Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

38 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Andare a prendere un fenomeno come Olise no eh…

Li mortacci… che fenomeno, era un fenomeno già al Crystal Palace

Qui dentro dissi più volte che era un talento generazionale, mi diedero dell’esagerato. Giocatore clamoroso, ma noi su certa gente siamo sempre in ritardo anni luce purtroppo. Quantomeno negli ultimi 5/6 anni 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cro88 ha scritto:

Lewandowski è stato un attaccante fenomenale ma sul serio!! Ma 40 anni ragazzi....

38 ad agosto, però caga ancora in testa al serbo che vorrebbero rinnovare a cifre folli senza un perché.

Lewa-García meglio di Vlahovic-Kolo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Io non credo che certi nomi vogliano venire a giocare in Serie A. 

La Serie A di quest anno, di questa stagione aveva le rose più scarse di tutta la storia del calcio italiano. 
Ripeto, di tutta la storia del calcio italiano. 

Aggiungeteci la mancanza di soldi delle società, gli stadi di merdà italiani, e il risultato è bello che fatto. 

Ed è esattamente il motivo dei nostri acquisti fallimentari: Zhegrova, N.Gonzalez, Koopmeiners, Openda, ecc.

A mio modo di vedere, non è che questione solo di incompetenza nostra, di sicuro gli errori li facciamo, ma se tu Juventus vai a trattare nel mercato estivo giocatori da Juve e quelli ti fanno la pernacchia perché preferiscono la Premier oppure scelgono il Real, il Bayern, il Psg o persino squadre meno blasonate ma che ti ricoprono d’oro… chi rimane poi?? Rimangono gli scarti, i giocatori fisicamamente fragili, i giocatori che hanno fallito e si devono rilanciare (quindi le scommesse) giocatori pescati da squadre di metà classifica che non sanno reggere la pressione, gli over 30, questa roba qui rimane… il problema è la seria A che ha perso fascino e anche i pochi soldi che girano ormai nel nostro campionato, sta tutto qui il problema, e quindi ci dobbiamo affidare alla fortuna che a volte gira bene, vedi Kalulu, vedi Boga, non sempre ti va così male ma devi andare a tentativi… le altre top in Europa invece vanno a colpo sicuro, voglio un esterno che mi salta l’uomo? Perfetto, vado dal club e dal giocatore e gli do i cash, il giocatore accetta subito, va giocare in Premier nel miglior campionato e nei migliori stadi in Europa ed ecco l’esterno top per la tua squadra. Alla Juve questo non lo possiamo fare e per questo ci ritroveremo sempre a dover trattare mesi per i giocatori aspettando i saldi di fine agosto … a meno che non capiti quella botta di fortuna sempre più rara

• Mi Piace 3
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, TheLady'sKnight said:

Qualcuno qua dentro ci rimarrà molto male non appena scoprirà che non verrà venduto nessuno dei titolari di quest'anno 

Qualcuno ci è andato già molto sotto col rinnovo di Spalletti sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Cro88 ha scritto:

Lewandowski è stato un attaccante fenomenale ma sul serio!! Ma 40 anni ragazzi....

E bella l'idea di Lewandowski ma effettivamente non è più un giocatore che puoi mettere dal 1 minuto che ti pressa e ti fa quello che vuole Spalletti, può essere un giocatore da ultimi 30 minuti ma vale la pena ? 

Io dico ne Lewandowski ne Vlahovic 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bn1897 ha scritto:

Più facile vedere Yildiz da loro che Güler da noi

Yildiz chissà se il Real è davvero interessato? Ma onestamente voi come lo state vedendo Yildiz? A me sembra sempre troppo poco incisivo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Yildiz chissà se il Real è davvero interessato? Ma onestamente voi come lo state vedendo Yildiz? A me sembra sempre troppo poco incisivo 

Le gioca tutte e non ha mai rifiatato, ha problemi al ginocchio, lo stiamo spremendo al massimo essendo l’unico giocatore di qualità (regge il colpo perchè giovane, ma non può andare avanti così all’infinito) ha bisogno di dialogare con giocatori di altro livello, è praticamente solo da questo punto di vista e non può risolverla sempre lui. Quindi,

tradotto: devi affiancargli giocatori di qualità sia a centrocampo che in attacco e avere più alternative per sostituirlo

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto un video di Dybala, mi ero dimenticato di quanto era forte.

Mi auguro Yildiz arrivi un giorno al suo livello, per ora l’Argentino era tutt altra pasta.

E per chi dice che all età di Yildiz stava in serie B, dico sempre che essere precoci non vuol dire certezza di migliorare: De Ligt che a 18 anni giocava da capitano una semifinale non ha minimamente mantenuto le aspettative.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Brazuca ha scritto:

Io ho visto un video di Dybala, mi ero dimenticato di quanto era forte.

Mi auguro Yildiz arrivi un giorno al suo livello, per ora l’Argentino era tutt altra pasta.

E per chi dice che all età di Yildiz stava in serie B, dico sempre che essere precoci non vuol dire certezza di migliorare: De Ligt che a 18 anni giocava da capitano una semifinale non ha minimamente mantenuto le aspettative.

Dybala era molto più tecnico, si può dire? Più estroso nelle giocate e anche nelle zone del campo, come diceva qualcuno di importante  per ora Yildiz è sempre rientro e tiro, solo quello. Dybala era un po' di più sulla carta. 

Coppia di attacco Dybala Higuain 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Dybala era molto più tecnico, si può dire? Più estroso nelle giocate e anche nelle zone del campo, come diceva qualcuno di importante  per ora Yildiz è sempre rientro e tiro, solo quello. Dybala era un po' di più sulla carta. 

Coppia di attacco Dybala Higuain 

Dybala e Yldiz comunque sono 2 giocatori molto diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Andare a prendere un fenomeno come Olise no eh…

Li mortacci… che fenomeno, era un fenomeno già al Crystal Palace

E mica è costato noccioline eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, alexpremium89 said:

E mica è costato noccioline eh

Pagato comunque meno di Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DD90 ha scritto:

Ed è esattamente il motivo dei nostri acquisti fallimentari: Zhegrova, N.Gonzalez, Koopmeiners, Openda, ecc.

A mio modo di vedere, non è che questione solo di incompetenza nostra, di sicuro gli errori li facciamo, ma se tu Juventus vai a trattare nel mercato estivo giocatori da Juve e quelli ti fanno la pernacchia perché preferiscono la Premier oppure scelgono il Real, il Bayern, il Psg o persino squadre meno blasonate ma che ti ricoprono d’oro… chi rimane poi?? Rimangono gli scarti, i giocatori fisicamamente fragili, i giocatori che hanno fallito e si devono rilanciare (quindi le scommesse) giocatori pescati da squadre di metà classifica che non sanno reggere la pressione, gli over 30, questa roba qui rimane… il problema è la seria A che ha perso fascino e anche i pochi soldi che girano ormai nel nostro campionato, sta tutto qui il problema, e quindi ci dobbiamo affidare alla fortuna che a volte gira bene, vedi Kalulu, vedi Boga, non sempre ti va così male ma devi andare a tentativi… le altre top in Europa invece vanno a colpo sicuro, voglio un esterno che mi salta l’uomo? Perfetto, vado dal club e dal giocatore e gli do i cash, il giocatore accetta subito, va giocare in Premier nel miglior campionato e nei migliori stadi in Europa ed ecco l’esterno top per la tua squadra. Alla Juve questo non lo possiamo fare e per questo ci ritroveremo sempre a dover trattare mesi per i giocatori aspettando i saldi di fine agosto … a meno che non capiti quella botta di fortuna sempre più rara

Eh no. Il punto é proprio quello. Noi non trattiamo i top e neanche i giovani top, perché purtroppo questa dirigenza (e tutte quelle succedute dal post Marotta e Paratici) non sono in grado.

Senza una struttura di scouting lavori con gli agenti e gli agenti ti portano giocatorini. E te li portano proprio perché a loro interessano le commissioni e tu non sei in grado di valutare i loro giocatori nel contesto.

Stiamo bene attenti a come si fa recruitment: non basta saper valutare le caratteristiche di un giocatore e il livello, ma devi saperli valutare proiettandoli nel contesto tattico di squadra e poi in quello generale del campionato di riferimento. Poi ovviamente devi conoscerli personalmente (ecc), ma ho giá fatto mesi fa una scaletta di come si lavora nel dettaglio quindi mi fermo qui.

Openda é stato un acquisto assurdo proprio in questo senso. Di una superficialità immane. Lasciamo stare gli altri perché tanto ormai é andata. Ma anche a gennaio che si é cercato per tre settimane En Nesyri, stessa roba, stessa caghata.

Ma qui si continua a pensare che siamo rappresentati da top manager. Boh. 

Poi io comunque posso anche accettare che si pensino grandi cose di questa dirigenza, figurati, mi interessa zero. Ma parla sempre il campo. 

Rimane il fatto che nel 2026 non avere una struttura scouting é imbarazzante. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, *demo* ha scritto:

provo ad esprimermi in modo comprensibile: i rinnovi di McK e Loca non cambianouncazzo a livello di bilancio....Dusan? spero proprio non lo rinnovino!

Chiaro, quello che dicevo è posso capire rinnovare o discutere rinnovo con quelli scadenza, ma un Locatelli adesso era così necessario fare un  rinnovo?

Dusan anche io la penso come te.

Però se il mister li vuole tenere probabilmente sa come sfruttarlo al meglio.

Speriamo in questo, dovessero rinnovarlo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Qui dentro dissi più volte che era un talento generazionale, mi diedero dell’esagerato. Giocatore clamoroso, ma noi su certa gente siamo sempre in ritardo anni luce purtroppo. Quantomeno negli ultimi 5/6 anni 

Amplio il discorso, tutto il calcio italiano non se lo è filato...

È proprio discorso di competenze.

Oltre che di soldi...sarei curioso di capire quanto lo hanno pagato dal Cristal....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Yldiz verso la panchina contro il Bologna al suo posto boga con David e conceicao

tuttosport

Scelta giusta.

Adesso Boga può sostituire al meglio un Kenan sottotono.

Magari farà secondo tempo.

Partita fondamentale.

Ma riuscirà a fare almeno qualche altro goal David?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tenente Colombo ha scritto:

Mettilo in una squadra forte, secondo me cresce ancora tanto.

Qui è solo contro 11 avversari.

Da inizio anno.

Ne ha saltate poche.

Adesso paga.

Vedi Guler, sta in mezzo a campioni.

Guarda, impara, è stimolato.

Così si cresce, secondo me.

Se non sei un fenomeno assoluto come Yamal.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Eh no. Il punto é proprio quello. Noi non trattiamo i top e neanche i giovani top, perché purtroppo questa dirigenza (e tutte quelle succedute dal post Marotta e Paratici) non sono in grado.

Senza una struttura di scouting lavori con gli agenti e gli agenti ti portano giocatorini. E te li portano proprio perché a loro interessano le commissioni e tu non sei in grado di valutare i loro giocatori nel contesto.

Stiamo bene attenti a come si fa recruitment: non basta saper valutare le caratteristiche di un giocatore e il livello, ma devi saperli valutare proiettandoli nel contesto tattico di squadra e poi in quello generale del campionato di riferimento. Poi ovviamente devi conoscerli personalmente (ecc), ma ho giá fatto mesi fa una scaletta di come si lavora nel dettaglio quindi mi fermo qui.

Openda é stato un acquisto assurdo proprio in questo senso. Di una superficialità immane. Lasciamo stare gli altri perché tanto ormai é andata. Ma anche a gennaio che si é cercato per tre settimane En Nesyri, stessa roba, stessa caghata.

Ma qui si continua a pensare che siamo rappresentati da top manager. Boh. 

Poi io comunque posso anche accettare che si pensino grandi cose di questa dirigenza, figurati, mi interessa zero. Ma parla sempre il campo. 

Rimane il fatto che nel 2026 non avere una struttura scouting é imbarazzante. 

Rimane il fatto che abbiamo creato in questi anni dei prospetti giovani molto interessanti.

Quelli della next gen.

Di cui almeno 3/4 potevano stare in squadra senza problemi.

Oltre a Kenan.

Quindi se ci metti le persone giuste a fare lavoro sui giovani, rende.

Anche quest'anno due o tre ragazzi della next gen sono mica male.

Lo scouting va migliorato e bisogna puntare tanto su questo, perché andare a prendere giocatori già pronti non c'è storia ,non si riesce....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo distanti anni luce dal calcio europeo. Non parlo nemmeno di risultati ma proprio di mentalità/programmazione.

Oggettivamente è una distanza irrecuperabile per tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Powerslave ha scritto:

Però portano Pavlovic titolare, hanno diversi giocatori che provengono dal settore giovanile, soprattutto Musiala che è un fenomeno, alla fine spendono sui giocatori giusti e sbagliano pochi investimenti, poi chiaro che hanno delle possibilità economiche superiori, perché possono elargire ingaggi elevati, però riescono a fare un bel mix, acquistando tanti giocatori a prezzi bassi o a zero e sanno come farli rendere

Kimmich, Musiala e Pavlovic

il resto è roba presa con vagonate di milioni, vedi Kane e Luis Diaz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, M83forever said:

Siamo distanti anni luce dal calcio europeo. Non parlo nemmeno di risultati ma proprio di mentalità/programmazione.

Oggettivamente è una distanza irrecuperabile per tutti.

coda ti aspetti da un movimento che distrugge oansquadra migliore e tiena a galla quella mafiosa per oltre 2 decenni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, davjuve ha scritto:

Non mi farei abbindolare dalla parole che possono dire tutto e niente. Con la Champions soprattutto ci sarà spazio di manovra visto che molti giocatori saranno ceduti o non rinnovati, ma dimenticatevi i grandi nomi - a parte se riescono a convincere Lewandowski e\o B. Silva. Niente acquisti a cifre folli.

I nostri grandi "nomi" sono i parametri 0 sefz

Aldilà del discorso Bernardo Silva.

Ma ricostruire partendo da Lewandowski o da giocatori cosi avanti con l'età mette una tristezza infinita.

Siamo peggio del campionato turco ormai..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La Juve prepara una rivoluzione in attacco 

La Juventus prepara una vera rivoluzione in attacco in vista della prossima stagione: obiettivo uno o due nuovi centravanti, con il futuro di Dušan Vlahović e Jonathan David ancora in bilico.

Il club bianconero valuta diverse uscite: Loïs Openda, arrivato per 44 milioni ma mai realmente incisivo, è destinato a lasciare Torino, mentre Arkadiusz Milik saluterà dopo l’ennesimo infortunio. Tutto dipenderà anche dal rinnovo di Vlahovic, nodo centrale del mercato juventino.

Kolo Muani primo obiettivo Juve

Il nome caldo resta Randal Kolo Muani. L’attaccante, dopo il prestito al Tottenham Hotspur, tornerà al Paris Saint-Germain ma senza prospettive di permanenza. Il club parigino ha già deciso: niente nuovi prestiti, in estate sarà addio definitivo.

Kolo Muani spinge per tornare alla Juventus, dove ha lasciato ottimi segnali con 10 gol in sei mesi. Un rendimento superiore rispetto all’esperienza inglese e che ha convinto anche Luciano Spalletti, estimatore del francese già dai tempi della UEFA Champions League.

Se dovesse saltare il rinnovo di Vlahovic, Kolo Muani diventerebbe la prima scelta per guidare l’attacco bianconero.

Attenzione però agli incastri di mercato: il PSG sta valutando uno scambio tra Kolo Muani e Jonathan David, pupillo del ds Luis Campos dai tempi del Lille. Non è ancora una trattativa concreta, ma uno scenario possibile che potrebbe cambiare le strategie juventine. Questo secondo Gazzetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.