Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Paratici: "Non mi sento colpevole di nulla, condannato per un principio contabile mai visto prima che sto aspettando di rivedere. La mia Juve era 20 anni davanti a tutti"

Post in rilievo

Quoto

Intervistato dal "Corriere della Sera", Fabio Paratici, ex dirigente della Juventus, ed attuale DS della Fiorentina, torna a parlare della condanna al processo per il caso plusvalenze, difendendo comunque il suo operato: "Non mi sento colpevole di nulla, se è questo che vuole sapere. Premesso ciò, è stata un’esperienza molto pesante perché l’indagine penale è durata cinque anni e mezzo, e per sostenerla è stato necessario essere forti. Sono stato condannato per una strategia tecnico-finanziaria che ha riguardato molti nazionali, le cito Rovella, Orsolini, Spinazzola. È stato applicato un principio contabile mai visto prima e che sto aspettando di rivedere: negli atti si parla di questo e non di plusvalenze gonfiate, come invece si racconta in giro. Nel processo sportivo non ti difendi, c’è poco da fare. Quello penale ho voluto chiuderlo per ricominciare a vivere.

Come ha fatto la mia Juve a vincere tutto? Eravamo vent’anni avanti tutti gli altri. Un presidente visionario, un direttore sapiente, il talento che mi riconosco nel “vedere” i calciatori, gli allenatori più preparati, i giocatori più seri. E le difficoltà delle milanesi nel gestire il declino delle grandi famiglie proprietarie, questo va detto.

L'acquisto di Cristiano Ronaldo? Prezioso per la Juve, importante per tutti come fu poi Mourinho alla Roma, un campionato ha bisogno di grandi personaggi. Noi tutti volevamo la Champions e il primo anno avremmo potuto vincerla, l’eliminazione dall’Ajax mi resta ancora qui. Il problema fu che segnando un gol a partita, Cristiano rese troppo facile la vita ai compagni, che peraltro avevano già vinto tanto. Per questo cambiammo allenatore, per provare una shakerata".

Tuttojuve.com

• Haha 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza Marotta la sua gestione è diventata estremamente azzardata.

Poi certo, parliamo di un sistema calcistico che colpisce sempre e solo la Juve quando altre squadre, come il Napoli, sono indagate per reati finanziari ben più gravi e sportivamente la passano liscia.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

L'acquisto di Cristiano Ronaldo? Prezioso per la Juve

Un po' troppo prezioso. C'era da rifare la squadra, si è speso tutto per CR7. Non ce lo potevamo permettere. Gigantesca catzata.

Il resto vabbè, la giustizia itagliana è spesso incommentabile.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Un po' troppo prezioso. C'era da rifare la squadra, si è speso tutto per CR7. Non ce lo potevamo permettere. Gigantesca catzata.

Col senno di poi è stato sicuramente così, però ragazzi quanto ho goduto in quei giorni estivi quando lo abbiamo preso. Tutti i miei amici non juventini schiumavano rabbia anche se non potevano darlo a vedere 

• Mi Piace 11

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi facciamo giurisprudenza con interpretazioni normative ad cazzum o regole inventate di sana pianta. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non come riuscí a convincere Agnelli che insieme (lui e Agnelli) potessero fare meglio di Marotta. Purtroppo peró andó cosí e si sono visti gli effetti. Non fu (solo) l'acquisto di Ronaldo a farci dissipare quel gap che sembrava impossibile da colmare. Fu quel maledetto avvicendamento.

Noi non solo non vinciamo piú niente, ma giá a gennaio/febbraio siamo fuori da tutto, e invece l'Inter é sempre lí. E il parametro che ha cambiato le cose é Marotta. Non hanno vinto tantissimo, ma almeno i loro tifosi quando vanno allo stadio a maggio lo fanno perché c'é ancora possibilitá di vincere, noi andiamo solo per inerzia, tifo e perché ormai l'abbonamento era fatto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Col senno di poi è stato sicuramente così, però ragazzi quanto ho goduto in quei giorni estivi quando lo abbiamo preso. Tutti i miei amici non juventini schiumavano rabbia anche se non potevano darlo a vedere 

Col senno di poi, ma non solo. Acciuga lo aveva detto che c'era parecchio da cambiare, non è stato ascoltato. Paratici ha voluto fare il fenomeno, AA purtroppo gli ha dato retta, e siamo sprofondati in sto purgatorio che speriamo si concluda l'anno prossimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, rens73 ha scritto:

Non come riuscí a convincere Agnelli che insieme (lui e Agnelli) potessero fare meglio di Marotta.

Sono abbastanza convinto che sia stato un fatto generazionale. Volevano far fuori il "vecchio" (che non era d'accorso sull'affaire Ronaldo) e ci sono rimasti in mezzo. Mostrando, a chiunque abbia gli occhi per vedere, la loro sconsideratezza gestionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come il VAR l’ingiustizia sportiva è un’arma nelle mani della camorra del calcio utilizzata per distruggere la Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, velas ha scritto:

C'è lo potevamo permettere,il problema è arrivato con il covid...stadi chiusi,TUTTI gli introiti AZZERATI con spese fisse ed i giocatori bisognava pagarli lo stesso.

Stranamente solo a noi hanno fatto i conti in tasca con articoli mirati...gli altri? Mai saputo NULLA ne prima ne dopo...questo dovrebbe fare riflettere su come ci hanno informato quando in realtà ancora non lo sappiamo cosa è successo.

• Mi Piace 10
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto * con occhio per i talenti ha portato il Tottenham da squadra da Champions, a 2 anni in gravissima zona retrocessione

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Sto * con occhio per i talenti ha portato il Tottenham da squadra da Champions, a 2 anni in gravissima zona retrocessione

Eh... pure lì, non è andata benissimo... :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione plusvalenze è stata peggio di Calciopoli, non per gli effetti ovviamente ma per la disparità di trattamento tra noi e le altre squadre. Un'ingiustizia enorme e vergognosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, velas ha scritto:

Col senno di poi, ma non solo. Acciuga lo aveva detto che c'era parecchio da cambiare, non è stato ascoltato. Paratici ha voluto fare il fenomeno, AA purtroppo gli ha dato retta, e siamo sprofondati in sto purgatorio che speriamo si concluda l'anno prossimo.

Si si lo so però cosa vuoi io ero troppo felice di vedere Ronaldo con la maglia della Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, velas said:

La rovina dell'acquisto di Ronaldo è stato il Covid, null'altro che quello.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Si si lo so però cosa vuoi io ero troppo felice di vedere Ronaldo con la maglia della Juventus 

Io no. CR7 mi è sempre stato sul catzo. :siciao:

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Penso non ci sia niente da aggiungere. 

Eravamo avanti 20 anni e ci hanno nuovamente distrutto. 

Se con ci hanno distrutti parli di Paratici e Agnelli, sono d'accordo.

Se invece parli della giustizia sportiva, secondo me non hai capito quanto grande sia stato il danno economico creato da quei 2.

Indubbiamente la giustizia sportiva si è comportata in maniera iniqua, ma il buco enorme lo hanno creato quei due

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, velas ha scritto:

Sono abbastanza convinto che sia stato un fatto generazionale. Volevano far fuori il "vecchio" (che non era d'accorso sull'affaire Ronaldo) e ci sono rimasti in mezzo.

Mostrando, a chiunque abbia gli occhi per vedere, la loro sconsideratezza gestionale.

Il "vecchio" ha flirtato prima con il Milan e non si concretizzo'...poi con i cartonati mentre era alla Juve, questo ha fatto incaxxare non poco Agnelli...

In quanto a Ronaldo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Il Demone ha scritto:

La rovina dell'acquisto di Ronaldo è stato il Covid, null'altro che quello.

Ancora con questa scusa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti