Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, CoD3Ex ha scritto:

Beh oh Yildiz è giovane, Conceicao è giovane, Vlahovic era ed è giovane (poi lascia stare che è una pippa), Locatelli quando è stato preso era giovane, Miretti è vecchio?

Qui si sta parlando di gente che arriva che ha 28/30 anni e anni d'esperienza ad alti livelli alle spalle, vogliamo veramente paragonare un B.Silva a un Locatelli o a un Koop? Dico per dire...

Non li puoi paragonare a prescindere, ma non supporta la tua tesi

Yldiz e Miretti sono dal settore giovanile 

Vlahovic Conceicao e Locatelli li hai presi a 22 e 23 anni, non 18

e sono i più “giovani” acquistati, tutti sti ragazzini io non lo vedo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Questo si chiama spesso e volentieri “*” perché nessuno ha la palla di vetro o l’Almanacco dei Risultati Sportivi.

è anche così, spesso i "progetti" iniziano con dei colpi di "*", per dire pogba te lo trovi mica per bravura,  allenatori che sono sulla graticola con l'esonero pronto che vincono una partita e aprono un ciclo, giocatori presi senza nessuna aspettativa che ti fanno la stagione della vita e poi si eclissano o che ti fanno fare un bel gruzzoletto inaspettato (vedi onana inter), calciatori presi per fare un ruolo e a causa di infortuni dei collegi vengono provati da un altra parte e ti trovi con un valore aggiunto così come infortuni ed umoralità possono condizionare i colpi "sicuri". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Mr. November said:

Sono d'accordo su tutto, però quello che volevo dire è che per far funzionare quel trend devi avere delle figure di riferimento, i Pirlo della situazione, che aiutino il contesto a sbocciare. Perchè è evidente che finora senza queste figure le cose non siano andate bene. Prendi Openda, uno da 200 gol in carriera, ottime prestazioni in Bundensliga, Champions e nazionale? Va male. Prendi Koopmeiners, miglior centrocampista del campionato degli ultimi anni, vincitore dell'Europa League? Non funziona. Douglas Luiz? Joao Mario? E potremmo andate indietro fino ai Kulusevski, poi i Vlahovic. 

Il trend di cui parli è quello giusto, ma dopo diversi tentativi andati male, forse serve mettere qualcuno che crei "struttura" , che non significa fare il mercato di soli over 30, ma di inserirne un paio che aiutino a alzare il livello tecnico e caratteriale del gruppo. 

Chiaro che giocatori che abbiano queste caratteristiche caratterisli e tecniche sono pochi e quelli giovani costano cifre proibitive, quindi, l'unica cosa che si può fare è cercare tra i parametri zero 

Ma infatti la costruzione di una rosa ha bisogno di tanti fattori, dall'esperienza, al talento, da personalita', a specifiche qualita' tecniche.

Per me la juve deve lavorare molto sullo scouting. E scouting puo' essere per i giovani, ma anche i meno giovani. Cioe' faccio un esempio con l'inter, Thuram prima dell'inter era un giocatore normale, con l'inter ha fatto uno step. Bisogna essere bravi ad individuare questi profili.

Noi abbiamo sperperato una valanga di soldi anche e spesso per comprare giocatori "trendy". A fare questo lavoro siamo buoni quasi tutti. A scegliere giocatori forti non trendy, ed avere un approccio intelligente e' quello che non abbiamo da tempo.

Rifaccio l'esempio di prima

Bernardo silva e' un 10, di grande qualita', giocatore che ci manca. Molto utile

Lewandoswki ha quasi 40 anni, puo' ancora essere utile, ma deve essere bilanciato con qualcos'altro (un pellegrino, un castro, un giocatore piu' giovane che puo' dividersi il palcoscenico e potenzialmente uno in cui credi come titolare entro un anno perche' lewandoski puo' crollare fisicamente in ogni momento). Durante questa settimana leggevo di Lewa + Vlahovic con contratto breve. La * di dover cambiare 2 attaccanti in breve termine gia' l'abbiamo fatta in passata e non e' una scelta intelligente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo ora dell'ufficialitá del rinnovo. Ovviamente sono in parte contento perché piú di questo l'attuale dirigenza non puó fare (intendo come capacitá di scelta). Prova é l'incredibile stipendio che percepirá, visto che non é un allenatore da alto livello.

