Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

28 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Intanto è’partito il riscatto di openda

era stato un così bel weekend..

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

E ciò nonostante tu sembri non capirlo minimamente però...😁

Essi eh…. Si vede quante delle tue tesi hai vinto tu….ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Adesso Holm per una partita buona (a mio avviso decente) è diventato una certezza per la prossima stagione 

Io continuo a vederci un onesto mestierante che ha saltato due mesi tra una balla e l’altra per infortunio, poi fate voi 

Holm é un buon giocatore, che se sano nella rosa di una Juve buona ci sta eccome.

E non per la prestazione di sabato, peraltro molto efficace, ma per averlo visto più volte in quetsi anni e secondo me ha parecchi margini, perché é un gicoatore intelligente e rispetto a Joao Mario (che pure non é così scarso) é meno brillante offensivamente ma più solido.

Purtroppo muscolarmente é tutto fuorché una garanzia, non è ai livelli di DeSciglio ma quasi.

Da tenere, per me, solo in prestito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Peccato per kayode sta diventando il terzino più forte della premier, era nostro, speriamo che ci rifacciamo un pensiero, magari lui è udogie

Michael Kayode avrebbe potuto vestire la maglia della Juventus. Un affare che non è andato in porto come spiegato dal terzino della Fiorentina in un'intervista a La Repubblica nel quale ha raccontato questo retroscena: "Mi hanno detto che fisicamente non ero ancora pronto. Non ero impostato come adesso ma non ero neanche così male sinceramente - ha spiegato Kayode - È vero, il talento è da attendere oltre il fisico. Molti club invece vogliono tutto e subito. Il talento andrebbe sostenuto. Alcuni arrivano dopo, altri che invece sembrano precoci poi non sfondano". 

Se non era ancora pronto, ci sono modi per prestarlo nell'attesa di vedere come cresce fisicamente.
La seconda cosa che ho sottolineato è uno dei mali del calcio italiano, pieno di addetti ai lavori che non sono all'altezza.
Vorrei conosce il nome ed il cognome di chi ha scartato questo ragazzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roby Curva Sud ha scritto:

Essi eh…. Si vede quante delle tue tesi hai vinto tu….ghgh

In non ho "tesi" da vincere, non sono qui come te ad insegnareil calcio ai meno abbienti in missione per conto di Allegri (ogni tuo post é modello "lettera di San paolo ai corinzi che non capiscono niente di calcio").

Esprimo le mie opinioni, come tutti, a volte alla prova dei fatti avendo ragione, a volte avendo torto, pure come tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, xtreme ha scritto:

Michael Kayode avrebbe potuto vestire la maglia della Juventus. Un affare che non è andato in porto come spiegato dal terzino della Fiorentina in un'intervista a La Repubblica nel quale ha raccontato questo retroscena: "Mi hanno detto che fisicamente non ero ancora pronto. Non ero impostato come adesso ma non ero neanche così male sinceramente - ha spiegato Kayode - È vero, il talento è da attendere oltre il fisico. Molti club invece vogliono tutto e subito. Il talento andrebbe sostenuto. Alcuni arrivano dopo, altri che invece sembrano precoci poi non sfondano". 

Se non era ancora pronto, ci sono modi per prestarlo nell'attesa di vedere come cresce fisicamente.
La seconda cosa che ho sottolineato è uno dei mali del calcio italiano, pieno di addetti ai lavori che non sono all'altezza.

Se non erro con noi stava nell u16

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, xtreme ha scritto:

Era giovanissimo comunque, quando non rimase alla Juve.

Non so chi sia che l'abbia scartato ma dalle nostre giovanili sono usciti tanti buonissimi giocatori e presuo che anche chi ha fatto quella scelta ne abbia fatte tante invece ottime.

Purtroppo una valutazione si può sbagliare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Se non erro con noi stava nell u16

Io che non sono nessuno so benissimo che nel giro di un solo anno, a volte anche meno, un ragazzo può avere una trasformazione fisica tale che a volte nemmeno lo riconosci. Non possono lasciare andare via dei ragazzi con quelle motivazioni. E' veramente triste una cosa così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Bernardo Silva Juve, la dirigenza tenta il grande colpo a parametro zero offrendo un progetto tecnico fin da subito vincente

Il calciomercato continua a regalare grandissime suggestioni per il futuro. Secondo le indiscrezioni diffuse dalla Gazzetta dello SportBernardo Silva rappresenta il sogno assoluto per rinforzare la linea mediana. Il fuoriclasse si libererà a parametro zero dal Manchester City, diventando un’occasione estremamente ghiotta per alzare il tasso tecnico sul campo. La Juventus necessita di innesti di altissimo profilo per affrontare al meglio il futuro e l’opportunità di tesserare il campione portoghese accende un enorme entusiasmo nell’ambiente, pronto ad accogliere una stella di caratura mondiale senza sborsare soldi per il cartellino.

La strada per arrivare alla fumata bianca si preannuncia però estremamente tortuosa e ricca di ostacoli. L’acquisizione del trequartista lusitano non è un’impresa semplice, poiché la concorrenza internazionale risulta davvero folta e soprattutto agguerrita. I principali club europei hanno già avviato i fondamentali sondaggi per convincere il giocatore a sposare le loro cause. La dirigenza è perfettamente consapevole delle grandissime difficoltà legate all’operazione, ma non intende assolutamente alzare bandiera bianca in anticipo. I vertici lavorano con massima concentrazione dietro le quinte, studiando minuziosamente una strategia fortemente innovativa per sbaragliare le ricche rivali estere.

Per superare i pesantissimi ostacoli, la società ha preparato un piano d’attacco molto dettagliato. Oltre a mettere sul tavolo un ricco contratto dalle cifre estremamente importanti, il vero asso nella manica sarà il richiamo sportivo e tattico. L’obiettivo primario è presentare un progetto tecnico fortemente vincente fin da subito, capace di stimolare in pieno le altissime ambizioni del ragazzo. La prospettiva di lottare subito per conquistare i trofei rappresenta un’arma davvero letale durante la trattativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Intanto è’partito il riscatto di openda

Sempre belle notizie il lunedì mattina...non bastasse il lavoro, il rientro a scuola delle figlie, pure il riscatto di openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Non c'entra molto con il tema Miretti ma se vuoi fare il difensore centrale nella vita e sai solo andare in anticipo verso avanti ma poi sei carente nel resto (tipo andare a chiudere sui tiri avversari) non sei un gran chè come difensore.

Di certo non puoi considerarti un fenomeno emergente.

Abbiamo insultato Bonucci per anni per questo motivo..

Bonucci a vent'anni giocava nel Pisa in serie B (o forse anche in categorie inferiori), Huijsen é titolare del Real Madrid dopo essersi fatto una stagione da titolare in Premier.

I difetti si possono correggere, mica che i più grandi difensori della storia erano già perfetti a vent'anni.

Hujisen é un fenomeno come Yldiz, poche balle.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, lucky man ha scritto:

Openda riscattato ufficialmente a termini di contratto

operazione demenziale, questa è una vera * di mercato made in Comolli, altro chè..

ma per un motivo: il giocatore, nonostante gli ottimi numeri, era tutto da provare nel nostro contesto.

Poi comunque sono abbastanza sicuro che è il classico caso del giocatore che va via e torna a fare bene..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

operazione demenziale, questa è una vera * di mercato made in Comolli, altro chè..

ma per un motivo: il giocatore, nonostante gli ottimi numeri, era tutto da provare nel nostro contesto.

Poi comunque sono abbastanza sicuro che è il classico caso del giocatore che va via e torna a fare bene..

Quando cerchi giocatori con l'acqua alla gola questi sono i risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci a vent'anni giocava nel Pisa in serie B (o forse anche in categorie inferiori), Huijsen é titolare del Real Madrid dopo essersi fatto una stagione da titolare in Premier.

I difetti si possono correggere, mica che i più grandi difensori della storia erano già perfetti a vent'anni.

Hujisen é un fenomeno come Yldiz, poche balle.

Ho grossi dubbi, ma vedremo...

Adesso, lucky man ha scritto:

Quando cerchi giocatori con l'acqua alla gola questi sono i risultati

quando non hai abbastanza soldi per andare su Sesko, Gyokeres e Muani, semplicemente..

che era il meglio che c'era sul mercato la scorsa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Joao Mario Juventus: l’idea dei rossoblu per riscattare il laterale lusitano prevede un obbligo di riscatto condizionato a 10 milioni di euro

Il futuro di Joao Mario sembra tingersi sempre più di rossoblù dopo l’ottimo impatto avuto in questa seconda parte di stagione. Il laterale, arrivato a gennaio con la formula del prestito secco, ha saputo conquistare rapidamente la fiducia di tutto l’ambiente emiliano grazie a prestazioni di altissimo livello sul campo, dimostrando una straordinaria capacità di dettare i tempi e diventando un perno assolutamente imprescindibile. La sua visione di gioco e la qualità hanno convinto pienamente lo staff, che ora preme per una sua permanenza definitiva oltre la scadenza naturale del trasferimento temporaneo pattuito inizialmente in inverno.

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna di Tuttosport, è emersa una nuova e concreta idea per sbloccare l’operazione durante l’estate. La proposta dei vertici bolognesi alla Juventus prevede la trasformazione del rapporto in un prestito con obbligo di riscatto condizionato. La cifra complessiva dell’affare dovrebbe aggirarsi tra i 9 e i 10 milioni di euro, una somma che permetterebbe di ammortizzare bene l’investimento finanziario. Questa formula sembra incontrare il pieno gradimento dell’ambiente Juve, pronto a dare il via libera per chiudere la trattativa in tempi brevi. Il calciatore, dal canto suo, ha già manifestato una grandissima volontà di proseguire il suo percorso di crescita in Emilia.

La dirigenza lavora con massima attenzione per preparare il nuovo contratto che legherà il mediano al Bologna per le prossime stagioni. Assicurarsi le prestazioni del ragazzo rappresenterebbe un colpo estremamente strategico, garantendo stabilità a un reparto che necessita di certezze assolute per affrontare le sfide del futuro. I tifosi osservano l’evolversi della situazione con enorme entusiasmo, consapevoli del valore davvero aggiunto che il portoghese porta alla formazione. Nelle prossime settimane sono previsti incontri per sancire l’accordo finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Acquisto abbastanza scellerato.

C'é da dire che gli venogno date quasi zero opportunità, poche con Tudor, pochissime con Spalletti, che penso che al suo posto farebbe giocare i magazzinieri (avendolo visto dal vivo posso anche capire il perché ma in ogni caso non farlo giocare mai non aiuta...sabato per dire negli spazi era forse meglio lui di David visto che almeo in contropiede é veloce ed abbastanza resistente).

Adesso, L'amour est bleu... ha scritto:

Possiamo fare uno scambio di prestiti con obbligo con Holm (condizionato alle rpesenze visto che lo svedese é spesso rotto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

C'é da dire che gli venogno date quasi zero opportunità, poche con Tudor, pochissime con Spalletti, che penso che al suo posto farebbe giocare i magazzinieri (avendolo visto dal vivo posso anche capire il perché ma in ogni caso non farlo giocare mai non aiuta...sabato per dire negli spazi era forse meglio lui di David visto che almeo in contropiede é veloce ed abbastanza resistente).

l'ostracismo di Spalletti verso molti giocatori purtroppo è un problema..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Sì é molto rigido nelle sue scelte e tende a fidarsi solo di 13/14 giocatori (non saprei se é un tratto caratteristico della sua carriera...non ho presente).

Anche Boga centravanti é molto discutibile come scelta anche se alla fine, con un po' di fortuna, sabato ha premiato.

Comunque é un aspetto da migliorare, pur ritenendo la conferma di Spalltti una scelta giusta e fatta al mmento giusto e aprescindere dal piazzamento finale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua dentro c’è troppo disfattismo

3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ah è un problema l’ ostracismo di Spalletti, non la mediocrità di Openda, David, Zhegrova… .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo fare uno scambio di prestiti con obbligo con Holm (condizionato alle rpesenze visto che lo svedese é spesso rotto).

Per ora il lavoro di Burgess sembra aver dato i suoi risultati e Holm ovviamente essendo arrivato a gennaio e infortunandosi poco dopo non ha potuto godere dei benefici di un lavoro di prevenzione degli infortuni a medio-lungo termine, non escludo che anche Holm, qualora rimanesse, potrebbe avvantaggiarsene risolvendo quello che appare a tutti come uno dei suoi punti deboli, detto questo credo che lo sbocciare di Mario a Bologna faciliti moltissimo la permanenza dello svedese a Torino potendo trovare una formula comune che salvi capra e cavoli. A Bologna sono anche convinti di poter abbassare i 2ml netti di salario del portoghese, forse l'ultimo ostacolo allo scambio Mario-Holm.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Qua dentro c’è troppo disfattismo

Ah è un problema l’ ostracismo di Spalletti, non la mediocrità di Openda, David, Zhegrova… .ghgh

Non mi sembra che l'11 titolare sia composto da soli fuoriclasse eh

Il compito di un allenatore è (anche) quello di valorizzare la maggior parte della rosa, non solo metà..

Ma chiaramente non è il momento di fare le pulci a Spalletti, però Boga centravanti spesso e volentieri funziona poco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì é molto rigido nelle sue scelte e tende a fidarsi solo di 13/14 giocatori (non saprei se é un tratto caratteristico della sua carriera...non ho presente).

Anche Boga centravanti é molto discutibile come scelta anche se alla fine, con un po' di fortuna, sabato ha premiato.

Comunque é un aspetto da migliorare, pur ritenendo la conferma di Spalltti una scelta giusta e fatta al mmento giusto e aprescindere dal piazzamento finale.

a me ha sempre fatto paura il "gennaio" di Spalletti dove le squadre crollano fisicamente dopo magari aver fatto filotti di vittorie a inizio stagione...e forse il fatto che utilizzi poco la rosa ha un suo peso

Openda, Zegrova, Cabal, Koopmeiners li ha segati completamente...a torto o ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.