Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Marchisio: "Essere una bandiera è una responsabilità. Rimpianti? Le finali di CL. Sorpreso che Del Piero non sia in dirigenza. Agnelli lo sento spesso, la Juve gli mancherà sempre"

Post in rilievo

Il 18/04/2026 Alle 15:47, LE6END ha scritto:

Marchisio e Del Piero dovrebbero fare i dirigenti alla Juve. Persone intelligenti e competenti.

PS: che giocatore Vidal. Ricordo un suo goal mentre era azzoppato

Lo ricordo come fosse ieri.
Prima mi piaceva, da quel momento l'ho adorato. Sono stato a tanto così da chiamare mi figlio Arturo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, causio70 ha scritto:

Ciao Stefano è sempre un piacere scrivere con te! Un trio straordinario hai descritto forza estro carisma in tre meravigliosi giocatori che io ahimè non ho mai visto giocare..mi sono rifatto con Causio Bettega Scirea Zoff...che dire da piccolo quella squadra era piena di idoli per non dimenticare cuccureddu gentile Tardelli....cmq vada c'è la siamo sempre goduta la Juve nel bene e nel male dove x nostra fortuna è stato molto più il bene...buona vita fratello e forza juve

Carissimo, il " piacere " è reciproco, anche se, lo .paceebene confesso, nei confronti della mia persona sei sempre troppo, ma veramente troppo munifico.

Sono perfettamente conscio di non meritare tanta squisita considerazione .. ma .. nonostante ciò .. il rapportarmi e confrontarmi con una " Persona/

Supporter Bianconero " come te  .. sempre e comunque .. è fonte di graditissimo appagamento. 

Per quel che concerne i giocatori da te citati .. la mia arrugginita memoria .. mi rimanda a costoro .. e cioè .. 

la GRANDE .. anzi .. GRANDISSIMA JUVENTUS .. TUTTA ITALIANA  .. DATATA  .. 1976/77 ..  .ehm

Audio Rai.TV - gli scudetti di tutto il calcio - Scudetto JUVENTUS:  campionato 1976-1977  ZOFF - CUCCUREDDU - GENTILE - FURINO - MORINI - SCIREA - CAUSIO - TARDELLI - BONINSEGNA - BENETTI - BETTEGA

... senza dimenticare l'allora assai giovane ..  ANTONIO  cabrini-intervista-1977-wp  CABRINI .. 

- 17°-  TITOLO DI CAMPIONE D'ITALIA - 

-  E - PER LA PRIMA VOLTA - LA " JUVENTUS F.C. 1897 " VINCE UNA COPPA CHE .. TRAVALICA .. ANCHE GLI ITALICI CONFINI .. ERGO .. .ehm - COPPA UEFA 1976/77 - 

- IN PRECEDENZA LA JUVENTUS ANDO' 2 VOLTE IN FINALE DI " COPPA DELLE FIERE "

A) 1964/65 - FINALE UNICA - TORINO : STADIO COMUNALE // JUVENTUS vs FERENCVAROS  0 -1

B ) 1970/71 - FINALE DOPPIA - TORINO : STADIO COMUNALE // JUVENTUS vs LEEDS 2-2 // 

LEEDS : STADIO ELLAND ROAD // LEEDS vs JUVENTUS 1-1 // IL LEEDS VINSE LA COPPA A CAUSA DELLA 

" NUOVA ED ASSURDA REGOLA " CHE .. I GOL MESSI A SEGNO IN TRASFERTA .. A PARITA' DI MARCATURE .. 

SAREBBERO VALSI IL " DOPPIO " ( Regola che, per onestà intellettuale, fu fondamentale per la vittoria della

" Juventus " nella  Coppa UEFA  1976/77 di cui sopra // Juventus vs Athletic Bilbao 1-0 // Athletic Bilbao vs 

Juventus  2-1 // )    

C )  Coppa Uefa 1976/1977 – Fino alla Fine Forza Juventus       Torino di Piombo, il 1977 spiegato nelle storie di Matteo Marani l Sky Sport 

- Morfeo .. mi reclama .. serena notte,  .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Carissimo, il " piacere " è reciproco, anche se, lo .paceebene confesso, nei confronti della mia persona sei sempre troppo, ma veramente troppo munifico.

Sono perfettamente conscio di non meritare tanta squisita considerazione .. ma .. nonostante ciò .. il rapportarmi e confrontarmi con una " Persona/

Supporter Bianconero " come te  .. sempre e comunque .. è fonte di graditissimo appagamento. 

Per quel che concerne i giocatori da te citati .. la mia arrugginita memoria .. mi rimanda a costoro .. e cioè .. 

la GRANDE .. anzi .. GRANDISSIMA JUVENTUS .. TUTTA ITALIANA  .. DATATA  .. 1976/77 ..  .ehm

Audio Rai.TV - gli scudetti di tutto il calcio - Scudetto JUVENTUS:  campionato 1976-1977  ZOFF - CUCCUREDDU - GENTILE - FURINO - MORINI - SCIREA - CAUSIO - TARDELLI - BONINSEGNA - BENETTI - BETTEGA

... senza dimenticare l'allora assai giovane ..  ANTONIO  cabrini-intervista-1977-wp  CABRINI .. 

- 17°-  TITOLO DI CAMPIONE D'ITALIA - 

-  E - PER LA PRIMA VOLTA - LA " JUVENTUS F.C. 1897 " VINCE UNA COPPA CHE .. TRAVALICA .. ANCHE GLI ITALICI CONFINI .. ERGO .. .ehm - COPPA UEFA 1976/77 - 

- IN PRECEDENZA LA JUVENTUS ANDO' 2 VOLTE IN FINALE DI " COPPA DELLE FIERE "

A) 1964/65 - FINALE UNICA - TORINO : STADIO COMUNALE // JUVENTUS vs FERENCVAROS  0 -1

B ) 1970/71 - FINALE DOPPIA - TORINO : STADIO COMUNALE // JUVENTUS vs LEEDS 2-2 // 

LEEDS : STADIO ELLAND ROAD // LEEDS vs JUVENTUS 1-1 // IL LEEDS VINSE LA COPPA A CAUSA DELLA 

" NUOVA ED ASSURDA REGOLA " CHE .. I GOL MESSI A SEGNO IN TRASFERTA .. A PARITA' DI MARCATURE .. 

SAREBBERO VALSI IL " DOPPIO " ( Regola che, per onestà intellettuale, fu fondamentale per la vittoria della

" Juventus " nella  Coppa UEFA  1976/77 di cui sopra // Juventus vs Athletic Bilbao 1-0 // Athletic Bilbao vs 

Juventus  2-1 // )    

C )  Coppa Uefa 1976/1977 – Fino alla Fine Forza Juventus       Torino di Piombo, il 1977 spiegato nelle storie di Matteo Marani l Sky Sport 

- Morfeo .. mi reclama .. serena notte,  .salveStefano !

La cosa simpatica nelle foto dove si vedono i festeggiamenti sul campo del Bilbao per la vittoria della Coppa Uefa è che i giocatori della Juventus sembrano avere la maglia bianconera.

Invece quella partita fu giocata con la seconda maglia, quella blu. Nelle foto i bianconeri indossavano la maglia degli spagnoli, bianco e rossa, che in bianco e nero sembravano bianconere.

Per chi è giovane ricordo che all'epoca, quando terminavano le partite, i giocatori si scambiavano le maglie con gli avversari e le indossavano anche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Totik ha scritto:

La cosa simpatica nelle foto dove si vedono i festeggiamenti sul campo del Bilbao per la vittoria della Coppa Uefa è che i giocatori della Juventus sembrano avere la maglia bianconera.

Invece quella partita fu giocata con la seconda maglia, quella blu. Nelle foto i bianconeri indossavano la maglia degli spagnoli, bianco e rossa, che in bianco e nero sembravano bianconere.

Per chi è giovane ricordo che all'epoca, quando terminavano le partite, i giocatori si scambiavano le maglie con gli avversari e le indossavano anche.

... Caro fratello bianconero, con riferimento a ciò che ho scritto in " grassetto " questi 2 video confermano e ribadiscono ciò che hai scritto .. .ehm 

... a fine partita ci fu lo scambio delle maglie ...

Nel video di cui sopra colui che commenta  dice che la " JUVE " vince la Coppa 16 anni dopo la " ROMA " .. peccato però che quella era 

la " COPPA delle FIERE " ( 1960/61 )

Buona giornata, .salveStefano ! 

P.S. - Rammento come se fosse adesso che fu una " serata calcistica " .. che .. definire " infernale " .. è un vero e proprio eufemismo .. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Essere una bandiera è una responsabilità"?
Responsabilità che tu non hai mai capito né ti sei mai preso.

Quindi puoi tranquillamente fare la bandiera granata, per quel che riguarda i tuoi tifosi più affezionati, quelli torinesi che più si identificavano in te, ormai rimarrai uno dei tanti dajuventini più interessati a farsi voler bene da chi gli vuole male che dalla propria gente. 
Marchisio come Linus, Ramazzotti e tutti quei finti gobbi che non si fanno problemi a rinnegare la fede per tornaconto personale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In quel centrocampo di fenomeni lui era considerato quello normale/sacrificabile, adesso sarebbe l'equivalente di Pirlo, considerando Locatelli

A mio modo di vedere è più bandiera adesso di quando giocava

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/04/2026 Alle 14:10, Il Demone ha scritto:

So che sarò impopolare, ma Claudio è un altro di quei giocatori che non è riuscito ad entrarmi nel cuore. Lo ricordo per un paio di anni ad alti livelli, per poi spegnersi piano piano. Detto ciò, oggi ne avremmo bisogno.

Idem, e frega niente di quello che pensa la gente. Solita sciocchezza del lavoro sporco. Per altro questa intervista è zeppa di cose su cui avrebbe fatto bene a tacere. Lo dico con rispetto, sia chiaro, perché lo ritengo un personaggio positivo. Ma non è che può dire la qualunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/04/2026 Alle 18:39, andy_gobbo ha scritto:

Non era certo un fuoriclasse. Ma un ottimo giocatore, comunque.

Nel centrocampo stellare (Vidal/Pirlo/Pogba) era un titolare aggiunto...

Si, direi che è la miglior definizione di Marchisio questa, almeno per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio aveva quello che oggi manca: I PIEDI

la Juve che fu eleganza fame di vittorie costanza umiltà

La Juve che ha incarnato per ultimo ANDREA

ORA si tifa per carità speriamo di vincere ma è tutto diverso. E forse quella nostalgia a noi tifosi che abbiamo visto la Juve di Gianni ed Umberto di platini e delpiero di trap e Lippi non passerà mai più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, maur0 ha scritto:

In quel centrocampo di fenomeni lui era considerato quello normale/sacrificabile, adesso sarebbe l'equivalente di Pirlo, considerando Locatelli

A mio modo di vedere è più bandiera adesso di quando giocava

Infatti tutto è relativo e tutto va rapportato all'epoca storica.

Ricordo benissimo che gente come Khedira e Pjanic subiva diverse critiche negli anni bianconeri...averceli oggi due centrocampisti di quello spessore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/04/2026 Alle 08:48, tiger man ha scritto:

Marchisio aveva quello che oggi manca: I PIEDI

la Juve che fu eleganza fame di vittorie costanza umiltà

La Juve che ha incarnato per ultimo ANDREA

ORA si tifa per carità speriamo di vincere ma è tutto diverso. E forse quella nostalgia a noi tifosi che abbiamo visto la Juve di Gianni ed Umberto di platini e delpiero di trap e Lippi non passerà mai più

.... La JUVE di .. COMBI - ROSETTA - CALLIGARIS ..  BOREL .. ecc.ecc.

... La JUVE  di PAROLA .. BONIPERTI .. JOHN HANSEN .. KARL HANSEN .. PRAEST .. ecc. ecc, 

... La JUVE di  BONIPERTI .. CHARLES ..  SIVORI .. ecc.ecc. 

... La JUVE di ANZOLIN .. GORI .. LEONCINI .. BERCELLINO .. CASTANO .. SALVADORE .. FAVALLI/ZIGONI .. DEL SOL .. DE PAOLI .. CINESINHO .. MENICHELLI  

... La JUVE  di ZOFF - CUCCUREDDU - GENTILE - FURINO - MORINI - SCIREA - CAUSIO - TARDELLI - BONINSEGNA - BENETTI - BETTEGA - 

... SIC ET SIMPLICITER ..  & .. TUTTE LE ALTRE " JUVENTUS " CHE .. IN UN MODO O NELL'ALTRO .. CI HANNO " RUBATO IL CUORE & L'ANIMA " .. 

PERCHE' LA JUVE E' LA JUVE .. TUTTO IL RESTO E' NOIA  ..  

... QUELLA " JUVE " CHE .. DALLA .. " F.I.F.A " .. NELL'A.D. 2007 .. VENNE COSI' ONORATA .. & .. GLORIFICATA .. .ehm

«In the history of football, Juventus is a club without compare.»    «Nella storia del calcio la Juventus è un club senza paragoni.»

Fino ed anche oltre la Fine .. sempre e solo .. FORZA  .juve   JUVE .. 

Serena notte, .salve Stefano !

P.S. - DIMENTICAVO : LA JUVE DI EDOARDO AGNELLI - 6 SCUDETTI DI CUI " 5 DI FILA " - E DI PIU' SAREBBERO STATI 

SE PERFIDO ED INFAME DESTINO NON SI FOSSE ACCANITO CONTRO DI LUI : VENNE A MANCARE IL 14 LUGLIO 1935 - 

uum LA CAUSA ? PARTITO DA " FORTE DEI MARMI " A BORDO DI UN IDROVOLANTE PER RAGGIUNGERE IL PORTO

DI GENOVA - DURANTE L'AMMARAGGIO IL VELIVOLO URTO' UN TRONCO E  SI RIBALTO' - IL PILOTA SI SALVO' - 

EDOARDO, AHIME', VENNE INVECE DECAPITATO DALL'ELICA // OVUNQUE EGLI ORA SIA .. DI CERTO STARA' SOFFRENDO

IN QUANTO LA " SUA & NOSTRA JUVENTUS " .. DA TROPPO TEMPO ORMAI .. STENTA A RITROVARE LA " RETTA VIA "

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/04/2026 Alle 18:39, andy_gobbo ha scritto:

Non era certo un fuoriclasse. Ma un ottimo giocatore, comunque.

Nel centrocampo stellare (Vidal/Pirlo/Pogba) era un titolare aggiunto...

Il 20/04/2026 Alle 18:16, Barney Panofsky ha scritto:

Si, direi che è la miglior definizione di Marchisio questa, almeno per me.

Il 21/04/2026 Alle 09:34, zebra67 ha scritto:

Infatti tutto è relativo e tutto va rapportato all'epoca storica.

Ricordo benissimo che gente come Khedira e Pjanic subiva diverse critiche negli anni bianconeri...averceli oggi due centrocampisti di quello spessore!

Fratelli bianconeri, buongiorno. 

Se mi è concesso, senza girarci troppo intorno,  condivido e  .scrittoresottoscrivo appieno le vostre riflessioni

Marchisio non sarà stato un " fenomeno " .. ma neanche quella sorta di usurata " ruota di scorta " che, in 

maniera impropria, si evince in alcuni post di questo topic. 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Fratelli bianconeri, buongiorno. 

Se mi è concesso, senza girarci troppo intorno,  condivido e  .scrittoresottoscrivo appieno le vostre riflessioni

Marchisio non sarà stato un " fenomeno " .. ma neanche quella sorta di usurata " ruota di scorta " che, in 

maniera impropria, si evince in alcuni post di questo topic. 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

Assolutamente d'accordo. Non sono né per ridimensionarlo né per sopravvalutarlo. Da parte mia avrà sempre il giusto tributo. Ottimo giocatore, forse qualcosa in più, serio in campo, per la vita extra campo non mi esprimo perché ho sentito versioni contrastanti ma a me importa quello che faceva in campo. 

In merito alle dichiarazioni in questione, diciamo che poteva risparmiarsi qualche parola sugli attuali giocatori. Piaciute per niente. Un po' altezzoso, ecco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

In merito alle dichiarazioni in questione, diciamo che poteva risparmiarsi qualche parola sugli attuali giocatori. Piaciute per niente. Un po' altezzoso, ecco. 

Ho riletto la sua intervista, ma non ho trovato dichiarazioni particolarmente sprezzanti sugli attuali giocatori.

A mio avviso la frase "“Mancano giocatori forti. Non va confuso il fatto che indossino una maglia importante. Per costruire una squadra forte ci vogliono soldi ma bisogna saperli spendere” non va letta come "La Juve attuale non ha nemmeno un giocatore forte" ma come "per tornare a vincere servono più giocatori forti rispetto ad ora, nella mia Juve c'erano molti giocatori forti".

Ed è purtroppo un dato di fatto, non un atto di presunzione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ho riletto la sua intervista, ma non ho trovato dichiarazioni particolarmente sprezzanti sugli attuali giocatori.

A mio avviso la frase "“Mancano giocatori forti. Non va confuso il fatto che indossino una maglia importante. Per costruire una squadra forte ci vogliono soldi ma bisogna saperli spendere” non va letta come "La Juve attuale non ha nemmeno un giocatore forte" ma come "per tornare a vincere servono più giocatori forti rispetto ad ora, nella mia Juve c'erano molti giocatori forti".

Ed è purtroppo un dato di fatto, non un atto di presunzione.

Boh, credo avrebbe potuto esprimere il concetto in altro modo. Non so. Dipende se uno vuole interpretare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Boh, credo avrebbe potuto esprimere il concetto in altro modo. Non so. Dipende se uno vuole interpretare.

Il concetto a mio avviso è sacrosanto, lo esprimiamo in varie salse tutti i santi giorni qui nel forum.

La Juve di 10 anni fa aveva 12 giocatori fortissimi e 4-5 alternative di qualità, quella attuale ha 4-5 giocatori forti e poche alternative di qualità.

Marchisio ha espresso questo concetto, dicendo che non basta indossare la maglia della Juventus per esser considerato forte, e non basta spendere tanto per avere giocatori forti (e qui il messaggio è diretto all'operato della dirigenza, non tanto ai giocatori).

Personalmente, 92' di applausi.

Altri ex giocatori ,juventini e non, hanno espresso questo concetto in maniera molto meno diplomatica.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/04/2026 Alle 12:05, PiazzaSanCarlo ha scritto:

"Essere una bandiera è una responsabilità"?
Responsabilità che tu non hai mai capito né ti sei mai preso.

Quindi puoi tranquillamente fare la bandiera granata, per quel che riguarda i tuoi tifosi più affezionati, quelli torinesi che più si identificavano in te, ormai rimarrai uno dei tanti dajuventini più interessati a farsi voler bene da chi gli vuole male che dalla propria gente. 
Marchisio come Linus, Ramazzotti e tutti quei finti gobbi che non si fanno problemi a rinnegare la fede per tornaconto personale.

Ma checcazz stai a dì

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/04/2026 Alle 00:05, Sylar 87 ha scritto:

Io invece non ho mai guardato neanche un highlights di ogni finale persa... ed in genere di ogni nostra sconfitta in generale. 

Non ce la faccio proprio, le vivo troppo male in diretta, figurarsi farmi del male ulteriormente rivedendo il tutto...

Io uguale.

Mi prende male, soprattutto per quelle con Amburgo e Milan.

Incubi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/04/2026 Alle 18:49, BaroneBirra87 ha scritto:

Però in quelle tre stagioni con Conte Vidal era il prototipo del centrocampista perfetto; aveva capacità difensive da centrale di ruolo, la corsa di un mediano, e la capacità realizzativa di una seconda punta; nella seconda stagione di Conte fu addirittura capocannoniere stagionale

Giaccherini ha indicato in Vidal il giocatore “contiano” per eccellenza, tanto che l’allenatore leccese disse: “se devo andare in guerra, Arturo me lo porto sempre con me”.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/04/2026 Alle 22:36, Liquid ha scritto:

Lo ricordo come fosse ieri.
Prima mi piaceva, da quel momento l'ho adorato. Sono stato a tanto così da chiamare mi figlio Arturo.

menomale che hai desistito....che nome di m.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto sottovalutato secondo me. Dal vivo mi ha sempre colpito moltissimo secondo me una delle mezze ali italiane più forti di sempre 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Esattamente quello che ho detto. 

Hai scritto peste e corna su Marchisio, ma non ne hai spiegato il motivo.

È perché ha detto che a Torino ci sono più torinisti che juventini? Non so se sia vero o meno, ma non mi sembra un buon motivo per disprezzare un giocatore che è stato alla Juve da quand'era bambino e che ne ha sempre onorato la maglia in campo e lo stile fuori.

Non è una singola uscita infelice a poter cancellare ciò che rappresenta Marchisio per la Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

menomale che hai desistito....che nome di m.......

Non ho desistito, ci ho provato fino in sala parto.

A me piaceva. Ma alla fine lo sforzo lo ha fatto lei, quindi le ho lasciato la scelta.

Mi sarebbe dispiaciuto solo a posteriori, quando ha seguito Conte dai viscidi lagnosi intoccabili.

Anche se in fondo è sempre rimasto bianconero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti