potrà rinforzarsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, zebra67 ha scritto:

😁

Tornando serio, a me Spalletti sembra invece maturo, determinato, voglioso di far crescere la Juve.

Gli allenatori che sono stati stabilmente nei grandi club, a lunga andare diventano più "gestori" che allenatori veri e propri.
Gestori significa che sanno amministrare benissimo un gruppo di grandi giocatori, che sanno condurlo all'obiettivo prefissato, che sanno come usare bastone e carota con giocatori di forte personalità, ma non hanno più voglia, stimoli, per far crescere quelli che sono solo discreti/buoni giocatori.
Spalletti dopo la batosta con la Nazionale mi sembra voglioso di rilanciarsi con un club e di far crescere il gruppo Juve.

Tatticamente, fa quello che può con una rosa che da anni è carente. Io lo denunciavo anche con i precedenti allenatori, ma all'epoca faceva comodo prendersela con l'allenatore di turno e ritenerlo responsabile di ogni nostra sciagura.

Le differenze col Napoli scudettato sono talmente tante e talmente evidenti che non c'è nemmeno bisogno di ricordarle, e comunque molte le hai evidenziate tu stesso.
Non abbiamo un Mario Rui, non abbiamo un Lobotka, tantomeno un Osimhen.
Confronto assolutamente improponibile.
Per quanto mi riguarda, sono felice che nei prossimi 3-4 giorni sarà ufficializzato il prolungamento del suo contratto e sarò ancor più felice se sul mercato saranno seguite le sue indicazioni e finalmente la rosa potrà rinforzarsi.

Apprezzo la risposta ma il cartellino rosso rimane 😁 non sono convinto del progetto Spalletti lo vedo come una maniera d'oro esaurita, se resta però tiferò per luì e se fallisce il quarto posto il mercoledì almeno potrò andare in palestra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forza Juve 78 ha scritto:

Apprezzo la risposta ma il cartellino rosso rimane 😁 non sono convinto del progetto Spalletti lo vedo come una maniera d'oro esaurita, se resta però tiferò per luì e se fallisce il quarto posto il mercoledì almeno potrò andare in palestra 

Legittima opinione, che tra l'altro ti sei premurato di motivare (cosa che apprezzo molto), quindi pur rimanendo la divergenza di vedute, apprezzo il confronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Perfetto, allora è quello che ci serve, visto che al momento anche noi non siamo più un grande club.

Prima si comprenderà meglio sarà. Non vende e non ha intenzione di far crescere la squadra, il futuro è nebuloso assai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

i cali sono tutti cali da surmenage, cioè stai chiedendo tanto a giocatori che sono settati per dare un po' meno, loro vanno a 80, tu chiedi 100, loro sono professionisti e vanno a 100 come dici tu ma non lo reggono, sopratutto a livello nervoso, di concentrazione, per questo staccano di colpo, guardate thuram a un certo punto stacca e scompare, e non è l'unico, per questo vedi i crolli sia dei secondi tempi sia nelle situazioni di surmenage con partite ravvicinate e gli errori tipo Istanbul.

Ma che invece fossero SEMPLICEMENTE stanchi, per la gran mole di lavoro fatta nei 55 minuti, e non abbiamo le sostituzioni, soprattutto a centrocampo, per cui Spalletti è quasi costretto a spompare Thuram, Locatelli e McKennie, prima di inserire Miretti, che non è all'altezza...

Certo, se fossimo stati sul 4-0, come si poteva e doveva, il problema non si sarebbe presentato 🤔

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra esagerato però dire che nel secondo tempo siamo andati in apprensione.

per me comunque meno di altre volte 

Che poi con il rilassamento di ieri le prossime tre non si vincano e’ ovvio ma ormai è difficile cambiare la mentalità alla squadra se dopo top mesi non ci sei riuscito

Quindi Spalletti non ha pienamente la squadra in mano e questo dovrebbe far pensare sul futuro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/04/2026 Alle 21:03, Nick Lyott ha scritto:

Risposta perfetta se fosse un commentatore tecnico, ma il mister della squadra sei tu. Come è possibile una cosa del genere, in una partita di vitale importanza? 

Inoltre se vedi qualcosa che non va devi immediatamente cambiare, dando anche un segnale ai giocatori in campo. Mah...

Delle volte trovo incomprensibili alcuni atteggiamenti del mister.

Il 06/04/2026 Alle 21:06, Roby76MJ ha scritto:

Lo sostengo da tempo...

Senza parlare di quante volte, questa squadra, entra molle e svagata dopo l'intervallo...

Ma che gli dice negli spogliatoi???

Il 06/04/2026 Alle 21:17, rens73 ha scritto:

Se un tecnico che ha allenato tante squadre in serie a e pure la nazionale dice che non capisce i giocatori, a me viene da pensare che siano loro ad avere qualche problema, non lui che non riesce

Come dice @rens73 il problema è dei giocatori. Da sempre età media bassa = inesperienza, se ci aggiungi che da noi anche quelli più scafati sono mediocri che di fatto in carriera han vinto ben poco, ecco che la mentalità della squadra ne è un prodotto. Fintanto che schieri gente come Cambiaso, ti ritroverai sempre una squadra mentalmente discontinua, perché la squadra riflette la combinazione dei singoli, se hai tanti singoli che hanno "vuoti" ne uscirà una squadra che ha dei blackout.

Qua vedo sempre gente che parla di "ma che gli dice negli spogliatoi" o "si ma il mister sei tu", non si vuole capire che l'allenatore può avere un effetto limitato sulla squadra, magari con "qualche trucchetto" riesci ad elevare l'attenzione per un tot ristretto di partite, ma poi se di base hai dei farfalloni, il problema riemergerà sempre.

Ovvio, il ragazzo giovane, come può essere Kenan, K. Thuram etc etc , ci puoi ancora lavorare sulla mentalità, ma è un processo che da frutti a medio/lungo termine, non è che negli spogliatoi fai il discorsetto e allora questo la smette di avere un rendimento intermittente.

Ovvio che Spalletti poi, quando parla coi giornalisti, GIUSTAMENTE, mica può dire "purtroppo Cambiaso ha talento ma è un cretino, e poco ci posso fare..." (faccio l'esempio con Cambiaso ma ovviamente è solo la punta dell'iceberg).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sulla differenza tra un tempo e l’altro ha influito anche l’avversario lunedì. Il Genoa del pt è stata una squadra assolutamente nulla, mai altrimenti fai un gol come quello di McK.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Legittima opinione, che tra l'altro ti sei premurato di motivare (cosa che apprezzo molto), quindi pur rimanendo la divergenza di vedute, apprezzo il confronto.

Ti ringrazio ma ci ho messo molto tempo prima di perdere la spocchia di fare rissa verbale con chiunque 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 77luca ha scritto:

Comunque sulla differenza tra un tempo e l’altro ha influito anche l’avversario lunedì. Il Genoa del pt è stata una squadra assolutamente nulla, mai altrimenti fai un gol come quello di McK.

L'azione del gol di Mck è stata bellissima

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rebatet ha scritto:

L'azione del gol di Mck è stata bellissima

Per me nella differenza di rendimento della squadra lunedì c’è molto della differenza di rendimento del Genoa che nel primo tempo è stata sicuramente la squadra peggiore che ho visto quest’anno a Torino. Hanno sprecato il gasolio del bus per venire a giocare, francamente. O il biglietto del treno. Dopo tre minuti beccano gol dopo 5 tocchi di testa consecutivi, di cui tre nostri a ridosso e dentro l’area (cosa che io credo di non aver mai visto) , l’azione del 2 gol è bella contro letteralmente nessuno.
La Juventus va in difficoltá sempre se l’avversario inizia a giocare almeno un po’, basta proprio poco. Basta che gli altri provino ad attaccare, o anche a mettere la testa fuori ogni tanto difendendosi seriamente, e abbiamo i nostri bei problemi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Mi sembra esagerato però dire che nel secondo tempo siamo andati in apprensione.

per me comunque meno di altre volte 

Che poi con il rilassamento di ieri le prossime tre non si vincano e’ ovvio ma ormai è difficile cambiare la mentalità alla squadra se dopo top mesi non ci sei riuscito

Quindi Spalletti non ha pienamente la squadra in mano e questo dovrebbe far pensare sul futuro 

chissà quale altro allenatore riuscirebbe ad avere questa squadra in mano

vorresti forse cambiare/provare un allenatore nuovo ogni anno?

faccio inoltre presente che, a parte il 2° tempo penoso ed un altro paio di partite circa, il gioco espresso è migliorato per merito suo

questo dovrebbe far pensare che con qualche correzione della rosa nel prossimo mercato le cose potrebbero andare meglio

anche con i suoi consigli da esperto di calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, 77luca ha scritto:

Per me nella differenza di rendimento della squadra lunedì c’è molto della differenza di rendimento del Genoa che nel primo tempo è stata sicuramente la squadra peggiore che ho visto quest’anno a Torino. Hanno sprecato il gasolio del bus per venire a giocare, francamente. O il biglietto del treno. Dopo tre minuti beccano gol dopo 5 tocchi di testa consecutivi, di cui tre nostri a ridosso e dentro l’area (cosa che io credo di non aver mai visto) , l’azione del 2 gol è bella contro letteralmente nessuno.
La Juventus va in difficoltá sempre se l’avversario inizia a giocare almeno un po’, basta proprio poco. Basta che gli altri provino ad attaccare, o anche a mettere la testa fuori ogni tanto difendendosi seriamente, e abbiamo i nostri bei problemi. 

la juve va in difficoltà se smette di giocare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

la juve va in difficoltà se smette di giocare

Questo vale per ogni squadra logicamente (vedi Genoa pt), nel nostro caso peró è anche quello che ci raccontiamo per giustificare una carenza tecnica che esiste dall’anno dell’ultima coppa Italia incluso cui si è tentato di rimediare con mercati di secondo livello e panchine sbagliate. Paghiamo la continua riduzione del monte ingaggi ( a livello europeo, per una squadra col blasone della Juventus, una cosa devastante) , l’assenza di una guida che metta il risultato e l’obiettivo davanti a tutto. 
Vediamo questa estate chi arriva, da lì capiremo molte cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, 77luca ha scritto:

Questo vale per ogni squadra logicamente (vedi Genoa pt), nel nostro caso peró è anche quello che ci raccontiamo per giustificare una carenza tecnica che esiste dall’anno dell’ultima coppa Italia incluso cui si è tentato di rimediare con mercati di secondo livello e panchine sbagliate. Paghiamo la continua riduzione del monte ingaggi ( a livello europeo, per una squadra col blasone della Juventus, una cosa devastante) , l’assenza di una guida che metta il risultato e l’obiettivo davanti a tutto. 
Vediamo questa estate chi arriva, da lì capiremo molte cose.

quello che ci raccontiamo è quello che è avvenuto

sulla carenza tecnica sono parzialmente d'accordo, c'è comunque molta differenza di valori tecnici tra i nostri e quelli del genoa

cosa c'entra la riduzione del monte ingaggi, il mercato sbagliato ecc con il 2° tempo contro il genoa? di ciò si stava parlando

non mettiamo tutto in un calderone in quanto poi si fa confusione

sappiamo bene quali sono le nostre carenze di organico per salire al vertice

spalletti è un buon allenatore, navigato, il meglio che attualmente si può trovare e non penso assolutamente che non voglia raggiungere l'obiettivo

tra l'altro è deleterio cambiare guida tecnica ogni anno e brancolare così nel buio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, umbertoI ha scritto:

quello che ci raccontiamo è quello che è avvenuto

sulla carenza tecnica sono parzialmente d'accordo, c'è comunque molta differenza di valori tecnici tra i nostri e quelli del genoa

cosa c'entra la riduzione del monte ingaggi, il mercato sbagliato ecc con il 2° tempo contro il genoa? di ciò si stava parlando

non mettiamo tutto in un calderone in quanto poi si fa confusione

sappiamo bene quali sono le nostre carenze di organico per salire al vertice

spalletti è un buon allenatore, navigato, il meglio che attualmente si può trovare e non penso assolutamente che non voglia raggiungere l'obiettivo

tra l'altro è deleterio cambiare guida tecnica ogni anno e brancolare così nel buio

C’entra nel momento in cui dici di non capire la squadra per il rendimento tra primo e secondo tempo. Lo zoccolo duro di questa squadra dall’ultimo anno di Allegri incluso, ha gli stessi risultati e atteggiamenti simili, sarebbe casomai ingenuo aspettarsi risultati diversi. Le politiche societarie portano a fare affidamento su questo livello di calciatori. Non parlo degli acquisti sbagliati, parlo di chi gioca sempre.Non c ‘è nulla di male ma non è che puoi aspettarti continuitá , qualitá e risultati che non si sono mai visti con loro.

Sul cambio tecnico, che è discorso diverso, per me andrebbe fatto, insieme ovviamente alla rivoluzione della rosa che è necessaria. Non succederá, in ogni caso.  Peró la Juve non deve avere paura di cambiare perchè quando ha vinto, ha vinto cambiando e mai, mai aspettando. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti