Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Io questa cosa fatico a capirla.

Tu sei convinto addirittura che al 90% ci sarà rinvio a giudizio.

Come si può pensare che in una situazione del genere, rinvio a giudizio per avere favorito l' Inter, l' Inter non possa subire condanne sportive, almeno in ipotesi?

Sì, ne sono abbastanza convinto perché é raro vedere un PM ammettere magari di aver sbagliato, in casi così mediatici (in casi che interessano dei poveri Cristi é un altro discorso), tanto poi al massimo si fa il processo e a furia di impugnazioni arriva la prescrizione.

Vediamo se e per cosa verrà rinviato a giudizio, la parte di aver favorito l'inter mi sembra la più debole di tutte tra le accuse sulla base degli elementi di cui si é letto (magari ci sono invece intercettazioni inequivocabili ma per fare i "ragionamenti logici" che nel topic vanno molto di moda sarebbe completamente inspiegabile che nessun dirigente di nessuna società sinora risultasse indagato in quel caso).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sì, ne sono abbastanza convinto perché é raro vedere un PM ammettere magari di aver sbagliato, in casi così mediatici (in casi che interessano dei poveri Cristi é un altro discorso), tanto poi al massimo si fa il processo e a furia di impugnazioni arriva la prescrizione.

Vediamo se e per cosa verrà rinviato a giudizio, la parte di aver favorito l'inter mi sembra la più debole di tutte tra le accuse sulla base degli elementi di cui si é letto (magari ci sono invece intercettazioni inequivocabili ma per fare i "ragionamenti logici" che nel topic vanno molto di moda sarebbe completamente inspiegabile che nessun dirigente di nessuna società sinora risultasse indagato in quel caso).

Veramente mi pare la più circostanziata.

Intercettazioni e azioni con designazioni effettivamente andate in quel senso.

Molto più dell bussate.

E ripeto se Rocchi viene rinviato a giudizio e la giustizia sportiva tace sarebbe uno scandalo.

E come già detto in precedenza va parametri tutti a come siamo stati trattati noi in Calciopoli .

I rapporti con gli arbitri predispongono condizionamento?

Ok.

Se Rocchi viene rinviato a Giudizio voglio vedere come in giudice Sportivo possa voltarsi dall altra parte, sarebbe vergognoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Entra nel merito: se sono stati tirati in mezzo da innocenti con un capo di imputazione che faceva riferimento a cose inesistenti (gli arbitri graditi all’Inter) perché non querelarlo?

Idem Saviano che ha detto cose GRAVISSIME contro l’Inter. Anche lì, perché non querelarlo? Se tu mi diffami e so di essere innocente ti garantisco che muovo mari e monti fino a che non ti vedo in mezzo ad una strada.

Ma puoi querelare un PM che fa ipotesi investigative? Tra l'altro non li sta neanche indagando...

Cioé ma almeno metterci un po' di cervello in quello che si scrive, se si potessero querelare i PM ogni volta che mandano un avviso di garanzia, praticamente lo farebbe ogni indagato anche solo per intimidirli.

Saviano non lo so mica se non é stato querelato, mi pare che Marotta ha detto che voleva farlo, mica le pubblicano su Facebook le querele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma puoi querelare un PM che fa ipotesi investigative? Tra l'altro non li sta neanche indagando...

Cioé ma almeno metterci un po' di cervello in quello che si scrive, se si potessero querelare i PM ogni volta che mandano un avviso di garanzia, praticamente lo farebbe ogni indagato anche solo per intimidirli.

Saviano non lo so mica se non é stato querelato, mi pare che Marotta ha detto che voleva farlo, mica le pubblicano su Facebook le querele.

Saviano non è stato querelato, assolutamente. Chiediti il perché.

E se un pm mi mandasse un avviso di garanzia per pedofilia (esempio) puoi stare certissimo che non avrei pace finché non l’avrei rovinato completamente. 

Se io SO di essere innocente e tu mi causi un danno d’immagine non aspetto che finisca l’indagine, ti straquerelo, altroché, e non faccio di peggio solo perché siamo comunque in un paese del primo mondo, altrimenti per uno come mi diffama gratuitamente attuerei ben altre “strategie”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Veramente mi pare la più circostanziata.

Intercettazioni e azioni con designazioni effettivamente andate in quel senso.

A parte che sono tutte ipotesi, come spieghi il fatto che dopo un anno di indagini (stiamo parlando del campionato scorso mi sembra) nessun dirigente di una società calcistica risulti indagato per questa procedura?

Se erano "designazioni gradite", con chi li avrebbe fatti questi accordi Rocchi? Da solo?

Poi domani mattina mandano un avviso di garanzia a Marotta e tanto meglio.

Però visto che leggo spesso che "mettiamo tutti i puntini a loro posto", poi com'é che l'elefante nella stanza non viene notato/considerato?

Più comodo dare del troll a chiunque lo fa notare, mi sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

C'è un capo d'accusa che tira in ballo una squadra prescritta..è abbastanza chiaro

altrochè se possono querelare nel caso archiviassero tutto con un nulla di fatto

ecco perchè penso che il pm abbia in mano qualcosa di sostanzioso, intercettazione,testimonianza

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Lv426 said:

E se un pm mi mandasse un avviso di garanzia per pedofilia (esempio) puoi stare certissimo che non avrei pace finché non l’avrei rovinato completamente. 

Vedo che conosci molto bene la giustizia, i suoi diritti e le sue norme...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

A parte che sono tutte ipotesi, come spieghi il fatto che dopo un anno di indagini (stiamo parlando del campionato scorso mi sembra) nessun dirigente di una società calcistica risulti indagato per questa procedura?

Se erano "designazioni gradite", con chi li avrebbe fatti questi accordi Rocchi? Da solo?

Però visto che leggo spesso che "mettiamo tutti i puntini a loro posto", poi com'é che l'elefante nella stanza non viene notato/considerato?

Perchè viola è un tantino di parte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti contraddici.

Dici che Rocchi viene rinviato a giudizio , poi però definisci l impianto accusatorio debole.

O una o l' altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Se io SO di essere innocente e tu mi causi un danno d’immagine non aspetti che finisca l’indagine, ti straquerelo, altroché, e non faccio di peggio solo perché siamo comunque in un paese del primo mondo, altrimenti per uno come mi diffama gratuitamente attuerei ben altre “strategie”.

La querela verrebbe archiviata in 3 minuti perché il PM sta esercitando il suo dovere d'ufficio, se ti accusa di pedofilia evidentemente avrà acquisito dei dati in tal senso, poi magari sono false accuse ed avrà il dovere di archiviare.

A meno che sia un tuo nemico personale e tu sia in grado di provarlo, ma comunque dovresti aspettare il proscioglimento prima di "querelarlo".

Il topic é letto, come si vede dai veri troll, in particolare dal solito povero sfigato interista con evidenti problemi di lunghezza del membro che interviene citando Agnelli e co..

Post come il tuo, completamente privi di senso logico, li faranno solo godere come quelli che citavamo noi nel Circo inter...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

C'è un capo d'accusa che tira in ballo una squadra prescritta..è abbastanza chiaro

altrochè se possono querelare nel caso archiviassero tutto con un nulla di fatto

ecco perchè penso che il pm abbia in mano qualcosa di sostanzioso, intercettazione,testimonianza

Idem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Quindi di cosa stiamo parlando in questo momento, visto che il simpatico utente vorrebbe querelare il PM solo per aver mandato un avviso di garanzia???

Ma poi querela esattamente per che reato, visto che il mestiere del PM é formulare ipotesi investigative e dirigere le indagini???

Non é mica un giornalista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La querela verrebbe archiviata in 3 minuti perché il PM sta esercitando il suo dovere d'ufficio, se ti accusa di pedofilia evidentemente avrà acquisito dei dati in tal senso, poi magari sono false accuse ed avrà il dovere di archiviare.

A meno che sia un tuo nemico personale e tu sia in grado di provarlo, ma comunque dovresti aspettare il proscioglimento prima di "querelarlo".

Il topic é letto, come si vede dai veri troll, in particolare dal solito povero sfigato interista con evidenti problemi di lunghezza del membro che interviene citando Agnelli e co..

Post come il tuo, completamente privi di senso logico, li faranno solo godere come quelli che citavamo noi nel Circo inter...

Ma stai scherzando o cosa? Secondo te in quel caso non avrei diritto di querelarlo? E se venisse archiviata lo querelerei nuovamente una volta dimostrata la mia innocenza, perché il danno d’immagine sarebbe comunque enorme. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Semplicemente perché non hanno la prova che l'accordo sia stato fatto con Marotta, ma hanno solo un nome (Giorgio) e non gli basta per indagare Schenone e l'inter. Hanno la prova che Rocchi combinava le designazioni in favore dell'Inter, ma non hanno identificato, (o meglio, non hanno la prova sia proprio Schenone) il soggetto che possa far scattare la responsabilità oggettiva o diretta (unico modo per indagare il club). 

Sanno benissimo che quel Giorgio è Schenone, ma non possono provarlo perché nessuno ha cantato. Ecco perché non risulta indagato il club. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi di cosa stiamo parlando in questo momento, visto che il simpatico utente vorrebbe querelare il PM solo per aver mandato un avviso di garanzia???

Ma poi querela esattamente per che reato, visto che il mestiere del PM é formulare ipotesi investigative e dirigere le indagini???

Non é mica un giornalista.

Tu hai detto che la querela verrebbe archiviata, ma nulla impedirebbe di farne un’altra in caso poi di nulla di fatto come dice l’utente che hai quotato. Per questo non credo per nulla che Ascione abbia formulato certi capi d’imputazione senza elementi più che solidi in mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Ti contraddici.

Dici che Rocchi viene rinviato a giudizio , poi però definisci l impianto accusatorio debole.

O una o l' altra.

No, dico che verrà richiesto il rinvio a giudizio a prescindere dalla debolezza dell'impianto accusatorio.

E ho spiegato perché, a nessun PM italiano piace fare "marcia indietro" in procedimenti in cui il loro nome è apparso sui giornali.

Poi magari cala il completo silenzio e tra 6 mesi archiviano comunque, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Semplicemente perché non hanno la prova che l'accordo sia stato fatto con Marotta, ma hanno solo un nome (Giorgio) e non gli basta per indagare Schenone e l'inter. Hanno la prova che Rocchi combinava le designazioni in favore dell'Inter, ma non hanno identificato, (o meglio, non hanno la prova sia proprio Schenone) il soggetto che possa far scattare la responsabilità oggettiva o diretta (unico modo per indagare il club). 

Sanno benissimo che quel Giorgio è Schenone, ma non possono provarlo perché nessuno ha cantato. Ecco perché non risulta indagato il club. 

Premesso che io, al contrario di te, non ho letto il fascicolo del PM, quindi non so cosa hanno in mano e quello che emerge dalle testimonianze, così fosse, quindi, quel capo d'imputazione cadrà automaticamente (se non sanno con chi Rocchi "combinava le designazioni" posto che non sono in grado di dimostrare chi sarebbe 'sto tizio non ci sono "designazioni combinate" mi sembra evidente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cobardo missili ha scritto:

E nà strage. :(

Addio prescrittone.... un saluto da parte di tutti gli utenti del forum.... :siciao:

Ah, prepara i fazzoletti nei prossimi mesi.... .ghgh

• Mi Piace 3
  • Grazie 7
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

E di fazzoletti ne avremo bisogno anche noi. Ma per asciugare ben altro rispetto alle lacrime che sgorgheranno da quelli come lui. 😂

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Lv426 ha scritto:

Entra nel merito: se sono stati tirati in mezzo da innocenti con un capo di imputazione che faceva riferimento a cose inesistenti (gli arbitri graditi all’Inter) perché non querelarlo?

Idem Saviano che ha detto cose GRAVISSIME contro l’Inter. Anche lì, perché non querelarlo? Se tu mi diffami e so di essere innocente ti garantisco che muovo mari e monti fino a che non ti vedo in mezzo ad una strada.

Ma la JUVENTUS ha mai querelato qualcuno, Topolino compreso che ci perculo' con Rubentus?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ma la JUVENTUS ha mai querelato qualcuno, Topolino compreso che ci perculo' con Rubentus?

Boniperti quereló Zeffirelli che da quel momento non disse piú una parola sulla Juventus.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Addio prescrittone.... un saluto da parte di tutti gli utenti del forum.... :siciao:

Va bhé, tanto domani si reiscrive.

Mi sembra abbia chiari problemi di autostima (e dire che gli insegnanti di sostegno da piccolo se lo litigavano mi sa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo falso mito che se non è uscita la notizia sul webbe vuol dire che non esiste andrebbe sfatato.

Sul webbe escono notizie a caratteri cubitali, a nuove pseudo scoperte per la cura del carcinoma trovate da un nerd a altre bastonate, che servono solo a far

click, per far discutere chi si beve qualsiasi cosa, anche per giorni. Chi si occupa seriamente della vita nemmeno le menziona, le bastonante, sono perdite di tempo. 

Ecco, per sapere come sono andate le cose, ci vogliono fonti autorevoli e prudenti.

Però se tirate fuori Corona o Ravezzani, allora ve le cercate.

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti