Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Muharemovic, Bernasconi, Anguissa, Stiller. 

Questo quartetto coi soldi di Thuram e Cambiaso è possibile. 

1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

thuram non credo la juve voglia venderlo.....mia opinione eh....il chiello mi pare si fosse pronunciato in questo senso qualche tempo fa.

Se arriva Anguissa non è prevista una coppia Thuram Anguissa. 

Se vendono Thuram è perché Anguissa costa meno della metà. La classica opportunità 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Con lui, Cambiaso, Di Gregorio si é spesso troppo severi

condivido tutto tranne che su di gregorio. sembra abbia anche buone parate nelle corde, ma troppa poca personalità per giocare alla juventus. purtroppo gioca in un ruolo in cui non lo si può aspettare. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Muharemovic, Bernasconi, Anguissa, Stiller. 

Questo quartetto coi soldi di Thuram e Cambiaso è possibile. 

Se arriva Anguissa non è prevista una coppia Thuram Anguissa. 

Se vendono Thuram è perché Anguissa costa meno della metà. La classica opportunità 

boh..guarda tra anguissa e muha vado sul terzo...due giocatori che, almeno per me, non apportano nessun valore aggiunto particolare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma De Laurentis lo sa?!?!?!

Va a scadenza senza rinnovo unilaterale come hanno potuto fare con  Osimhen e lobotka. È in un vicolo cieco stavolta. 15 o lo perde a 0. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Va a scadenza senza rinnovo unilaterale come hanno potuto fare con  Osimhen e lobotka. È in un vicolo cieco stavolta. 15 o lo perde a 0. 

Per Oshimen fuori rosa con un solo anno di contratto ha ottenuto 70/80 ml più un'assurda clausola da altri 70/80 ml in caso di ritorno del giocatore in Italia entro 2 anni.

Figuriamoci la reazione ad un offerta da 15 ml per Anguissa...

PS: non sto dicendo che Anguissa vale X ml, sto dicendo che storicamente De Laurentis non vende nessun giocatore alla Juve a meno di strapagarli o a meno di clausole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Per Oshimen fuori rosa con un solo anno di contratto ha ottenuto 70/80 ml più un'assurda clausola da altri 70/80 ml in caso di ritorno del giocatore in Italia entro 2 anni.

Figuriamoci la reazione ad un offerta da 15 ml per Anguissa...

PS: non sto dicendo che Anguissa vale X ml, sto dicendo che storicamente De Laurentis non vende nessun giocatore alla Juve a meno di strapagarli o a meno di clausole.

Per Osimhen avevano il rinnovo unilaterale che loro potevano fare scattare quando volevano. A Osimhen avranno fatto capire che avrebbero azionato il rinnovo se non accettava i turchi 

Per Anguissa non ci sono proroghe 

2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

ma non credo proprio eh

50 più 30 facili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Gigi sei monotono. Conceicao e’ appunto maturo sotto il profilo della personalità,invece Miretti no. Li puoi migliorare,nelle doti tecniche e di visione NO

no Vinx, sei tu che sei monocorde. Ti ho fatto degli esempi e anltri ne posso fare ancora. Ha 24 anni, non 18.

Se non può migliorare nella fase di visione Conceicao, perchè Miretti può migliorare? O nella scelta? Cosa li distingue?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rux ha scritto:

raggiungiamo ogni anno con sempre più fatica l'obiettivo minimo del quarto posto però oh, rinnoviamo tutti al rialzo dai..
vorrei capire il senso di rinnovare locatelli in scadenza nel 2028 a 30 anni, a meno che lo cerchi il city e noi non lo sappiamo

Il senso è il risparmio generato di circa 1,5 mln a bilancio, anche se il giocatore guadagnerà 1 mln in più, evidentemente un premio perché alla fine è uno dei meno peggio, tra l'altro a mio modo di vedere fortemente penalizzato da un centrocampo assortito malissimo dove si sobbarca troppo lavoro pagando poi in lucidità sul lungo periodo: sempre il solito discorso che la palla viaggia lenta e quando viaggia lenta si corre di più e non si libera l'uomo per calciare in porta. Pochi? Sì, ma è la somma che fa il totale. Bisogna uscire dal tunnel del gigante coi piedi d'argilla, specie se non arriviamo né terzi né quarti. Se poi mi dici il senso di rinnovare Vlahovic che lascerei a trovarsi con calma una squadra, o anche lo stipendio di Spalletti (ma questo riguarda tutti gli allenatori, in tutto questo c'è ancora sotto contratto Motta+staff che pesano ulteriori 8 mln lordi: anche questi contano nel FSR ex FPF), allora sono d'accordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Conceicao innanzitutto e’ un 2002 e nel 2026 ha 24anni punto,come Miretti 2003 ne ha 23

Piu volte ho scritto,magari non hai letto,che come carattere,intensità,personalità e gioco,Conceicao e’ già al top,ovvero ad un ottimo livello e lo si può constatare,quello in cui pecca sono invece alcune doti tecnico tattiche,segnatamente non ha visione di gioco e genericamente non sa cosa fare una volta dribblato l’uomo.Queste caratteristiche secondo me NON le puoi migliorare se non marginalmente,infatti ci sono giocatori di 18anni che fanno degli assist strepitosi,e’ una dote innata 

Miretti invece tecnicamente è completo,ma pecca in carattere,intensità e personalità ovvero doti in cui secondo me si può crescere con la maturità 

Direi che il problema che abbiamo di sicuro non è Conceicao. 

Poi se tu mi porti Yamal o Olise io Conceicao lo metto volentieri in panchina, altrimenti giustamente gioca titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Poi se tu mi porti Yamal o Olise io Conceicao lo metto volentieri in panchina, altrimenti giustamente gioca titolare.

Se si vuole vincere non si può aver un ala da 5/6 gol e 4/5 assist a stagione in tutte le competizioni. Conceicao ci sta in rosa, ma titolare vorrei qualcuno di più concreto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Fai tutti esempi di giocatori che rappresentano il top del top e che non si addicono alla nostra situazione attuale. Capisco che come tifosi si possa far finta che siamo al livello del Real Madrid e del Barcellona ma mi dispiace non è così! ed è ingeneroso e controproducente misurare i nostri giocatori con quel calibro, con qui palcoscenici. L'illusione di essere arrivati a quei livelli ci ha portato alla distruzione e per ripartire è meglio accantonarlo.

Il livello su cui attualmente ci dobbiamo misurare sono Lione, Galatasaray, PSV, Villareal, Napoli, Milan, Bayern Leverkusen, forse Borussia, col Como. Il paragone tra i nostri giocatori va fatto con quelli di tali squadre - non con il Real.

Parli del Real, che da molto più tempo e spazio di noi ai giocatori giovani prima di bocciarli; li preparano, cercano la posizione migliore per performare. Guler era stato preso da esterno destro, poi pian piano si sono accorti che andava arretrato e li è esploso. Secondo te da noi dove giocherebbe? renderebbe uguale che al Real?
Valverde è un campione che è maturato nel tempo accanto a campioni, ma ripeto fa parte dell'élite del calcio mondiale

Poi Marchisio, mi risulta che sia tornato alla Juve all'età di Miretti e che prima di consacrarsi - salvo sporadiche giocate e prestazioni - abbia impiegato del tempo e compagni di livello superiore. Chissà come mai è cresciuto quando accanto si è trovato Pogba Pirlo e Vidal piuttosto che Pulsen.

@cortomuso ripesco dal cestino perchè non ho avuto tempo di risponderti

Faccio esempio di giocatori che quando sono arrivati erano delle speranze. A 18 anni Pogba che non rinnova con lo Utd, Valverde dall'Uruguay, Guler dalla Turchia al Real e te ne posso fare altri 100.

Ragazzini che non hanno avuto bisogno di una spinta, di una manina che gli dicesse "oh hai solo 15 minuti, entra e mangiati il campo". 

Che non hanno avuto bisogno di una posizione per performare subito ma, come correttamente dici tu, sono stati riposizionati. Ma non prima di essersi comunque dimostrati, con personalità, all'altezza.

Non siamo il Real, ma possiamo avere la personalità e la fame, perchè questo si chiede, di lottare affamati e performanti, ad anni 24, contro il Villareal o il Galatasary? 

senza pretendere di essere usati in un certo modo neanche fssi pedri? 

Secondo la nostra vetusta mentalità, probabilmente Arda Guler da noi farebbe l'alter ego di Yildiz dall'altro lato e, purtroppo, non l amezz'ala.
Valverde è un campione, ma è arrivato da ragazzino a 18 anni al Real e ha sgomitato, con una fame smisurata e una voglia trascinante. Nel Real.

Non nella ns povera Juve che lotta per il 4 posto.

Marchisio, a 24 anni, dopo 6 mesi era perno del Vidal Pirlo Marchisio Pogba. Un anno dopo si giocava la Champions a mento alto (con un tacco in finale che ricorderai). 

non ha chiesto, non ha preteso, non gli è servita la manina per fare una scelta.

Certo, è cresciuto perchè aveva quella gente intorno, ma si è conquistato il posto in mezzo a quella gente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Scommettiamo che se  K. Thuram giocasse all Inter scrivereste che lo vendono 70 facile? 

no. hai trovato il tipo sbagliato, che non fa voli pindarici ma che guarda (sempre) la realtà delle cose... :tsa:

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

ma non credo proprio eh

Che ne pensi di El Karouani dell'Utrecht? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Bhé ma siete un po' duri con Locatelli, cavolo sta tenendo su la squadra quest'anno, facendo davvero belle prestazioni (e io non ero certo un suo mega-fan...).

Con lui, Cambiaso, Di Gregorio si é spesso troppo severi (mentre a giocatori tipo Thuram o bremer o lo stesso Gatti si tendono a perdonare molto di più gli errori anche gravi).

Con Tudor ha fatto delle prestazioni horror, non correva e la palla gli scottava di brutto. Con Spalletti ha cambiato modo di giocare la palla, quasi sempre in verticale. Il fatto è che è troppo generoso e tende a perdere lucidità, soprattutto col fatto che noi giochiamo con una falla grossissima a sx tra Cambiaso e Thuram, cosa che peraltro penalizza anche Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, papia ha scritto:

Marchisio, a 24 anni, dopo 6 mesi era perno del Vidal Pirlo Marchisio Pogba. Un anno dopo si giocava la Champions a mento alto (con un tacco in finale che ricorderai). 

Marchisio è stato uno dei miei giocatori preferiti. Fino a 25 anni non ha avuto un ruolo fisso, e la grande stagione 14/15 l'ha fatta a 29 anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, papia ha scritto:

no Vinx, sei tu che sei monocorde. Ti ho fatto degli esempi e anltri ne posso fare ancora. Ha 24 anni, non 18.

Se non può migliorare nella fase di visione Conceicao, perchè Miretti può migliorare? O nella scelta? Cosa li distingue?

Ma l’ho scritto. A parte che un 2003 nel 2026 ha 23anni,i suoi difetti sono in un comparto MIGLIORABILE. Miretti non ha problemi tecnici o di visione di gioco,ha problemi di carattere e di personalità e in quello si può decisamente crescere. Nella visione di gioco invece o la hai o non la hai. Conceicao non avrà mai la visione di Miretti che non è Pirlo ma ha ottime doti. Di contro Miretti invece potrebbe maturare e tirare fuori un carattere più deciso. Mi sembra assolutamente un ovvietà questa,nemmeno ci sarebbe bisogno di specificarla.

Inoltre io non sto difendendo Miretti in un centrocampo dove ci sono campioni o giocatori di alto livello e su Conceicao ho sempre detto che DEVE giocare ad oggi,non essendoci di meglio. Io sono COERENTE e non faccio parzialità 

Conceicao ha difetti difficilmente se non impossibilmente migliorabili,invece Miretti può migliorare. Conceicao ha costi a bilancio che impongono sia un titolare,Miretti no.

Con Conceicao,sul mercato non potresti trovare un giocatore più forte senza avere difficoltà economiche,invece con Miretti puoi farlo tranquillamente,in quel caso sono i Koopmeiners a dover essere eliminati. Anche lì è una cosa LAPALISSIANA.

Ripeto e concludo,Miretti costa 0,ti permette di andare sul mercato a migliorare,sarebbe una riserva e nonostante tutto ha parecchi margini di miglioramento.

Conceicao non ha margini di miglioramento e nel ruolo ti preclude il mercato x i costi che propone.

Pero io ho SEMPRE detto che oggi con questa rosa,Conceicao deve essere titolare(quindi non lo penalizzo rispetto ad altri) e ho detto che Miretti deve avere molte più chances 

Anche perché ti faccio notare che nel nostro centrocampo non c’è nessuno e ripeto nessuno con la qualità e la visione di Miretti e ti sfido a dimostrare il contrario,a livello TECNICO.Quindi non lo sto sponsorizzando a dispetto dei santi e contro qualche altro fuoriclasse tecnico. Lo sto sponsorizzando nel nulla che è oggi il centrocampo Juve a livello di qualità 

Così come essendo nulla la fascia,dico che Conceicao DEVE essere titolare,pur non piacendomi affatto x le già dette mancanze.

E’ più chiaro così??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lev ha scritto:

Che ne pensi di El Karouani dell'Utrecht? 

Può essere che a te ti risponde,lo sponsorizzo da parecchio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Invece x me si. Ovvio che oggi deve giocare titolare ma quello è un ruolo che va migliorato sul mercato xche x me serve assolutamente un giocatore con migliore visione di gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Invece x me si. Ovvio che oggi deve giocare titolare ma quello è un ruolo che va migliorato sul mercato xche x me serve assolutamente un giocatore con migliore visione di gioco 

Dirò una eresia ma in quest’ultimo periodo proverei Kenan a destra e boga a sx, ogni tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Scommettiamo che se  K. Thuram giocasse all Inter scrivereste che lo vendono 70 facile? 

chiederebbero senz’altro quella cifra, ad ogni modo da loro sarebbe titolare e scudettato, per un 25enne quella richiesta sarebbe logica e propedeutica per arrivare a riceverne una quindicina in meno. D’altronde anche noi oggi non credo ce ne priveremmo per meno di 45-50 M.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.