Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juventus Next Gen nella storia: 5° posto ad un passo, a maggio i playoff"

Post in rilievo

9 ore fa, papia ha scritto:

In classifica l’Inter, invece, occupa attualmente il 12° posto alle spalle proprio della Giana con 48 punti, uno in meno rispetto alla squadra di Gorgonzola, ma può ancora giocarsi un posto per entrare nella top 10 nella lotta a distanza con Arzignano e Albinoleffe a quota 50.

Atalanta a -1 dall'ultimo posto disponibile per i playoff e gioca a Benevento

Milan futuro in D

Ma ricordiamolo che c'è che scriveva "vi spiego perchè la Next Gen è un fallimento"

fantasticando una promozione in serie B (imho improbabile) non so se tenere la next in quella categoria possa essere un vantaggio, perché è un campionato dove hai bisogno di calciatori esperti e qualche ragazzo. Per ciò verrebbe meno il senso della seconda squadra.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, De$mo ha scritto:

la nextgen non serve per vincere i campioanti

serve per sfornare talenti

meglio un nextegn che arriva ultima ma sfonra un yldiz all'anno piuttosto che una che vince i campioanti ma forna solo gente media che vince i campionati 

Non l'ho capita questa affermazione! Dove vuoi arrivare? lo chiedo veramente senza polemica ma solo perchè mi sembra una cosa buttata lì, tanto per...Allora, meglio una Next Gen che vince e sforna pure campioni, visto che se vinci, vuol dire che sei forte ed hai giocatori validi. 

SPIDER

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ste71 ha scritto:

1) no

2) la promozione è praticamente quasi impossibile 

3) se ci andassero sarebbe impossibile mantenere la categoria e gestire salti di categoria da un anno all'altro con una rosa che va riallestita quasi da zero ogni anno è un incubo gestionale e un costo

4) i costi della B non lo consiglierebbero

5) occorrerebbe uno stadio omologato per la B 

6) la FIGC non vuole seconde squadre in B

Tutto giusto tranne il punto 5... il Moccagatta è omologato, l'Alessandria ha fatto la B 5 anni fa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Demone ha scritto:

Ma anzichè arrabattarsi tra la serie C e una impossibile serie B, non sarebbe meglio che studiassero campionati "solo" per le Next Gen? Con vari trofei ecc come il campionato femminile? Cioè una serie A Next Gen.

Secondo me perderesti un po' il senso "formativo" di far giocare i giovani contro professionisti esperti... Diventerebbe una specie di estensione del campionato Primavera

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, bbagghins said:

Secondo me perderesti un po' il senso "formativo" di far giocare i giovani contro professionisti esperti... Diventerebbe una specie di estensione del campionato Primavera

Se leggo bene, credo che non hai capito il senso delle mie parole. Intendevo di fare una serie A solo per le Next Gen, non che poi giochino con professionisti di livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Il Demone ha scritto:

Se leggo bene, credo che non hai capito il senso delle mie parole. Intendevo di fare una serie A solo per le Next Gen, non che poi giochino con professionisti di livello.

problematica da affrontare, secondo me, quando ci sarà un numero congruo di formazioni B. Ad oggi il loro numero è ancora troppo esiguo per pensare ad un vero e proprio campionato...al limite potrebbero organizzare un minitorneo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, zacmayo ha scritto:

Chiedo : ma i playoff non servono a questo ? 

Da quello che so, la promozione sarebbe possibile, perché esiste solo l'obbligo di categoria differente, quindi la seconda squadra non può militare (ovviamente) nello stesso campionato della prima squadra, ma non c'è il divieto che possa giocare in serie B. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domande agli esperti:

1 non c'era un progetto Stadio per NG e Women?

2 In Spagna le squadre B giocano in serie B o sbaglio?

3 Ci sono anche in altre federazioni?

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Da quello che so, la promozione sarebbe possibile, perché esiste solo l'obbligo di categoria differente, quindi la seconda squadra non può militare (ovviamente) nello stesso campionato della prima squadra, ma non c'è il divieto che possa giocare in serie B. 

Sai due Juventus nei due campionati maggiori … Che cosa si inventano stavolta ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Ste71 ha scritto:

1) no

3) se ci andassero sarebbe impossibile mantenere la categoria e gestire salti di categoria da un anno all'altro con una rosa che va riallestita quasi da zero ogni anno è un incubo gestionale e un costo

Scusa la domanda da ignorante in materia...ma perché la promozione (in B, s'intende) é quasi impossibile? Troppo forti le avversarie del playoff dici o é per un altro motivo?  

Io andrei in B solo per fare dispetto alla FIGC  ,,,,😄....ma capisco che sarebbe un bel problema e anche costoso. Devo andare a vedere come fanno in Spagna, dove mi pare le seconde squadre sí possono giocare in B.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, papia ha scritto:

In classifica l’Inter, invece, occupa attualmente il 12° posto alle spalle proprio della Giana con 48 punti, uno in meno rispetto alla squadra di Gorgonzola, ma può ancora giocarsi un posto per entrare nella top 10 nella lotta a distanza con Arzignano e Albinoleffe a quota 50.

Milan futuro in D

Ma ricordiamolo che c'è che scriveva "vi spiego perchè la Next Gen è un fallimento"

la dementese jr non andrà ai poff, all'ultima ha il Brescia per altro son probabili risultati di comodo per AlbinoLeffe e Arzignano

ho seguito un po', han giocato tipo 12 partite in superiorità numerica, una roba mai vista

son stati fortunati a giocare in un girone con le ultime tre totalmente disastrate altrimenti rischiavano i playout a sto giro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Il Demone ha scritto:

No, la sua obiezione è corretta a mio modo di vedere. Il fatto di partecipare ad un campionato professionistico come la serie C significa affrontare avversari esperti e scafati, tra cui molta gente che ha fatto anche anni in serie A, oltre che atleti formati da un punto di vista fisico, ed è per questo che è il giusto step per evolvere i giovani in calciatori veri e propri. Se si facesse un campionato solo di Next Gen (a parte che ci vorrà molto tempo prima che ce ne siano abbastanza) mancherebbe il salto formativo, sarebbero delle primavera un po' più "vecchie" e nulla più

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ste71 ha scritto:

1) no

Il 4) non è vero.

Fare la C costa più che fare la B. In C i diritti televisivi sono poca roba rispetto alla B mentre le spese sono quasi uguali, specialmente se vuoi allestire una squadra che punti in alto.

La 5) non sarebbe un problema perché l’Alessandria in B ci giocava. Oppure si potrebbe giocare allo Stadium alternandosi con la prima squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Ritengo comunque la C troppo poco allenante. Sarebbe meglio averla in B.

Ritieni male.

È molto meglio e formativa una Serie C combattuta che una Serie B dove per forza di cose, con gli enormi paletti che ha una seconds squadra, deve fare da sparring partner ogni partita e va dritta dritta in Serie C.

È più formativo fare questi campionati di Serie C, lottare per i play off e passare qualche turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ste71 ha scritto:

1) no

Sarebbe sufficiente il punto 6 per sperare con tutto il cuore la promozione in B

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Chuck Noland ha scritto:

fantasticando una promozione in serie B (imho improbabile) non so se tenere la next in quella categoria possa essere un vantaggio, perché è un campionato dove hai bisogno di calciatori esperti e qualche ragazzo. Per ciò verrebbe meno il senso della seconda squadra.

Bisognerebbe provarci, male che ti va torni in C. Ma la seconda serie costituirebbe un test più credibile per i ragazzi da lanciare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, area.51 ha scritto:

Sì ok, tutto bello… ma io PRETENDO un piccolo stadio vero per la Next Gen e per le Women. È ridicolo avere squadre competitive e poi farle giocare in campi sperduti che manco il navigatore sa dove sono

Io , come tanti ,se giocassero a Torino ci andrei senza pensarci. E per favore, risparmiatemi il classico “eh ma fai la trasferta”: la trasferta me la faccio per la Juventus A, non per vedere la Next a Biella o ad Alessandria

Questi poveri cristi giocano “in casa” con gli spalti deserti e sono in trasferta anche quando giocano in casa

Non penso che la conferma di Brambilla tolga risorse affinchè tu (ma anch'io e tanti altri la pensiamo così) possa essere accontentato sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Il Demone ha scritto:

Mi sa che non ho capito bene quello che intendevi, allora. In che senso una serie A solo per le Next Gen? Una nuova serie in cui partecipano solo le seconde squadre? Perché se fosse così - ma forse davvero ho capito male - davvero sarebbe una sorta di estensione delle giovanili. Secondo me il senso delle seconde squadre, così come intese ora, è "svezzare" i ragazzi facendoli giocare in un contesto già professionistico e più competitivo di un campionato in cui comunque giocano contro gente di pari età e pari (in)esperienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bene, ma una unica nota stonata: altre annate di NG fecero esordire in prima squadra oppure comunque portarono nelle serie maggiori i vari Soule Yldiz Iling Barrenechea Miretti Fagioli Dragusin De Winter Daffara Barbieri Muharemovic Nicolussi  Mbangula Kean non saprei...quest'anno con risultati migliori nessuno ha esordito in prima squadra..solo qualche rara convocazione. I vari Faticanti Gil Putcka Licina magari avrebbero potuto dire la loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto bene, ma una unica nota stonata: altre annate di NG fecero esordire in prima squadra oppure comunque portarono nelle serie maggiori i vari Soule Yldiz Iling Barrenechea Miretti Fagioli Dragusin De Winter Daffara Barbieri Muharemovic Nicolussi  Mbangula Kean non saprei...quest'anno con risultati migliori nessuno ha esordito in prima squadra..solo qualche rara convocazione. I vari Faticanti Gil Putcka Licina magari avrebbero potuto dire la loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/04/2026 Alle 07:29, papia ha scritto:

Milan futuro in D

Se é per quello, lo scrivono ancora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Il Demone ha scritto:

Ma anzichè arrabattarsi tra la serie C e una impossibile serie B, non sarebbe meglio che studiassero campionati "solo" per le Next Gen? Con vari trofei ecc come il campionato femminile? Cioè una serie A Next Gen.

Cioé l'utilità delle seconde squadre é consentire a questi ragazzi di confrontarsi con giocatori professionisti (tra bassa B e migliori della C c'é poca differenza tra l'altro), in modo da uscire il prima possibile dai campionati giovanili che rappresentano un limite a volte per competitività,ritmo, pressioni e tu li vorresti riconfinare in un "ghetto" solo tra ragazzi.

Lungimirante.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, MisterD. ha scritto:

Il 4) non è vero.

Fare la C costa più che fare la B. In C i diritti televisivi sono poca roba rispetto alla B mentre le spese sono quasi uguali, specialmente se vuoi allestire una squadra che punti in alto.

La 5) non sarebbe un problema perché l’Alessandria in B ci giocava. Oppure si potrebbe giocare allo Stadium alternandosi con la prima squadra.

Le squadre B non accedono ai diritti TV del campionato in cui giocano (sono di fatto formazioni di allevamento giocatori e giustamente non un business legato ai diritti TV per quanto modestissimi della C) e penso che varrebbe anche in caso di un'ipotetica serie B, anzi pagano per giocare.

La promozione secondo il regolamento é assolutamente possibile, realisticamente è quasi impossibile perché le squadre che non partono dai primi posti (anche se il 5° é un netto miglioramento), soccombono nei primi turni a parità di gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Le squadre B non accedono ai diritti TV del campionato in cui giocano (sono di fatto formazioni di allevamento giocatori e giustamente non un business legato ai diritti TV per quanto modestissimi della C) e penso che varrebbe anche in caso di un'ipotetica serie B, anzi pagano per giocare.

La promozione secondo il regolamento é assolutamente possibile, realisticamente è quasi impossibile perché le squadre che non partono dai primi posti (anche se il 5° é un netto miglioramento), soccombono nei primi turni a parità di gol.

Ah, non sapevo ...

Sulle probabilità di promozione è vero quello che dici, perché giocare i playoff in casa con 2 risultati su 3 è un bel vantaggio, anche se vale solo per i primi turni perché nella seconda fase si va a sorteggio. Tuttavia le partite secche a eliminazione diretta sono un terno al lotto, e capita che vada in B una squadra arrivata quarta o quinta, come il Pescara l'anno scorso (con un'abbondante dose di fattore C, peraltro ...) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti