Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Comunque x me la questione dei bomber deriva anche dal fatto che il calcio è cambiato. Oggi si richiede maggior capacità di manovra e spesso vengono messi centravanti giocatori nati come ali o mezzepunte

Vedasi Rapinha,Torres(Ferran),Dembele,Havertz,Mbappe,Alvarez,ma anche tanti altri…

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’accordo col giocatore ce l’abbiamo il 99% delle volte, di solito manca quello col club. Questa e’ la storia del nostro mercato. Ovviamente quel 1% e’ bernardo silva che vuole andare al barcellona come prima scelta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Sul discorso generale si, però io mi concentravo più sul tema specifico "centravanti". Di talenti ce ne sono e ce ne saranno sempre. Per me, che ho i primi ricordi nitidi calcistici, nella prima Juve di Lippi, questo è il periodo con meno qualità in quel ruolo che io ricordi. E come vedi non sono un super boomer o uno che vive di ricordi, perchè tutto sommato pur non essendo più un ragazzino, neanche sono così vecchio, si può dire. Poi vero che sicuramente siamo, o forse sono io, condizionato dal fatto che la serie A non sia mai stata così scarsa.. perchè cacchio, mi ricordo l'adrenalina delle sfide di fine anni 90, inizi 2000... una cosa assurda. 

Però ecco, anche nel panorama europeo mi pare che di talento puro ce ne sia un po' meno in giro. Si predilige il fisico, la corsa, la tattica, ma meno la giocata, la tecnica pura, quella "magia" che lo so, appare come un discorso vintage ma a me pare così. 

Questo in generale, ma può essere un discorso anche discutibile e soggettivo. Ma per quanto riguarda gli attaccanti/centravanti credo invece che sia un discorso oggettivo. Poi magari tra due, tre, cinque anni il discorso cambia e me lo auguro. Ma a oggi stiamo qua a sperare che Sesko diventi forte... Sesko, che si, buon giocatore, ma ecco, se già arriva a essere un Toni (e a oggi è anni luce dal buon Luca), sarà grasso che cola. Non si vedono più gli attaccanti che sfondano la porta, che tirano in acrobazia, di collo, che calciano le punizioni, che segnano di rovesciata, che fanno le giocate alla Ibra, alla Suarez. Il tiro di un Cavani, la leggiadria e la completezza di uno Shevcenko... 

Tolti quei pochi nomi, continuo a dire e ti lascio perchè mi sono accollato oltremodo - e chiedo venia- vedo molto meno talento in giro su questo specifico ruolo 

Siamo sempre lì, Sesko ha fatto molto ma molto più di Toni alla stessa et. Comunque sì, chiudiamola qui e amici come prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, endam ha scritto:

Alisson, si chiama Alisson. 

Rassegnati!!!! Qui si parla ancora di De Light!!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso Liverpool che a gennaio chiedeva 15 mln(se non ricordo male) per un Chiesa che non vedeva mai il campo 

.fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non sono tanto d'accordo. Tevez era considerato una scommessa e uno spaccaspogliatoio, Milito mica aveva questa carriera alle spalle, Higuain era chiuso da CR7 e Benzema. Semmai e l'attrattiva della serie A in picchiata.

Calma, Tevez era un’incognita dal punto di vista caratteriale…ma per il resto aveva già segnato e dimostrato tanto.

Milito aveva già segnato tanto sia il Liga che in serie A e l’Inter l’ha preso a pochi milioni da capocannoniere (mi pare).

Oggi, dove lo trovi un Higuain chiuso in una big?

Trovi Hojlund, Kolo Muani, Gonzalo Ramos…pagati un’ira di Dio.

Differenze abissali.

Nell’ultimo decennio si sono mossi attaccanti normalissimi a cifre astronomiche.

Ed a cascata paghi 40 e passa milioni Openda e soci.

Alle cifre di Hojlund o Ramos si muovevano i Suarez.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Siamo sempre lì, Sesko ha fatto molto ma molto più di Toni alla stessa et. Comunque sì, chiudiamola qui e amici come prima.

Si, ma Toni infatti non era un fenomeno. I fenomeni, ai tempi di Toni, erano altri. Sesko magari farà di più, ma che possa fare più di Shevcenko, Ronaldo o Henry, ne dubito. E oggi, visto che la Juve deve decidere il suo numero 9, sinceramente non sarei in grado di fare un nome, tolti quei 3-4 imprendibili, su cui poter andare, investirci anche una bella somma e pensare: ecco, prendiamo questo che è proprio forte e andiamo sul sicuro. 

Fossimo stati nel 2003, di scelte, in Italia e all'estero, ce ne sarebbero state molte di più. 

Amici come prima, daje

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Lo stesso Liverpool che a gennaio chiedeva 15 mln(se non ricordo male) per un Chiesa che non vedeva mai il campo 

.fuma

Il Liverpool tratta Chiesa come un cane, per una leggenda del club come Alisson non penso faranno tutte queste storie, una cifra che faccia contenti entrambi i club e via, ad esempio Salah lo hanno liberato a 0

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Comunque x me la questione dei bomber deriva anche dal fatto che il calcio è cambiato. Oggi si richiede maggior capacità di manovra e spesso vengono messi centravanti giocatori nati come ali o mezzepunte

Vedasi Rapinha,Torres(Ferran),Dembele,Havertz,Mbappe,Alvarez,ma anche tanti altri…

Però una cosa non deve necessariamente escludere l'altra... tornando alla classe dell'87 Suarez e Benzema per interpretazione del ruolo, per capacità di giocare per il compagno o per il gol, per intelligenza calcistica condita allo stesso tempo da un istinto naturale da killer d'area di rigore, sono stati probabilmente 2 dei migliori 5 numeri 9 della storia. Ora non si chiede a tutte le punte di essere simili a fenomeni del genere, ma nemmeno che si dimentichino di come ci sia anche una porta avversaria dietro alle spalle.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Come detto, di anni tra qualche mese ne faccio 59. Non è palese che manchino i talenti oggi. Sono palesi invece due cose:

1) si rimpiange sempre il passato. Anche negli anni ottanta si diceva che, eh, certo, non nascono più i Riva, i Rivera, i Mazzola...

2) i campioni scarseggiano IN ITALIA. perchè mancano i soldi.

Inoltre, mi dici di David e Openda e fai il confronto con Trezeguet e Inzaghi. Ma te li ricordi gli anni quando la Juve come attaccanti aveva solo Altobelli pensionando e l'imberbe Buso? Quando altri schieravano Van Basten e Gullit e noi andavamo a prendere l'onesto e simpatico Barros, che però non è fosse tanto meglio di Conceicao? Se oggi avessimo i soldi per affiancare Kane e Olise oppure Haaland e Yamal oppure Osihmen e Vinicius a Yildiz non farebbero rimpiangere i migliori reparti offensivi bianconeri del passato. Però non abbiamo i soldi per comprare quei campioni che non mancano oggi come non mancavano ieri.

Per me avete "ragione entrambi". E' ovvio che in Italia si avverta molto di più la scarsità di talento, visto che siamo ormai un campionato di terza fascia. E' anche vero però ch basta tornare indietro di 10 anni per vedere l'enorme differenza di talento rispetto a quegli anni. Per me oggi in tutto il mondo non esistono 11 giocatori forti come quelli del Barca di messi, Suarez e Neymar. (Considerando CR7 Messi e Neymar pensionati).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Lewandowski è stato panchinato definitivamente da Torres, non penso proprio abbia voglia di rimanere li a fare la riserva l'anno prossimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Calma, Tevez era un’incognita dal punto di vista caratteriale…ma per il resto aveva già segnato e dimostrato tanto.

Milito aveva già segnato tanto sia il Liga che in serie A e l’Inter l’ha preso a pochi milioni da capocannoniere (mi pare).

Oggi, dove lo trovi un Higuain chiuso in una big?

Trovi Hojlund, Kolo Muani, Gonzalo Ramos…pagati un’ira di Dio.

Differenze abissali.

Nell’ultimo decennio si sono mossi attaccanti normalissimi a cifre astronomiche.

Ed a cascata paghi 40 e passa milioni Openda e soci.

Alle cifre di Hojlund o Ramos si muovevano i Suarez.

Non insisto. Per me, ripeto, mancano i soldi. Il Real come allora lasciò andare Higuain pare lascerà andare Rodrygo. Ma i cento milioni che chiede certo non li trova in italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Fool ha scritto:

Però una cosa non deve necessariamente escludere l'altra... tornando alla classe dell'87 Suarez e Benzema per interpretazione del ruolo, per capacità di giocare per il compagno o per il gol, per intelligenza calcistica condita allo stesso tempo da un istinto naturale da killer d'area di rigore, sono stati probabilmente 2 dei migliori 5 numeri 9 della storia. Ora non si chiede a tutte le punte di essere simili a fenomeni del genere, ma nemmeno che si dimentichino di come ci sia anche una porta avversaria dietro alle spalle.

Un gradino o più sotto questi: Raoul, Butragueno, Di Natale (averlo oggi...), Mandzukic, Ibra...quanti ne vuoi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Rassegnati!!!! Qui si parla ancora di De Light!!

O Kulusevsky .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Si però non è che prima non esistessero i Kaka, i Del Piero, i Totti, i Rui Costa, gli Iniesta, i Rivaldo, i Figo, i CR7, i Ronaldinho, i Raul, giusto per fare qualche nome di mezzepunte/trequartisti. Arrivando in tempi più recenti, lo stesso Neymar, i Robben, i Ribery. Lo stesso Salah, possiamo inserirlo ormai tra i giocatori quasi a fine carriera, il top lha già dato. Idem Messi. Senza citare i Pirlo, i Gerrard, i Seedorf, gli Xavi, i Kroos, i Modric, i Beckam, ancora prima i Redondo, i Paulo Sousa, eccetera... che giocavano in altri ruoli, ma erano comunque costruttori di gioco.

Quindi, prima, oltre ai giocatori di creatività e manovra, e di enorme talento, che tutte le big avevano, c'erano ANCHE i grandi centravanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

.fuma

Ne chiederà minimo altrettanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Per me avete "ragione entrambi". E' ovvio che in Italia si avverta molto di più la scarsità di talento, visto che siamo ormai un campionato di terza fascia. E' anche vero però ch basta tornare indietro di 10 anni per vedere l'enorme differenza di talento rispetto a quegli anni. Per me oggi in tutto il mondo non esistono 11 giocatori forti come quelli del Barca di messi, Suarez e Neymar. (Considerando CR7 Messi e Neymar pensionati).

Messi Suarez Neymar vs Yamal Dembele' MBappe'. Per me, i tre odierni reggono il confronto. Ogni epoca ha i suoi campioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma infatti io ho parlato di contesto europeo, non solo italiano. Facciamo un esempio pratico. Oggi la Juve deve probabilmente sostituire Vlahovic, o scegliere di rinnovarlo pur avendo parzialmente fallito nonostante la cifra enorme spesa per il suo cartellino e il suo ingaggio. Cosa fai, lo rinnovi? Se lo rinnovi è proprio perchè a certe cifre è difficile trovare di meglio. 

Lo sostituisci? Allora devi prenderne uno forte davvero, che possa rappresentare il futuro della Juve. Chi ti da questa certezza, a parte quei 4-5 nomi irraggiungibili? Oggi i mega esaltati giocatori alla Sesko, fanno mezza stagione buona e valgono 80 milioni. Poi alla prima esperienza in una grande piazza, spesso falliscono. Un esempio del genere, è appunto Openda, con le dovute proposizioni. 

Fossimo nel 96, nel 99, nel 2003, nel 2008, nel 2012, o nel 2015, sarebbe molto più facile trovare un profilo adeguato, da Juve, rispetto a oggi. Banalmente perchè c'era più scelta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se proprio vogliamo il giocatore che non si vedrà più non è di trenta ma di quarant'anni fa. Platini; nessun altro era insieme regista meglio di Pirlo e bomber come CR7.

2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma infatti io ho parlato di contesto europeo, non solo italiano. Facciamo un esempio pratico. Oggi la Juve deve probabilmente sostituire Vlahovic, o scegliere di rinnovarlo pur avendo parzialmente fallito nonostante la cifra enorme spesa per il suo cartellino e il suo ingaggio. Cosa fai, lo rinnovi? Se lo rinnovi è proprio perchè a certe cifre è difficile trovare di meglio. 

Lo sostituisci? Allora devi prenderne uno forte davvero, che possa rappresentare il futuro della Juve. Chi ti da questa certezza, a parte quei 4-5 nomi irraggiungibili? Oggi i mega esaltati giocatori alla Sesko, fanno mezza stagione buona e valgono 80 milioni. Poi alla prima esperienza in una grande piazza, spesso falliscono. Un esempio del genere, è appunto Openda, con le dovute proposizioni. 

Fossimo nel 96, nel 99, nel 2003, nel 2008, nel 2012, o nel 2015, sarebbe molto più facile trovare un profilo adeguato, da Juve, rispetto a oggi. Banalmente perchè c'era più scelta

Più soldi😎

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non insisto. Per me, ripeto, mancano i soldi. Il Real come allora lasciò andare Higuain pare lascerà andare Rodrygo. Ma i cento milioni che chiede certo non li trova in italia.

Higuain arrivò al Napoli per 37 milioni.

Oggi hai i 37 milioni, ma non hai Higuain.

A quelle cifre hanno preso Lucca.

Oggi hai gli 80 milioni, ma ti prendi Hojlund, Vlahovic, Kolo Muani e Ramos, mica Suarez, Higuain, Lewa.

Il confronto è impietoso, imho.

Come ti dicevo, anche le società che hanno i soldi veri li devono usare (e tanti) per calciatori buoni e basta.

E le stesse big tentennano perché vorrebbero prolungare i contratti ai Lewandoski perché non sanno dove sbattere la testa.

La stessa Juve ha ancora dubbi se rinnovare un’autentica sciagura economica (e non solo) come Vlahovic perché ha paura (visti gli ultimi acquisti) di pestare merdè ancor più grosse.

Ed e tutto dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Un gradino o più sotto questi: Raoul, Butragueno, Di Natale (averlo oggi...), Mandzukic, Ibra...quanti ne vuoi. 

Anni 80 il grande Real di Hugo Sanchez, Valdagno, Butrageno, Camacho, Santillana... ero giovane... non penso però che reggerebbero il confronto con il Barcellona di Messi o con squadre attuali come Bayern Psg ecc... se non altro fisicamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Kundalini ha scritto:

Mckennie nella formazione tipo ci sarà sicuramente, in una partita decisiva è più a rischio Thuram. Individuare una posizione fissa lascia il tempo che trova, vedo più probabile che Silva si scambi costantemente posizione con McKennie tra trequarti e mediana visto che Spalletti ama i giocatori che interpretano più ruoli (Thuram è monocorde). Il portoghese nonostante la qualità resta comunque un giocatore che si fa parecchio il mazzo, quindi non mi farei tutti sti problemi sull' equilibrio... abbiamo visto per anni il centrocampo dell'Inter dominare la Serie A con due che nascevano trequartisti/esterni, Silva è lo stesso profilo ma più forte. 

Comunque tra un mese tutti sti discorsi rischiano di risultare aria fritta, prima di fare formazioni aspetterei che si chiarisca il futuro del giocatore 

Thuram è forte fisicamente e regge i contrasti, ferma gli avversari. Cosa vuoi che fermi Bernardo Silva ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Higuain arrivò al Napoli per 37 milioni.

Oggi hai i 37 milioni, ma non hai Higuain.

Attaccanti del livello di Higuain ce ne sono (pochissimi oggi come allora), ma i prezzi sono quadruplicati.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Comunque se proprio vogliamo il giocatore che non si vedrà più non è di trenta ma di quarant'anni fa. Platini; nessun altro era insieme regista meglio di Pirlo e bomber come CR7.

Più soldi😎

Ma non è vero, noi abbiamo speso 45 milioni per Openda ed è una mezza pippa. Quante altre volte nella nostra storia abbiamo speso cifre del genere per attaccanti che poi si sono rivelati pippe? Io non ricordo altri esempi. Pagavi fior di milioni Vialli? Ma era forte e si dimostrava forte. Pagavi 90 Higuain? Era forte e lo dimostrava. 

Oggi spendi 45 per Openda, 80 per Sesko, e magari non reggono la pressione, non si adattano, si cagano addosso, gli serve il contrsto giusto, tirano di piatto, e diocristo... 

Numericamente erano di più prima. Prendevi Van Nisterloy? Ti garantiva un certo rendimento. Preferivi Van Persie? Idem. Drogba alla sua prima esperienza in una big? Spacca tutto. Un giovane ucraino che veniva da ottime stagioni alla Dinamo Kiyv? Capocannoniere alla prima stagione. Un brasiliano che aveva fatto magie tra Olanda e Barcellona? Tra i giocatoti più forti della storia. O magari prendevi Suarez dall'Ajax? Spesa ripagata con gli interessi. Trezeguet? Idem. Oggi su chi vai, a parte quei 4, e dicasi 4, irraggiungibili per sostituire Vlahovic? Ancora non lho capito 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.