Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Vedi il tuo livello qual è? chiudi sempre con ste caghate del "zio cane sono ANNI che lo dico".

Ma hai 50 anni chazzo, puoi reggere una conversazione (pur sportiva) senza andare a impoverire la gente che manco conosci? 

Mi spieghi a me cosa interessa di avere ragione? 

E basta, tirati insieme zio canta.

Ma scusa, se non ti interessa avere ragione (neanche a me interessa), perché ogni tuo post in questo spazio contiene sempre "l'ho sempre detto / sono anni che lo dico" ecc., modello Cacciari, mica me ne sono accorto solo io eh....

Io penso di poter intrattenere una discussione con chiunque, pensiamo al futuro non al passato.

Tra l'altro il nostro punto di vista non é così distante, diciamo che io, per indole, tendo a dare alle persone che lavorano (tutte....) delle attenuanti, compresi Paratici, Giuntoli, Comolli, Elkan ecc. ecc..

A lavorare si sbaglia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Come al solito si preferisce fare polemica spicciola e divisiva per poter dire "io ho ragione, gli altri han torto".

Ancora oh .ghgh

Tra l'altro alt un attimo, chi criticavo io? Paratici? Il migliore in Italia? Criticavo semmai - questo è vero - quando parlava di rosa difficilmente migliorabile. Assolutamente si, ma solo perchè a un certo punto ci si è fermati. Però obiettivamente, che rose hanno costruito sti mostri sacri? 

Dai su.

Non iniziamo a paragonare Paratici con questi eh, fai il bravo per cortesia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Come scrivevo ieri sera, la situazione rinnovi alla Juve è assurda da tantissimi anni, dai rinnovi di Khedira e Mandzukic (poi messo fuori rosa dopo 3 mesi).

Sembriamo davvero in mano ai procuratori, quindi non son nemmeno così convinto che siano scelte di Spalletti. Tutto ciò vale anche per il rinnovo (a cifre alte) di Spalletti. 

Spalletti rimarrà ma, a questo punto, andrebbero fatti interventi importanti sul mercato. 

Una società che, in una situazione del genere, decide di rinnovare i contratti ai tanti giocatori mediocri presenti in rosa, meriterebbe davvero di essere azzerata e ricostruita da capo.

Non sono stati fattori esterni a portarci fin qui: sono state scelte precise, consapevoli e persino rivendicate. Il problema è che, per nostra sfortuna, si sono rivelate scelte completamente sbagliate.

Alla fine si giudica anche questo, non soltanto la mancata vittoria contro il Verona o contro il Lecce. Quei risultati non sono episodi isolati: sono la conseguenza diretta dell’inadeguatezza della società, di una dirigenza che ha valutato male la rosa, ha sbagliato le priorità e ha continuato a difendere scelte che i fatti stanno smentendo. Quando dico che confermare un allenatore che arriva sesto sarebbe sbagliato, lo dico anche per questo. Stesso discorso per la società.

2 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ancora oh .ghgh

Tra l'altro alt un attimo, chi criticavo io? Paratici? Il migliore in Italia? Criticavo semmai - questo è vero - quando parlava di rosa difficilmente migliorabile. Assolutamente si, ma solo perchè a un certo punto ci si è fermati. Però obiettivamente, che rose hanno costruito sti mostri sacri? 

Dai su. 

Paratici lo riprenderei oggi stesso.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma il Forum ogni tanto lo leggi anche?
Praticamente qui il 99% dei post é di critica...e sfiorava il 90% anche quando vincevamo uno scudetto dietro l'altro.

Non ti vengono mi sembra rimproverate le critiche, che facciamo tutti, al massimo i toni da "io ne capisco di giocatori, voi cosa volete saperne?"

Basta, sei un disco rotto. E' tutto falso quello che scrivi. Porto segnalazioni e qualche lista ogni tanto (peraltro RICHIESTA) per dare un minimo di obiettività su calciatori poco conosciuti.

Se non ti interessa me ne frego ma piantala di sporcare tutto, hai rotto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Come scrivevo ieri sera, la situazione rinnovi alla Juve è assurda da tantissimi anni, dai rinnovi di Khedira e Mandzukic (poi messo fuori rosa dopo 3 mesi).

Sembriamo davvero in mano ai procuratori, quindi non son nemmeno così convinto che siano scelte di Spalletti. Tutto ciò vale anche per il rinnovo (a cifre alte) di Spalletti.

Spalletti rimarrà ma, a questo punto, andrebbero fatti interventi importanti sul mercato. Non lo so, non riesco ad avere fiducia, continuiamo a cambiare dirigenti e allenatori ma la situazione non cambia.

quest'anno non dovremmo cambiare nulla, al massimo qualcosa internamente nelle deleghe ma la sostanza non cambia. Se si fa un mercato mirato (sarebbe il primo da anni) con Spalletti si può riscostruire l'ossatura. Questa squadra con 3/4 titolari, pareggi che diventano vittorie perché avrebbero francamente dovuto esserlo, può dimenticarsi la qualificazione e andare a rompere le scatole per i primi due posti. Chiaro che rimane una speranza, ma si lavora (spero) in questa direzione. Tanto ad oggi da tifoso immaginarmi scenari catastrofici a che mi aiuta? come una partita la vedo dall'inizio sullo 0 a 0 e credo fermamente nella vittoria, lo stesso sarà il prossimo campionato per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque anche su Juventibus ieri circola voce di un elkann irritato con comolli

Continuiamo a fare mosse senza senso, comprare gente, rinnovare contratti e fare tabula rasa dopo un anno

Mamma mia che circo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

non è ipotizzabile continuare con l'allenatore che arriva quinto o sesto..

Non è la stessa cosa arrivare sesto in campionato con Spalletti e arrivarci con Tudor. Sembra uguale ma non è la stessa cosa. Tudor aveva di suo una batteria di attaccanti che se la dai a Spalletti ti rischia di vincere il campionato. Tudor ai microfoni non sapeva manco lui cosa voleva dire. Anzi, l'unica volta che fu chiaro era quando puntava al rinnovo del contratto "minacciando la società". Per il resto, credo che non ci sia alcun motivo di paragonare le due persone.

Tudor è un allenatore da media-bassa classifica e si è ritrovato ad allenare la Juve che manco lui lo sa il motivo, talmente fortunato che si è fatto Croazia-Italia a piedi.

Spalletti invece è semplicemente quella persona che calcisticamente è superiore a tutti, ma nettamente a tutti, una volta varcato il cancello della Continassa. Oltre al fatto che da quando è arrivato lui, i progressi si sono visti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Spalletti rimarrà ma, a questo punto, andrebbero fatti interventi importanti sul mercato. Non lo so, non riesco ad avere fiducia, continuiamo a cambiare dirigenti e allenatori ma la situazione non cambia.

L'allenatore è quello giusto, sui dirigenti ho forti dubbi, Comolli che ha fatto in passato? Mi sembra non benissimo ed oggi scandaglia principalmente il suo orticello ovvero il campionato francese... Ottolini un'incognita e su Modesto mi avvalgo della facoltà di non rispondere.. Ma i nuovi Galliani Moggi Marotta non ne esistono più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ancora oh .ghgh

Dai su.

Io non paragono niente a nessuno, Comolli l'ano scorso a questa data non sapevo che faccia avesse.

Però sta tua roba dello staff scouting internazionale é vecchia di dieci anni, anche quando alla Juve c'erano Manna e l'altro ragazzo che adesso mi sfugge, che ora sono andati a lavorare come DS in proprio, che alla Juve han portato bei puledri.

E non dire di no, perché ci siamo confrontati più volte, magnificavi sempre settori giovanili come Dortmund e Lipsia e io ti dicevo che anche alla Juve stavano facendo un buon lavoro (con meno risorse) ma niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque anche su Juventibus ieri circola voce di un elkann irritato con comolli

ed è un bene che sia così, guai ad arrendersi davanti alla mancanza di risultati. Ha fatto un mercato estivo impalpabile e costoso. A gennaio ha messo due piccole pezze ma non basta. Questa estate si gioca tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, phoenix ha scritto:

Anche Tudor, poi Rugani.. tutti rinnovati per poi andare via.

Questo ci dice tanto sulla società e sulla proprietà sefz

Tudor era in scadenza. Spalletti ha rinnovato un mese fa. Quindi resta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

siamo in piena crisi isterica cmq....se ogni anno cambiamo dirigenza o allenatore mi spiegate come. c@zzo troviamo il bandolo della matassa...

io capisco l'esigenza di trovare risultati sportivi ed economici....ma porc@ paletta cerchiamo di mettere dei punti fermi ogni tanto dandogli anche il beneficio di sbagliare porc.a zozz@...

a me Comolli non sta simpatico ne antipatico... e non ho le base per giudicarlo .....se sono gli acquisti di Openda o David....allora Giuntoli che spende 60 per Koop cos'è?....Giuntoli che qui era osannato da tutti appena arrivato

c@zzo diamoci una calmata....sembriamo davvero in preda a crisi esistenziali come dirigenza e proprietà 

Il problema è che in alto non c'è una visione e un progetto.

Siamo sempre al "buttiamo dentro giocatori e dirigenti e poi si vedrà" "arriviamo in CL e si vedrà".

È come se si stesse tentando di trovare il fenomeno di turno sparando nel mucchio di calciatori e dirigenti, sperando che capiti la botta di qulo, non so se mi sto facendo capire. 

Invece di dire "voglio arrivare qui, mi serve Z-Y-Q per riuscirci" si dice "mah..iniziamo ad arrivare qui e poi vediamo. Nel mentre, proviamo a prendere Z e speriamo che faccia il colpaccio, altrimenti riproviamo il prossimo anno"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ma anche ieri.

Finalmente lo possiamo dire no senza essere bersagliati?

Ecchecchazzo.

Però messo a fare il suo lavoro. Quello vero..e ormai mi pare che da tempo abbia preso una strada diversa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

senza champions credo che anche spalletti andrà via, lo faranno andare via..

Ma a chi dobbiamo fare ridere?? Perchè se lo scopo è questo allora lo si dica subito senza mezze misure.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Non è la stessa cosa arrivare sesto in campionato con Spalletti e arrivarci con Tudor. Sembra uguale ma non è la stessa cosa. Tudor aveva di suo una batteria di attaccanti che se la dai a Spalletti ti rischia di vincere il campionato. Tudor ai microfoni non sapeva manco lui cosa voleva dire. Anzi, l'unica volta che fu chiaro era quando puntava al rinnovo del contratto "minacciando la società". Per il resto, credo che non ci sia alcun motivo di paragonare le due persone.

Tudor è un allenatore da media-bassa classifica e si è ritrovato ad allenare la Juve che manco lui lo sa il motivo, talmente fortunato che si è fatto Croazia-Italia a piedi.

Spalletti invece è semplicemente quella persona che calcisticamente è superiore a tutti, ma nettamente a tutti, una volta varcato il cancello della Continassa. Oltre al fatto che da quando è arrivato lui, i progressi si sono visti. 

Se avessero preso Conte e fossimo arrivati sesti, saremmo stati d'accordo tutti. Un allenatore che chiude al sesto posto con la Juve, soprattutto se viene considerato un tecnico superiore, non può interpretare quel piazzamento in altro modo se non come un enorme fallimento.

Da lì, per coerenza, dovrebbe trarne le conseguenze e presentare le dimissioni. Un allenatore che in carriera è abituato a vincere ragionerebbe così, perché certi risultati non può accettarli. Con Spalletti, invece, qualche dubbio ce l’ho. Perché, al di là del valore dell’allenatore, resta il fatto che in carriera ha vinto poco rispetto ad altri grandi tecnici. E forse proprio per questo potrebbe vivere un piazzamento del genere con meno senso di fallimento rispetto a chi ha sempre avuto una mentalità realmente vincente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Io non paragono niente a nessuno, Comolli l'ano scorso a questa data non sapevo che faccia avesse.

Però sta tua roba dello staff scouting internazionale é vecchia di dieci anni, anche quando alla Juve c'erano Manna e l'altro ragazzo che adesso mi sfugge, che ora sono andati a lavorare come DS in proprio, che alla Juve han portato bei puledri.

E non dire di no, perché ci siamo confrontati più volte, magnificavi sempre settori giovanili come Dortmund e Lipsia e io ti dicevo che anche alla Juve stavano facendo un buon lavoro (con meno risorse) ma niente.

Su alcuni acquisti si, ma che significa? Sono normali constatazioni. All'epoca lavoravo per un piccolo club di A e certi giocatori li conoscevo, non li ritenevo da Juve. E infatti non sono arrivati ad alti livelli, altri si certo.

Sui settori giovanili internazionali lascia perdere, dai. Su. Basta. Non hai ancora capito molto di come lavorano all'estero, ma è normale mica ti abbatto per questo, come fai tu con me che devi sempre sgranare ogni cosa che scrivo.

Mi piacerebbe comunque sapere da te cosa pensi di questi dati usciti dalla FIGC sulle commissioni agli agenti. Siamo in testa nella speciale classifica delle elargizioni negli ultimi 11 anni (dati disponibili), con ben 359 milioni, a fronte di risultati (ultimi 6 anni) piuttosto catastrofici mi pare. Trovi qualche argomentazione sul punto?

Un dato interessante è che l'Atalanta ne ha versati 95. 

Anche qui ti porto dei dati oggettivi. E quando porto dati oggettivi sparisci sempre. Vediamo, sono curioso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Continuiamo a fare mosse senza senso, comprare gente, rinnovare contratti e fare tabula rasa dopo un anno

Mamma mia che circo..

Una società seria dovrebbe programmare a prescindere dal dirigente di turno, quantomeno secondo una linea guida di massima.

Ma qui la testa non capisce molto di gestione di un club calcistico e si deve affidare sempre al grande manager che puntualmente viene fatto plenipotenziario.

Per fortuna dopo hanno preso qualche dirigente in più per dividere le competenze, altrimenti staremmo nella stessa situazione del post Giuntoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

L'allenatore è quello giusto, sui dirigenti ho forti dubbi, Comolli che ha fatto in passato? Mi sembra non benissimo ed oggi scandaglia principalmente il suo orticello ovvero il campionato francese... Ottolini un'incognita e su Modesto mi avvalgo della facoltà di non rispondere.. Ma i nuovi Galliani Moggi Marotta non ne esistono più?

Varia tutto in base ai risultati. Se arriviamo in CL, Spalletti merita la conferma (ma la merita Comunque, chissà che altri fenomeni potrebbero portarci), se no, verrà confermato Comunque ma Comunque sarà l’Allenatore che “avrà fallito”. All’Inter lo cacciarono nonostante due quarti posto.

Sorvolo sulla squadra, fosse per me li venderei quasi tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

In caso di addio alla champions elkann ripartirebbe come punti fermi E cardini della Juve con Chiellini che avrà più potere e spalletti

gazzetta dello sport

Come se già non li avesse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se avessero preso Conte e fossimo arrivati sesti, saremmo stati d'accordo tutti. Un allenatore che chiude al sesto posto con la Juve, soprattutto se viene considerato un tecnico superiore, non può interpretare quel piazzamento in altro modo se non come un enorme fallimento.

Da lì, per coerenza, dovrebbe trarne le conseguenze e presentare le dimissioni. Un allenatore che in carriera è abituato a vincere ragionerebbe così, perché certi risultati non può accettarli. Con Spalletti, invece, qualche dubbio ce l’ho. Perché, al di là del valore dell’allenatore, resta il fatto che in carriera ha vinto poco rispetto ad altri grandi tecnici. E forse proprio per questo potrebbe vivere un piazzamento del genere con meno senso di fallimento rispetto a chi ha sempre avuto una mentalità realmente vincente.

Spalletti è stato preso per il quarto posto, se non ci arriva è fallimento. Come lo era per Motta, per Tudor, per Allegri, per Pirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Varia tutto in base ai risultati. Se arriviamo in CL, Spalletti merita la conferma (ma la merita Comunque, chissà che altri fenomeni potrebbero portarci), se no, verrà confermato Comunque ma Comunque sarà l’Allenatore che “avrà fallito”. All’Inter lo cacciarono nonostante un quarto posto preso per i capelli.. 

Sorvolo sulla squadra, fosse per me li venderei quasi tutti.

Potrò giudicarlo realmente quando inizierà la stagione lui e non chiamato in corsa saltando praticamente sia il mercato (peraltro ridicolo) che avevavo fatto ad agosto, sia la preparazione estiva che non gli ha permesso di far assimilare prima i suoi schemi tattici 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, phoenix ha scritto:

Una società che, in una situazione del genere, decide di rinnovare i contratti ai tanti giocatori mediocri presenti in rosa, meriterebbe davvero di essere azzerata e ricostruita da capo.

Non sono stati fattori esterni a portarci fin qui: sono state scelte precise, consapevoli e persino rivendicate. Il problema è che, per nostra sfortuna, si sono rivelate scelte completamente sbagliate.

Alla fine si giudica anche questo, non soltanto la mancata vittoria contro il Verona o contro il Lecce. Quei risultati non sono episodi isolati: sono la conseguenza diretta dell’inadeguatezza della società, di una dirigenza che ha valutato male la rosa, ha sbagliato le priorità e ha continuato a difendere scelte che i fatti stanno smentendo. Quando dico che confermare un allenatore che arriva sesto sarebbe sbagliato, lo dico anche per questo. Stesso discorso per la società.

Paratici lo riprenderei oggi stesso.

anche io

di gran lunga meglio di tutti i fenomeni che sono arrivati dopo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 🇮🇹IRR ha scritto:

Potrò giudicarlo realmente quando inizierà la stagione lui e non chiamato in corsa saltando praticamente sia il mercato (peraltro ridicolo) che avevavo fatto ad agosto, sia la preparazione estiva che non gli ha permesso di far assimilare prima i suoi schemi tattici 

Ci sta, è una variabile che va considerata ed è “una giustificazione” al mantenimento del suo lavoro. Di certo, qualora non si arrivasse in CL, troverei il rinnovo totalmente sbagliato, a quelle cifre. La Juve non può ragionare così, per me.

Ma in campo ci vanno i giocatori, non il mister. Se inverti Spalletti e Chivu forse non arriviamo manco in conference.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.