Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Quarti - Ritorno: Atletico Madrid-Barcellona 1-2, Liverpool-PSG 0-2, Arsenal-Sporting Lisbona 0-0, Bayern Monaco-Real Madrid 4-3

Post in rilievo

1 ora fa, garrison ha scritto:

Gli spagnoli, da buoni latini, come noi italiani appena perdono la prima cosa é prendersela con l'arbitro.

Anche il Barcellona ha protestato con tanto di reclamo (assudo quanto inutile) per decisioni assolutamente giustificate per la stragrande maggioranza degli osservatori neutrali.

Te la dico come mi viene..

Ho visto solo la partita di andata.

Se Yamal in una occasione si butta, non è che in tutte le occasioni dove subisce veramente fallo poi non fischi niente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Manne ha scritto:

Niente da fare giocano un altro sport!

Siamo lontani anni luce da quel livello li

Ma mica solo noi eh...tutte sono lontante anni luce da quel livello lì.

Le altre tedesche come si evince dal campionato tedesco sono altrettanto distanti dal bayern delle migliori italiane.

In Spagna il Real (come il Barcellona) si qualifica tra le prime 4 probabilmente anche se gioca in 9 tutte le partite.

Del resto le semiinali e finali di CL sono il livello più altro del calcio europe, mi sembra anche normale che siano ad un livello molto più alto delel squadre medie...ci si lamenta sempre del "livelamento verso il basso" del calcio, in realtà inesistente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita meravigliosa come all andata, rovinata come al solito da un fenomeno in giacchetta gialla che ha voluto fare il protagonista.

Assurdo che vengano prese decisioni del genere così pesanti in match così importanti ed equilibrati per situazioni "leggere".

Il buon senso lo lasciano ogni volta a casa sul comodino.

Non si può espellere un giocatore o fischiare un rigore in partite così se non di fronte a fatti gravi ed eclatanti. Incompetenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Partita meravigliosa come all andata, rovinata come al solito da un fenomeno in giacchetta gialla che ha voluto fare il protagonista.

Assurdo che vengano prese decisioni del genere così pesanti in match così importanti ed equilibrati per situazioni "leggere".

Non si può espellere un giocatore o fischiare un rigore in partite così se non di fronte a fatti gravi ed eclatanti. Incompetenti.

Hai dimenticato Hala Madrid alla fine mia cara meringa .the

Comunque seppur fiscale il secondo giallo a campapigna ci stava, non vedo niente di scandaloso se non la punizione inesistente del 1-2 dei ratas de alcantarilla.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

credo non si ricordasse che lo aveva gia ammonito, ci sta, e comuqnue da regolamento l'ammonizione e' prevista.

e comunque il real e' rimasto in 10 solo negli ultimi 10 minuti, molto piu scandalosa e influente la punizione inesistente che ha permesso al real di restare a galla fino al 90mo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rux ha scritto:

ma si infatti, per quanto ho scritto in altri post che secondo me l 'arbitro non l avrebbe mai dato il secondo giallo se si fosse ricordato del primo, reputo comunque che sia molto ma molto piu grave ad esempio il rigore dato contro di noi all'ultimo secondo dopo quella partita epica al bernabeu, o ancora peggio l'espulsione di cuadrado all'andata che fu un abbaglio clamoroso.

Non possiamo manco parlare di karma che gira perche ne hanno vinte nel frattempo non so quante e ne vinceranno ancora, però si vede che non sono proprio abituati quando certe cose succedono a loro in questa competizione ahah

Non fu espulsione, fu un rigore clamoroso non fischiato su di lui. Ma clamoroso davvero. L’espulsione fu ai danni di Dybala .ok 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il campionato più meraviglioso della storia dell'universo aveva sei squadre agli ottavi, n'è rimasta solo una in semifinale, che ha passato il turno contro lo Sporting non tirando praticamente mai in porta.

Spero in una vittoria finale dell'anticalcio di Simeone, se la meriterebbe, una Champions.

Ah, il calcio italiano è indietro 200 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non fu espulsione, fu un rigore clamoroso non fischiato su di lui. Ma clamoroso davvero. L’espulsione fu ai danni di Dybala .ok 

In compenso Cuadrado vennne espulso per un secondo fallo inesistente in finale di CL con sceneggiata di S Ramos...stavamo perdendo 3 a 1 ma comunque mancavano tipo 25 minuti alla fine..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

In compenso Cuadrado vennne espulso per un secondo fallo inesistente in finale di CL con sceneggiata di S Ramos...stavamo perdendo 3 a 1 ma comunque mancavano tipo 25 minuti alla fine..

Era l’84’..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Parlo dell espulsione di cuadrado per simulazione di Sergio ramos, non fu all andata? Ricordo male?

EDIT  Si ricordavo male, hai ragione, quello è successo in finale di cl, fu clamoroso comunque.. così come il rigore clamoroso non dato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ma mica solo noi eh...tutte sono lontante anni luce da quel livello lì.

Le altre tedesche come si evince dal campionato tedesco sono altrettanto distanti dal bayern delle migliori italiane.

In Spagna il Real (come il Barcellona) si qualifica tra le prime 4 probabilmente anche se gioca in 9 tutte le partite.

Del resto le semiinali e finali di CL sono il livello più altro del calcio europe, mi sembra anche normale che siano ad un livello molto più alto delel squadre medie...ci si lamenta sempre del "livelamento verso il basso" del calcio, in realtà inesistente.

Si ma il Bologna ne ha presi 3 dall'Aston Villa, La Fiorentina 3 da Cristal Palace, l'Inter dal Bodo Glimt, Noi da Galatasaray etc etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bartebly ha scritto:

Il campionato più meraviglioso della storia dell'universo aveva sei squadre agli ottavi, n'è rimasta solo una in semifinale, che ha passato il turno contro lo Sporting non tirando praticamente mai in porta.

Spero in una vittoria finale dell'anticalcio di Simeone, se la meriterebbe, una Champions.

Ah, il calcio italiano è indietro 200 anni. 

e la cosa piu' incredibile e' che continuano a coprirli d'oro!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Ho detto il mese scorso che per me sarebbe stato l'anno del bayern però ora mi sta venendo la sensazione che contro tutti i pronostici la finirà per alzare Simeone 

per me la rivince Il psg... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

Ho detto il mese scorso che per me sarebbe stato l'anno del bayern però ora mi sta venendo la sensazione che contro tutti i pronostici la finirà per alzare Simeone 

se il bayern va in finale e la  gioca come ha giocato ieri non credo che l atletico, pur se sembrato molto forte e migliorato rispetto al passato, possa impensierirli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manne ha scritto:

Si ma il Bologna ne ha presi 3 dall'Aston Villa, La Fiorentina 3 da Cristal Palace, l'Inter dal Bodo Glimt, Noi da Galatasaray etc etc etc

la nostra partita con il Galatasaray è stata anche viziata dalla solita espulsione anticipata......al rientro li abbiamo fatti neri e se qualcuno non avesse delle zappe al posto dei piedi, gliene avremmo fatte 5...le squadracce italiane le hanno prese a ranghi completi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Non è questione di progetti ma di soldi.

E' questione di progettualità, nel senso di idee. I soldi sono stati spesi, da noi e da altri, ma si continua a peggiorare. Lo dice il campo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, robros ha scritto:

E' questione di progettualità, nel senso di idee. I soldi sono stati spesi, da noi e da altri, ma si continua a peggiorare. Lo dice il campo

I soldi che spendiamo e possiamo spendere noi, sopratutto a livello di ingaggi, sono MOLTO inferiori a quelle delle top 6 (o 8 se ci icludiamo anche Chelsea e Lpool).

Noi se sbgaliamo un acquisto da 50 milioni andiamo nel panico, il bayern ha pagato Palinha 70 milioni ed é stato un buco totale ma non se ne sono neanche accorti.

Va bene tutte le critiche sulla progettualità. gli errori ecc. ecc.., però mica é un disonore prendere atto che in questo momento ci sono alcune squadre quasi inarrivabili per capacità di spesa nel continente (come in passato sononstate proprio le italiane eh....non é che quando vincevamo sempre eravamo dei geni...spendavamo di più).

Poi questo non rende impossibile essere competitivi per 1/2 anni, come dimostrano il Dortmund, l'inter, l'ATM, però difficilmente riesci a farlo con continuità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

I soldi che spendiamo e possiamo spendere noi, sopratutto a livello di ingaggi, sono MOLTO inferiori a quelle delle top 6 (o 8 se ci icludiamo anche Chelsea e Lpool).

Noi se sbgaliamo un acquisto da 50 milioni andiamo nel panico, il bayern ha pagato Palinha 70 milioni ed é stato un buco totale ma non se ne sono neanche accorti.

Va bene tutte le critiche sulla progettualità. gli errori ecc. ecc.., però mica é un disonore prendere atto che in questo momento ci sono alcune squadre quasi inarrivabili per capacità di spesa nel continente (come in passato sononstate proprio le italiane eh....non é che quando vincevamo sempre eravamo dei geni...spendavamo di più).

Poi questo non rende impossibile essere competitivi per 1/2 anni, come dimostrano il Dortmund, l'inter, l'ATM, però difficilmente riesci a farlo con continuità.

E' un discorso oramai percorso tante volte. Io non sto dicendo che i soldi non servano, che chi è bravo e ha dieci euro batte in continuità chi ne ha mille. 

Io sto dicendo un'altra cosa. Con i soldi spesi dalla Juve (e ti parlo di Juve perchè è l'esempio che conosciamo più nei dettagli, ma vale per gli altri club italiani) si potrebbe competere in modo più importante? E la mia risposta è sì. Quello che dico è che le risorse possono essere enormi, tante o risicate. Ma se tu non le fai fruttare nel miglior modo possibile, ad esempio con una idea di come vuoi fare calcio, chiara in testa, ferma e sicura, la differenza tra avere molte risorse o averne poche diventa inessenziale. Perchè tu farai male comunque, meno male o più male, ma male rispetto alle risorse che hai. E a quel punto, andare a lamentarsi delle poche risorse, adducendola come ragione delle non vittorie, si rivela un risibile alibi dietro il quale nascondere le tue incapacità

Se ogni anno la Juventus fosse stata eliminata da quelle e sole sei (o otto) alle quali alludi tu, avrebbe fatto il suo. Invece no. Tra le squadre contro le quali siamo usciti negli ultimi anni dalla CL di quelle otto non ve n'è traccia. Parliamo di questo. Poi, ma solo poi, mai prima, si potrà magari parlare dei top club e dei petroldollari. Oggi, è semplicemente ridicolo e strumentale IMHO

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

E' un discorso oramai percorso tante volte. Io non sto dicendo che i soldi non servano, che chi è bravo e ha dieci euro batte in continuità chi ne ha mille. 

Io sto dicendo un'altra cosa. Con i soldi spesi dalla Juve (e ti parlo di Juve perchè è l'esempio che conosciamo più nei dettagli, ma vale per gli altri club italiani) si potrebbe competere in modo più importante? E la mia risposta è sì. Quello che dico è che le risorse possono essere enormi, tante o risicate. Ma se tu non le fai fruttare nel miglior modo possibile, ad esempio con una idea di come vuoi fare calcio, chiara in testa, ferma e sicura, la differenza tra avere molte risorse o averne poche diventa inessenziale. Perchè tu farai male comunque, meno male o più male, ma male rispetto alle risorse che hai. E a quel punto, andare a lamentarsi delle poche risorse, adducendola come ragione delle non vittorie, si rivela un risibile alibi dietro il quale nascondere le tue incapacità

Se ogni anno la Juventus fosse stata eliminata da quelle e sole sei (o otto) alle quali alludi tu, avrebbe fatto il suo. Invece no. Tra le squadre contro le quali siamo usciti negli ultimi anni dalla CL di quelle otto non ve n'è traccia. Parliamo di questo. Poi, ma solo poi, mai prima, si potrà magari parlare dei top club e dei petroldollari. Oggi, è semplicemente ridicolo e strumentale IMHO

Pensavo che si parlasse in generale del calcio italiano, non solo della Juve.

In ogni caso a me sembra che i primi ad essere alieni da ogni forma di progettualità siano anche i tifosi della Juve, non solo la proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Pensavo che si parlasse in generale del calcio italiano, non solo della Juve.

Ed è così. L'ho scritto. Ho citato la Juve ma il mio discorso, oggi, è da traslare a tutti i club italiani, eccezion fatta (al limite) per i prescritti sino allo scorso anno e il Como oggi. Una Atalanta che perde in casa 6-1 con il Bayern è cosa VERGOGNOSA e tale rimane. Indipendentemente dal fatto che il Bayern sia squadra top al mondo, con risorse molto maggiori. Cosa ovviamente addotta come alibi da Palladino... per chiarire il concetto

Quoto

In ogni caso a me sembra che i primi ad essere alieni da ogni forma di progettualità siano anche i tifosi della Juve, non solo la proprietà.

I tifosi sono uguali in tutto il globo. Vogliono vincere, subito e sempre. Io discuto coloro che hanno in mano le sorti dei club. Non quelli che stanno al bar a smoccolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Sono meno di una decina.

Squadre come Atletico Madrid, Dortmund ma anche le inglesi che non siano le prime 3 sono alla portata delle migliori squadre italiane, in generale.

Episodicamente sono tutte alla portata.

Senza tornare al cammino Champions dell’Inter dello scorso anno, di gran livello, basti pensare al Milanicchio che passa al Bernabeu in una stagione orribile…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Episodicamente sono tutte alla portata.

Senza tornare al cammino Champions dell’Inter dello scorso anno, di gran livello, basti pensare al Milanicchio che passa al Bernabeu in una stagione orribile…

Bhè la CL dei gironi (del girone adesso) é un'altra cosa, rispetto a quella che si gioca da febbraio in avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.