Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, *demo* ha scritto:

Ti dirò...date le prestazioni di Cambiaso quest'anno si, in generale non trovo che le caratteristiche di Cambiaso ed Yldiz siano "incompatibile" come leggo spesso qua dentro.

Intanto nei ragionamenti andrebbe inserito anche Thuram (tutta la catena di sinistra), poi è vero che Cambiaso tende ad accentrarsi e a non fare sovrapposizioni né interne né esterne ma non mi sembra sia lui a chiudere le opzioni al turco ma più il francese....ma tutto il mio discorso si basava sul ragionamento che, quando Kenan stava bene, tutto sto problema delle limitazioni dovute all'occupazione degli spazi da parte dei compagni sembravano decisamente meno "limitanti"...

Sia chiaro, impressioni di uno che non ci capisce un cavolo!

ma figurati, anche io di tattica ne capisco tanto quanto la birra che bevo durante la partita. Si parla da tifosi amico mio.

 

Su thuram sono d'accordo come scrivevo prima, yildiz si trova spesso a doversi adattare. Cambiaso è spesso anarchico ma il punto è che lavora sotto potenziale a parer mio, perché sia chiaro a me piaceva e potenzialmente lo vedo in grado di fare bene. Quando kenan stava bene come dici tu mascherava certe lacune. Oggi saltano all'occhio. Serve un supporto che gli permetta di esprimersi al meglio, anche quando non è al 100%.

 

Non sono sempre dell'avviso di cambiare calciatori, a meno che non sei costretto. Ma cambiare il modo in cui stanno in campo, soprattutto me lo aspetto da Spalletti che di calcio ne sa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

si va bene tutto bello , perp poi vediamo Kvara che scende ad aiutare i compagni e ci viene qualche dubbio su Yildiz

E perché mai dovremmo avere dubbi su Yldiz?
Kvara a 21 anni non era certo completo come é oggi.

Anche al Napoli era da subito molto forte ma discontinuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, sai com'é, alcuni sono di bocca più buona evidentemente e provano a non diventare il mondo in campioni e pippe e non pensano di essere il dono di Dio alle genti a spiegare il calcio, misteriosamente impegnati a parlarne con me in un Foum.

Comunque per la precisone @Ronnie O'Sullivan io non ho "ritrattato" niente (manco fossimo in un forum politico..), per me Di Gregorio é un ottimo portiere, in generale, e buono per il livello della Juve.

Ha fatto degli errori come molti portieri nel calcio moderno, penso che potrà avere comunque una carriera di ottimo livelo, alla Juve o altrove, poi se non sarà così mica non ci dormo la notte. Tra l'altro non é per d"difendere nessuno" visto che io ai tempi avevo scritto che Giuntoli sbagliava a liquidare Sczeszny e spendere soldi per un portiere, però DG per me ha dimostrato delle qualità.

Poi sarà una valutazione clamorosamente sbagliata, anche pazienza, l'immensità del * che me ne frega di avere ragione parlando di calcio non riesco ad espimerla, non é il mio lavoro giudicare e scoprire i giocatori, sono solo un utente come gli altri di valutazioni sballate se ne leggono tutti i giorni  (c'é chi ha scritto che dire che Sancho era una sòla "non capisce niente di calcio"....).

Io ho scritto che spesso i suoi errori vengono valutati con un po' di malafede, compreso ad esempio il gol preso domenica, che prendono il 90% dei portieri.

E comunque quando leggo valutazioni sbagliate (e ne ho lette anche di chi adesso sostiene di dire sempre tutto giusto "ziocanta"....), mica vado a sfrucugliare mesi dopo l'utente se non si conferma la cosa a dirgli con le faccine "eh eh visto che avevi sbagliato, ciglione" e via di faccine.

Tutta 'sta spataffiata solo per dire che il Forum funziona meglio se si evitano le provocazioni da bambini di 12 anni.

ma se è svenuto dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque conoscendo un minimo Florentino e quanto tenga all'immagine del Real come club d'élite secondo me in estate farà pulizia totale. Credo poco a Paz proprio perché in un periodo di rifondazione vorranno ripartire da un canterano di livello.

C'è da stare con le antenne dritte, ad Inter e Bayern qualche anno fa non andò malissimo (anche se non vedo calciatori di quel livello, soprattutto alla Robben)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

si va bene tutto bello , perp poi vediamo Kvara che scende ad aiutare i compagni e ci viene qualche dubbio su Yildiz

kvara però ha una maturità calcistica che yildiz non può ancora avere, il georgiano a 21 anni giocava nel campionato russo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jvptofficial ha scritto:

Ahimè per il portiere abbiamo pochi soldi da destinare perche abbiamo altri reparti molto ma molto più carenti...sarei disposto a farmi un anno con Perin...

Nemmeno per sogno. Piuttosto mi faccio andar bene Vlahovic davanti.

Ma io farei un investimento futuribile e pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

E perché mai dovremmo avere dubbi su Yldiz?
Kvara a 21 anni non era certo completo come é oggi.

Anche al Napoli era da subito molto forte ma discontinuo.

 

2 minuti fa, elpanteron ha scritto:

kvara però ha una maturità calcistica che yildiz non può ancora avere, il georgiano a 21 anni giocava nel campionato russo

secondo me kvara all'età di yildiz (quindi primo anno col napoli e in serie A) aveva impattato di più.
E' anche vero che parliamo di ruoli leggermente diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, vimo ha scritto:

A Spalletti chiediamo di vincere lo scudetto nel giro di 1-2 anni.

personalmente no, non siamo minimamente strutturati per questo obiettivo. E sempre per quanto mi riguarda non stiamo neanche lavorando, che è ciò che dovremmo/potremmo fare oggi, per predisporci ad arrivarci nel prossimo lustro.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, elpanteron ha scritto:

ma se è svenuto dai...

Non é svenuto, al limite doveva coprire meglio il primo palo ma da 6 metri quel gol lo prendono quasi tutti. Se lo rivedi a dietro quello del Verona calcia proprio a fil di palo.

Poi chiaro se sai già che calcia lì un portiere bravo la prende, ma appunto devi saperlo prima mentre lui, su una palla persa inaspettata di Bremer fa il movimento leggermente per coprire il secondo palo ma é bravo Bowie (discreto attaccante tra l'altro...) a prenderlo in controtempo.

Posso capire che si dica "Buffon non lo avrebbe mai preso" che probabilmente é vero. "Errore del portiere" per me non ha senso.

Ma comunque sono opinioni, lo so anche io che Allison é più forte di DG (ma anche lui negli ultimi 2/3 anni ha preso certi gol....).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bergamo83 ha scritto:

25 partite 39 gol presi 3 Clean sheet

21 anni.

 

Si come no ottimo direi 😅

per un portiere si devono valutare le prestazioni e gli errori non i gol presi dalla squadra

poi per me è una questione di testa

Di Gregorio non ha la testa per fare il portiere alla juve

Daffara non si sa, ma magari per una volta ci va bene ed abbiamo un buon portiere gratis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

 

Io ho scritto che spesso i suoi errori vengono valutati con un po' di malafede, compreso ad esempio il gol preso domenica, che prendono il 90% dei portieri.

 

Rifrasiamo bene.

 

Al netto della quazzata immensa di Bremerone nostro, il gol di domenica NON viene preso dal 90% dei portieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

personalmente no, non siamo minimamente strutturati per questo obiettivo. E sempre per quanto mi riguarda non stiamo neanche lavorando, che è ciò che dovremmo/potremmo fare oggi, per predisporci ad arrivarci nel prossimo lustro.
 

ragazzi ma non scherziamo, siamo la squadra che spende di più in italia, dire che non possiamo parlare di scudetto tra 1-2 o addirittura 5 anni  è follia pura, dovrebbe essere un obbligo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, vimo ha scritto:

Nessuno ha detto che non compra gente forte, e nessuno ha detto che non sbagliano acquisti.

 

Ma nell’ultima partita 6 del 11 titolare è venuto dalle proprie giovanili oppure è stato acquistato a pochissimo da ~20enne. 

 

Immagina se la Juve invece di spendere i soliti 3 * 30 milioni per prendere i Nico Gonzalez ogni anno chiamerebbe 1-2 giocatori dalla Next Gen e andrebbe alla caccia dei Kane di questo mondo.

 

Ma queste riflessioni alla Juve non vengono fatte perché i soldi che abbiamo e l‘appeal che ci rimane ci permettono di andare a strapagare Alisson, Bernardo Silva, etc. etc. e dunque ci raccontiamo tutti che quell’anno abbiamo comunque fatto un‘ottima squadra - salvo poi vedere 6 mesi dopo che il solo Bernardo Silva nel grande contesto cambia poco se deve dialogare con david invece che haaland. e poi rincomincia la ricerca della prossima illusione.

Mi sembra che sfugga una cosa. Il Bayern, come le altre Top, fa l'una E l'altra cosa. Compra giocatori fatti, parametri zero E giovani. Aggiungo che sarebbe interessante vedere quanto spendono per il settore giovanile PSG (hanno fatto un lavoro strepitoso) & co.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Non é svenuto, al limite doveva coprire meglio il primo palo ma da 6 metri quel gol lo prendono quasi tutti. Se lo rivedi a dietro quello del Verona calcia proprio a fil di palo.

Poi chiaro se sai già che calcia lì un portiere bravo la prende, ma appunto devi saperlo prima mentre lui, su una palla persa inaspettata di Bremer fa il movimento leggermente per coprire il secondo palo ma é bravo Bowie (discreto attaccante tra l'altro...) a prenderlo in controtempo.

Posso capire che si dica "Buffon non lo avrebbe mai preso" che probabilmente é vero. "Errore del portiere" per me non ha senso.

Ma comunque sono opinioni, lo so anche io che Allison é più forte di DG (ma anche lui negli ultimi 2/3 anni ha preso certi gol....).

garr stavolta non sono d'accordo con te, di gregorio è stato osceno su quell'intervento, non stende minimamente il braccio o la  gamba ma si butta all'indietro di chiulo,  esattamente  cosa voleva fare ? non ci ha nemmeno provato, e il tiro di Bowie non era nemmeno irresistibile
Di Gregorio quest'anno sta facendo una stagione horror

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

 

secondo me kvara all'età di yildiz (quindi primo anno col napoli e in serie A) aveva impattato di più.
E' anche vero che parliamo di ruoli leggermente diversi

Mi pare che sia arrivato a napoli a 22 anni, quindi leggermente più grande di Yldiz, comunque siamo lì.

Il georgiano é più portato agli assist mi sembra, rispetto a Yldiz che é un po' più individualista.

Comunque non c'é niente di male a rilevare che Yldiz ha calato il suo rendimento nella seconda parte di questa stagione, pobabilmente anche per sovra utilizzo nella prima metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

ragazzi ma non scherziamo, siamo la squadra che spende di più in italia, dire che non possiamo parlare di scudetto tra 1-2 o addirittura 5 anni  è follia pura, dovrebbe essere un obbligo

tanti contratti nefasti scadono nel 2029 e 2030, non siamo così smart da non patire uno zavorraggio così pesante.

A me piace essere concreto e realista con più oggettività possibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

si va bene tutto bello , perp poi vediamo Kvara che scende ad aiutare i compagni e ci viene qualche dubbio su Yildiz

Giusto. Se uno pensa che si possa difendere in sette non ha idea di cosa sia il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, sai com'é, alcuni sono di bocca più buona evidentemente e provano a non diventare il mondo in campioni e pippe e non pensano di essere il dono di Dio alle genti a spiegare il calcio, misteriosamente impegnati a parlarne con me in un Foum.

Comunque per la precisone @Ronnie O'Sullivan io non ho "ritrattato" niente (manco fossimo in un forum politico..), per me Di Gregorio é un ottimo portiere, in generale, e buono per il livello della Juve.

Ha fatto degli errori come molti portieri nel calcio moderno, penso che potrà avere comunque una carriera di ottimo livelo, alla Juve o altrove, poi se non sarà così mica non ci dormo la notte. Tra l'altro non é per d"difendere nessuno" visto che io ai tempi avevo scritto che Giuntoli sbagliava a liquidare Sczeszny e spendere soldi per un portiere, però DG per me ha dimostrato delle qualità.

Poi sarà una valutazione clamorosamente sbagliata, anche pazienza, l'immensità del * che me ne frega di avere ragione parlando di calcio non riesco ad espimerla, non é il mio lavoro giudicare e scoprire i giocatori, sono solo un utente come gli altri di valutazioni sballate se ne leggono tutti i giorni  (c'é chi ha scritto che dire che Sancho era una sòla "non capisce niente di calcio"....).

Io ho scritto che spesso i suoi errori vengono valutati con un po' di malafede, compreso ad esempio il gol preso domenica, che prendono il 90% dei portieri.

E comunque quando leggo valutazioni sbagliate (e ne ho lette anche di chi adesso sostiene di dire sempre tutto giusto "ziocanta"....), mica vado a sfrucugliare mesi dopo l'utente se non si conferma la cosa a dirgli con le faccine "eh eh visto che avevi sbagliato, ciglione" e via di faccine.

Tutta 'sta spataffiata solo per dire che il Forum funziona meglio se si evitano le provocazioni da bambini di 12 anni.

Comunque sono d'accordo su Di Gregorio, a mio parere la stagione è negativa in generale, ne ha combinate troppe, ma già l'anno scorso fece molto meglio.

 

E' un buon portiere, sicuramente non un top e nemmeno bravo quanto Scesny, però ad esempio Sommer è su per giù dello stesso livello eh...

 

Secondo me al netto delle "papere" di un portiere poi va valutata l'affinità con il pacchetto difensivo, la capacità di gestire la difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Ampiezza&mediocrità said:

Forte oh, occhio. Sei andato a vederlo?

Non a Buenos Aires, ma sul tubo sì :uhmm:

 

E mi sono reso conto che sono proprio una schiappa a valutare i portieri. Dovrò leggermi qualcosa al riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, gdm1897 ha scritto:

Bravo. 

Però ho la sensazione questo aspetta l'Inghilterra (o Xabi Alonso?) 

 

Ma Bernabè com'è andato quest'anno? Non ho visto tante partite di lui ma mi era piaciuto nelle poche volte che ho visto il Parma. 

 

 

Bernabè non è andato male anzi, ma in quel ruolo vedrei meglio Perrone del Como.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, *demo* ha scritto:

Ragazzi, però va bene dare le colpe a Cambiaso (che ne ha) ma si gioca a destra anche (e soprattutto) perché da 4 mesi Yldiz non riesce ad acquisire un vantaggio tecnico sul proprio avversario, eh!

Guarda a mente molto fredda e vedendolo dal vivo, Yildiz fa il triplo della fatica perchè Cambiaso non gli da ampiezza. Finchè era in condizione fisica straripante non era un problema così evidente, ora si vede molto di più. E giuro, lo dico senza pregiudizi su Cambiaso o preconcetti, ma non possiamo pensare che Kenan debba sempre partire triplicato come con il Verona (aveva sistemicamente il suo uomo, il primo centrale pronto in appoggio sul primo dribbling che riusciva comunque a sostenere (e li grosse responsabilità di David), e l'uomo che gli portava Cambiaso andando dentro al campo). Un paio di volte ho visto lo stesso Locatelli sbracciarsi con Cambiaso perchè andava ad intasare gli spazi e on gli dava linee di passaggio pulite nella zona di Yildiz. Sono proprio incompatibili

Poi credo che l'evoluzione tecnica di Cambiaso debba necessariamente divenire quella del mediano, perchè proprio come esterno, soprattutto in fase difensiva sbaglia proprio la posturalità del corpo.

 

Ha ragione @Dark Side sta diventando più facile per i compagni andare sulla catena Kalulu / Chico, perchè Pierre porta via l'uomo infinitamente meglio al portoghese, dandogli gli spazi di cui necessita o andando lui stesso a prendersi l'ampiezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Rifrasiamo bene.

 

Al netto della quazzata immensa di Bremerone nostro, il gol di domenica NON viene preso dal 90% dei portieri.

No, per me é invece il gol tipico che prendono quasi tutti, perché é bravo l'attaccante (e anche chi gli fa il passaggio) a prendere il portiere in controtempo sul suo palo e lì é dura avere la reattività per reagire da così vicino.

Un errore vero é quello di DG conro l'inter dove fa un pasticcio tecnico osceno sul tocco di Cambiaso o Carnesecchi che ci regala un gol a Bergamo con un'uscita senza senso.

Oggi con il gioco più offensivo, i palloni più leggeri e la partecipazione al gioco che gli viene chiesta gli errori dei portieri si sono moltiplicati, rispetto al passato, mi sembra.

Leggo ad esempio anche di DeGea, che quest'anno ne ha combinate di ogni, ma resta un portiere di elevatissimo livello, solo che di "pasticci" ogni tanto ne fa. 

Comunque io non voglio convincere nessuno, ma resto, come tutti, della mia idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

garr stavolta non sono d'accordo con te, di gregorio è stato osceno su quell'intervento, non stende minimamente il braccio o la  gamba ma si butta all'indietro di chiulo,  esattamente  cosa voleva fare ? non ci ha nemmeno provato, e il tiro di Bowie non era nemmeno irresistibile
Di Gregorio quest'anno sta facendo una stagione horror

e se non è lesa maestà anche Bremer ci va vicino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.