Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Comolli: "Faremo un mercato ambizioso con o senza Champions. Con Vlahovic parleremo a fine stagione. Con Spalletti ritmo da secondo posto"

Post in rilievo

2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Credo sia Locatelli, se ne era parlato un paio di settimane fa. 

È arrivato a mercato già virtualmente apparecchiato da Giuntoli, due stagioni sono il minimo per valutare il suo lavoro. A gennaio sono arrivati Boga e Holm, che male non sono. 

holm è un pacco, un medioman sempre rotto. boga lo prendevo pure io, fuori squadra da 8 mesi e sulla soglia dei 30 anni, mai giocato in una grande squadra. ma che mercato è? senza contare quei pacchi di david e openda o zeghrova

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

"la Juve attrae giocatori importanti, che vogliono venire qui perché siamo la Juve "

traduco:

"i vecchi campioni li possiamo prendere, perché sanno che siamo disposti a pagare stipendi fuori di testa"

Traduco meglio: magari ce cascano.

Mi aspettavo meglio da Comolli a livello comunicativo

Adesso, TheOzma2 ha scritto:

Mercato ambizioso.

Si è preso un bel rischio.. speriamo sia così.

Quante cose hai detto che poi non si sono realizzate? Un botto.

Evidente che sia una strategia per attrarre qualcuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

La conferma del motivo del rinnovo anticipato di Spalletti anche senza la sicurezza del 4 posto. Faremo comunque mercato anche senza, e chissà che boccone amaro sarà da digerire per la stampa italica, che non avrà più il baratro da dipingere alle spalle della Juve, casomai non fossimo entrati nell'Europa dei grandi. Sono sicuro che con i consigli del mister il mercato sarà chirurgico e aggiungerà tecnica ad una rosa di cui è piuttosto povera. E semmai carattere vincente.

Mah, speriamo però se penso che Spalletti, a  quanto si diceva, voleva il brocchissimo Frattesi, qualche dubbio sulla sua cometenza nel mercato, mi viene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, _Alex_ ha scritto:

"Il mercato estivo della Juventus sarà ambizioso a prescindere da come finirà questo campionato

ho la brutta sensazione (spero di sbagliare) che baderà maggiormente al lato economico che a quello sportivo...

Non dimentichiamo le tante zavorre che non sarà per niente semplice riuscire a dar via e l'alta probabilità che ci rispediscano indietro Luiz e Gonzales...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Belle parole, poi vedremo i fatti. Comolli è quello che ci ha portato David e Openda come coppia titolare, roba che dovrebbe valere il licenziamento. Cosa mai dovremmo aspettarci? Forse ha finalmente capito la squadra in cui si trova, il tipo di calcio che fa, e ha visto le squadre contro cui deve giocare?

Sulla carta aveva fatto dei buoni acquisti, ci sta che sei giocatori non si adattino al modo di giocare/campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MrBuba ha scritto:

Posto che vedere quei due fa venire l'orchite, direi che però si potrebbe anche passare oltre sta storia...

Peraltro David è farina del Giuntoli...

4 ore fa, Rebatet ha scritto:

Mah, speriamo però se penso che Spalletti, a  quanto si diceva, voleva il brocchissimo Frattesi, qualche dubbio sulla sua cometenza nel mercato, mi viene 

Bhe Frattesi sarebbe il backup perfetto di McKennie e gli permetterebbe di non snaturare il modulo quando l'americano è stanco/indisponibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quello chd capisco si ha voglia di tornare ai vertici e a mio giudizio non serve poi molto vista la media punti che abbiamo con Spalletti.

Questa stagione ci sono essenzialmente mancati: un portiere forte e un attaccante centrale di livello. Solo aggiungendo questi due escono tranquillamente 10 punti in più in Campionato, che vuol dire giocarsela per lo Scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con spalletti la squadra è migliorata tanto sotto tutti i punti vista e si può partire da qui. Ci servono un portiere, un Bernardo silva a darci qualità e davanti dipende da vlahovic. È necessario poi allungare la rosa e prendere un centrale di difesa in più, un vice locatelli ed un terzino sinistro che si giochi il posto con cambiaso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, niente di nuovo sotto il sole, eh: anche gli ultimi 2 mercati estivi sono stati ambiziosi, dati alla mano... Disastrosi, ma ambiziosi... Purtroppo finché non saremo guidati da persone competenti ed appassionate, temo sarà assai arduo tornare a vincere tanto presto (ovviamente sarei felicissimo d'esser smentito).

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Io ne ho visti a frotte invece, gente presa da qualsiasi dirigente passato dalla Juve da quando la seguo, quindi da Boniperti in poi. 

Nomi? 
Il Malaka Martinez giocava, per fare un esempio.

Addirittura Elia, ogni tanto giocava 10 minuti.

Due inutili e strapagati come Openda e Zhegrova sfido chiunque a trovarli nella storia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Belle parole, poi vedremo i fatti. Comolli è quello che ci ha portato David e Openda come coppia titolare, roba che dovrebbe valere il licenziamento. Cosa mai dovremmo aspettarci? Forse ha finalmente capito la squadra in cui si trova, il tipo di calcio che fa, e ha visto le squadre contro cui deve giocare?

Come dico sempre: "dopo é facile parlare". David ed Openda nelle rispettive squadre erano dei signori attaccanti e non credo che alla vigilia nessuno si sarebbe aspettato un rendimento cosi scarso da parte di entrambe. É anche vero che non avrei speso tutti quei soldi per Openda: un conto é prendere David da svincolato, un altro é spendere oltre 40 milioni per un attaccante non di primissima fascia.

Non avrei mai preso Zhegrova invece se non per pochi, pochissimi milioni, non certo a 15 (o quello che abbiamo speso). Non ti metti in casa un giocatore che non gioca da quasi un anno in squadra, con ancora problemi fisici e purtroppo si é visto. 

Continuando con gli acquisti fatti, Boga ed Holm sono dei buoni giocatori soprattutto il primo che puó essere un cambio importante per Yildiz ed é anche duttile, potendo giocare anche da punta in qualche occasione.

Se sulle fasce ci ritroveremo al 99% con Yildiz-Boga da una parte e Conceicao-Zhegrova dall´altra bisogna valutare attentamente la sutuzione prima punta: Openda non puó piú essere un giocatore della Juve ma sará molto difficile rivenderlo; credo che un prestito oneroso con stipendio interamente a carico dell´acquirente con diritto (l´obbligo é quasi utopia) di riscatto potrebbe essere la soluzione giusta. La situazione di David é piú semplice non avendo costi di ammortamento a bilancio potresti rivenderlo anche a 5 milioni piú qualche bonus per arrivare almeno a 8. Vlahovic potrebbe restare se non chiedesse un contratto che non possiamo garantire. Non penso che nessuna grande d´Europa sia pronta a corteggiarlo e questo potrebbe essere un punto a nostro favore. Mi auguro che Milik non verrá rinnovato, se non per un anno con un contratto minimo. Servirá una prima punta. Lewandowsky (37 anni quest´anno lo so) é una suggestione vista la sua grandissima esperienza nelle partite di Champion´s se lui avesse ancora voglia di giocare a grandi livelli e, soprattutto, se le sue pretese fossero contenute: contratto annuale con opzione per il secondo. Altrimenti bisogna trovare qualcun altro, ma chi? E a quale prezzo? 

Se si riuscisse a prendere B.Silva (32 anni, con ancora un paio due stagioni buone davanti), si potrebbe anche cambiare modulo e giocare con lui dietro due punte: Yildiz-Boga e Vlahovic(?)-Lewandowsky(?). Se pensiamo a McKennie come suo sostituto ci voglio almeno 4 centrocampisti (3412, 4231) o addirittura 6 (4312). Di buoni ne abbiamo solo due al momento, Locatelli e Thuram. Koopmeiners, Miretti ed Adzic non sono da Juventus nemmeno per la panchina, secondo il mio modesto parere. Goretzka svincolato potrebbe essere un ottimo upgrade ma ne serirebbe ancora (almeno) uno. 

Nell´ipotesi di 3412 servirebbe un esterno sinistro per far rifiatare Cambiaso e uno/due centrali, dipende da cosa si deciderá per Cabal: Kelly, Bremer, Kalulu e Gatti non sono certo sufficienti, anche se rimanesse Cabal. Sembra proprio che Senesi voglia restare in Premier, ma chissá se riusciamo a fargli cambiare idea. 

In ultimo, ma non da ultimo c´é la questione portiere: Di Gregorio non puó essere il titolare e Perin é un buon secondo. Si parla di Allison che peró ha avuto non pochi problemi fisici. Una soluzione va trovata con Perin o al limite Di Gregorio come secondo portiere.

Inserendo i nomi che circolano in questo momento (il nome del singolo giocatore non é il succo del ragionamento): 

Allison-Di Gregorio

Kalulu-Gatti - Bremer-Senesi - Kelly-Cabal(?)

Conceicao-Holm - Locatelli-Goretzka - Thuram-????? - Cambiaso-?????

B.Silva-McKennie

Vlahovic-Lewandoswky - Yildiz-Boga

Allison-Di Gregorio

Kalulu-Holm - Bremer-Gatti - Kelly-Senesi - Cambiaso-Cabal(?)

Locatelli-Goretzka - Thuram-?????

Conceicao-Zhegrova - B.Silva-McKennie - Yildiz-Boga

Vlahovic-Lewandoswky

Allison-Di Gregorio

Kalulu-Holm - Bremer-Gatti - Kelly-Senesi - Cambiaso-Cabal(?)

B.Silva-McKennie - Locatelli-Goretzka - Thuram-?????

Conceicao-Zhegrova - Vlahovic-Lewandoswky - Yildiz-Boga

Contiamo 6/8 giocatori nuovi: non so se avremo le risorse economiche per affrontare una campagna acquisti del genere. Consideriamo inoltre che abbiamo dei giocatori che potrebbero anche non essere riscattati (D.Luiz, Nico Gonzales, F.Gonzales, ..) privandoci di possibili introiti.

Dai partenti ipotizzati non possiamo sperare di incassare chissá quali cifre: Perin(3/5), Cabal(?), Miretti(8/10), Adzic(prestito), Koopmeiners(prestito oneroso), Kostic(0), David(8), Openda(prestito oneroso), Milik(0), Zhegrova(nell´ipotesi di 3412, prestito oneroso) ed infine Vlahovic(0) se non rinnoverá. 

Spalletti é un´ottimo punto di partenza, ma non puó certo fare i miracoli. Speriamo che alle parole di Comolli seguano i fatti perché di lavoro da fare ce n´é parecchio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pablito77! ha scritto:

Parla meno e gira stu mestuluuuun!

Battute a parte, vedremo cosa intende per mercato ambizioso. Servono i fatti. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Yoshi ha scritto:

Nomi? 
Il Malaka Martinez giocava, per fare un esempio.

Addirittura Elia, ogni tanto giocava 10 minuti.

Due inutili e strapagati come Openda e Zhegrova sfido chiunque a trovarli nella storia.

Zhegrova e Openda hanno giocato quanto o più di Elia. I nomi sono quelli che hai fatto ma non solo. Athirson, Esnaider, Anelka, Koetting, Zaohui, Oliseh, Bendtner, Rinaudo, questi sono i primi che mi sovvengono così al volo, ma se sto qui a pensarci me ne vengono in mente altri, avoja. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Zizkov ha scritto:

Cambiaso da sbolognare finché in tempo, ammesso si sia ancora in tempo.

Io non ce la faccio più a sopportare l'ansia che mi attanaglia quando ha il pallone tra i piedi.

E dire che il primo anno ero entusiasta di questo ragazzo

Cambiaso è un giocatore atipico che secondo me in questa Juve gioca sempre data la poca attitudine al palleggio che ha il nostro centrocampo, ma che alla fine costituisce un lusso che non possiamo permetterci data la sua scarsa propensione alla fase difensiva e l'attitudine piuttosto vaga nell'affrontare contrasti fisici vigorosi senza per forza usare le mani, caratteristica veramente insopportabile del giocatore. Li sulla sinistra abbiamo bisogno della fotocopia mancina di Kalulu, in modo da non subire costantemente le ripartenze di qualunque ala avversaria decida di attaccare su quella fascia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Zhegrova e Openda hanno giocato quanto o più di Elia. I nomi sono quelli che hai fatto ma non solo. Athirson, Esnaider, Anelka, Koetting, Zaohui, Oliseh, Bendtner, Rinaudo, questi sono i primi che mi sovvengono così al volo, ma se sto qui a pensarci me ne vengono in mente altri, avoja. 

A mio parere il livello medio dei giocatori in tutti i campionati si è di molto abbassato, le stesse inglesi tecnicamente, a parte qualche rara eccezione, non è che offrano interpreti ineguagliabili. Il Liverpool l'altra sera a Parigi poteva prenderne 6...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marioneforever ha scritto:

A mio parere il livello medio dei giocatori in tutti i campionati si è di molto abbassato, le stesse inglesi tecnicamente, a parte qualche rara eccezione, non è che offrano interpreti ineguagliabili. Il Liverpool l'altra sera a Parigi poteva prenderne 6...

Ok ma rispondevo su un'altra questione: l'amico sopra sosteneva che mai gli fosse capitato di vedere giocatori presi dalla Juve che poi giocassero poco come Openda e Zhegrova. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti