Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Per quanto la mia indole irascibile ed impulsiva mi porti ad essere critico ed eccessivo molte volte, a mente fredda non mi sento di dare tutte le colpe all'allenatore. Almeno 6 punti, ALMENO, li abbiamo persi per delle topiche clamorose dei calciatori, portiere in primis dove niente lì ci puoi fare.

Poi si, si puo ragionare su come interviene sulla testa dei calciatori. Ma se sono tutti mentalmente dei piscioni 12enni o li tieni fuori, e la rosa è quella che è, o purtroppo come fai diventare Ercole un pulcino bagnato?

io voglio sapere perchè ha rimesso in campo quella sciagura di portiere

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Perché con Perin andava meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

anche con una sedia andrebbe meglio

Evidentemente Perin è meno di una sedia allora, perché ha fatto pena anche lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me a prescindere dal piazzamento, la prossima sessione di mercato avrà come obiettivo quella di rimediare al disastro apocalittico compiuto da Giuntoli (secondo me sono da piazzare TUTTI i calciatori portati da quella piaga d'Egitto) ed ai grossi errori fatti da Comolli.

Il mercato più importante della nostra storia recente sarà quello 2027/2028 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Fino a 6 anni fa se qualcuno si azzardava a parlare di obiettivo quarto posto venivi bannato. E giustamente.

Adesso no, non solo ti danno addosso se parli di "vergogna", ma addirittura si fanno giri semantici assurdi per sostenere una dirigenza inadeguata che dichiara apertamente il quarto posto come obiettivo reale.

Cioè, quando si dice che questa non è la juventus che cosa non è chiaro? Lo dico all'utenza in generale ovviamente. 

La Juve è cambiata profondamente senza Andrea Agnelli e i tifosi, in qualche modo, si sono adeguati al nuovo andamento. Non gliene faccio nemmeno una colpa: quando una società abbassa progressivamente le proprie ambizioni, anche l’ambiente finisce per abituarsi.

Oggi, per questa Juventus, quella dell’era John Elkann, arrivare al quarto posto viene quasi raccontato come un risultato incredibile. Ed è proprio questo il segnale più evidente del ridimensionamento. Uso volutamente questa parola perché fu lo stesso Giuntoli a utilizzarla, secondo me non fu un semplice errore di comunicazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Non ho capito, il quarto posto ti darebbe soddisfazione?

Si fa passare il messaggio che senza Champions diventeremmo l'equivalente del Torino, quindi ormai è diventato l'obiettivo della disperazione, a me onestamente non frega una mazza, tanto andiamo a fare per lo più figure da pellegrini quindi mi cambia poco, anche perché francamente ad eccezione di Yildiz e Kalulu venderei tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Juve: senza Champions rischi di perdere Yildiz, Vlahovic e Bremer, e magari anche Conceicao

Sportmediaset

.brr

Lo stadio no? menomale va.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Si fa passare il messaggio che senza Champions diventeremmo l'equivalente del Torino, quindi ormai è diventato l'obiettivo della disperazione, a me onestamente non frega una mazza, tanto andiamo a fare per lo più figure da pellegrini quindi mi cambia poco, anche perché francamente ad eccezione di Yildiz e Kalulu venderei tutti.

Il fatto è che abbiamo già rinnovato Mckennie, Locatelli e altri (forse addirittura lo faremo con Dusan), per cui sto cambio di “rotta”, per aspettarsi un futuro, difficilmente lo si sta vedendo. Non mi aspetto un mercato che ci porterà al livello dell’Inter e, nonostante il buon lavoro di Spalletti, chi “dovevamo recuperare” non lo stiamo recuperando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, Ampiezza&mediocrità said:

Ma anche ieri.

Finalmente lo possiamo dire no senza essere bersagliati?

Ecchecchazzo.

Non si capisce perché alla Juventus bisogna continuare guardare al passato, un continuo riprendere o trattare ex giocatori, ex allenatori, ex dirigenti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissa se venderemo anche il centro sportivo se non andremo in champions...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Perchè purtroppo si era infortunato Perin nel frattempo. Che non è Buffon, ma almeno dava l'idea di vedere il pallone quando gli arrivava vicino. A me Di Gregorio da proprio impressione che abbia problemi di vista. E non scherzo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Il fatto è che abbiamo già rinnovato Mckennie, Locatelli e altri (forse addirittura lo faremo con Dusan), per cui sto cambio di “rotta”, per aspettarsi un futuro, difficilmente lo si sta vedendo.

Onestamente non vedo problemi in questi 2 rinnovi, sono 2 profili che nella Juve ci possono stare, il problema è che ne siano i pilastri attualmente, quello assolutamente sì, ma mi pare di capire che Spalletti abbia altre idee per fortuna, da vedere cosa gli è stato garantito in sede di rinnovo perché è evidente che schifa almeno 1/3 della rosa, probabilmente di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me onestamente non frega una mazza, tanto andiamo a fare per lo più figure da pellegrini quindi mi cambia poco, anche perché francamente ad eccezione di Yildiz e Kalulu venderei tutti.

Che è quello che dico da tempo. Non siamo in grado di giocare la Champions, semplice. Arrivare in affanno ai playoff e prendere serchiate di gol dal Galatasaray non è normale e non è normale che il tifoso tolleri sta roba. E prima del Galatasary le altre eh, cioè non è roba di un anno è roba di 6 anni.

Se l'obiettivo in Italia è il quarto posto, già da solo ti qualifichi a livello internazionale. Ma ti dico tranquillamente che neanche in Europa League saremmo competitivi. Lo dico davvero con cognizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non vedo problemi in questi 2 rinnovi, sono 2 profili che nella Juve ci possono stare, il problema è che ne siano i pilastri attualmente, quello assolutamente sì, ma mi pare di capire che Spalletti abbia altre idee per fortuna, da vedere cosa gli è stato garantito in sede di rinnovo perché è evidente che schifa almeno 1/3 della rosa, probabilmente di più. 

Io vedo problemi perché difficilmente sposti “a riserve” due che son titolari da anni. Specialmente il capitano. Vedremo, sono curioso di vedere come si muoveranno quest’estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Che è quello che dico da tempo. Non siamo in grado di giocare la Champions, semplice. Arrivare in affanno ai playoff e prendere serchiate di gol dal Galatasaray non è normale e non è normale che il tifoso tolleri sta roba. E prima del Galatasary le altre eh, cioè non è roba di un anno è roba di 6 anni.

Se l'obiettivo in Italia è il quarto posto, già da solo ti qualifichi a livello internazionale. Ma ti dico tranquillamente che neanche in Europa League saremmo competitivi. Lo dico davvero con cognizione. 

In questa Europa League senza retrocessioni penso che potremmo puntare ad arrivare ai quarti/semifinali, poi da lì a vincerla ce ne passa. 

Però ripeto, mi importa relativamente perché come dici tu non competere per vincere in Italia è già la mazzata su ogni ambizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rux ha scritto:

però ragioniamo, sta squadra da quattro anni viaggia con questo obiettivo. e nel corso del tempo hai pure peggiorato la rosa (l'anno scorso avevi un kolo muani in più che oggi sarebbe ORO). La costante di questi anni sono i giocatori, non allenatori.
Che vogliamo fare? spostare semrpe il focus e puntare il dito sugli allenatori sempre? 
io preferisco mille volte ricominciare con spalletti l'anno prossimo, anche nel caso di mancato quarto posto, a cambiare devono essere i giocatori.. 

Io posso essere d'accordo, ma non arrivare quarti significherebbe comunque un fallimenti pieno dell'allenatore, questa deve essere la base del ragionamento imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Su alcuni acquisti si, ma che significa? Sono normali constatazioni. All'epoca lavoravo per un piccolo club di A e certi giocatori li conoscevo, non li ritenevo da Juve. E infatti non sono arrivati ad alti livelli, altri si certo.

Sui settori giovanili internazionali lascia perdere, dai. Su. Basta. Non hai ancora capito molto di come lavorano all'estero, ma è normale mica ti abbatto per questo, come fai tu con me che devi sempre sgranare ogni cosa che scrivo.

Mi piacerebbe comunque sapere da te cosa pensi di questi dati usciti dalla FIGC sulle commissioni agli agenti. Siamo in testa nella speciale classifica delle elargizioni negli ultimi 11 anni (dati disponibili), con ben 359 milioni, a fronte di risultati (ultimi 6 anni) piuttosto catastrofici mi pare. Trovi qualche argomentazione sul punto?

Un dato interessante è che l'Atalanta ne ha versati 95. 

Anche qui ti porto dei dati oggettivi. E quando porto dati oggettivi sparisci sempre. Vediamo, sono curioso.

Non é che "sparisco", mica vivo nel Forum.

E non ho capito perché dovrei giustificare IO questi dati, manco fossi un sostenitore di queste dirigenze (scrivere che non vanno trattati ad esempio Giuntoli come un incapace scappato di casa non significa apprezzarlo particolarmente o dire che ha fatto le cose bene anzi sono stato tra i primi a criticarlo quando vendeva i nostri giovani quando altri - non tu chiaro... - lo esaltavano e mi davano dell'allegriano anti-Giuntoli perché lo scrivevo).

Qui se non ci si divide in fazioni, come un po' ovunque peraltro, non siamo contenti.

Io ormai passo per quello semrpe filosocietario, quando sono anche io anni che dico che stiamo brancolando nel buio, l'ho scritto anche oggi, criticando Elkan.

Però appunto anche questo tuo messaggio sembra una "sfida" a chi ha più ragione (ma poi non vuoi sentirtelo dire...).

