Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Tardelli2008 ha scritto:

Comunque a me piace tantissimo e mi rende felice come una Pasqua l'apporto dato in questa stagione da Modesto.......

oggi sta piovendo ma pensare che abbiamo un dirigente come Modesto beh....un raggio di sole proprio.

Il compito di Modesto è quello della cura dei rapporti tra gruppo squadra e management, tra giocatori e allenatore, DS, DG, AD e fino ad oggi la rosa è sembrata serena, gioviale, con un ottimo rapporto con l'allenatore ergo il Nostro sta facendo un ottimo lavoro, forse troppo.

Il problema grosso sono i risultati sportivi, quelli che Spalletti e il suo gruppo deve portare a casa per salvare la panca e se in società hanno deciso che la panca è salva sempre e comunque per i prossimi due anni allora perché ci si dovrebbe "sbattere"? Cosa c'entra Modesto in tutto questo?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Premesso che non ho alcuna particolare stima per Comolli, di cui non conoscevo niente prima e le cui scelte tecniche mi han lasciato perplesso, sarebbe comunque la quarta volta consecutiva in pochissimo tempo che leggo post come "mi va bene anche che la Juve vada male, basta che se vada X (Paratici; Cherubini/Arrivabene; Giuntoli; ora Comolli/Ottolini)".

Possibile che siano tutti scemi? Tra l'altro solo gli ultimi 2 li ha scelti Elkan, i primi 2 erano arrivati con la benedizione di Andrea Agnelli (che aveva parlato ai tempi di Cherubini mi pare di "migliore staff dirigenziale possibile ed immaginabile"...da lì a poco avrebbero speso quintalate di milioni per Vlahovic; Pogba; Di maria ecc. oltre al ritorno funesto di Allegri a 7/9 milioni l'anno).

Ora magari non sono i dirigenti migliori e più capaci dell'universo, sicuramente han fatto scelte tecniche sbagliate, a volte clamorosamente, ma a me sembra che il fil rouge di questa situazione sia sempre la drammatica "fretta" di tornare ad essere immediatamente ultra competitivi, come nel decennio scorso, col risultato che chi arriva cancella quanto di buono fatto dai predecessori nel tentativo di bruciare le tappe (anche perché l'esperienza evidenzia che dopo 2 anni se i risultati non ci sono vengono mandati via...).

Come fa un dirigente a lavorare bene in queste condizioni (stesse cose che succedeno ad esempio a Roma eh...e succederanno al Milan) non lo comprendo, oltretutto Comolli é venuto parlando di scouting, studio dei dati, scelta dei giovani, quindi uno che ti può dare risultati sul lungo periodo e tu lo valuti per le scelte di un mercato fatto con poco tempo come quello '25/26?

I soldi soo di Elkan, quindi lui fa un po' giustamente quello che vuole e mi pare gli piaccia buttarli dalla finestra, ma mi sembra che neanche lui abbia molto le idee chiare su quello che vuole fare e brancoli un po' nel buio.

Ragionamento ineccepibile. La caccia alla testa è puro fumo negli occhi per "spostare il focus" su una proprietà veramente confusa e confusionaria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

ripeto per me il bodo tattica è dato dalla condizione non ottimale di alcuni pilastri, yldiz e mckennie su tutti

Va via Spalletti chi cavolo prendiamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

probabilmente sarà lui stesso a prendere la decisione.. anche solo per salvare la faccia non credo aspetti l'esonero

Per me state andando fuori logica…

spalletti non darà né dimissioni e né verrà esonerato pure se arriva6

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

non è ipotizzabile continuare con l'allenatore che arriva quinto o sesto..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Leggo su "tuttojuve" di un Bernardo Silva quasi fatto al Barcellona. @alexpremium89confermi?

Ma se prendessimo Brahim Diaz ? Gente che ha ancora voglia di correre. tanto il Real prende Nico Paz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, phoenix ha scritto:

senza champions credo che anche spalletti andrà via, lo faranno andare via..

dovrebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e credo sia cosa buona e giusta.D'altronde la trottola di allenatori non serve ma serve prendere 4 profili,anche se avanti con l'eta',per alzare il tasso caratteriale e tecnico della squadra.Ben vengano Alisson,B.Silva e Lewa.poi magari metti la ciliegina sulla torta con Palestra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Che lo rinnovi a fare?aspettavi

Adesso, Pappagone ha scritto:

e credo sia cosa buona e giusta.D'altronde la trottola di allenatori non serve ma serve prendere 4 profili,anche se avanti con l'eta',per alzare il tasso caratteriale e tecnico della squadra.Ben vengano Alisson,B.Silva e Lewa.poi magari metti la ciliegina sulla torta con Palestra.

Ma poi l hai rinnovato a pro di che?? Direi che anche in società si so scocciati di pagare allenatori e dirigenti seduti comodamente a casa, poi tra l altro Spalletti e’ uomo elkann e chiellini..con comolli non c entra niente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

E’ uomo di elkann e chiellini dico che dorme molto tranquillo

Si ma anche la crescita di "potere" di Chiellini non avrebbe molto senso.

E lo dico con una stima NOTEVOLE per Chiello che per me può davvero studiare per diventare anche un futuro presidente della Juve, perché ha il carisma e l'intelligenza giuste.

Ma é davvero inesperto adesso, non mi sembra si sia fatto ancora le ossa adeguate e non abbiamo nessuna certezza che possa avere la competenza nella scelta di giocatori ed allenatori, cosa che l'aver giocato anche ad altissimo livello come lui, sappiamo, non dà alcuna garanzia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che lo rinnovi a fare?aspettavi

Hanno rinnovato pure tudor, per poi mandarlo via dopo poco. Il calcio è questo, se non ci sono risultati.. non puoi restare alla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Se questa è l'idea, che smettano di prendere in giro i tifosi. Siamo una Lazio qualunque

un lazio con meno potere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Un giornalista che dice che al 80% va al Barcellona e al 60% si riduce l ingaggio,ma

la decisione finale spetta a flick

che credibilità ha?

Ma che è il Momblano spagnolo? .muttley

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Un giornalista che dice che al 80% va al Barcellona e al 60% si riduce l ingaggio,ma

la decisione finale spetta a flick

che credibilità ha?

La firma è per caso del notorio giornalista terragonese Gallianos? Quello che diceva che per andare la MIlan i calciatori erano disposti a decurtarsi del 98,546% il loro ingaggio?! .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Hanno rinnovato pure tudor, per poi mandarlo via dopo poco. Il calcio è questo, se non ci sono risultati.. non puoi restare alla Juventus.

guardavo una statistica ieri.....contro le stesse squadre con cui ha giocato Tudor, Spalletti ha fatto gli stessi punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Quando mai ci avrebbero preso in giro?

È anni che si parla di bilancio e non di vittorie, tutti sanno che la priorità non è vincere.

Conferenza di Comolli di presentazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Appunto, l'anno prossimo senza Comolli sarebbe il primo capro espiatorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Allora ci dovrebbe essere una porta girevole in sede .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davis ha scritto:

Che schifo 

Non è "schifo", ma il calcio è questo. Ed è proprio da qui che dovremmo svincolarci.

Sai quanto ha pagato invece l'Atalanta in 11 anni? 95 milioni, noi 360 milioni. L'Inter e il Milan circa 250. E sai quanto ha fatto la DEA di plusvalenza? quasi 500 milioni. 

Ora, io dico una roba molto semplice e la dico da ANNI, salvo prendermi i rimbrotti dai soliti 2/3 squinternati da salotto. Preso ato che le intermediazioni sono comunque dovute, e lo sono perchè gli agenti lavorano come tutti, ma preso atto di questo, non sarebbe meglio CREARE STA FAVA DI AREA SCOUTING e lavorare come un normale club di calcio non dico di alto livello (sia mai) ma quantomeno di medio livello come il Como o la Dea? che peraltro ci fanno il chulo ogni anno sulla capacità di comprare giocatori?

Non cito gli altri club all'estero perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa.

Signori, ormai siamo indietro ANNI luce dal calcio dei top team. Il vuoto è incolmabile. Prendiamone atto e portiamo la nostra filosofia sul campo della vision e dello scouting di avanguardia. In Italia, visto anche il periodo storico scadentissimo, con un 'area scouting "normale" possiamo tornare a vincere qualcosa. E' così, lo testimonia ormai la media punti per vincere gli scudetti.

Ripartiamo da qui.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso di addio alla champions elkann ripartirebbe come punti fermi E cardini della Juve con Chiellini che avrà più potere e spalletti

gazzetta dello sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Anche basta con sta logica del risultato immediato, che è ciò che ci ha rovinato negli ultimi anni. Spalletti ha fatto un lavoro enorme al di là dei risultati e bisogna riconoscerlo, poi avrà fatto qualche errore come tutti ma il bilancio è più che positivo e non può essere un pareggio in più o in meno a spostare i giudizi.

La Roma ha fatto la stessa cosa con Gasperini rinnovandogli il contratto al di là della posizione finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Premesso che non ho alcuna particolare stima per Comolli, di cui non conoscevo niente prima e le cui scelte tecniche mi han lasciato perplesso, sarebbe comunque la quarta volta consecutiva in pochissimo tempo che leggo post come "mi va bene anche che la Juve vada male, basta che se vada X (Paratici; Cherubini/Arrivabene; Giuntoli; ora Comolli/Ottolini)".

Possibile che siano tutti scemi? Tra l'altro solo gli ultimi 2 li ha scelti Elkan, i primi 2 erano arrivati con la benedizione di Andrea Agnelli (che aveva parlato ai tempi di Cherubini mi pare di "migliore staff dirigenziale possibile ed immaginabile"...da lì a poco avrebbero speso quintalate di milioni per Vlahovic; Pogba; Di maria ecc. oltre al ritorno funesto di Allegri a 7/9 milioni l'anno).

Ora magari non sono i dirigenti migliori e più capaci dell'universo, sicuramente han fatto scelte tecniche sbagliate, a volte clamorosamente, ma a me sembra che il fil rouge di questa situazione sia sempre la drammatica "fretta" di tornare ad essere immediatamente ultra competitivi, come nel decennio scorso, col risultato che chi arriva cancella quanto di buono fatto dai predecessori nel tentativo di bruciare le tappe (anche perché l'esperienza evidenzia che dopo 2 anni se i risultati non ci sono vengono mandati via...).

Come fa un dirigente a lavorare bene in queste condizioni (stesse cose che succedeno ad esempio a Roma eh...e succederanno al Milan) non lo comprendo, oltretutto Comolli é venuto parlando di scouting, studio dei dati, scelta dei giovani, quindi uno che ti può dare risultati sul lungo periodo e tu lo valuti per le scelte di un mercato fatto con poco tempo come quello '25/26?

I soldi soo di Elkan, quindi lui fa un po' giustamente quello che vuole e mi pare gli piaccia buttarli dalla finestra, ma mi sembra che neanche lui abbia molto le idee chiare su quello che vuole fare e brancoli un po' nel buio.

Deciderà Elkann. Io posso solo dire che Comolli non mi ha fatto una buona impressione, ma è un mio umile e personale parere che vale zero e come sempre le scelte le fanno quelli che sono nella stanza dei bottoni. Posso dire che non mi straccerò le vesti se Comolli verrà allontanato. Però non tiferò perché la Juve vada male. Spero che riesca a qualificarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, uomonero ha scritto:

guardavo una statistica ieri.....contro le stesse squadre con cui ha giocato Tudor, Spalletti ha fatto gli stessi punti 

non è una statistica, sono numeri presi a caso per fare ragebait, molti polli ci sono cascati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

In caso di addio alla champions elkann ripartirebbe come punti fermi E cardini della Juve con Chiellini che avrà più potere e spalletti

gazzetta dello sport

Ci va poco a capire che sono le uniche cose buone fatte negli ultimi anni ovvero l'arrivo di Spalletti e uno come Chiellini che alla Juve tiene davvero... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

gazzetta dello sport

Me gustaria. Tanto è vero che spingo spesso sul Chiello. 

Chiellini ha conoscenze, è abile, intelligente. Secondo me ci può portare dirigenti di alto livello, finalmente. E basterebbe così poco per tornare a competere in Italia.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.