Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Comolli: "Faremo un mercato ambizioso con o senza Champions. Con Vlahovic parleremo a fine stagione. Con Spalletti ritmo da secondo posto"

Post in rilievo

1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Sì sì … era una battuta anche la mia . Mi sono fatto prendere . È che penso sia il problema numero 1 di questo club non la risorsa . Speriamo ceda. È solo questione di tempo imho 

Poi però bisognerebbe capitare in buone mani, caro amico...

Io verso JE non nutro stima, né simpatia...mi sembra quasi un corpo estraneo, lo vedo come un freddo manager che ha la Juve come 81° pensiero nella sua testa.

Però non vorrei nemmeno finire nelle mani di un nuovo Zhang...Anche perché noi non abbiamo le protezioni dei perdazzurri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Marotta all'inter ha posto in atto un piano semplice, facile e logico, ossia ha copiato alla lettera quanto in precedenza era stato fatto in maniera positiva alla Juve; ora i vari Comolli e chi altro, devono semplicemente fare altrettanto, ossia a loro volta copiare le strategie di mercato dell'inter; tutto questo può sembrare ironia, ma non lo è: i dirigenti che si sono succeduti nell'ultimo quinquennio, hanno giocato tutti d'azzardo o meglio hanno tirato ad indovinare e purtroppo non è andata come speravano, ponendo in evidenza la loro scarsa competenza calcistica e di conseguenza, gestionale e il fatto che dell'attuale Juve, forse il solo Yldiz sarebbe probabile titolare nelle tre battistrada del campionato, evidenzia la carenza di capacità costruttiva di questi personaggi, privi pure di fiuto nel capire con anticipo le potenzialità (o meno) dei singoli necessari a completare il mosaico, quindi da acquisire; difatti sono arrivati giocatori in ampia parte incompleti dal punto di vista sia tecnico, quanto delle garanzie fisiche e in genere pure poco affidabili nella continuità delle prestazioni.

Con la presunzione e l'arroganza non si costruisce niente, se poi ci poniamo pure l'incapacità, il quadro è completo e dopo sei anni di nulla, non vedo che altro ci sarebbe da capire. 

Anche io sono portato a ritenere che la dirigenza attuale dovrebbe costruire un mix di giocatori esperti e affidabili, colpi a parametro zero e qualche giocatore di sicuro rendimento a costi non proibitivi (il Lichsteiner dell'epoca, per capirci).

Però rispetto a 15 anni fa la situazione del calcio italiano è cambiata...

Ormai non si trovano più giocatori del calibro di un Pirlo o di un Barzagli a parametro zero o quasi.

Per gli ultratrentenni di livello c'è l'ulteriore sirena del campionato arabo.

I club di Premier ormai hanno il dominio economico e offrono la chance di giocare in un campionato che ha un gap a favore enorme rispetto alla serie A.

Inoltre c'è un altro rischio: ai tempi di Marotta, la Juve partiva da due settimi posti (uno coincidente con il primo anno di Marotta alla Juve) quindi bisognava ricostruire e c'erano particolari stimoli e idee.

Noi veniamo da una serie di quarti posti che ai tifosi non bastano, però possono aver "imborghesito" la società, nel senso che comunque garantiscono i soldi UEFA e una certa visibilità, e a mio avviso questo porta anche a una certa pigrizia in termini di idee e intuizioni dirigenziali.

Però, come dico da qualche giorno in qua, bisogna essere ottimisti, a criticare e spargere pessimismo non si guadagna nulla, se non qualche mal di fegato, quindi speriamo che con la dirigenza al completo (Comolli, Ottolini, Chiellini) si possa fare un buon mercato e risalire la china.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveMyLove ha scritto:

Mi risulta che Atalanta e Como stiano infatti dietro di noi… siamo a 3 punti dal Milan che ha giocatori molto più rodati. Cosa ti aspettavi? Che Spalletti fosse al pari dell’Inter che ha due squadre? Nessuno ha parlato della “rosa del Genoa”, ho detto che SE LI METTE IN PANCHINA avrà le sue ragioni. Molto probabilmente perché non Si sono integrati, non rendono, ecc. non credo sia un pazzo che ha la punta di diamante Openda e non lo fa giocare neanche per sbaglio… 

Nessuno ha parlato  di diamanti  .. semplicemente se più giocatori non rendono ci sono responsabilità da dividere fra i giocatori stessi , la società e l allenatore ..per quanto riguarda la stagione siamo stati buttati fuori con un 3-0 a febbraio dalla coppa Italia , abbiamo preso 7 fischioni in due partite dal Galatasaray  e fino a due giornate fa eravamo quinti e comunque nulla e’ ancora scritto : la nostra rosa e’ inferiore solo all inter  e il Napoli , che però ha giocato tutto il campionato praticamente senza 4/5 titolari .. ora se vogliamo far credere che  questi risultati siano soddisfacenti va bene tutto ma la verità che qualora si raggiungesse la Champions si sarebbe fatto il minimo del minimo indispensabile !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pappagone ha scritto:

per me la rosa del MIlan e' superiore alla nostra: Ilcentrocampo loro e' nettamente piu' forte del nostro.

Gi attacchi sono entrambi da meta' classifica.

La difesa nostra e' equivalente alla loro (e' vero che noi abbiamo Bremer e Kalulu che sono piu' forti dei loro corrispettiva ma loro hanno un portiere che e' infinitamente piu' forte dei nostri 3 messi insieme).

Allora se fosse così bisognerebbe avvertire i tifosi di rivedere un attimo  i giudizi visto che il 90% qui su questo forum vedono Locatelli come il miglior centrocampista d Europa , mc kennie come il tuttofare più decisivo dei 5 campionati più importanti e Thuram come il talento cristallino più abbagliante 

p.s. La nostra rosa e’ scarsa e inadeguata ma in Italia tolta Inter e Napoli ( ma quest anno hanno giocato l intero campionato senza 4/5 titolari ) siamo superiori a tutti .. e questo dimostra la pochezza del calcio italiano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Sì sì … era una battuta anche la mia . Mi sono fatto prendere . È che penso sia il problema numero 1 di questo club non la risorsa . Speriamo ceda. È solo questione di tempo imho 

Ero un po ubriaco quando l'ho scritto secondo me🤣...o ho avuto un attimo di generosità

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roger ha scritto:

Non ne ha avute?

Si ne ha avute ma a un certo punto è stato messo da parte e gli si preferiva chiunque, anche lui non è migliorato in alcune cose, ma se un giocatore non sente la fiducia dell'allenatore spesso molla. E' una cosa sbagliata perchè per esempio Kolo Muani, panchinato per 90 minuti all'arrivo di tudor si è conquistato il posto sul campo.

David non ha avuto questa forza e in più non ha caratteristiche adatte alla A dove serve fisico. 

Non dò particolari colpe a Spalletti, ogni allenatore ha le sue idee ed è difficile inseguire il traguardo sportivo e valorizzare i giocatori per questioni economiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Barrylyndon ha scritto:

Il prossimo rinnovo di Locatelli è inquietante come quello di McKennie

in effetti bisognerebbe cominciare a eliminare i migliori: Bremer, Locatelli, McKennie, Yildiz... e non cercare terzini, portiere e centravanti 😃👍

Non continuo, perché il tuo nick è il mio film preferito in assoluto 😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luis Monti ha scritto:

Le chiacchiere se le porta via il vento, e le biciclette i livornesi.

lo dicono i pisani. I livornesi ne dicono di altrettanto pesanti sui pisani 😁

E tutti insieme, pisani, livornesi, lucchesi, ne diciamo sui fiorentini 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto molto bello ... nella teoria!

Poi nella pratica mangeremo filo spinato e defecheremo sangue per piazzare David e Openda, che realisticamente riusciremo a piazzare solamente in prestito (magari anche con quota parte di pagamento dello stipendio) e solamente il 30 Agosto inoltrato.

Aggiungiamoci inoltre le imprese da compiere per cedere i vari Dougas Luiz, Arthur, Koopmeiners, Zhegrova e Joao Mario

L'unico con maggiori possibilità di uscita definitiva è Nico Gonzalez che non ha fatto male a Madrid, ma che non verrà riscattato al prezzo concordato, uscirà magari ad un prezzo inferiore ma sempre ad Agosto inoltrato

Diciamo che anche in caso di qualificazione alla prossima CL - cosa ad oggi non scontata, anzi - tutto questo ottimismo ed entusiasmo non è giustificato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Nessuno ha parlato  di diamanti  .. semplicemente se più giocatori non rendono ci sono responsabilità da dividere fra i giocatori stessi , la società e l allenatore ..per quanto riguarda la stagione siamo stati buttati fuori con un 3-0 a febbraio dalla coppa Italia , abbiamo preso 7 fischioni in due partite dal Galatasaray  e fino a due giornate fa eravamo quinti e comunque nulla e’ ancora scritto : la nostra rosa e’ inferiore solo all inter  e il Napoli , che però ha giocato tutto il campionato praticamente senza 4/5 titolari .. ora se vogliamo far credere che  questi risultati siano soddisfacenti va bene tutto ma la verità che qualora si raggiungesse la Champions si sarebbe fatto il minimo del minimo indispensabile !

fermo restando che la nostra rosa è insufficiente per competere ad alti livelli

mi sembra che anche noi abbiamo avuto problemi di assenze importanti, decisioni arbitrali oscene e partite giocate in 10

senza le quali non so dovre saremmo potuti stare in classifica e come sarebbe finita con i turchi, anche se 7 reti subite sono obiettivamente troppe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Abc del mercato è quello di mantenere un basso profilo per non alzare le richieste.

Se fai il fenomeno dicendo che hai soldi in tasca da spendere, non fai altro che renderti appetibile a tutti i truffatori della zona.

Mi spiace, ma non ci siamo proprio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dopo aver visto la partita di ieri tra Bayern e Real, ho capito che con quel livello non centriamo più nulla.

Altro che mercato ambizioso….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, -Dookie- ha scritto:

Tutto molto bello ... nella teoria!

Poi nella pratica mangeremo filo spinato e defecheremo sangue per piazzare David e Openda, che realisticamente riusciremo a piazzare solamente in prestito (magari anche con quota parte di pagamento dello stipendio) e solamente il 30 Agosto inoltrato.

Aggiungiamoci inoltre le imprese da compiere per cedere i vari Dougas Luiz, Arthur, Koopmeiners, Zhegrova e Joao Mario

L'unico con maggiori possibilità di uscita definitiva è Nico Gonzalez che non ha fatto male a Madrid, ma che non verrà riscattato al prezzo concordato, uscirà magari ad un prezzo inferiore ma sempre ad Agosto inoltrato

Diciamo che anche in caso di qualificazione alla prossima CL - cosa ad oggi non scontata, anzi - tutto questo ottimismo ed entusiasmo non è giustificato

Comolli ha parlato solo di mercato ambizioso, non ha detto che porterà a Torino 5 top player. Non mi pare abbia dipinto un quadro da fanta-mercato tale da illudere i tifosi.

Se avesse detto "Cercheremo di essere vigili sul mercato, e di cogliere qualcuna delle occasioni che si presenteranno" avremmo detto che era la conferma del ridimensionamento in atto e che la Juve ormai si rassegna alla mediocrità dei quarti posti.

Quanto agli esuberi: Zhegrova è costato una dozzina di milioni, credo sia già stato ammortizzato per 3, quindi penso che a 9 si possa trovare un acquirente con una certa facilità.
 Openda verrà ceduto in prestito (quasi sicuro) e con Milik si arriverà alla risoluzione.
Per Joao Mario credo ci siano delle possibilità di trovare la quadra col Bologna (rinnovo reciproco dei prestiti, con Holm che resta da noi e il portoghese da loro).
Per Nico l'Atletico M. chiederà uno sconto e credo che la Juve non farà troppa resistenza (a meno che Spalletti non voglia reintegrarlo per sostituire Zhegrova).

Ricapitolando: qualcosa si incasserà per Nico, 9-10 milioni per Zhegrova, possiamo benissimo cedere Miretti che anche quest'anno non ha mostrato gli auspicati progressi, per David possiamo accontentarci anche di 20-25 milioni visto che era arrivato a parametro zero, se vogliamo cambiare portiere si cede Di Gregorio, qualcosina prenderemo cedendo Cabal e, se necessario, si può sempre mettere in vendita un Gatti.

15 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Comunque dopo aver visto la partita di ieri tra Bayern e Real, ho capito che con quel livello non centriamo più nulla.

A parte le marcature un pò "allegre" e gli errori grossolani, effettivamente sono ritmi proibitivi, per la Juve ma anche per il resto del calcio italiano.
Andiamo per gradi e cerchiamo di tornare competitivi in Italia.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, caronte73 ha scritto:

ma anche il giorno prima con atletico - barcellona, sembrava di vedere un altro sport, giocatori che stoppavano perfettamente palle velocissime, dribbling strettissimi, passaggi negli spazi, movimenti senza palla continui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Comolli ha parlato solo di mercato ambizioso, non ha detto che porterà a Torino 5 top player. Non mi pare abbia dipinto un quadro da fanta-mercato tale da illudere i tifosi.

Se avesse detto "Cercheremo di essere vigili sul mercato, e di cogliere qualcuna delle occasioni che si presenteranno" avremmo detto che era la conferma del ridimensionamento in atto e che la Juve ormai si rassegna alla mediocrità dei quarti posti.

Quanto agli esuberi: Zhegrova è costato una dozzina di milioni, credo sia già stato ammortizzato per 3, quindi penso che a 9 si possa trovare un acquirente con una certa facilità.
 Openda verrà ceduto in prestito (quasi sicuro) e con Milik si arriverà alla risoluzione.
Per Joao Mario credo ci siano delle possibilità di trovare la quadra col Bologna (rinnovo reciproco dei prestiti, con Holm che resta da noi e il portoghese da loro).
Per Nico l'Atletico M. chiederà uno sconto e credo che la Juve non farà troppa resistenza (a meno che Spalletti non voglia reintegrarlo per sostituire Zhegrova).

Ricapitolando: qualcosa si incasserà per Nico, 9-10 milioni per Zhegrova, possiamo benissimo cedere Miretti che anche quest'anno non ha mostrato gli auspicati progressi, per David possiamo accontentarci anche di 20-25 milioni visto che era arrivato a parametro zero, se vogliamo cambiare portiere si cede Di Gregorio, qualcosina prenderemo cedendo Cabal e, se necessario, si può sempre mettere in vendita un Gatti.

A parte le marcature un pò "allegre" e gli errori grossolani, effettivamente sono ritmi proibitivi, per la Juve ma anche per il resto del calcio italiano.
Andiamo per gradi e cerchiamo di tornare competitivi in Italia.

Eh vabbè, preferisco vincere 4 a 3 dando spettacolo con qualche errore che 1 a 0 con possessi sterili e zero tiri in porta.

Devi vendere uno “spettacolo” se vuoi che la gente e soprattutto gli sponsor investano.

Ma l’’Italia è questa, un paese che non sa o che non vuole cambiare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Nel 2006 c'entravamo alla stragrande. Poi ci hanno fatto la prima (e peggiore) farsa. 
Poi siaiamo tornati, abbiamo rotto il c.lo a tutti in Italia e con Tevez prima ed Higuain poi eravamo entrati prepotentemente un'altra volta nell'Olimpo del calcio europeo.
Ed è arrivata la seconda farsa.

Tutte e due le farse avevamo una cosa in comune: l'invenzione di norme regolamentari create sul momento.

La differenza è una sola. In Spagna e soprattutto in Germania, il club top è portato su una mano.

Qui in Italia l'invidia di una massa di mediocri ti vuole solo mandare all'Inferno.

Risultato: ora l'Inferno lo vive tutto il calcio italiano.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Eh vabbè, preferisco vincere 4 a 3 dando spettacolo con qualche errore che 1 a 0 con possessi sterili e zero tiri in porta.

Devi vendere uno “spettacolo” se vuoi che la gente e soprattutto gli sponsor investano.

Ma l’’Italia è questa, un paese che non sa o che non vuole cambiare 

Personalmente da tifoso della Juve a cui i "massimi sistemi" interessano in maniera secondaria, a me preme maggiormente il ritorno alla competitività della Juve, almeno a livello nazionale, e quello dipende principalmente dall'operato della dirigenza.
Se poi nel frattempo gli enti e le persone preposte faranno qualcosa per elevare il livello del calcio italiano, ben venga, ci farà comodo per sognare di poter tornare competitivi anche in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, zebra67 ha scritto:

Poi però bisognerebbe capitare in buone mani, caro amico...

Io verso JE non nutro stima, né simpatia...mi sembra quasi un corpo estraneo, lo vedo come un freddo manager che ha la Juve come 81° pensiero nella sua testa.

Però non vorrei nemmeno finire nelle mani di un nuovo Zhang...Anche perché noi non abbiamo le protezioni dei perdazzurri.

Non ne avremo mai la controprova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra si liberi ranieri..io ad un uomo di campo della sua esperienza e carisma telefonerei prima di domani!

e semmai dovesse avere dubbi sul da farsi a roma, con la nostra chiamata, gli risolviamo il grattacapo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Nel 2006 c'entravamo alla stragrande. Poi ci hanno fatto la prima (e peggiore) farsa. 
Poi siaiamo tornati, abbiamo rotto il c.lo a tutti in Italia e con Tevez prima ed Higuain poi eravamo entrati prepotentemente un'altra volta nell'Olimpo del calcio europeo.
Ed è arrivata la seconda farsa.

Tutte e due le farse avevamo una cosa in comune: l'invenzione di norme regolamentari create sul momento.

La differenza è una sola. In Spagna e soprattutto in Germania, il club top è portato su una mano.

Qui in Italia l'invidia di una massa di mediocri ti vuole solo mandare all'Inferno.

Risultato: ora l'Inferno lo vive tutto il calcio italiano.

Senza dimenticare che quando dominavamo il sistema serie a, ha provato a spingere per inserire i playoff per metterci ancora più in difficoltà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti