Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

I-Chewbacca-I

Andrea Agnelli torna nel calcio con Giorgio Chiellini e Rocco Benetton

Post in rilievo

Quoto

Ex Juventus, Andrea Agnelli torna nel calcio con Giorgio Chiellini e Rocco Benetton: lanciato nei Paesi Bassi il fondo di investimento Gamma Waves

CALCIO - L'ex presidente della Juventus, dopo l'addio turbolento al club bianconero, è pronto a fare il suo ritorno nel mondo del calcio con un nuovo progetto. Nei Paesi Bassi, infatti, Andrea Agnelli ha lanciato un fondo di investimento (Gamma Waves), insieme a Giorgio Chiellini e Rocco Benetton. L'obiettivo è quello di puntare sulle proprietà intellettuali e sulle tecnologie legate allo sport.

Andrea Agnelli torna nel mondo del calcio e lo fa a modo suo. Dopo il turbolento addio alla Juventus, di cui è stato presidente dal 2010 al 2023, l'ex n. 1 del club bianconero ha deciso di rimettersi in gioco lanciando un fondo di investimento, che ha l'obiettivo primario di puntare sulle proprietà intellettuali e sulle tecnologie allo sport, calcio compreso. Il fondo di investimento in questione si chiama Gamma Waves Partners ed ha sede nei Paesi Bassi, dove ormai da tempo Andrea Agnelli risiede. Insieme a lui in questa avventura ci sono anche Rocco Benetton, figlio di Luciano e anch'egli uscito dall'azienda di famiglia, e soprattutto Giorgio Chiellini, attualmente Director of Football Strategy della Juventus. Sul sito ufficiale del fondo in questione si legge: "Investiamo in due pilastri complementari: competizioni, franchigie, club, squadre, atleti o format emergenti con una visione innovativa, e aziende di tecnologia sportiva in fase di crescita che spaziano dal coinvolgimento dei fan, ai dati, all'analisi delle prestazioni, ai contenuti basati sull'intelligenza artificiale e all'ecosistema degli atleti connessi. Siamo convinti che il valore più significativo nello sport si crei laddove tecnologia e proprietà intellettuale si rafforzano a vicenda. Costruendo una piattaforma multi-franchise e multi-partner, puntiamo ad abbattere i compartimenti stagni che storicamente hanno separato i detentori dei diritti dall'innovazione". Quanto alla dotazione iniziale di Gamma Waves Partners, questa partirebbe da circa 55 milioni di euro, che in gran parte sono stati forniti dai soci fondatori. L'obiettivo, come conferma il 'Financial Times' in un articolo pubblicato nella mattinata di venerdì 24 aprile, è quello di arrivare a 100 milioni. Andrea Agnelli, in ogni caso, non ha voluto specificare il proprio impegno, pur spiegando che tutti hanno 'un capitale significativo a rischio'.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

A breve prenderanno anche una squadra allora....prenderei i bianconeri dell' Heracles...

Prenderei i bianconeri di Torino.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A JE non piace questa notizia.

E neanche a tutti i trolloni del forum che sono terrorizzati da un suo ritorno e che sparano sempre a zero su AA temendo di rivivere l'incubo dei 9 scudetti di fila.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, TheInsider ha scritto:

E neanche a tutti i trolloni del forum che sono terrorizzati da un suo ritorno e che sparano sempre a zero su AA temendo di rivivere l'incubo dei 9 scudetti di fila.

Ma scusa hai letto con chi la fa la società?
Con Giorgio Chiellini, che proprio con JE é diventato dirigente Juve e sta anzi scalando posizioni.

E secondo te ci sono questi presunti contrasti insanabili tra i due cugini? Così fosse Chiellini non collaborerebbe con entrambi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

A breve prenderanno anche una squadra allora....prenderei i bianconeri dell' Heracles...

55 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Prenderei i bianconeri di Torino.

Quelli del Borgorosso no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, TheInsider ha scritto:

Mi ero ripromessa di non rispondere mai più sull'argomento AA ma quando leggo siffatti messaggi mi va il sangue al cervello, nun je la posso' proprio fa.

Mio caro, io sono terrorizzata dal fatto che lui possa tornare e in qualche modo, che dipenda da lui o da qualcun'altro dall'esterno, ci riduca nel modo in cui siamo ridotti da sei anni a questa parte perché, mi ripeto, lui è quello dei nove scudetti ma è anche uno tra gli artefici della nostra disfatta attuale. Lo so che non vi piace e che volete per forza dimenticare ma se ora siamo nella * lui ha le sue colpe così come altri, per cui io da brutta trollona ingrata quale sono io spero che se ne resti dov'è(e se un giorno anche il caro cugino decidesse di seguirlo ne sarei ancora più felice).

Detto questo taccio per sempre sull'argomento ex nostro presidente altrimenti va a finire che vengo bannata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti