Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Milan: "Abbiamo dato seguito al nostro cammino. Champions si deciderà all'ultima giornata? Ci si va vicino, in questi momenti si vede chi è da Juventus e chi no"

Post in rilievo

Quoto

Luciano Spalletti ha commentato lo 0-0 di San Siro ai microfoni di DAZN. L'analisi dell'allenatore della Juventus:

Spazi belli intasati oggi, avete fatto fatica a trovare il guizzo per vincerla, ma avete mantenuto la vostra solidità difensiva.
"Abbiamo dato seguito al nostro cammino, abbiamo tentato di farla la partita, nel primo tempo in maniera troppo lenta, troppo prevedibile, non si saltava mai un uomo con un passaggio, tutto questo perimetrale molto scolastico, per cui loro li trovavamo molto posizionati. Poi con loro bisogna stare sempre attenti perchè ti danno la sensazione di essere in perfetto controllo, di avere tutto a posto e poi te ne vedi spuntare 3-4 da tutte le parti e diventa difficile, il pericolo è quando hai tutto lì a portata di mano e con loro diventa un pericolo. Nella costruzione abbiamo lavorato su questa preventiva, andare a non subirla questa ripartenza. Ci sono state 2-3 situazioni in cui potevamo fare meglio... questo è fallo però ce lo siamo perso (riferito all'intervento su David lanciato verso la porta, ndr)".

Mi sembra che David abbia fatto una buona partita tecnica, pulendo tanti palloni in un contesto di traffico non semplice.
"E' così, è così, lui ogni tanto, se non c'è grande contatto fisico riesce anche nel duello, a pulire, ad uscire da situazioni con la qualità tecnica, con la pulizia di gioco, se lo vai a sporcare fisicamente diventa più difficile, però poi è un calciatore che corre tantissimo, che sotto l'aspetto del dinamismo, della continuità, della pressione, una volta Modric, una volta Gabbia, una volta Maignan... è un calciatore che ti dà sempre il risultato della sua partita, poi è chiaro che non va via in velocità, non salta un uomo nello stretto, però per quanto riguarda protezione, dialogo e collaborazione con la squadra è un giocatore perfetto per una squadra che relaziona. Bisogna dargli un po' più una mano, più densità vicino a lui per riuscire a dargli un po' una mano perchè spesso, nel primo tempo soprattutto, l'abbiamo lasciato solo lì davanti e ha fatto una buonissima partita".

A che punto è Vlahovic? Stasera potevi farlo entrare un po' prima? Me l'aspettavo al 60'. Quando c'è lui in area c'è più forza e c'è più fisicità (domanda di Bobo Vieri, ndr).
"E' vero, hai detto tutto giusto, soprattutto nel secondo tempo, quando la squadra ha preso un po' in mano la partita, che siamo andati a giocarla nella metà campo del Milan, una presenza come la sua ti poteva dare una mano, però è venuto con noi ad allenarsi venerdì, parzialmente, ieri un pochino si è allenato con quello che si fa in questi momenti del campionato, negli ultimi due allenamenti. Anche Kenan è entrato un po' prima, ma quando poi ha dovuto fare due scatti, due duelli, è andato in difficoltà di fiato. Ma è giusto quello che dici, lui però viene fuori da un infortunio lunghissimo, l'abbiamo portato al punto di poterlo rivedere in campo venendo da dove si scaldavano, dalla bandierina alla panchina si è rifatto male, è stato fuori altre tre partite, per cui farlo giocare di più in questo finale di campionato poteva essere rischioso e lui invece ci potrà dare una mano in queste partite dove si va a giocarsi molto del futuro. Il futuro tiene cura di quello che è il tuo comportamento nel presente, per cui comportiamoci in maniera logica senza buttare il cappello per aria, perchè poi può diventare rischioso per le ultime partite. Invece lo abbiamo a disposizione, ha giocato i suoi 10 minuti e va bene così. Mi dispiace non aver dato ragione a Bobo (Vieri, ndr), perchè lui calcisticamente parlano ha spesso ragione (ride, ndr)".

Questa Champions si deciderà all'ultima giornata secondo lei?
"Secondo me ci si va vicino, perchè è così, perchè le partite sono queste, la Roma ha fatto vedere di stare bene, il Como è andato a vincere di prepotenza una gara non facile in trasferta. Noi abbiamo da vincere ancora diverse partite per meritarci di andare a giocare in quella competizione. Abbiamo fatto bene tuta la stagione, ma ora dobbiamo fare l'ultimo sforzo e in questi momenti, dove si accumula un po' di fatica della stagione, che si vede chi molla e chi resta, chi è da Juventus e chi no, perchè noi dobbiamo consolidare quello che è stato il nostro cammino, dobbiamo evidenziare la cultura dell'autodisciplina, del lavoro. del giornaliero, giorno dopo giorno siamo lì a battere il pezzo senza mollare di un centimetro".

Tuttojuve.com

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sylar 87 ha scritto:

ma ora dobbiamo fare l'ultimo sforzo e in questi momenti, dove si accumula un po' di fatica della stagione, che si vede chi molla e chi resta, chi è da Juventus e chi no

Esattamente... (sperando che nel prossimo futuro questa frase sia riferita alla lotta per il titolo, perché la lotta per il quarto posto non è certamente da juve "vera")

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattjuve92 ha scritto:

Esattamente... (sperando che nel prossimo futuro questa frase sia riferita alla lotta per il titolo, perché la lotta per il quarto posto non è certamente da juve "vera")

"Da Juve" intesa come titolari, a tre forse non ci arriviamo. Come rosa in generale, non più di una dozzina. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere la partita di stasera ci volevano giocatori che facevano la differenza. Cosa che Spalletti non ha, o comunque non erano a disposizione per tutti i 90 come Yildiz. Penso che il primo a non essere felice della prestazione è proprio lui, ma alla fine bisogna accettare anche passi più piccoli. E speriamo che alla prossima Vlahovic e Yildiz possano giocare dal primo minuto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah… per il momento mi sta deludendo anche lui, abbiamo giocato tutte le trasferte più importanti di questa stagione ( Roma, Milano, Napoli , Bergamo ) esclusivamente per cercare di non perdere , si son viste delle formazioni raccapriccianti imbottite di calciatori difensivi in queste partite , potrebbe bastare per arrivare quarti, ma non è così che si arriva ad avere una mentalità vincente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

ma ora dobbiamo fare l'ultimo sforzo e in questi momenti, dove si accumula un po' di fatica della stagione, che si vede chi molla e chi resta, chi è da Juventus e chi no

Potrei suggerire dei nomi? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conferenza stampa integrale: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi dice che con lui la Juve non è mai rinunciataria mente sapendo di mentire.

Per quel che mi riguarda, questa rosa ha bisogno di pochi rinforzi, specialmente se non ci fosse lui come allenatore.

• Haha 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono 9 da Juventus, gli altri potete rottamarli.

Se non è possibile allora anche il prossimo anno sarà buttato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Stino91 ha scritto:

Bah… per il momento mi sta deludendo anche lui, abbiamo giocato tutte le trasferte più importanti di questa stagione ( Roma, Milano, Napoli , Bergamo ) esclusivamente per cercare di non perdere , si son viste delle formazioni raccapriccianti imbottite di calciatori difensivi in queste partite , potrebbe bastare per arrivare quarti, ma non è così che si arriva ad avere una mentalità vincente 

per avere una mentalità vincente bisognerebbe avere anche giocatori vincenti...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Stino91 ha scritto:

Poteva fare una formazione migliore ieri? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, umbertoI ha scritto:

per avere una mentalità vincente bisognerebbe avere anche giocatori vincenti...

Se nom hanno mai vinto nulla, sanno poco cosa voglia dire vincere, purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto quasi intimorito dal Milan allegriano, come se avesse paura di essere beffato e di perderla. Non è certo facile giocarci contro, ma siamo stati rinunciatari

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente tutti speravamo di vincere, ma eravamo pur sempre a Milano contro il Milan che a questo punto come noi si sta giocando il posto in Champions. Il pareggio ci può anche stare, sono le prossime partite quelle dove dovremo mostrare maturità e non potremo fare passi falsi.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

L'ho visto quasi intimorito dal Milan allegriano, come se avesse paura di essere beffato e di perderla. Non è certo facile giocarci contro, ma siamo stati rinunciatari

Oddio intimorito dal Milan di allegri non credo proprio. Il Milan gioca in modo orribile e l’allenatore che conosciamo bene ha di fatto depotenziato Pulisic e Leao che non segnano più neanche con le mani, tipico delle squadre allegriane. Credo che senza maignan che ha fatto il fenomeno per tutta la prima parte del campionato, sarebbero almeno 10 punti indietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, adon ha scritto:

Oddio intimorito dal Milan di allegri non credo proprio. Il Milan gioca in modo orribile e l’allenatore che conosciamo bene ha di fatto depotenziato Pulisic e Leao che non segnano più neanche con le mani, tipico delle squadre allegriane. Credo che senza maignan che ha fatto il fenomeno per tutta la prima parte del campionato, sarebbero almeno 10 punti indietro 

Il Milan è una formazione solida, alla quale non è facile fare gol, e con la quale bisogna stare molto attenti perché possono castigare in contropiede.
Se avevamo un pò timore del Milan, questo non lo so, bisognerebbe essere nelle teste dell'allenatore e dei giocatori.
Sicuramente avevamo un pò paura della posta in palio, dell'importanza del risultato.
Nel primo tempo siamo stati davvero timorosi, impacciati.
Nel secondo tempo siamo stati più sciolti, ma complessivamente resta la sensazione che se volevamo davvero vincerla, dovevamo dare e fare qualcosa in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta facendo il massimo. Che corrisponde sempre a una settantina di punti, come Motta e Tudor, perchè l’allenatore conta il 10% e i gol li fanno quelli in campo.

Sempre la stessa storia, chi spera in santoni in panchina che facciano miracoli, è solo un povero fesso.

Bisogna comprare la gente da Juve, mentre invece rinnoviamo i contratti agli scarsi. Andremo avanti così per altri 5 anni, rassegnatevi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Poteva fare una formazione migliore ieri? 

Secondo me si… McKennie è l’unico centrocampista che abbiamo che sa inserirsi, relegarlo come esterno di una difesa a 5 lo fa rendere meno e ci rende meno pericolosi , purtoppo si ha avuto paura di giocarsela con il 4-3-3 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

"Da Juve" intesa come titolari, a tre forse non ci arriviamo. Come rosa in generale, non più di una dozzina

Con Kalulu, Bremer e Yildiz, giusto tre. Gli altri possono sparire anche "ieri" per quel che mi riguarda. Per quanto riguarda la rosa in generale, forse se ne contano anche meno di 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sono solo io a pensare che un punto a S.Siro sia un buon risultato?

Si vedeva chiaramente dall'inizio che nessuno voleva farsi male, il punto andava bene a entrambe in questo momento.

Il livello qualitativo delle 2 squadre è più o meno lo stesso e infatti siamo vicini in classifica, cioè, non è che la Juve sia così superiore al Milan che doveva andare a demolirlo in casa...persino la Juve dei 9 scudetti faticava a S.Siro e non sempre vinceva

Nelle prossime 3 occorre fare 7 punti e siamo in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Kolo muani , bernardo Silva , Allison . Almeno almeno questi ci vogliono

Bernardo e Allison vanno benissimo ma Kolo Muani per me non è un nome che ti fa svoltare la squadra, è indubbiamente meglio di David e Openda ma qui ci vorrebbe un Oshimen, purtroppo non raggiungibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti