Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, golditrezegol ha scritto:

Dopo Juve Bologna 1 A 1 (quando motta era a Bologna) avevano intervistato fenucci in qualità di amministratore delegato del Bologna,  ho abbinato sartori al ruolo di Ds in base quel ricordo 

Amico mio le cariche sono relative, contano la qualità ed il numero delle deleghe a sostegno.

Al Bologna oggi Sartori è il capo dell'area sport (diciamo il DG dell'area) con Fenucci che fa l'AD ma senza incarichi operativi che possano cozzare con le deleghe di Sartori.

Sartori è il deus ex machina dell'area sport e NESSUNO può metterci bocca, poi, poi conti alla mano l'AD gli spiega cosa si può o non si può fare (semplificando al massimo la cosa :d)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Spalletti ha la colpa, per me, di aver proposto una squadra con un modulo che da sempre fa fatica a segnare contro squadre chiuse, magari ti garantisce meglio dietro (infatti il gol ce lo siamo fatti da soli), ma se non rischi nemmeno con il verona allora vuol dire che sei già nella fase "più paura di perdere che voglia di vincere", che è un virus purtroppo che colpisce tutti i nostri allenatori fin dal secondo anno di Conte 

A mio modestissimo avviso la tattica c'entra poco o nulla con gli avversari che schierano il classico italico doppio autobus, c'entra invece avere gente MOLTO tecnica in grado di saltare l'avversario diretto creando lo spazio tattico che deve essere coperto da un altro giocatore che col suo movimento scompagina la linea più bassa.

Serve gente brava col pallone, ma brava brava, che poi sia un 4231 o un 433 o il classico 555 poco importa...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La Juventus piomba sullo scarto del Real

A Madrid avrebbero iniziato a ragionare su una soluzione temporanea, non su una cessione secca. Il punto sarebbe semplice: trattenere un ragazzo giovane senza dargli spazio rischia di diventare un problema, soprattutto quando attorno a lui c’è già un investimento tecnico e mediatico pesante. 

Il Real non vorrebbe perderne il controllo, come successo con Nico Paz per fare un esempio, ma nemmeno lasciarlo fermo in panchina, schiacciato da una concorrenza che al Bernabeu non aspetta nessuno.

I bianconeri, secondo le ultime calciomercato Juve riportate da fichajes.net, si sarebbe inserita proprio qui, cercando di posizionarsi per una possibile operazione in prestito, senza diritto di riscatto. Il nome è quello di Franco Mastantuono, talento argentino di 18 anni, arrivato al Real Madrid con aspettative alte e finora poco utilizzato nella sua prima fase europea.

Perché la Juve pensa a Mastantuono

Il Real Madrid non contemplerebbe una vendita definitiva, perché continuerebbe a considerare Mastantuono un profilo da futuro blanco. Il problema, però, sarebbero i minuti: il giocatore avrebbe bisogno di continuità, ritmo partita e un contesto più stabile per crescere davvero, senza dover dimostrare tutto in pochi spezzoni.

Per la Juventus, un prestito di questo tipo avrebbe una logica abbastanza chiara. Non sarebbe il colpo da 70 milioni, non sarebbe nemmeno una scommessa da comprare subito, ma un modo per aggiungere qualità tra le linee senza appesantire troppo il bilancio. Un mancino creativo, giovane, ancora da formare, dentro una Serie A che può essere dura, tattica, a volte perfino scomoda per chi arriva con talento ma poca esperienza.

Il Tottenham avrebbe già mostrato interesse, sempre secondo la stessa fonte, ma la pista italiana avrebbe preso forza nelle ultime settimane. La Juve proverebbe quindi ad anticipare la concorrenza presentando un progetto credibile: minuti veri, un ruolo definito, una crescita accompagnata.

Quoto

Ederson Juve, la dirigenza monitora ancora il mediano: per arrivare all’accordo finale servirà superare una forte concorrenza estera in estate

Le indiscrezioni di Tuttosport accendono il mercato estivo della Juventus. La società resta molto vigile su Ederson, nonostante le assolute priorità a centrocampo siano orientate su altri lidi: i grandissimi obiettivi restano infatti Bernardo Silva e Angelo Stiller. Tuttavia, gli occhi degli osservatori rimangono attentamente puntati sulle prestazioni offerte dal brasiliano. La dirigenza vuole mantenere aperte tutte le piste per farsi trovare prontissima. L’obiettivo primario è elevare sensibilmente il tasso tecnico dell’intera rosa, garantendo un netto salto di qualità per competere ai massimi livelli in ambito nazionale e internazionale.

L’inseguimento si preannuncia tuttavia ricchissimo di enormi insidie. Sul giocatore si registra un fortissimo interesse da parte di prestigiosi club, pronti a darsi feroce battaglia. L’ostacolo più grande è attualmente il Manchester United: la compagine inglese sta spingendo per un clamoroso sorpasso ai danni dell’Atletico Madrid. Gli spagnoli partono da un netto vantaggio, avendo già raggiunto un fondamentale accordo di massima per la firma sul contratto. I vertici osservano con grandissima attenzione questa intricata situazione europea, consapevoli che inserirsi nell’asta richiederà uno sforzo titanico e un tempismo perfetto.

Oltre alla durissima concorrenza, per chiudere la complessa operazione occorrerà soddisfare le chiare richieste economiche dei proprietari. L’Atalanta non farà sconti per uno dei suoi pilastri di massimo rendimento: per convincere i bergamaschi a cedere il prezioso cartellino servono 40 milioni. Questa somma rilevantissima impone profonde e lucide riflessioni interne per bilanciare attentamente le spese. Le settimane a venire si riveleranno decisive per capire se i semplici sondaggi si trasformeranno in una vera offerta ufficiale, capace di sbaragliare le potenze straniere e regalare un utilissimo innesto da inserire nel mosaico tattico previsto per la nuova stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pip77 ha scritto:

Siamo davvero diventati come loro....viviamo di livore e di ricordi ormai, che tristezza.

Quello ci ha regalato uno scudetto storico...è una nostra vittoria e va ricordata per quello che rappresenta 

e il giocatore va ricordato e onorato in quanto è stato l'unico ad opporsi ad una partita apparecchiata dentro e fuori dal campo per far vincere la squadra avversaria

andrebbe ricordato in antitesi anche uno come fernando couto ( ma anche altri suoi compagni) che buttava la palla volontariamente in calcio d'angolo...solo perchè tirare direttamente una mina nella propria porta e fare autogol era un pò troppo appariscente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi di "filosofia" nascono quando hai dei clan o delle superstar in squadra e ti vanno l'uno contro l'altro oppure contro l'allenatore (tipo il Real con Alonso che voleva far fare il quinto a Vinicius, oppure il PSG di Mbappe Messi Neymar Verratti ecc ecc).. noi abbiamo delle pippe conclamate, assurte a leader di spogliatoio e di club non per meriti sportivi ma per la minima decenza nell'indecenza generale. Abbiamo poi un club (ossia: un proprietario) debolissimo che si fa trattare a pesci in faccia da media, istituzioni e procure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Eh, forse un motivo c'é ma non si può dire, meglio scrivere che corrompono gli arbitri, come facevano gli interistio quando vincevamo noi.

Anche l'inter un po' di soldi li ha spesi comunque e non sempre benissimo, vedasi l'ultima campagna acquisti, poco produttiva e anche loro non potranno campare sempre e solo di competenza nelle scelte.

L’Inter ha speso tanto e bene 5/6 anni fa (approfittando della fine del nostro ciclo, come noi facemmo della fine del loro 10 anni prima) e ha mantenuto nel tempo lo zoccolo duro, italiano o comunque di lunga data, senza rifare la squadra ogni anno. Sono stati bravissimi a sostituire alcuni giocatori nel tempo, ma i Barella, Dimarco, Chala, Lautaro, Bastoni, sono lì da anni. Ed è tutta gente decisiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Amico mio le cariche sono relative, contano la qualità ed il numero delle deleghe a sostegno.

Al Bologna oggi Sartori è il capo dell'area sport (diciamo il DG dell'area) con Fenucci che fa l'AD ma senza incarichi operativi che possano cozzare con le deleghe di Sartori.

Sartori è il deus ex machina dell'area sport e NESSUNO può metterci bocca, poi, poi conti alla mano l'AD gli spiega cosa si può o non si può fare (semplificando al massimo la cosa :d)

Ma infatti è inspiegabile come la proprietà Juve non abbia pensato di mettere già una figura del genere nel nuovo asset dirigenziale quando si è trovata a ricostruire il management. Vuoi prendere Comolli? Ok, ma ha senso metterlo lì da solo senza esperienza nel contesto serie A? Risposta semplice: no. 

Potevi prendere Comolli con un Sartori appunto. I quali a loro volta avrebbero scelto collaboratori, area scouting, direttore tecnico eccetera. Ma minimo un'altra figura di spessore serviva. Anzi, io direi due, visto che Ferrero presidente pure non mi pare abbia molto senso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Negli articoli citati Bernardo Silva, Ederson, Stiller, Mastantuono

Io propongo il mio sestetto ora

Bernardo Silva (0)  Locatelli Stiller

Mastantuono (prestito) Vlahovic Yildiz 

Ma sono certo che fra qualche giorno mi  additeranno  di cantarmela e suonarmela sparando 100 nomi a caso👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse quello il mercato, pure senza Champions ci sarebbero le basi per rientrare nel novero delle due favorite al titolo 

24 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Sartori, Chiellini, Modesto allora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Fosse quello il mercato, pure senza Champions ci sarebbero le basi per rientrare nel novero delle due favorite al titolo 

Sartori, Chiellini, Modesto allora

Per me pure Modesto boh... non aveva più senso a sto punto prendere una personalità interna al mondo Juve? Che esperienza ha Modesto? Oppure boh un Benitez. Non che i risultati dipendono da Modesto eh, però proprio non capisco la logica dietro questa scelta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Stiller e Ederson sarebbero alternativi. Ma Bernardo Silva no, si dovrebbe prendere a prescindere più uno alla Stiller o alla Ederson. Due dei tre avrebbe senso (come idea, parlo di caratteristiche tecniche e tattiche a prescindere dai nomi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enri78 ha scritto:

Si vero, manca una figura come quella che descrivi.
Io però credo, che si stia ragionando in questo senso, e la cosa più importante è che Spalletti ha avuto su JE una presa che gli altri non hanno avuto, forse solo Allegri (il quale però era più vicino ad AA).
Auspico che JE possa quindi avvicinarsi di più e contribuire meglio, e portarlo quindi a mettere da parte figure tecniche lontane dal mondo Juve e del calcio in generale come sono stati Arrivabene, Ferrero, Scannavino e Comolli ora. La vedo un pò meno tragica di come la si vede qui dentro. Non va affatto tutto bene, ma quantomeno si intravede un riconoscimento dei limiti e dei problemi, che prima mancava.
Speriamo bene dai.

Ma non credo che Comolli sia una figura lontana dal calcio in generale, il problema é che vorrei capire che curriculum o che capacità ci hanno visto per prenderlo alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

L'apertura di Alisson alla Juve è totale, adesso si sta programmando un contatto tra Alisson e il Liverpool. Alisson gradirebbe andare alla Juve questa estate, ma tutto passa dal Liverpool, perché è una leggenda del club e non vuole lasciarsi male"

@FabrizioRomano

Poi mi spiegano perché solo Alisson non deve lasciarsi male (deduco quindi che non vogliono accontentarsi di un indennizzo sul cartellino) mentre Salah e co. chi se ne frega 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando sulla questione allenatore, il rinnovo di Spalletti è stato voluto anche per blindarlo in caso di mancata Champions, quindi al momento è impossibile che si dimetta o venga esonerato anche in caso di 5/6 posto. Forse pagherà, se qualcuno pagherà, chi tra giugno e gennaio non è stato in grado di migliorare la rosa, pur spendendo. 
Certo anche nel non raggiungere l’obiettivo ci sono modi e modi, perdere la Champions con Roma e Como non certo irresistibili, dopo essere stati a +5, pareggiando in casa con una retrocessa farebbe cominciare la stagione in un clima di sfiducia. Ai primi risultati negativi (speriamo di no), allora lì Spalletti rischierebbe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Ma non credo che Comolli sia una figura lontana dal calcio in generale, il problema é che vorrei capire che curriculum o che capacità ci hanno visto per prenderlo alla Juve

Per me è sempre come costruisci una squadra di lavoro nell'insieme il punto. Comolli lo puoi prendere, ma non come unico uomo al comando. Ma la stessa cosa valeva per Giuntoli, sulla carta ottimo come DS ma insensato affidargli l'intera gestione societaria. Quindi, che sia Comolli, che sia Giuntoli, queste sono figure a cui devi affiancare una o due altre personalità di spessore e non lasciarle sole. Mi direte "eh ma ora ci sono Chiellini e Ottolini". 

Beh, ok, meglio di niente infatti, ma insomma vada per Chiellini che è stata una nostra bandiera, conosce l'ambiente ed è una persona intelligente, ma manca comunque una persinalita di spicco e di spessore, esperienza, visto che sia lui che Ottolini sono praticamente quasi alle prime armi, per un club come la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, loropo ha scritto:

L’Inter ha speso tanto e bene 5/6 anni fa (approfittando della fine del nostro ciclo, come noi facemmo della fine del loro 10 anni prima) e ha mantenuto nel tempo lo zoccolo duro, italiano o comunque di lunga data, senza rifare la squadra ogni anno. Sono stati bravissimi a sostituire alcuni giocatori nel tempo, ma i Barella, Dimarco, Chala, Lautaro, Bastoni, sono lì da anni. Ed è tutta gente decisiva. 

Si però ci vuole tanta competenza ad individuare che Calahnoglu, incostante al Milan da mezzala, possa essere molto utile a centrocampo da centrale, che Mykhitarian, che sembrava finito a Roma, aveva ancora 3/4 anni di rendimento elevato, che Thuram, attaccante esterno non molto prolifico in Bundes, poteva diventare un attaccante da doppia cifra e fare da ottima spalla a Lautato, che il semisconosciuto Dumfries, che non aveva 18 anni, poteva sostituire Hakimi e diventare un giocatore goleador anche in Europa ecc. ecc..

Il tutto sotto in particolare l'ottima gestione di Spiaze Inzaghi, insopportabile piangina ma validissimo tecnico, che ha anche fatto scelte di ruoli niente affatto banali e quasi spallettiane per Calahnoglu e Mykhitarian...confermato anche quando é arrivato molto distante dal primo posto o ha perso un campionato di un'incolatura sul Milan.

Quest'anno han vinto giusto per inerzia, vista l'abdicazione generale, però han fatto un lavoro validissimo negli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, house20 ha scritto:

Tornando sulla questione allenatore, il rinnovo di Spalletti è stato voluto anche per blindarlo in caso di mancata Champions, quindi al momento è impossibile che si dimetta o venga esonerato anche in caso di 5/6 posto. Forse pagherà, se qualcuno pagherà, chi tra giugno e gennaio non è stato in grado di migliorare la rosa, pur spendendo. 
Certo anche nel non raggiungere l’obiettivo ci sono modi e modi, perdere la Champions con Roma e Como non certo irresistibili, dopo essere stati a +5, pareggiando in casa con una retrocessa farebbe cominciare la stagione in un clima di sfiducia. Ai primi risultati negativi (speriamo di no), allora lì Spalletti rischierebbe.

scusa l'ignoranza, sei un nuovo mod? che tu lo sia o meno.....ti auguro un buon lavoro, e perdonami se mi accorgo solo adesso della tua carica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventino66 ha scritto:

scusa l'ignoranza, sei un nuovo mod? che tu lo sia o meno.....ti auguro un buon lavoro, e perdonami se mi accorgo solo adesso della tua carica.

In realtà sono mod dal 2007 ma in questi ultimi anni purtroppo non ho avuto la possibilità di scrivere molto (cosa che conto di riprendere a fare presto)

fine ot :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Poi mi spiegano perché solo Alisson non deve lasciarsi male (deduco quindi che non vogliono accontentarsi di un indennizzo sul cartellino) mentre Salah e co. chi se ne frega 

Perchè i Salah e co. hanno contratto fino al 30/06/2026 mentre Alisson lo hanno rinnovato un paio di mesetti fa fino al 30/06/2027

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, house20 ha scritto:

Spalletti e Chiellini non le nuniche certezze tecniche che abbiamo. 

Dipenderà da chi gli metti in mano. Certo che se gli fai un mercato mirato e poi la situazione é sempre la stessa allora é un discorso. 

Ma se si continua a sbagliare i mercati spalletti sarà l'ennesimo capro espiatorio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Perchè i Salah e co. hanno contratto fino al 30/06/2026 mentre Alisson lo hanno rinnovato un paio di mesetti fa fino al 30/06/2027

Il rinnovo è stato fatto unilateralmente dal Liverpool perché hanno esercitato quel diritto. 

Per me a maggior ragione essendo un rinnovo unilaterale sono loro che devono venire incontro al giocatore se volesse cambiare aria e se la Juve gli desse 5 milioni di euro (che sono sempre soldi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, house20 ha scritto:

E con un Milan imbarazzante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Ma non e' vero, su.. la filosofia conta poco quando sbagli da almeno tre anni (l'ultimo di Allegri e questi due) tutto il mercato dei top e tre quarti di quello non top.

Il problema è Mio: ho un pregiudizio negativo inscalfibile nei confronti di Comolli. Da tifoso spero che possa smentirmi in maniera netta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.