Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Atalanta - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Roger ha scritto:

E poi la formazione l'ho fatta io

L'ambitissimo premio Hombre Vertical! 

Che a sto giro è stata un po' a pecorella.... ma tre punti so' tre punti... :baby:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita vinta come ne hanno vinte decine Allegri ma anche Conte, ma con squadre formate da giocatori molto più forti (esempio Buffon Barzagli Chiellini etc).

Ciò che salta all'occhio è l'enorme sofferenza sulle palle alte contro giocatori normali come Scalvini o DJImisti, impensabile qualche anno fa.

Poche considerazione sui singoli: Thuram che cammina dopo aver dato una palla oscena a Yildiz il quale invece corre all'indietro come un mediano qualsiasi; il francese o si sveglia o meglio venderlo bene; alcuni giocatori sono già lontano da Torino con la testa (David Miretti per esempio); Bremer è l'ombra del grande difensore che conosciamo, stesso discorso fatto per Thuram; Holm è un buon giocatore peccato per i guai fisici che lo hanno fatto girovagare per tante squadre e per le richieste del Bologna, poteva esserci utile; ci servono assolutamente un terzino sinistro, due centrocampisti e un centravanti titolare(che non sia Vlahovic possibilmente); a Giugno ci sarà da dismettere mezza squadra speriamo che Comolli e Ottolini sappiano fare il loro lavoro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, TheInsider ha scritto:

Partita vinta come ne hanno vinte decine Allegri ma anche Conte, ma con squadre formate da giocatori molto più forti (esempio Buffon Barzagli Chiellini etc).

Ciò che salta all'occhio è l'enorme sofferenza sulle palle alte contro giocatori normali come Scalvini o DJImisti, impensabile qualche anno fa.

Poche considerazione sui singoli: Thuram che cammina dopo aver dato una palla oscena a Yildiz il quale invece corre all'indietro come un mediano qualsiasi; il francese o si sveglia o meglio venderlo bene; alcuni giocatori sono già lontano da Torino con la testa (David Miretti per esempio); Bremer è l'ombra del grande difensore che conosciamo, stesso discorso fatto per Thuram; Holm è un buon giocatore peccato per i guai fisici che lo hanno fatto girovagare per tante squadre e per le richieste del Bologna, poteva esserci utile; ci servono assolutamente un terzino sinistro, due centrocampisti e un centravanti titolare(che non sia Vlahovic possibilmente); a Giugno ci sarà da dismettere mezza squadra speriamo che Comolli e Ottolini sappiano fare il loro lavoro. 

Sono abbastanza d'accordo sull'analisi, ma non sulla soluzione. Se ripartiamo nuovamente in una ricostruzione totale,  sarà di nuovo l'anno zero. Per me vanno inseriti 3/4 innesti di livello assoluto, lasciando questa intelaiatura. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Se non facciamo più di 12 punti in 6 partite meritiamo di non andarci, in Champions.

Il Milan al momento ha solo 3 punti in più, non serve che ne perda chissà quante. In crollo verticale comunque già lo è da un mese. 

Per il Milan basta vedere i dati, credo che abbiano avuto la stagione piu' fortunata della loro storia, con Maignan che da solo gli sara' valso una decina di punti e sono comunque solo a +3(e noi invece abbiamo subito degli autentici furti che ci hanno condizionato tutta la stagione, oltre che ad aver avuto uno svantaggio in porta e non solo). A dir poco incredibile e cio' dimostra quanto sia stato sopravvalutato il loro cammino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Sono abbastanza d'accordo sull'analisi, ma non sulla soluzione. Se ripartiamo nuovamente in una ricostruzione totale,  sarà di nuovo l'anno zero. Per me vanno inseriti 3/4 innesti di livello assoluto, lasciando questa intelaiatura. 

Kostic, Cambiaso, Miretti, KOOPmeiners, David, Zhegrova, Openda, DI Gregorio, Adzic, Vlahovic sono 10 giocatori, terresti qualcuno di questi anche semplicemente nel roster? Io no,  li spedirei tutti (tra fine contratto e cessioni o prestiti)  e prenderei 3-4 titolari e altri 4-5  giocatori funzionali per la completezza della rosa. IL DG e il DS daltonde servono a questo e non credo mancherebbero le risorse; ciò che temo manchino siano dirigenti da Juventus.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheInsider ha scritto:

Kostic, Cambiaso, Miretti, KOOPmeiners, David, Zhegrova, Openda, DI Gregorio, Adzic, Vlahovic sono 10 giocatori, terresti qualcuno di questi anche semplicemente nel roster? Io no,  li spedirei tutti (tra fine contratto e cessioni o prestiti)  e prenderei 3-4 titolari e altri 4-5  giocatori funzionali per la completezza della rosa. IL DG e il DS daltonde servono a questo e non credo mancherebbero le risorse; ciò che temo manchino siano dirigenti da Juventus.

Concordo. E io venderei pure Bremer 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Concordo. A mio avviso il problema di questa squadra non è che sia scarsa in assoluto..presi uno per uno sono anche buoni giocatori, è che mancano quei 2 o 3 in grado di fare la differenza quando le cose non girano. 

Riuscissimo a rinforzare 2 o 3 ruoli cruciali la squadra potrebbe fare un notevole salto di qualità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Concordo,alcuni giocatori li abbiamo e non va stravolta la rosa,ci servono quattro innesti di livello assoluto e dobbiamo sfruttare assolutamente il mercato dei parametri zero,difficilmente ne ricordo uno così ricco come quello di quest'anno 

Per assurdo potremmo fare un mercato di livello anche solo con quelli perché ci saranno in giro Senesi,Bernardo Silva,Lewandowski,Goretzka,Rudiger e me ne scordo sicuramente altri di ottima caratura,Alisson potrebbe pure andare via a poco ... Insomma,bisogna essere bravi sul mercato ma dobbiamo andare assolutamente in Champions sennò di questi non so quanti accetterebbero di venire da noi

Speriamo in bene perché siamo capaci di finire con kessie e pellegrini che sono peggio pure di quelli che abbiamo ora in rosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheInsider ha scritto:

Concordo ma se guardi tra i 10 che hai citato i titolari sono 3...quindi combacia con l'analisi di dedone che parlava di 3 o 4 innesti (tra i titolari)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheInsider ha scritto:

Cambiaso secondo me come riserva ci puo' stare a meno che non te lo paghino e dopo questa invereconda stagione non ne sarei cosi' sicuro. 

Adzic e Miretti idem, sono stati fondamentalmente inutili ma a meno che non te li paghino costano poco e puoi sempre sperare che migliorino, perche' la tecnica e la qualita' la hanno.  Tutti gli altri sarebbero da spedire su Saturno ma a parte David e forse Zhegrova vorro' proprio vedere chi sara' disposto a darci anche solo un euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di partite così in una stagione devi vincerne  non dico tante ma un bel po per ambire ai titoli, non perché biosgna "giocare male" per vincere ma perché in un'intera stagione è impossibile andare sempre a mille o non avere problematiche o difficoltà e allora in quei momenti si vede la differenza tra una squadra che lotta per il titolo e una che non lotta perché quei punti guadagnti nelle difficoltà diventano fondamentali... non si può vincere 2/3 di partite solo dominando o stando in formissima... questa è la normalità  di qualsiasi squadra (vincente) da quando esiste il calcio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saxon ha scritto:

Concordo ma se guardi tra i 10 che hai citato i titolari sono 3...quindi combacia con l'analisi di dedone che parlava di 3 o 4 innesti (tra i titolari)

Combacia con la mia analisi dove dico che bisogna dismettere mezza squadra non metà dei titolari. Poi che ci servano 3-4 o sarebbe meglio 5 titolari ( per me portiere, un centrale, un terzino sx, un grande centrocapista e un 9), siamo tutti daccordo credo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Cambiaso secondo me come riserva ci puo' stare a meno che non te lo paghino e dopo questa invereconda stagione non ne sarei cosi' sicuro. 

Adzic e Miretti idem, sono stati fondamentalmente inutili ma a meno che non te li paghino costano poco e puoi sempre sperare che migliorino, perche' la tecnica e la qualita' la hanno.  Tutti gli altri sarebbero da spedire su Saturno ma a parte David e forse Zhegrova vorro' proprio vedere chi sara' disposto a darci anche solo un euro.

Per questo abbiamo bisogno di idee e competenza forse più che di millemilioni per fare mercato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver regalato punti per tutta Italia a sto giro li prendiamo noi e va bene così.

Gol a parte, spero che Boga punta sia solo una scelta figlia al fatto di non avere punte decenti, perché Boga deve giocare sulla sinistra a far impazzire gli avversari con Yildiz sulla 3/4;

Thuram deve svegliarsi che ad oggi mi ricorda Rabiot e mi fa bestemmiare allo stesso modo;

Di Gregorio si è ripreso? Comunque non mi ispira fiducia, figurati ai difensori;

L’anno prossimo spero di vedere out dal primo giorno di mercato Koop, Openda, David, Douglas Luiz, Gonzalez, Arthur e Rugani. Spero che Spalletti possa rivalutare Joao Mario e che Ottolini&Co. siano capaci di portare almeno due tra Goretzka, Bernardo Silva e Lewandowski  e che facciano finalmente un buon mercato senza smilionare per delle pippe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E con questa abbiamo accontentato anche i soliti scassami... pro dinosauri del "Eh il bel giuoco, ma se non si vince...." 

Rinnovo Spalletti e vittoria con brutta prestazione.

Tempi duri per costoro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheInsider ha scritto:

Per questo abbiamo bisogno di idee e competenza forse più che di millemilioni per fare mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Vero Cambiaso si sta rivelando una potenziale riserva di una Juve che punta a stare in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Con il Bologna:

Di Gregorio

Kalulu - Gatti - Kelly - Cambiaso

Locatelli - Thuram

Conceicao - McKennie - Boga

David

Ancora David !?! Questo è accanimento terapeutico !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Ancora David !?! Questo è accanimento terapeutico !

Vlahovic rotto

Milik non è in condizione per giocare dal primo minuto altrimenti sarebbe titolare inamovibile

Openda è stato bocciato più di David

Yildiz non è in condizione

Chi ci mettiamo? Sicuramente non paolo_l 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Vlahovic rotto

Milik non è in condizione per giocare dal primo minuto altrimenti sarebbe titolare inamovibile

Openda è stato bocciato più di David

Yildiz non è in condizione

Chi ci mettiamo? Sicuramente non paolo_l 

Beh Del Piero ha detto che con queste regole puo' giocare anche lui a 50 anni, io un pensierino ce lo avrei fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Spallettti ha sbagliato formazione e cambi. Holm esterno alto anche no, molto meglio quando lo ha arretrato a terzino. È un buon giocatore che potrebbe anche crescere,  peccato che è troppo incline agli infortuni. E poi basta con il falso nove, che faccia giocare Milik se ha abbastanza minutaggio. Yldiz fuori se ha problemi fisici.  Proverei le due punte, a questo punto , con David seconda punta e Milik centravanti. Fuori Thuram, è irritante la sua mediocrità tecnica e mentale. Abbiamo visto ieri quanto McKinney sia imprescindibile per questa squadra , e questa cosa la dice lunga sul livello dei nostri centrocampisti. Miretti, Cambiaso e Koopmainers non dovrebbero più vedere il campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ci vogliono giocatori di sostanza, che riempiono le loro partite di tante piccole cose importanti, sono d'accordo su almeno 2 centrocampisti, Miretti e purtroppo anche Koop non aggiungono nulla, anzi tolgono, su Bremer e Thuram aspetterei ancora un anno, a sx serve un terzino vero forte fisicamente, appena ci punta il Dekatelare di turno, che non mi sembra il dribblatore migliore del campionato, ecco fioccare cartellini a ripetizione, Cambiaso per noi e' un lusso che non possiamo permetterci. Lasciare questo Boga in panca e' un peccato ma io comincerei a usare rotazioni fisse sia sugli esterni che per la punta ( Zhegrova Milik Boga sarebbero da vedere insieme, dato che le due ali crossano bene e Arek di testa e' sempre stato forte), per far rifiatare Chico e Kenan che al 70 arrivano fisicamente a pezzi.

Kelly e' un buon difensore ma quando sale il livello fa fatica perche' non sa usare il corpo, anche ieri ha subito di testa tutta la partita, ci servirebbe un centrale mancino piu' cattivo.

Squadra da completare, non da stravolgere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte i soliti deliri dei tifosi che scrivono cose senza senso, partita brutta nel primo tempo. Meglio nel secondo dove alla fine l’Atalanta ha fatto mille cross ma solo un tiro e noi a sprazzi abbiamo tenuto la palla. Formazione quasi obbligata, a parte David che poteva essere una soluzione dal primo minuto al posto di Boga. E poi questa squadra ne ha 11, forse 12 o 13 con Gatti ed Holm. Per il resto i rincalzi non ha quasi senso metterli in campo. Farebbe piacere vedere ogni tanto Zegra al posto di Chico. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti