Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 ore fa, DD90 ha scritto:

Sarà un mercato ambizioso

Si infatti, cozzerebbe parecchio con quanto fatto trapelare.

Curioso di vedere la rosa a fine agosto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Tutta la mattina senza angolo...

L'angolo ormai e' diventato una droga, stamattina ero in astinenza, mi e' anche toccato lavorare😱

• Haha 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Winston Wolf ha scritto:

Il server era in crash, ho pensato che avessimo preso in una sola notte Lewa, Bernardo, Greenwood e Alisson. sefz

Sicuramente qualche hacker interista che sta esplodendo di rabbia perché sta finalmente realizzando che la sua squadra del cuore in realtà è una società di lestofanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Argomentazione totalmente illogica. Premesso che non tutte le partite di Bayern e PSG finiscono 5-4, ragionare di attacco e difesa a compartimenti stagni significa non avere capito nulla. 

Se realizzano cinque goal, è (anche) perché "difendono" così; ieri ho letto l'insulsaggine che sicuramente Luis Enrique non sarà contento di essere passato da 5-2 a 5-4 in quella maniera; ma grazie graziella e graziealcazzo... che non è contento; ma c'è qualcuno che ha un minimo di senso logico che pensa che senza giocare (e difendere) in quella maniera il PSG sarebbe andato 5-2? 

Posto che, fino a prova contraria, i 10 goal in due partite li ha presi l'Atalanta che difende, non il Bayern; i 6 goal li ha presi il Real che difende, malgrado schieri due fra gli attaccanti più forti del mondo, non il Bayern; i 5 goal a zero - CINQUE a ZERO - se li sono presi le mèrde di pipino inzaghino e il suo 5-3-2 del *, non il PSG di Luis Enrique.

Ad uno può piacere o meno dal punto di vista estetico e filosofico questo approccio, ma non bisogna mai piegare la realtà ai propri preconcetti per illudersi di avvalorarli anche se sono totalmente non-sense. 

Perché altrimenti facciamo passare Luis Enrique (e non solo lui) per fesso, quando invece si è affermato coi fatti come uno dei più grandi allenatori degli ultimi vent'anni, e fa giocare la squadra in quel mondo (per me fantastico) non per piacere ai tik-tokkari, ma perché è convinto che sia la strada maestra e la via più razionale per per provare a vincere. 

La tecnica in velocità, il dinamismo, l'atletismo, la necessità di giocate in spazio-tempo ridottissimo, oggi premiamo di più chi osa e attacca, di chi specula e difende; chi cerca di assumere il comando della partita, non chi cerca di difendere con nove giocatori in due linee strette sperando nel contropiede. E' una tendenza comune a tutti gli sport, perché si tratta di una naturale evoluzione umana. Può piacere o meno, ma chi parla di spettacolo e non più calcio serio, per me dice un'insulsaggine e non capisce dove sta andando il calcio. 

PS Seguo la Juve da quarantacinque anni oramai; quella che mi è rimasta maggiormente nel cuore è ovviamente legata al periodo dei sei campioni del mondo più Platini e Boniek, ma le più grandi e indimenticabili prestazioni in Europa le ho viste con Marcello Lippi, l'UNICO allenatore della nostra storia che abbia puntato veramente a vincere dominando il gioco; e questo a prescindere da una coppa in più o in meno, circostanza che dipende da mille fattori, alcuni meramente aleatori.

Anche il primo Allegri, pur non avendo una squadra di livello assoluto (ma solo buonissimo) fece partite memorabili. 

PS2 Molte squadre hanno avuto cicli vincenti (anche noi, anche se meno di quanto potevamo vincere), ma quelle che sono veramente entrate nella storia, mi spiace per i risultatisti, ma sono, in assoluto, l'Ajax di Cruijff, il Milan degli olandesi e il Barcellona di Guardiola, Xavi, Iniesta e Messi. Poi sì, anche il Bayern, il Real ovviamente, il Liverpool e (in misura minore) anche la noi; ma la storia l'hanno marcata quei tre club nelle rispettive epoche; non solo per le TANTE vittorie, ma per l'impronta che hanno lasciato sul calcio, condizionandone lo sviluppo, e le emozioni che hanno trasmesso. Non piace ai furbi che pensano di vincere di più speculando? Sono * loro. 

Dirti che sono d'accordo su tutto e' estremamente riduttivo caro mio.ok

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Nicholas jakson costa 50 mil, non è nei piani della juve

gdm

Grazie a Dio

peccato la fonte. 

Tier: il mio portiere dello Stri-Lanka 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate l'ignoranza Bernando Silva dove giocherebbe nel 3-4-3?

Al posto di Chico o Weston?

Premetto che lo vedrei ugualmente fuori ruolo imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Si infatti, cozzerebbe parecchio con quanto fatto trapelare.

Curioso di vedere la rosa a fine agosto.

pagare a peso d’oro i giocatori dismessi dai top team sarebbe un mercato ambizioso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Ogni modulo con difesa a 3 fa schifo e solo in Italia ormai si protrae questa vetusta moda.

Comunque nel 343 Bernardo giocherebbe o nei due di centrocampo o esterno alto a destra (quindi al posto di Conceicao).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Nei 2 a cc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ogni modulo con difesa a 3 fa schifo e solo in Italia ormai si protrae questa vetusta moda.

Comunque nel 343 Bernardo giocherebbe o nei due di centrocampo o esterno alto a destra (quindi al posto di Conceicao).

13 minuti fa, Lorell ha scritto:

Nei 2 a cc

Forse il modulo giusto sarebbe il 4-2-3-1

Ma non mi convincono appieno Bremer e Kelly difensori centrali e Cambiaso terzino.

Poi non saprei, ma Bernando silva nei due di centrocampo faccio fatica a vederlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Nei 2 a cc

Altamente improbabile. In un centrocampo a 2 l'altro dovrebbe essere kante 25enne

Adesso, pasquale90 ha scritto:

Ma non mi convincono appieno Bremer e Kelly difensori centrali e Cambiaso terzino.

Poi non saprei Bernando silva nei due di centrocampo faccio fatica a vederlo.

Perchè? SOno ottimi. Quando abbiamo giocato cosi' l'hanno fatto sempre bene.

Per Silva l'ideale sarebbe il 3421 accanto ad Yildiz ma credo che potrebbe farcela anche nel 4231 dietro la punta...magari con un centrocampista piu' scaltro tatticamente rispetto a Thuram

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Il mister adatterà il modulo per sfruttarlo al meglio. Stai sereno. Intanto prendiamolo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Lewa, Vlhanovic e David insieme è impossibile per me.

Ricordati che Openda, Vlahovic e David sono tre punte centrali che si sono ritrovati insieme perché la dirigenza ha avuto la brillante idea di prendere Openda per metterlo fuori ruolo facendogli fare il vice Yldiz con risultati disastrosi sul campo e giocatore che negli ultimi mesi si è pure rifiutato di giocare in quella posizione e infatti non vede piu il campo.

Credo che tra David e Vlahovic ne resterà solo uno con Lewa o Kolo Muani dentro salvo non succede l'impossibile con Osimehn.

Io invece penso che Spalletti voglia tre attaccanti centrali diversi

Vlahovic gli piace, se sono riprese le trattative è per richiesta dell'allenatore, poi non è detto che vadano a buon fine

Lewa è l'attaccante forte di testa che vorrebbe, ma chiaramente ha 38 anni..non ti corre 90 minuti

David è un attaccante mobile, nelle statistiche è tra quelli che con MCk macina più km...credo lo veda di più alla Raspadori non come unica punta centrale...dopodiché se arriva l'offerta buona non dice no per cederlo. In questo quadro Kolo Muani è l'ideale sostituto di tutti nel mercato: 

Se non rinnova Vlahovic 

Se Lewa non sceglie la Juve

Se il Psg accetta lo scambio con David oppure arriva un'offerta sui 25/30 milioni da dirottare sul francese.

Openda si è capito che Spalletti non lo considera utile alla causa in nessuna delle ipotesi considerate 

Osihmen e i suoi 100 milioni mi sembrano una boutade...poi se il Galatasaray accetta Koop + Openda + conguaglio come pagamento allora la situazione magari potrebbe essere diversa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Altamente improbabile. In un centrocampo a 2 l'altro dovrebbe essere kante 25enne

Perchè? SOno ottimi. Quando abbiamo giocato cosi' l'hanno fatto sempre bene.

Per Silva l'ideale sarebbe il 3421 accanto ad Yildiz ma credo che potrebbe farcela anche nel 4231 dietro la punta...magari con un centrocampista piu' scaltro tatticamente rispetto a Thuram

Perche mi convincono di più in una difesa a 3 con Kalulu.

Alla fine anch'io credo che il 3421 o il 4231 siano i moduli giusti per lui a discapito di Conceicao che entrerebbe a partita in corso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Fallo arrivare, Spalletti sa già dove metterlo e comunque ci sono diverse soluzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Poi non saprei Bernando silva nei due di centrocampo faccio fatica a vederlo.

Secondo me abbassa Mckennie è lo mette trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Non vedo 3 4 3

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso

Mckenny Locatelli 

Conceicao Bernardo Yldiz

Boh

Mckenny Locatelli Thuram

Bernardo Yldiz

Boh

Bernardo Locatelli  Mckennie

Conceicao            Yldiz

Boh

5 minuti fa, pasquale90 ha scritto:

Perche mi convincono di più in una difesa a 3 con Kalulu.

Alla fine anch'io credo che il 3421 o il 4231 siano i moduli giusti per lui a discapito di Conceicao che entrerebbe a partita in corso.

Ragazzi...Kalulu nasce terzino e gioca da terzino...volendo può pure fare il braccetto dx o il centrale ma è un terzino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

La trovano fidati, Holm al Bologna non lo vogliono piu vedere. Ha problemi con lo spogliatoio.

Eufemismo, se le voci che circolano sono vere.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Non vedo 3 4 3

Mckenny Locatelli 

Conceicao Bernardo Yldiz

Boh

Mckenny Locatelli Thuram

Bernardo Yldiz

Boh

Bernardo Locatelli  Mckennie

Conceicao            Yldiz

Boh

A parte la seconda formazione, la prima e la terza la vedo un pelino sbilanciata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, HaranBanjo said:

Io invece penso che Spalletti voglia tre attaccanti centrali diversi

Vlahovic gli piace, se sono riprese le trattative è per richiesta dell'allenatore, poi non è detto che vadano a buon fine

Lewa è l'attaccante forte di testa che vorrebbe, ma chiaramente ha 38 anni..non ti corre 90 minuti

David è un attaccante mobile, nelle statistiche è tra quelli che con MCk macina più km...credo lo veda di più alla Raspadori non come unica punta centrale...dopodiché se arriva l'offerta buona non dice no per cederlo. In questo quadro Kolo Muani è l'ideale sostituto di tutti nel mercato: 

Se non rinnova Vlahovic 

Se Lewa non sceglie la Juve

Se il Psg accetta lo scambio con David oppure arriva un'offerta sui 25/30 milioni da dirottare sul francese.

Openda si è capito che Spalletti non lo considera utile alla causa in nessuna delle ipotesi considerate 

Osihmen e i suoi 100 milioni mi sembrano una boutade...poi se il Galatasaray accetta Koop + Openda + conguaglio come pagamento allora la situazione magari potrebbe essere diversa

Ma non si puo avere lewa stipendio grosso, vlahovic stipendio grosso e David stipendio grosso perché vogliamo avere abbondanza e diversitá. E poi ci mancano titolari e panchinari.

Gia reputo assurdo dare 3 attaccanti centrali, ma neanche per ora puoi permetterti 2 che sarebbero tra I piu pagati e uno si segue sempre in panca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Vlahovic a 25 anni è già marcio fisicamente? O è solo un periodo? Aspetto da non sottovalutare in caso di rinnovo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pasquale90 ha scritto:

A parte la seconda formazione, la prima e la terza la vedo un pelino sbilanciata.

Perché?!? Lo sarebbe stata con Bernardo Silva nei due in mezzo...come contro l'Arsenal..quella in cui Haaland gli ha pure detto "you're a fxxing Cannavaro" dopo un recupero prodigioso...e comunque con Mckennie e Locatelli avrebbe molta copertura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.