Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

J80

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Io scambierei Yildiz con Nico Paz con il Real, rinnoverei Vlahovic, prenderei Kolo Muani, prenderei Alisson al posto di Perin, confermerei Conceicao, Zhegrova, Holm, Boga, punterei ad un centrocampista di corsa come Kessie e poi cercherei un difensore, un centrocampista ed un attaccante di esperienza svincolato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

A trovare uno che ti dà 100 mln puoi investire 

Carnasecchi ( 25 + di Gregorio)

Un centrocampista magari tchoumeni o Camavinga in uscita dal Real (25/30 mln)

Ed un Thuram in uscita dall Inter 50 mln

Amico... 

Yildiz per solo 100 mln quando Mbeumbo è stato venduto a 75 mln.

Camavinga o Tchoumeni che hanno caratteristiche diverse per 30 mln ti danno la figurina.. 

Thuram per 50 mln facendo un favore  all'Inter andando a strapagare un 29enne che non venderebbero mai all'estero per tale cifra (salvo Arabia) 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

E giochiamo con 15 giocatori in rosa .

Ragazzi non puoi pensare di vendere/svendere e acquistare a 0 tutta la rosa.

Secondo te un PSG ti valuta un parametro 0 uscito dalla Francia a cui dai 6 mln netti 35 mln ? Se va bene te ne danno 10

 

Però se vendi il portiere e ne prendi un altro, il numero dei giocatori non diminuisce.

Se vendi Gatti e prendi un altro difensore, cosa che nel messaggio che hai quotato era scritta chiaramente, il numero dei giocatori non diminuisce.

Se vendi o presti Koopmeiners e poi prendi Stiller, il numero dei giocatori non diminuisce.

Se scambi David con Kolo Muani, il numero dei giocatori non diminuisce.

Se riscatti Boga perché lo ritieni più utile di Openda, non è mica un peccato mortale.

Tornando al discorso dello scambio David-Kolo Muani, credo che siano valutazioni che faranno le società. Sicuramente David ha un valore: che sia 10, 15-18 milioni o altro, si vedrà. Il punto, però, è cercare di abbassare il più possibile la parte cash da versare. Perché c’è una bella differenza tra pagare 20 milioni di conguaglio e pagarne 38 senza inserire nessuno nello scambio. Magari poi la parte in conguaglio la puoi versare l'anno successivo, inserendo ovviamente un obbligo. Non sarei così negativo, almeno su queste trattative dove il giocatore si è promesso a noi e altri club lo hanno rispedito al mittente. Ci sarà più apertura rispetto allo scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa allarmante è che, a parte Mateta, tutte le punte cercate a gennaio non erano "fisiche" per come le intende Spalletti. El Nesyri è uno spilungone ma che pesa 70 kg bagnato, un giocatore più sgusciante alla Trezeguet che uno di quelli che ci mette il fisico per fare salire la squadra. Kolo Muani lo conosciamo tutti ed anche lui non è un giocatore fisico. Non mi ricordo se ne abbiamo trattato un quarto.

Fare peggio di Giuntoli non era facile, ma Comolli ci si è messo di impegno proprio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

La cosa allarmante è che, a parte Mateta, tutte le punte cercate a gennaio non erano "fisiche" per come le intende Spalletti. El Nesyri è uno spilungone ma che pesa 70 kg bagnato, un giocatore più sgusciante alla Trezeguet che uno di quelli che ci mette il fisico per fare salire la squadra. Kolo Muani lo conosciamo tutti ed anche lui non è un giocatore fisico. Non mi ricordo se ne abbiamo trattato un quarto.

Fare peggio di Giuntoli non era facile, ma Comolli ci si è messo di impegno proprio 

Kolo Muani è una prima punta da 1,87m. Tutt'altra cosa rispetto a David, almeno per il gioco che c'è in italia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via Bremer e Cambiaso, oltre alla cianfrusaglia strapagata (in prestito purtroppo). Per aspirare a vincere almeno in Italia serve in primis ricostruire totalmente il centrocampo con due titolari di livello molto più alto di Locatelli e Thuram. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Amico... 

Yildiz per solo 100 mln quando Mbeumbo è stato venduto a 75 mln.

Camavinga o Tchoumeni che hanno caratteristiche diverse per 30 mln ti danno la figurina.. 

Thuram per 50 mln facendo un favore  all'Inter andando a strapagare un 29enne che non venderebbero mai all'estero per tale cifra (salvo Arabia) 

Scusa un giocatore che ti fa 4 gol e 1 assist in 5 mesi ti lo vendi a ? Già 100 mln è un furto ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Se calcoli i 42 mln per Openda ... È un mercato da 200 mln che non ti fa nemmeno un PSG, Real, e inglesi serie. E stiamo lottando per il quarto posto

Erano nomi a caso ma come avevo scritto vendere gli invendibili.

Dimentichi il calciomercato 2024/25 di Giuntoli con i 200 milioni spesi e i 120 di ricavi.

 

E in un ipotetico calciomercato dei sogni con Koop Arthur Openda Nico Zhegrova David Muhamerovic  e l’uscita di Vlahovic sarebbe pure possibile. 
Sognando ovvio. Sognando di avere una dirigenza capace. 
 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Scusa un giocatore che ti fa 4 gol e 1 assist in 5 mesi ti lo vendi a ? Già 100 mln è un furto ....

Come fai a fare le pulci ad yildiz (che si può tranquillamente criticare per quanto mi riguarda) per poi andare a dire spenderei 50 milioni per thuram dell'inter che in questa stagione ha passato mesi e mesi a far nulla. 

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Kolo Muani è una prima punta da 1,87m. Tutt'altra cosa rispetto a David, almeno per il gioco che c'è in italia.

Una bella pippa di 1.87 direi .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Erano nomi a caso ma come avevo scritto vendere gli invendibili.

Dimentichi il calciomercato 2024/25 di Giuntoli con i 200 milioni spesi e i 120 di ricavi.

 

E in un ipotetico calciomercato dei sogni con Koop Arthur Openda Nico Zhegrova David Muhamerovic  e l’uscita di Vlahovic sarebbe pure possibile. 
Sognando ovvio. Sognando di avere una dirigenza capace. 
 

 

 

Dovresti avere una dirigenza capace e dall altra parte Comolli e Giuntoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz ha tirato la carretta per tutta la stagione, ora è sottotono, causa fatica ed anche l’infortunio di qualche settimana fa e la gente vuole venderlo. L’unico campione in rosa. Voi siete pazzi .asd 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Una bella pippa di 1.87 direi .sisi

 

 

Per alcuni è scarso, per altri è un ottimo giocatore. Secondo me non è scarso affatto: alla Juve fece molto bene e lasciò un’impressione positiva.

Lo considero superiore a Openda e David, oltre che più complementare ai giocatori che abbiamo già in rosa. Poi, diciamoci la verità: di prime punte che siano davvero fenomeni assoluti, oggi, se ne vedono pochissime. E in una situazione dove non ci possiamo permettere di spendere cifre astronomiche, farei attenzione a schifare Vlahovic e Kolo Muani.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jimmy McGill ha scritto:

Alla Juve servono un portiere, un difensore, un terzino, un centrocampista, un’ala e una punta

Guarda, servirebbe che molto di più...ma diciamo che oggi l'esigenza è uella di fare un asse centrale forte... ecco perché non ho messo un ala o un terzino... l'asse centrale è troppo più importante...qst è l'essenziale, poi si possono vedere i terzini e le ali, dopotutto non è che non le hai è che non sono fenomeni... l'asse centrale però, è proprio scarso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Come fai a fare le pulci ad yildiz (che si può tranquillamente criticare per quanto mi riguarda) per poi andare a dire spenderei 50 milioni per thuram dell'inter che in questa stagione ha passato mesi e mesi a far nulla. 

 

Infatti vale il doppio ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Scusa un giocatore che ti fa 4 gol e 1 assist in 5 mesi ti lo vendi a ? Già 100 mln è un furto ....

Yildiz e' appunto un mese che ha la tendinopatia al ginocchio e si allena al contagocce...credo che tu non l abbia mai avuta( io purtroppo si) se no non parleresti cosi

Libero comunqie di fare la tua crociata su Kenan...lo trovo assurdo ma va bene cosi

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

 

Se lo prendessimo avrei un modo nuovo per dire le parolacce in maniera edulcorata quando guardo le partite e ci sono anche i miei figli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

La cosa allarmante è che, a parte Mateta, tutte le punte cercate a gennaio non erano "fisiche" per come le intende Spalletti. El Nesyri è uno spilungone ma che pesa 70 kg bagnato, un giocatore più sgusciante alla Trezeguet che uno di quelli che ci mette il fisico per fare salire la squadra. Kolo Muani lo conosciamo tutti ed anche lui non è un giocatore fisico. Non mi ricordo se ne abbiamo trattato un quarto.

Fare peggio di Giuntoli non era facile, ma Comolli ci si è messo di impegno proprio 

Spalletti parla in generale di impatto fisico...va inteso in senso lato: nella capacità di impattare fisicamente le difese avversarie stressandole sul lungo (come Dusan, Osimeh, Muani) oppure nella capacità di reggere la palla spalle alla porta (come Dzeko, Nesyri). Tutti con capacità di contendere anche le palle aeree.

David ed Openda non hanno nessuna di queste caratteristiche.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz avrà i mondiali, quindi non so come e quando potremo contarci l’anno prossimo. Ovviamente va tenuto e messo in posizione più centrale ma abbiamo bisogno di giocatori che puntino e vedano la porta. Conceicao è un giocatorino da ultimo 20-30 minuti per scombinare i piani avversari ma non può essere titolare di una squadra che ha ambizioni importanti: non vede la porta, gioca a testa bassa, pur con tanto impegno. Esterno offensivo e centrocampisti per me sono più importanti dell’attaccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, marchisiogobbocomeme said:

La cosa allarmante è che, a parte Mateta, tutte le punte cercate a gennaio non erano "fisiche" per come le intende Spalletti. El Nesyri è uno spilungone ma che pesa 70 kg bagnato, un giocatore più sgusciante alla Trezeguet che uno di quelli che ci mette il fisico per fare salire la squadra. Kolo Muani lo conosciamo tutti ed anche lui non è un giocatore fisico. Non mi ricordo se ne abbiamo trattato un quarto.

Fare peggio di Giuntoli non era facile, ma Comolli ci si è messo di impegno proprio 

Scambiare David con Kolo e Nico con Sorloth e, secondo me, avremo qualcosa di piú utile di questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

Yildiz e' appunto un mese che ha la tendinopatia al ginocchio e si allena al contagocce...credo che tu non l abbia mai avuta( io purtroppo si) se no non parleresti cosi

Libero comunqie di fare la tua crociata su Kenan...lo trovo assurdo ma va bene cosi

È da dicembre che non fa un gol o assist decisivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

Yildiz e' appunto un mese che ha la tendinopatia al ginocchio e si allena al contagocce...credo che tu non l abbia mai avuta( io purtroppo si) se no non parleresti cosi

Libero comunqie di fare la tua crociata su Kenan...lo trovo assurdo ma va bene cosi

Vorrei ricordare le rapine recentemente subite con i 40 milioni per Nico, altrettanti per openda, 60 per koop e non ricordo nemmeno più quanti per Luiz.

 

Oggi per yildiz ti possono arrivare 60/80 milioni, per un giocatore mediocre a noi ne chiedono 40/60 praticamente li spenderemmo tutti per il sostituto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.