Mi rincuora almeno che - come scrivo dal suo arrivo - abbia almeno portato un pó di idee, dopo anni veramente pietosi.

Vediamo quest'estate come lavoreranno sul mercato, sebbene le premesse siano scadenti. 

Noi purtroppo giochiamo un altro sport rispetto a tutta Europa. Se non si capisce questo saremo destinati all'oblio perpetuo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Amadir said:

Questo si chiama spesso e volentieri “*” perché nessuno ha la palla di vetro o l’Almanacco dei Risultati Sportivi.

e certo ecco l'altro genio. quindi perche' certi dirigenti fanno sempre bene, perche' certi scout funzionano meglio di altri. Baciati dalla fortuna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Spalletti annuncia il rinnovo fino al 2028 ai calciatori:

"Ci siamo frquentati, ho ritenuto importante prima di tutto dirlo a voi.

Allora, io quando sono arrivato sette mesi fa mi hanno proposto questo contratto, era un po’ un modo come dire frequentiamoci un po’, stiamo un po’ insieme, conosciamoci e poi piano saremo liberi di decidere quello che vogliamo in base a quello che abbiamo fatto.

Io ho accettato senza nessuna esitazione, perché? Perché volevo rendermi conto di cosa fosse la Juventus da dentro, avevo questa voglia qui, e di rendermi conto cosa foste voi perché ero rimasto impressionato a vedervi da fuori e mi piaceva il fatto di entrare nel vostro spogliatoio e allenarvi.
Era facile immaginarsi la grandezza della Juventus, era facile immaginarsi quella che è l’idea futurista della Juventus, più difficile era trovare un gruppo bello e di ragazzi uniti come voi, un gruppo forte e voglioso di stare insieme, quasi come se foste tutti dentro la stessa maglia e ogni volta che vi vedo mi viene in mente la Juve, ogni volta che vedo voi vedo la Juve"

Luciano Spalletti 

Scena di "3 uomini e una gamba" con Aldo Giovanni e Giacomo seduti in spiaggia che esaltano le proprie azioni dopo aver perso 10-3 contro il Marocco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

e certo ecco l'altro genio. quindi perche' certi dirigenti fanno sempre bene, perche' certi scout funzionano meglio di altri. Baciati dalla fortuna?

Alcuni sono indubbiamente anche più fortunati di altri. Non vorrei andare troppo ot facendo la cronistoria di marotta all'inda ma guarda quanti colpi di bravura ci sono e quanti risvolti fortunati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gustavo92 ha scritto:

John John può essere accusato di incompetenza, sembra ombra di dubbio, ma non di non averci messo i soldi per sistemare i buchi a bilancio.

Peccato che non è coerente nel metterli, concede tanto su certe cose (vedi stipendio di Spalletti se è vero) e poco su altre..

Ma in generale penso che quello che metta lui non basta per poter essere una big al pari delle altre d'Europa.

Anzi, non è mai bastato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Scena di "3 uomini e una gamba" con Aldo Giovanni e Giacomo seduti in spiaggia che esaltano le proprie azioni dopo aver perso 10-3 contro il Marocco...

Eh doveva dirgli siete delle pippe non vedo l’ora che arrivi il mercato.. molto intelligente 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore buono c'è, ora che gli prendano i giocatori per tornare a lottare davvero per vincere! 

a questa squadra servono 4 5 giocatori per tornare protagonista, poi si può anche non vincere ma è importante essere protagonisti tutto l'anno fino a fine campionato lottando punto su punto

22 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Salve😎

e si stanno spingendo al massimo per Bernardo silva e alisson

besos

grazie, speriamo che si possano portare a casa 2 campioni di quel calibro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Leggo ora dell'ufficialitá del rinnovo. Ovviamente sono in parte contento perché piú di questo l'attuale dirigenza non puó fare (intendo come capacitá di scelta). Prova é l'incredibile stipendio che percepirá, visto che non é un allenatore da alto livello.

Mi rincuora almeno che - come scrivo da settembre - abbia almeno portato un pó di idee, dopo anni veramente pietosi.

Vediamo quest'estate come lavoreranno sul mercato, sebbene le premesse siano scadenti. 

Noi purtroppo giochiamo un altro sport rispetto a tutta Europa. Se non si capisce questo saremo destinati all'oblio perpetuo.

Penso che Spalletti abbia idee molto più europee che Italiane , lo dimostrano le papine che si prendono ogni tanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, AntonioL said:

Peccato che non è coerente nel metterli, concede tanto su certe cose (vedi stipendio di Spalletti se è vero) e poco su altre..

Ma in generale penso che quello che metta lui non basta per poter essere una big al pari delle altre d'Europa.

Anzi, non è mai bastato.

Elkann con lo stipendio dei dipendenti Juve non c'entra nulla, c'è un bilancio, un ad e un'area aziendale predisposti per questo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Eh doveva dirgli siete delle pippe non vedo l’ora che arrivi il mercato.. molto intelligente 

Ma si ero ironico, però sono evidentemente sviolinate inutili perchè i risultati oggettivi non c'entrano nulla con la predica fatta nel video dove ufficializzava il rinnovo.

Idem il fatto che legittimamente non veda l'ora di cambiare metà squadra.

Poi concordo con te, 2 caxxate doveva pur dirle...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Rimango dell’idea che 6 milioni/annui siano una follia.

Probabilmente si, però se Allegri ne prendeva 7 + 2..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Probabilmente si, però se Allegri ne prendeva 7 + 2..

Che ho sempre criticato, come ho sempre criticato la durata del contratto.

cmq giocavamo la Champions, oggi Spalletti rischia di esser l’allenatore  che non ci porta in CL da Del Neri. Mi sembrano davvero troppi. Ma non è una critica a Spalletti, è una critica al modo di fare della Juve.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma si ero ironico, però sono evidentemente sviolinate inutili perchè i risultati oggettivi non c'entrano nulla con la predica fatta nel video dove ufficializzava il rinnovo.

Idem il fatto che legittimamente non veda l'ora di cambiare metà squadra.

Poi concordo con te, 2 caxxate doveva pur dirle...

Con sta gente non può che fare leva sull’orgoglio e la voglia, perché i piedi sono quelli che sono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Anzi, non è mai bastato.

Era uscito un report dove dimostrava che la Juve era tra i primi club come spese per il mercato ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Elkann con lo stipendio dei dipendenti Juve non c'entra nulla, c'è un bilancio, un ad e un'area aziendale predisposti per questo...

Elkann inteso come la proprietà, i soci, inteso come chi mette i soldi.

Che è IMPOSSIBILE non proferisca parola su questo o lascino fare tutto all'AD di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, bergamo83 said:

Cresta dell'onda solo Koop e Luiz , gli altri avevano 20/22 anni su ....

cresta dell'onda inteso come hype

kulusevsky era su tutti i giornali, vlahovic era il capocannoniere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Era uscito un report dove dimostrava che la Juve era tra i primi club come spese per il mercato ....

niente in confronto a quello che spendono le altre big

e comunque sempre a fronte di plusvalenze fatte a destra e a manca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

cmq giocavamo la Champions, oggi Spalletti rischia di esser l’allenatore  che non ci porta in CL da Del Neri. Mi sembrano davvero troppi. Ma non è una critica a Spalletti, è una critica al modo di fare della Juve.

Confermo, se non andiamo in Champions ( cosa più probabile che il contrario) che fai ? Lo cacci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dai però… 

Se non si andrà in Champions sarà colpa del mercato fatto dal grande Comolli, di Tudor, e di una rosa non da Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.