Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Sulle cessioni. La "fortuna" di avere la squadra messa male è che qualsiasi partenza non ci strappiamo le vesti ( a parte Yildiz.riferite a Sportmediaset e alle cheerleader rosa di non fare voli sbavanti su Yildiz perché tanto non parte , inutile che si illudano)

Bremer, Thuram , Conceicao anche se li spedisci tutti sono 120 milioni circa e ci rifai la squadra con quei soldi. 

Riferite a Sportmediaset e cheerleader che a parte Yildiz chiunque può partire senza pensieri con o senza Champions 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma meno male. A Bergamo lo insultano in parecchi, lo chiamano "preustì" da quando ha detto che la dimensione dell'Atalanta è quella attuale.

Ha detto una cosa giusta però. Quindi se lui per primo dice questo, non vedo impossibile se la Juve si decidesse a chiamare, che ascolti la proposta dato che la Juventus può essere messa male finché si vuole ma ha le risorse per tornare a competere da un momento all'altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Sul.secondo è un dato di fatto. Sul secondo siccome la Juve non lo ha mai chiamato non possiamo sapere come risponde. Intanto se spediscono a casa Comolli ci serve un amministratore delegato. In giro non vedo tutte queste certezze (se il proprietà deve scegliere Nino della pasta di Comolli non ne usciamo più). 

Se restiamo senza ad e Elkann non fa colpi di genio tipo Comolli, una chiamata la farei e poi vedere cosa risponde Percassi.

Mandando via Comolli penso che quelli.sotto di lui verrebbero cambiati, ad eccezione di Chiellini

La scelta più logica per il comparto dt e direttore sportivo sarebbe riproporre la coppia del Milan Maldini massara, ma se Maldini rifiutasse perché va in nazionale, massara sarebbe nome concreto e plausibile visto che sembra che stia sul * a Gasperini 

Elkann non pagherà mai a tutti la buonuscita per cambiare tutta la dirigenza di nuovo, inutile fantasticare.

Comolli&co resteranno a prescindere dal finale di stagione.
Se entriamo in cl avremo 80mln in cassa per fare mercato, diversamente faremo un mercato a saldo zero o quasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Elkann non pagherà mai a tutti la buonuscita per cambiare tutta la dirigenza di nuovo, inutile fantasticare.

Comolli&co resteranno a prescindere dal finale di stagione.
Se entriamo in cl avremo 80mln in cassa per fare mercato, diversamente faremo un mercato a saldo zero o quasi.

Le buonuscite sono come quelle per lo staff di Tudor e motta. Non sono quelli i soldi che pesano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Sulle cessioni. La "fortuna" di avere la squadra messa male è che qualsiasi partenza non ci strappiamo le vesti ( a parte Yildiz.riferite a Sportmediaset e alle cheerleader rosa di non fare voli sbavanti su Yildiz perché tanto non parte , inutile che si illudano)

Bremer, Thuram , Conceicao anche se li spedisci tutti sono 120 milioni circa e ci rifai la squadra con quei soldi. 

Riferite a Sportmediaset e cheerleader che a parte Yildiz chiunque può partire senza pensieri con o senza Champions 

Ma magari i tre che hai detto li sparano su Marte. Anche se al momento mi sto ricredendo tanto su Conceicao. Cioè forse può imparare a non sbagliare sempre l’ultima cosa. Gli altri due addio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Le buonuscite sono come quelle per lo staff di Tudor e motta. Non sono quelli i soldi che pesano 

Col nostro bilancio tutto pesa. A gennaio abbiamo fatto mercato con le monetine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Scelus ha scritto:

Ma magari i tre che hai detto li sparano su Marte. Anche se al momento mi sto ricredendo tanto su Conceicao. Cioè forse può imparare a non sbagliare sempre l’ultima cosa. Gli altri due addio. 

Chiunque riceva offerte concrete (da 40 in su) può partire per me anche Conceicao. 

Dipende dalla somma che offrono. Questi vanno venduti e no svenduti. Sotto i 40 si svende. Dai 40 in su si vende 

Ovviamente vale anche per i vari gatti, Cambiaso, Miretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

I soldi l Atalanta li mette col bilancio. La comproprietari dell'Atalanta è Pagliuca che economicamente non mi pare proprio un colosso come Elkann. 

No parlavo proprio di per assi come famiglia, fatturano un miliardo e mezzo.

Pensi abbia voglia di lasciare la sua squadra per fare il dipendente alla Juventus?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Col nostro bilancio tutto pesa. A gennaio abbiamo fatto mercato con le monetine

Si ma Tudor lo abbiamo cambiato mettendoci Spalletti. Fosse un problema Tudor sarebbe ancora sulla panchina della Juve 

Adesso, Maxseven ha scritto:

No parlavo proprio di per assi come famiglia, fatturano un miliardo e mezzo.

Pensi abbia voglia di lasciare la sua squadra per fare il dipendente alla Juventus?

Metti assieme  i Percassi e Pagliuca arrivano alla forza economica di exor?

Il problema non è la disponibilità economica. Il problema è convincerlo a muoversi da Bergamo con un progetto serio. Il vero problema è convincerlo che a breve si torna vera Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Si ma Tudor lo abbiamo cambiato mettendoci Spalletti. Fosse un problema Tudor sarebbe ancora sulla panchina della Juve 

Metti assieme  i Percassi e Pagliuca arrivano alla forza economica di exor?

Il problema non è la disponibilità economica. Il problema è convincerlo a muoversi da Bergamo con un progetto serio. Il vero problema è convincerlo che a breve si torna vera Juve 

Ma che cosa c'entra?

Sto parlando di uno che è milionario e viene a fare il dipendente alla Juventus???

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seguo la Juva dalla meta degli anni '80. Ho visto squadre di Juve che non vincevano (il post Platini, le Juve di Del Neri/Ferrara/ecc). Chiedo particolarmente ai piú vecchietti: sono solo io o questa é la Juve piú irritante per giocatori/"uomini" in squadra e dirigenza incompetente? Lo detesto piú che altri Juve del passato perche questi vogliono aumenti multi milionari, rinnovi ogni due secondi, ecc quando non vedo nessun giocatore da Juve in squadra (Yildiz lo diventerá). Non ho eroi in squadra, nessuno che mi mancherebbe se parte (apparte Yildiz per potenziale futuro).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ma che cosa c'entra?

Sto parlando di uno che è milionario e viene a fare il dipendente alla Juventus???

In primis è un professionista (di primo livello). 

all'Atalanta essendo casa sua può tornare quando vuole nel caso. 

Esistono le scelte professionali. 

Non si parla di lui perché semplicemente la Juve non lo ha chiamato ma per me state dando troppo per scontato cose che per me non lo sono affatto. Fai fare quella chiamata a Elkann e poi ne discutiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Amara verità.

A me non interessa alcun giocatore, sono serio.

È la rosa peggiore che abbia mai visto alla Juventus negli ultimi 35 anni, figurati se sono un problema eventuali partenze

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Seguo la Juva dalla meta degli anni '80. Ho visto squadre di Juve che non vincevano (il post Platini, le Juve di Del Neri/Ferrara/ecc). Chiedo particolarmente ai piú vecchietti: sono solo io o questa é la Juve piú irritante per giocatori/"uomini" in squadra e dirigenza incompetente? Lo detesto piú che altri Juve del passato perche questi vogliono aumenti multi milionari, rinnovi ogni due secondi, ecc quando non vedo nessun giocatore da Juve in squadra (Yildiz lo diventerá). Non ho eroi in squadra, nessuno che mi mancherebbe se parte (apparte Yildiz per potenziale futuro).

Io la seguo dal 95 circa, ero piccolo, e sicuramente posso confermarti. Quella post calciopoli era pessima, ma aveva una base solida costruita da Moggi, quindi difficile paragonarle. Questa le basi non le ha, e non sono stati in grado di metterle.

E' la prima Juve senza campioni, ma nemmeno uno che si avvicini per sbaglio (gestione Elkan)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

io prferisco un Magrin, un Galia, un Favero, un Rui Barros, un Marocchi a tutti sti bimbominkia viziati senza spina dorsale che abbiamo in squadra...le partite di Milano e quella di Domenica son la goccia che fa traboccare il vaso, non ne posso più vedere nemmeno uno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Amara verità.

È la rosa peggiore che abbia mai visto alla Juventus negli ultimi 35 anni, figurati se sono un problema eventuali partenze

Per me la peggiore è senza alcun dubbio quella di Ferrara.

Infatti arrivò 7, fuori da tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Non è "schifo", ma il calcio è questo. Ed è proprio da qui che dovremmo svincolarci.

Sai quanto ha pagato invece l'Atalanta in 11 anni? 95 milioni, noi 360 milioni. L'Inter e il Milan circa 250. E sai quanto ha fatto la DEA di plusvalenza? quasi 500 milioni. 

Ora, io dico una roba molto semplice e la dico da ANNI, salvo prendermi i rimbrotti dai soliti 2/3 squinternati da salotto. Preso ato che le intermediazioni sono comunque dovute, e lo sono perchè gli agenti lavorano come tutti, ma preso atto di questo, non sarebbe meglio CREARE STA FAVA DI AREA SCOUTING e lavorare come un normale club di calcio non dico di alto livello (sia mai) ma quantomeno di medio livello come il Como o la Dea? che peraltro ci fanno il chulo ogni anno sulla capacità di comprare giocatori?

Non cito gli altri club all'estero perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Signori, ormai siamo indietro ANNI luce dal calcio dei top team. Il vuoto è incolmabile. Prendiamone atto e portiamo la nostra filosofia sul campo della vision e dello scouting di avanguardia. In Italia, visto anche il periodo storico scadentissimo, con un 'area scouting "normale" possiamo tornare a vincere qualcosa. E' così, lo testimonia ormai la media punti per vincere gli scudetti.

Ripartiamo da qui.

È palese come non abbiamo un sistema scouting da una vita.

Giusto Tognozzi aveva beccato qualche giovane interessante, ma col solo hujsen potenziale fuoriclasse.

Detto questo prendo spunto dal tuo post per sottolineare come il punto che più mi convinceva della superlega era il far fuori i procuratori e le rispettive mazzette.

A voi osservatori quasi conviene lavorare per i procuratori piuttosto che per i club.

I procuratori oggi hanno in mano il calcio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Come risultati sì, come giocatori avevi solo Buffon, Del Piero, Trezeguet e Camoranesi del gruppo Lippi bis a dare esperienza e un po' di classe.

Questa attuale oltre ad avere i giocatori tecnicamente più scarsi da 40 anni in cui seguo la Juve, ha pure gente che non ha la minima cognizione di cosa voglia dire vincere qualcosa (e infatti i risultati si vedono). Specchio fedelissimo della mediocrità che alberga in dirigenza e proprietà (giacché nulla nasce dal niente, ma da determinate condizioni altroché sì).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Non era la peggiore per il semplice fatto che c'erano Buffon Del Piero Trezeguet Camoranesi, più che sufficienti per spazzare via il solo pensiero di qualsiasi membro dell'attuale rosa della Juventus.

4 giocatori degni di essere riconosciuti come giocatori da Juventus, saremo anche arrivati settimi ma in campo almeno vedevo qualcuno con cui identificarmi come tifoso.

Ora vedo il nulla totale, solo Yildiz che ad oggi è più un nome pompato dalla maglia numero 10 della Juve che qualcosa di concretamente rilevante.

Insisto, è in assoluto la rosa peggiore che ho visto in cui non c'è praticamente NESSUN LEADER che si possa definire tale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

secondo la mia modesta opinione sono tutte cause collegate; l'assenza di dirigenza competente ed autorevole ha creato squadre in cui i calciatori hanno perso il senso della disciplina e del rispetto della maglia, dello spirito di sacrificio (che non vuol dire puntiamo al risultato, a scanso di equivoci, per i cosidetti risultatisti sempre pronti a creare divisioni) che ha sempre animato i nostri giocatori. Gliu anni post platini non ho visto giocatori non impegnarsi, ho visto giocatori piu scarsi di altri ma che ci mettevano anima e corpo per compensare. con zoff vidi addirittura del gioco di squadra apprezzabile. Del gne', zaccheroni, ferrara vissi sensazioni simili....squadra e dirigenza incompetente.....ma duro' solo qualche anno, qua direi di no....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Fatto salvo che quella Juve aveva campioni assoluti come Buffon, Alex, Chiellini, Marchisio, Trezeguet, Camoranesi etc.

Nella Juve attuale c'è un possibile ottimo giocatore. Il resto della rosa, per la quasi totalità, può ambire solo a giocare in squadre da metà classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Io la seguo dai primi anni 90 e confermo che la rabbia che mi suscitano i giocatori quest' anno, ogni volta che sbagliano un tiro, un controllo o un passaggio, ogni volta che li vedo trotterellare nel campo, rischiano di farmi trasformare nell incredibile Hulk.

Sarà che sono esausto, è passato troppo tempo dalla Juve di Lippi, e quindi sono troppo facilmente irritabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Verissimo.

Per quanto mi riguarda possono cedere tutti, proprio tutti,tranne yildiz.

E se per yildiz qualcuno impazzisce e arriva a offrire 150/160 milioni me ne farei comunque una ragione.

Non pensavo una roba del genere neanche ai tempi di delneri, è tutto dire...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Finalmente un fratello che la pensa come me.

Se dividi tra

Proprietà 

Dirigenza 

Rosa

Ti viene in mente un periodo nel quale siamo stati peggio di così?

Attualmente abbiamo

- Elkann

- Comolli

- Rosa attuale senza un solo giocatore di rilievo a parte Yildiz in prospettiva

Io non ho ricordi di una situazione peggiore di questa. Ti diranno i settimi posti di Del Neri dimenticando che in rosa c'era Del Piero più che sufficiente per renderla una rosa migliore di questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Amara verità.

Per me la peggiore è quella 2026/27

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.