Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Moretto: "Per Nico Gonzalez l'Atletico vuole rinegoziare gli accordi, ma la Juventus valuta anche il ritorno"

Riprendereste Nico?  

1. 1. Riprendereste Nico?

• Si
      117
    • No
      109

Post in rilievo

comunque l'incapacità dei dirigenti della Juventus la si vede da

Openda: 34 presenze - 997min (medi 29min a partita) / 2 gol e 0 assist

--> obbligo di riscatto a 40mln

Nico Gonzales: 37 presenze - (medi 51min a partita) / 5 gol e 0 assist

--> riscatto a 32 senza obbligo e l'Atlentico chiede lo sconto

----

è palese che noi non siamo dei professionisti

perché non si spiega questa situazione

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma solo in presenza di questi due requisiti:
- Atletico che offre una cifra insoddisfacente per riscattarlo;
- precisa volontà di Spalletti di riaccoglierlo nella convinzione di una sua utilità nel progetto di Juve 2026/27.

Più in generale, è clamoroso l'effetto "figliol prodigo".

E' sufficiente che un giocatore bollato come incostante, poco efficace e costantemente criticato nella stagione precedente, cambi casacca, che improvvisamente gode della riabilitazione da parte dei tifosi...
Io ho specificato le condizioni alle quali lo riprenderei, perché temo che dopo 5 partite i tifosi tornerebbero a dire "E' il Nico che conosciamo, ci conveniva accettare lo sconto richiesto dall'Atletico".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, JFabio ha scritto:

----

A posteriori di sicuro, solo che quelle operazioni sono state fatte dopo un'annata deludente (a dir poco) dell'argentino, mentre Openda veniva da diverse stagioni in doppia cifra.

In ogni caso Nico io non lo riprenderei assolutamente, giusto fare "pretattica" facendo credere che se non pagano il pattuito siamo disposti a riprenderlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Spalletti intende proseguire con gli esterni offensivi e l'unica punta centrale, quindi Yldiz e Boga a sinistra e Conceicao e X a destra (dubito in merito alla possibile riconferma di Zhegrova), diventa cosa ovvia il dover reperire l'elemento alternativo per quel settore; quindi a meno che non ci sia già qualcun altro nel mirino di allenatore e società, ritengo sia necessario far rientrare Nico Gonzalez, il quale a differenza di altri è impiegabile pure da centrocampista esterno di fascia a destra quanto a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Zizkov ha scritto:

A posteriori di sicuro, solo che quelle operazioni sono state fatte dopo un'annata deludente (a dir poco) dell'argentino, mentre Openda veniva da diverse stagioni in doppia cifra.

In ogni caso Nico io non lo riprenderei assolutamente, giusto fare "pretattica" facendo credere che se non pagano il pattuito siamo disposti a riprenderlo. 

Mi sembra una differenza non da poco, infatti.
Openda (tra l'altro di due anni più giovane) veniva da due stagioni positive e l'operazione è avvenuta a poche ore dalla chiusura dei mercato, momento in cui il venditore può puntare il coltello alla gola del compratore.
Nico veniva da una stagione sottotono alla Juve, e comunque per il solo prestito la Juve ha già messo in cassa 8 milioni, quindi la formula prevedeva anche un riscontro economico immediato e incondizionato, svincolato dai 32 mln per l'eventuale riscatto.

La curiosità è che la stagione di Nico alla Juve e quella dello stesso Nico all'Atletico, sono abbastanza simili come numeri:
NICO ALLA JUVE (tutte le competizioni):  5 gol, 4 assist, 2.376' giocati

NICO ALL'ATLETICO (tutte le competizioni): 5 gol, 0 assist, 1.914' giocati.

Quindi è infondato pensare che all'Atletico abbia vissuto una stagione alla Robben.

1 ora fa, JFabio ha scritto:

----

Però stai ragionando a posteriori, certe considerazioni vanno traslate al momento della firma dei rispettivi contratti, vedi sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha fatto un buon campionato, ha mercato....io non mi lascerei sfuggire l'occasione di recuperare qualche soldo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zizkov ha scritto:

no no, non sto ragionando a posteriori

perché la Juventus compra sempre in prestito con obbligo di riscatto o con l'obbligo che scatta praticamente in modo sicuro perché legato a parametri praticamente impossibili da non raggiungere o peggio da risultati sportivi di squadra che non dipendono dal giocatore stesso (tipo appunto Openda dove il riscatto era praticamente obbligatorio perché legato al raggiungimento di almeno il 10° posto in campionato della Juvrentus)

mentre vende sempre in prestito con diritto di riscatto o con obbligo che scatta solo a seguito di performance del giocatore prestato che puntualmente o non si avverano oppure vengono impedite dal club stesso proprio per impedire di far scattare il prestito

se Openda fosse stato vincolato al raggiungimento di un risultato sportivo personale, anche banale, tipo 5 gol segnati in stagione, ora non staremmo parlando di una follia sportiva che ci intasa il bilancio ma di un giocatore che ha floppato e che torna a casa e/o al massimo rimane con un rinnovo del prestito sempre vincolato alle performance del giocatore

---

quindi no, non si tratta di ragionamenti a posteriori, ma l'esatto contrario

visione e capacità di gestire il calciomercato è una caratteristica che da anni manca alla Juventus

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Openda (tra l'altro di due anni più giovane) veniva da due stagioni positive e l'operazione è avvenuta a poche ore dalla chiusura dei mercato, momento in cui il venditore può puntare il coltello alla gola del compratore.
Nico veniva da una stagione sottotono alla Juve, e comunque per il solo prestito la Juve ha già messo in cassa 8 milioni, quindi la formula prevedeva anche un riscontro economico immediato e incondizionato, svincolato dai 32 mln per l'eventuale riscatto.

La curiosità è che la stagione di Nico alla Juve e quella dello stesso Nico all'Atletico, sono abbastanza simili come numeri:
NICO ALLA JUVE (tutte le competizioni):  5 gol, 4 assist, 2.376' giocati

NICO ALL'ATLETICO (tutte le competizioni): 5 gol, 0 assist, 1.914' giocati.

Quindi è infondato pensare che all'Atletico abbia vissuto una stagione alla Robben.

Però stai ragionando a posteriori, certe considerazioni vanno traslate al momento della firma dei rispettivi contratti, vedi sopra.

Perfetto.

Nulla da aggiungere. Le due stagioni di Nico alla Juve  e all'Atletico, se non sono state identiche , sono state molto simili.

A mio giudizio non alzerebbe di nulla il nostro valore attuale. Poi riguardo al confronto ,sia con Openda , quanto con Zegrova, anch'io sarei stato più utile. Il tappeto erboso dello Stadium lo saprei curare molto meglio , ad un prezzo moto inferiore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è un rottame, si sarà infortunato 5-6 volte quest'anno. Grazie Giuntoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, zebra67 said:

Veramente Openda veniva da una stagione mediocre con meno di dieci gol in campionato, quelle positive erano le due precedenti.

Per quanto riguarda Nico, riserva spesso infortunato, va sbolognato al minimo per non fare minusvalenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è beccato il terzo infortunio muscolare del 2026 e le 3-4 settimane che resterà fuori gli impediranno di raggiungere il numero minimo di partite per il riscatto.

Tutto risolto quindi, la prossima stagione la passerà a stirarsi da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossi nell’ Atletico manco io darei 32 mln per uno ancora infortunato e che fa una media di 20 partite in una stagione 

Tanto è un giocatore che ad alto livello non incide…inutile girarci intorno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Se Spalletti intende proseguire con gli esterni offensivi e l'unica punta centrale, quindi Yldiz e Boga a sinistra e Conceicao e X a destra (dubito in merito alla possibile riconferma di Zhegrova), diventa cosa ovvia il dover reperire l'elemento alternativo per quel settore; quindi a meno che non ci sia già qualcun altro nel mirino di allenatore e società, ritengo sia necessario far rientrare Nico Gonzalez, il quale a differenza di altri è impiegabile pure da centrocampista esterno di fascia a destra quanto a sinistra.

Impiegabile quelle poche volte che non è infortunato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Nico Gonzalez ci serve? Io credo di sì e allora rientri alla base; 

Piu' che altro rientra al J Medical,e' fatto di cristallo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente no, non è il giocatore che ci serve. Troppo lineare. A meno di non considerarlo punta centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non stava spaccando tutto in Spagna? 

Ora è colpa della dirigenza attuale

Non di quell incompetente che ha comprato lui Luiz e koop tra il giubilo degli espertoni di calcio

Ma almeno tacete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti