Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

38 minuti fa, Anubic ha scritto:

Retroscena Inter su Cambiaso. A gennaio, nelle discussioni per Frattesi, i nerazzurri avevano provato a inserire Cambiaso come contropartita senza successo.

Ora potrebbero riprovarci in estate inserendo Carlos Augusto e soldi.

Fonte: Mirko Di Natale

I nostri fenomeni sono capaci di dire di si 😒

Stessa fascia di Di Marco mi pare una fantasia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, fjgt said:

Stessa fascia di Di Marco mi pare una fantasia.

Di Marco e Cambiaso insieme fanno forse un neurone. Si completerebbero a vicenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

Elkann ha acquistato il Botafogo e gira notizia che prendono osimheim, aggirano la clausola e poi lo girano alla Juve 

ci credo -10

ma godrei come un riccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

Cosa falsissima visto che ogni partita abbiamo minimo due/tre occasioni nitide

cavolo, addirittura due/tre?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Elkann ha acquistato il Botafogo e gira notizia che prendono osimheim, aggirano la clausola e poi lo girano alla Juve 

Questa è meravigliosa, al livello dell'inda in serie cadetta dalla stagione 26-27...:d

Quoto

Cantella a RBN: "Inaccettabili le dichiarazioni di Bremer. La Juve lo ha aspettato più di un anno"

Il timore di non riuscire a dimostrare di non essere la squadra che ha pareggiato con l'Hellas Verona va di pari passo con la paura di vedere ancora Kenan Yildiz a mezzo servizio in casa del Lecce. Il fatto che il turco soffrisse di questa tendinopatia non è una notizia degli ultimi mesi. E' un fastidio che si porta dietro dall'anno scorso e ha origini molto lontane, ma complice la giovane età, un fisico solido e la voglia di dimostrare che la famosa maglia numero 10 aveva un gran valore per lui, gli hanno permesso di stringere i denti. Forse nessuno si poteva immaginare che ancora una volta per la Juventus sarebbe stata una stagione da decifrare e con tutto aperto fino alla fine e che quindi non si sarebbe potuto permettere di rifiatare mai. Ne abbiamo parlato questa mattina insieme al collega di Calcissimo, Gabriele Cantella, durante RBN Cafè. "Non ho paura che lui possa stare male anche il prossimo anno, ma so che il pensiero di un Mondiale imminente incide sulla testa dei giocatori. Yildiz non sta bene, lo stiamo vedendo bene. Non mi sorprenderebbe quindi vederlo in panchina contro il Lecce, anche se a sostituirlo non può essere David. Se scegliessi io sceglierei Boga, ma l'importante è che la butti dentro qualcuno, anche un difensore. 

E a proposito di difensori. Le dichiarazioni di Bremer sono state inaccettabili, una settimana prima del Verona, lamentandosi di non aver vinto nulla in tutti questi anni e posso anche essere d'accordo con lui. Poi però aggiunge le frasi sul futuro e su quello che è successo con la società. Prima di battere cassa però pensa che la società ti ha aspettato un anno e mezzo. Il gol preso col Verona non è la prima volta che capita per qualche imprecisione sua".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Gli occhi della Premier su Kalulu: la Juventus vuole 40 milioni, ma… 

Pierre Kalulu è uno dei giocatori imprescindibili per la Juventus. Il francese è uno dei punti fermi per Luciano Spalletti che lo utilizza sia come braccetto di destra in uno schieramento a 3 sia come esterno di destra in una difesa a 4. Difficilmente la Juventus si priverà di una delle sue colonne, ma gli estimatori per Kalulu di certo non mancano. Il francese sta facendo una stagione di altissimo livello e si è rivelato anche un valido aiuto per i bianconeri anche in fase offensiva. Spesso i suoi assist sono stati decisivi per innescare gli attaccanti della Juventus. Le sirene di mercato per Kalulu, però, potrebbero farsi sentire in estate.

Stando a quanto afferma Caught offside, il francese sarebbe finito nel mirino del Liverpool e del Manchester United. I club inglesi non avrebbero problemi a sborsare cifre importanti per Kalulu. Infatti, la Juventus non cederebbe il suo numero 15 per meno di 40 milioni. Per Manchester United e Liverpool non sarebbe un problema spendere questa cifra. Adesso non resta che attendere di capire come evolverà la situazione e se davvero i club inglesi busseranno alla porta della Juventus per Kalulu. Una cessione eventuale del francese farebbe comunque registrare una plusvalenza ai bianconeri visto che è stato riscatto lo scorso anno per poco più di 14 milioni.

Quoto

Mercato Juve, la fascia sinistra è un cantiere aperto: Cabal viaggia verso l’addio, Cambiaso resta in bilico. Ci sono due nomi nel mirino per il futuro

Il mercato della Juventus prepara una rivoluzione tecnica per la fascia sinistra, con ladirigenza che è chiamata a prendere decisioni fondamentali. L’attuale situazione appare estremamente incertaJuan Cabal sembra indirizzato verso l’addio, destinato a lasciare un vuoto importante. A questa assenza si aggiunge la complessa posizione di Andrea Cambiaso. Il prezioso laterale ha un futuro tutto da decifrare e la permanenza non è affatto garantita per la prossima annata. Di fronte a queste enormi criticità, i bianconeri saranno costretti a intervenire con massima urgenza per trovare dei validissimi rinforzi.

Le riflessioni interne hanno prodotto nomi di spessore per ovviare alla grave emergenza palesata in questi giorni. Sul tavolo dei vertici è stato recentemente proposto il profilo di Souffian El Karouani. L’esterno si trova in regime di svincolo, con un accordo in scadenza a giugno che lo lega all’Utrecht. Questa favorevole condizione lo rende un’opportunità incredibilmente ghiotta. Firmare un nuovo contratto a parametro zero permetterebbe di inserire nell’organico una pedina utilissima, garantendo un’altissima spinta offensiva senza intaccare il budget. Il ragazzo è seguito con grandissima attenzione da diverse formazioni europee. Servirà una rapida accelerazione per anticipare la fittissima concorrenza e assicurarsi le ottime prestazioni del laterale in vista dell’estate.

Parallelamente, si valuta con enorme interesse una pista italiana altrettanto intrigante. Gli occhi degli attenti osservatori sono fortemente puntati su Bernasconi. Il laterale di proprietà dell’Atalanta rappresenta un investimento di grandissima affidabilità per blindare quella complessa porzione di campo. Tuttavia, l’ostacolo principale per arrivare alla stretta di mano è rappresentato dall’altissima valutazione economica. Per lasciar partire l’elemento, i bergamaschi richiedono ben 25 milioni. Una cifra rilevantissima che impone un’attenta programmazione prima di sferrare un attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Non penso Comolli arrivi a tanto...

Ma figuriamoci! Quelli sono i deliri sponda inda, pensando che gli altri siano dei fessi. A Gennaio volevano scambiare Frattesi con Thuram ed il loro giornale a spiegare che conveniva anche a noi! La realtà è che dovranno far mercato soprattutto con le cessioni ed i furbu pensano di piazzare gli esuberi a 25-30 mln a testa, per prendere i Muharemovic ed i Solet ad  una ventina e così via.

Lasciateli chiacchierare che un modo per farci ridere lo trovano sempre. 

Cambiaso, se lo vendono, andrà all'estero. Inoltre certa stampa sta lì a sperare che non giocheremo in champions, ci hanno già fatto i conti in tasca. Cambiaso, addirittura dovremmo cederlo, eventualmente, a prescindere perchè non basta la Champions. 

Per qualche squadra a caso, Nico Paz non è impossibile...la Juve deve invece fare attenzione che il Real potrebbe prendere Yildiz che in realtà è stato davvero l'unico giocatore per cui si è esposto Elkann in persona chiedendone rinnovo e conferma. 

Qualcuno che oggi festeggia, a fine mercato sarà meno felice.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, michele.i ha scritto:

ci credo -10

ma godrei come un riccio

Intanto non ancora è certo l'acquisto del Botafogo. A me sembra davvero una voce al limite dell'impossibile.

Quello che invece sarebbe positivo, a quel punto, il fatto che potremmo seriamente mettere le mani su qualche talento brasiliano oltre a collaborazioni extracampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kalulu, 40 mln, certo. Qualcuno a 50 mln non tratta neppure per Bastoni. La Juve, invece, che ha in Kalulu un elemento fondamentale per ripartire il prossimo anno, a 40 lo dà via senza problemi perchè l'ha pagato molto di meno e quindi fa la plusvalenza. La narrazione antijuventina la becchi a chilometri di distanza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Retroscena Inter su Cambiaso. A gennaio, nelle discussioni per Frattesi, i nerazzurri avevano provato a inserire Cambiaso come contropartita senza successo.

Ora potrebbero riprovarci in estate inserendo Carlos Augusto e soldi.

Fonte: Mirko Di Natale

I nostri fenomeni sono capaci di dire di si 😒

Carlos Augusto è molto sottovalutato. Nella difesa a 4 è molto più forte di di Marco. Scambio alla pari mai. Dipende da quanto ci mettono in più nella differenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Mecca dice affare fatto Allison, anche senza champions triennale a 5+bonus

Peccato la fonte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Carlos Augusto è molto sottovalutato. Nella difesa a 4 è molto più forte di di Marco. Scambio alla pari mai. Dipende da quanto ci mettono in più nella differenza. 

Anche Cambiaso è molto sottovalutato. Purtroppo si è perso un po' nella mediocrità generale di questi anni alla Juve ma non vorrei che recuperasse altrove, peggio ancora in quella squadra. Al top, Cambiaso è superiore a Carlos Augusto ed il nostro scopo è raggiungere e superare l'inter. Loro hanno Di Marco, se gli diamo Cambiaso e torna a certi livelli, ci facciamo del male da soli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Ndicka Juve, i bianconeri sono sulle tracce del difensore della Roma e potrebbero proporre ai giallorossi uno scambio con Koopmeiners

Il palcoscenico della Serie A non vive solo di sfide sul campo per un piazzamento in Champions League, ma anche di sottili trame diplomatiche dietro le quinte. In questo scenario, le strade di Torino e Roma sembrano destinate a incrociarsi pericolosamente. L’indiscrezione che sta prendendo quota nelle ultime ore riguarda un possibile asse di mercato molto caldo: l’approdo di Ndicka alla Juve all’interno di una maxi operazione che potrebbe coinvolgere nomi illustri e spostare gli equilibri delle rispettive rose.

Alla Continassa l’obiettivo è chiaro: rinforzare il pacchetto arretrato con un elemento che sappia coniugare fisicità e qualità nell’impostazione. La dirigenza bianconera sta cercando un partner mancino ideale da affiancare a Bremer, un profilo che possa garantire solidità e visione di gioco, caratteristiche fondamentali per il modulo tattico di Spalletti. In questo contesto, l’ipotesi Ndicka non è solo un suggestivo accostamento, ma una possibilità concreta che risponde a tutte le esigenze tecniche del club.

L’ivoriano, ex Eintracht Francoforte, ha dimostrato di essersi adattato perfettamente ai ritmi del calcio italiano e rappresenta un “investimento sicuro” grazie a un ingaggio sostenibile e a una maturità calcistica ormai certificata.

Non si parla però di una trattativa isolata. L’idea, ancora in fase embrionale ma estremamente intrigante, sarebbe quella di imbastire uno scambio che porti l’ivoriano a Torino e, come riferito da La Gazzetta dello Sport, Koopmeiners verso la Capitale. La Roma valuta il proprio difensore intorno ai 40 milioni di euro, una cifra importante che testimonia la crescita del calciatore, finito anche nel mirino di top club internazionali come il Barcellona.

@golditrezegol a questo scambio non ci avevi ancora pensato...:d

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cro88 ha scritto:

finchè ci sarà Elkann a comandare, la Juve lotterà massimo per un quarto posto....stop! non vi sono progetti ambiziosi in atto......purtroppo dovremmo aspettare parecchio finchè non si decide a vendere e a levarsi di torno...

Per me il problema è maggiore, noi non ci siamo ridimensionati perché il proprietario ha deciso di non investire più o perché al momento si sta dedicando ad altro, ci siamo ridimensionati per manifesta incapacità.

Siamo la squadra che più ha speso negli ultimi anni in Italia, abbiamo il primo o secondo monte ingaggi, non ricordo ( mi scoccia andare a controllare) , il problema è che questi investono fior di milioni ogni anno convinti di aver “costruito” squadre competitive per vincere i campionati, e puntualmente siamo più scarsi degli anni precedenti, questa è la cosa che più mi scoraggia, oltre a seguire il calcio da più di 35 anni, ( e aver giocato nel dilettanti per 14 anni) che mi insegnano che quando le dirigenze utilizzano un certo modus operandi sono fallite già in partenza!! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Per me il problema è maggiore, noi non ci siamo ridimensionati perché il proprietario ha deciso di non investire più o perché al momento si sta dedicando ad altro, ci siamo ridimensionati per manifesta incapacità.

Siamo la squadra che più ha speso negli ultimi anni in Italia, abbiamo il primo o secondo monte ingaggi, non ricordo ( mi scoccia andare a controllare) , il problema è che questi investono fior di milioni ogni anno convinti di aver “costruito” squadre competitive per vincere i campionati, e puntualmente siamo più scarsi degli anni precedenti, questa è la cosa che più mi scoraggia, oltre a seguire il calcio da più di 35 anni, ( e aver giocato nel dilettanti per 14 anni) che mi insegnano che quando le dirigenze utilizzano un certo modus operandi sono fallite già in partenza!! 

Il ridimensionamento è dovuto ai nomi di chi ci ha messo a comandare la Juve il proprietario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Alisson

Kalulu Bremer Ndinka Augusto

Bernardo Silva Locatelli Mckennie 

Mastantuono Vlahovic Yildiz 

Non mi sembra granché migliorata rispetto all'attuale 

Kelly comunque é il migliore dei centrali quest'anno 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tenere Kalulu, Bremer, Yldiz, gli altri sono sostituibili anche con spese contenute e probabilmente con ingaggi ridotti dal 30 al 50% rispetto a quanto paghiamo oggi, a patto ovviamente di avere gente competente sul mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Non mi sembra granché migliorata rispetto all'attuale 

Kelly comunque é il migliore dei centrali quest'anno 

Non posto quelle che noi vorremmo ma quelle fattibili. 

Alla fine sarebbe Bernardo Silva per Thuram come upgrade netto e sarebbe già una base di partenza. 

In difesa se la Roma si prende Koopmeiners avere uno come Ndinka a basso costo ne ho viste di operazioni peggiori. A me ha convinto l'ivoriano da tempo ma pensavo che volessero solo cash

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tenente Colombo ha scritto:

Mi sa che gira anche altro sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, ricordiamo sempre che Comolli ha parlato di mercato ambizioso, anche senza champions e l'ha detto in un momento in cui davvero sembrava potessimo restarne fuori per il prossimo anno.

Ricordiamo che Spalletti ha sempre chiesto garanzie per il prossimo anno e non ha formato subito il rinnovo se non quando, evidentmente, qualcuno gliele ha date e non penso con una promessa e basta.

Stesso discorso per Yildiz. Anche lui ha rinnovato dopo aver voluto ben capire che intenzioni avessimo per la prossima stagione e di recente ha detto che torneremo a vincere, presto. 

A questo aggiungete la presenza costante, persino in trasferta di Elkann, allo Stadio e che poi è chi ha fatto realmente le dette promesse ai 2 suddetti. Elkann che ha sempre il secondo azionista da fronteggiare agli occhi dei tifosi e che addirittuta ha parlato, in caso di acquisto delle quote di maggioranza della società, investimenti da 1 mld di euro nella Juve. L'attuale proprietario non arriverà a tanto ma sa che non può continuare così, anche per una questione di crescita, di sponsor, di rilancio della società e dunque è lecito attendersi, aldilà dei nomi che si fanno, una squadra ben più forte il prossimo anno. 

La champions league aiuta, senza dubbio, anche per il FFP, ma la volontà di creare una Juve competitiva la prossima stagione, c'è tutta e per i validissimi motivi detti.

Ecco perchè fa ridere quando qualcuno, augurandosi la nostra disfatta, fa già l'elenco dei giocatori migliori che venderemo. Così magari non giochiamo neppure la champions dell'anno dopo ed a quel punto ad Elkann conviene davvero venderla la Juve, cosa che mi pare non sia per nulla neppure nelle sue più remote idee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Non posto quelle che noi vorremmo ma quelle fattibili. 

Alla fine sarebbe Bernardo Silva per Thuram come upgrade netto e sarebbe già una base di partenza. 

In difesa se la Roma si prende Koopmeiners avere uno come Ndinka a basso costo ne ho viste di operazioni peggiori 

Carlos Augusto non é upgrade di cambiaso,Mastantuono non mi pare sia un esterno e a noi serve un esterno serio di ruolo, e poi ripeto Ndika per Kelly anche lì non mi sembra tutto sto upgrade 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Carlos Augusto non é upgrade di cambiaso,Mastantuono non mi pare sia un esterno e a noi serve un esterno serio di ruolo, e poi ripeto Ndika per Kelly anche lì non mi sembra tutto sto upgrade 

Mastantuono gioca sul centrodestra, Cambiaso per enne motivi non rende più da noi. 

Se non prendiamo Ndinka non devi aspettarti di meglio per me. Se lo stato è lo scambio con Koopmeiners fare subito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Il ridimensionamento è dovuto ai nomi di chi ci ha messo a comandare la Juve il proprietario 

Però il proprietario è stato chiaro a riguardo. Ha detto che un anno si più sbagliare...ovvero, pubblicamente, a Comolli non le ha mandate a dire. Fermo restando che se non dovessimo chiudere almeno quarti quest'anno, se gli gira, lo fa fuori ugualmente. I soldi li sta mettendo. La proprietà non è mai stata, negli ultimi 30-35 anni, così attenta dal punto di vista economico alla Juve come da quando la ha Elkann. Il nonno e lo zio, presi da problemi con la Fiat, al massimo dividevano qualche utile dalla Juve. Moggi e gli altri non hanno mai visto mezza lira o euro dalla proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.