Penso che siamo in testa a queste classifiche perché abbiamo fatto un mercato abbastanza scellerato e molto molto costoso...peraltro 11 anni sono un periodo molto ampio che comprende anche gli anni in cui compravamo CR7 (e penso Higuain a 90 milioni o Arthur a 70 milioni)...la Juve ha speso, nel tempo anche molto male, un sacco di soldi e quindi penso che sia solo un riflesso percentuale, chi spende di più automaticamente spende di più in agenti, non conosco i dati dell'estero, presumo che anche all'estero le squadre che spendono di più sono quelle che poi danno più soldi agli agenti.

Le mie considerazioni sono sempre quelle, cioé che abbiamo sbagliato un sacco di giocatori (che peraltro maciniamo senza quasi neanche provarli come Joao Mario o Alberto Costa..in due non han fatto 12 mesi alla Juve) e abbiamo dato poco tempo ai dirigenti per lavorare.

Il mio modello di dirigente bravo é uno che spende il giusto, come fa Marotta, che non azzecca certo 10 giocatori su 10 ma tendenzialmente spende sempre quello che deve e, cavolo, lui si che conosce i giocatori. Ma quando era qui era un "freno" e troppo poco moderno.

Fare paragoni con l'Atalanta, o il Como, é suggestivo ma per me ha poco senso...l'Atalanta quest'anno arriverà ottava ma nessuno penso contestrà qualcosa, venderanno qualche giocatore e acquisteranno qualche altro giovane da valorizzare, as usual.

Sono non bravi, di più.

Ma é un modello provinciale diretto dichiaratamente al player trading (come di fatto provinciali di lusso sono diventate Dortmund Lipsia Lione Ajax...) che non penso sia replicabile a Torino.

Per questo non penso che traslare i dirigenti dell'Atalanta o del Bologna alla Juve produca necessariamente grandi risultati. Ottolini al Genoa non ha lavorato male, tra l'altro dimostrando una buona conoscenza del mercato internazionale per i mezzi del Genoa, vedremo alla Juve, sempreché lo lascino lavorare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Una squadra che fa 2 punti con il Verona, se va al Villa park o in qualche stadio greco, si * nelle mutande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

anche con una sedia andrebbe meglio

è esattamente quello che pensa anche questo youtuber.. dal minuto 2.16 sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Spalletti è un boomerone come TANTISSIMI suoi colleghi, mi spiace ma il Nostro davvero non ha capito le dinamiche mentali di molti se non tutti i suoi giovini virgulti.

A loro di andare in champions interessa relativamente; forse ai più ardimentosi, forse ai più combattivi, ai più competitivi ma all'80 se non al 90% dei giocatori interessa MOLTO di più divertirsi, svagarsi, godersi la vita (ma non in accezione negativa come noi Boomer polverosi siamo abituati a giudicare quel modo di vivere) e il lavoro è solo ed esclusivamente lo strumento per raggiungere certi obiettivi, il gergale "sbatti" (che somiglia sempre più concettualmente al "faticare" partenopeo)

Non raggiungiamo la champions? Esticazzi, tanto giochiamo al calcio ugualmente, tanto veniamo pagati ugualmente (eventualmente anche di meno ma comunque a sufficienza per godersi la vita) e si va avanti anche senza la coppa dei campioni, al massimo faremo l'EL perché come ci dice Cambiaso (massimo esponente del modo di pensare della nouvelle vague ) nel post match contro il Verona "Dobbiamo stare un po’ più attenti, oggi abbiamo fatto una buona partita, forse ci è mancata un po’ di velocità nel primo tempo..." .asd

Motta, Tudor, Spalletti... Tanti allenatori, stesso problema: una generazione con cui non c'è dialogo al medesimo livello di comprensione reciproca, non c'è comprensione, non c'è affinità, a nessun livello...:d

Veco frate sei matusalemme pure te,quante volte hai sentito qualsiasi giocatore della Juve e di altre,dire queste parole? Ora io non sono un fan di tutto il parlare al di fuori della partita,non ascolto interviste o affini ma certe parole le ho ascoltate x anni…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Hanno fatto passare più volte negli ultimi anni che la "sopravvivenza" del club dipenda dagli introiti della Champions. Per cui non si parla più di prestigio, di emozioni, di competitività, che è l'argomento che giustamente porti tu all'attenzione, ma di speranza di arrivarci e restarci il più a lungo possibile per ricavarne più soldi possibile.

Questa narrazione non è solo giornalistica, si evince dalle parole di ogni dirigente e allenatore passato da qui da 5 o 6 anni a sta parte. Per cui non possiamo dare la colpa all'utenza se oggi si pensa questo.

Se a un bambino continui a dirgli che è un cretino questo alla fine si adatta ad essere un cretino anche se non lo è o non lo pensa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Io vedo problemi perché difficilmente sposti “a riserve” due che son titolari da anni. Specialmente il capitano. Vedremo, sono curioso di vedere come si muoveranno quest’estate.

il rinnovo di un titolare a 4 milioni significa confermarlo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

il rinnovo di un titolare a 4 milioni significa confermarlo

Ma infatti, probabilmente, o si vende (e avrebbe zero senso il rinnovo) o l’anno prossimo sarà ancora titolare e capito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.