Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

Post in rilievo

4 minuti fa, Warrior ha scritto:

Gli indossatori di scudetti altrui devono sparire dal calcio che conta... non solo essere ridimensionati in quanto la loro impunibilità verrebbe preservata e questo non esiste in un calcio che vuole ritornare ad essere credibile agli occhi della gente.

Tutti vorremmo fosse così, e se si avverasse io festeggerei all’infinito e sarei finalmente appagato per tutte le angherie che abbiamo subito negli ultimi 20 anni. Però meglio avere medie aspettative per non rimanere delusi, del resto viviamo in uno dei paesi più corrotti dell’Occidente, dove anche un procuratore della repubblica si presenta in conferenza stampa per una inchiesta che coinvolge la sua squadra del cuore con un immagine sul telefonino che riporta lo stemma della suddetta squadra, mandando a tutti un messaggio che definirei mafioso. Siamo in Italia questa roba qua……

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Noctis ha scritto:

Scusate la profonda ignoranza, ma in caso di commissariamento quai sarebbero gli scenari

che eleggono un commissario

che obv, sarà interista

😄

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Noctis ha scritto:

E questo a noi che agevolazione porterebbe?

Nessuna, sono solo fantasie peraltro, perché nessuno al Governo vuole commissariare la Figc l'hanno ripetuto tipo 20 volte, succederebbe forse nel remoto caso in cui non riuscissero ad eleggere un presidente.

Figc che peraltro é già stata commissariata nel recente passato (2018)...e il commissariamento ha poi prodotto...l'elezione di Gravina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, urbyemanuelson ha scritto:

Ma quando dovrebbe avvenire il commissariamento? Non si parla quasi più di arbitropoli.

La lotta è tutta interna al sistema e sponsorizzata da Abodi e Lotito. La Lega calcio, il CONI e l'associazione calciatori sono contrari. Credo che in ogni caso si debba arrivare al 22 giugno giorno delle elezioni, ma non ne sono sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Zac? troppi incastri servono. ho letto sopra il post di non so quale social di “codice BN”.

cosa c’è di vero?

non voglio credere che finisca tutto così 

Il PM lascia Milano a indagine chiusa. Quel post mi sembra tanto un delirio come tanti qui dentro che ci godono a dire che non succede niente 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Scusa ma "lascia Milano" che significa? Ha chiesto 6 mesi di proroga e rimane in carico finchè l'indagine prosegue.

Dovrebbe essere così,  pur portando a termine l'inchiesta in ogni caso lui non rappresenterà l'accusa in un eventuale processo,  perchè mancheranno i tempi tecnici in quanto il suo trasferimento avverrà prima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zacmayo ha scritto:

Aspettiamo la fine del campionato, che sarà tra pochi giorni ancora, secondo me qualcosa si muoverà subito dopo anche perché mi pare ci sia molto nelle mani del Dott. Ascione, dipende anche se sarà libero di agire o il suo capo lo frena e lui si lascia frenare, io non credo a questa ultima ipotesi perché altrimenti non si sarebbe esposto così nelle settimane scorse. 
Ho fiducia che qualcosa succederà, e subito dopo sarà commissariata la FIGC poco prima della scadenza del mandato di Gravina 22 giugno 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, badboy ha scritto:

Dovrebbe essere così,  pur portando a termine l'inchiesta in ogni caso lui non rappresenterà l'accusa in un eventuale processo,  perchè mancheranno i tempi tecnici in quanto il suo trasferimento avverrà prima.

Ok, così è già diversa da "lascia Milano".

Trattandosi di un processo penale ha senso che il PM sia un altro visto che Ascione andrà in Europa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Nessuna, sono solo fantasie peraltro, perché nessuno al Governo vuole commissariare la Figc l'hanno ripetuto tipo 20 volte, succederebbe forse nel remoto caso in cui non riuscissero ad eleggere un presidente.

Figc che peraltro é già stata commissariata nel recente passato (2018)...e il commissariamento ha poi prodotto...l'elezione di Gravina.

Secondo me si creerà una situazione di stallo per quanto riguarda l'elezione del nuovo presidente, vedi la questione pantouflage, senza dimenticare che ancora dobbiamo vedere il fascicolo depositato da parte del PM Ascione, non sappiamo ancora se l'inchiesta riguarderà oltre all'aia anche persone / dirigenti della figc stessa (lascio stare il club coinvolto per scaramanzia).

In quel caso il governo sarebbe costretto al commissariamento. Il discorso però è il solito, ovvero all'italiana. Alla fine, dopo innumerevoli tentativi di ripristinare il sistema calcio, nelle poltrone siederanno i soliti dinosauri (Malagò o Abete). Tuttavia il vecchio corso di Gravina, tramite il quale l'inter riceveva tutti i benefici possibili, ormai è andato, quindi auspico che possa esserci una sorta di ridistribuzione dei poteri politici.

Al momento c'è poco da scrivere, bisogna aspettare la fine del campionato, a giugno si vedrà se si vuole davvero dare una sterzata a questo sistema corrotto oppure se semplicemente (come spesso accade nella politica) cambieranno i nomi ma il sistema rimarrà lo stesso.

Nel caso dovesse accadere la seconda possibilità, il calcio per me può anche sprofondare.

Ricordo a tutti quanti che il motore di questo carrozzone siamo noi. Se tutti stanno in piedi (certo, con le stampelle ormai da tanti anni), è solo perché mettiamo i soldi per questa pagliacciata.

Pensano tutti di rimanere impuniti, di poter gestire a proprio piacimento le regole di una farsa. Non puoi piegare il sistema? Certo che si può.

Disdire da tutto quanto, disertare gli stadi. Questo dovrebbe essere il mantra. 

Fine della giostra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riformeranno il sistema solo se percepiranno che lasciando così sarà la fine del calcio italiano e, siccome di fatto è così, sarà bene farlo capire loro.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ampiamente pronosticato, finirà tutto a tarallucci e vino. Purtroppo viviamo in un paese in cui comandano determinate lobby di potere che, calcisticamente parlando, li tutelano a 360 gradi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Come ampiamente pronosticato, finirà tutto a tarallucci e vino. Purtroppo viviamo in un paese in cui comandano determinate lobby di potere che, calcisticamente parlando, li tutelano a 360 gradi. 

Penso davvero sarà la fine del calcio italiano....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, j101072 ha scritto:

Aspettiamo la fine del campionato, che sarà tra pochi giorni ancora, secondo me qualcosa si muoverà subito dopo anche perché mi pare ci sia molto nelle mani del Dott. Ascione, dipende anche se sarà libero di agire o il suo capo lo frena e lui si lascia frenare, io non credo a questa ultima ipotesi perché altrimenti non si sarebbe esposto così nelle settimane scorse. 
Ho fiducia che qualcosa succederà, e subito dopo sarà commissariata la FIGC poco prima della scadenza del mandato di Gravina 22 giugno 

Dio ti ascolti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Till Lindemann ha scritto:

Il PM lascia Milano a indagine chiusa. Quel post mi sembra tanto un delirio come tanti qui dentro che ci godono a dire che non succede niente 

Anche quotidiano bianconero (pag twitter) tempo fa ha detto che il pm lascerà Milano solo dopo la fine della proroga dell'inchiesta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Riformeranno il sistema solo se percepiranno che lasciando così sarà la fine del calcio italiano e, siccome di fatto è così, sarà bene farlo capire loro.....

Lo sanno già. Non è in dubbio il ribaltone . È in dubbio se con quel ribaltone cambieranno gli interpreti oppure mangeranno come se nulla fosse . 

La notizia non trova riscontro . Più il tempo passa più penso che non cè da attendere se non si prevede nessuno scossone. Altro è se si prevede un effetto bomba con effetto domino. 

Per come la vedo o SECONDO ME lo scossone sarà tale che coinvolgerà FIGC e Coni. 

Abete che non è proprio l’ultimo arrivato ha fatto capire tra le righe che il sistema è già andato. E che nel vuoto di potere altri potrebbero usare quel vuoto. 

chi sono gli altri ? Penso soggetti politici che vogliono utilizzare il momento per i loro fini. Che sono molti ma diversi da quelli che muovono Malagò e il sistema. Per certi versi opposti . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che il dott. Ascione passi a nuovo incarico, dopo la fine delle indagini, secondo me è positivo per le nostre aspettative perché come diceva tante pagine fa l’utente Zacmayo, questo lo rende libero di agire senza necessariamente dover subire il suo procuratore capo e sopratutto dovrà fare (almeno lui) le cose per bene perché ne varrà della sua credibilità futura. 
Poi non sappiamo chi prenderà in mano le sorti del processo ma Ascione dovrà fare il suo lavoro nel modo migliore e di ciccia in mano ne ha in quantità più che sufficiente….

2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Lo sanno già. Non è in dubbio il ribaltone . È in dubbio se con quel ribaltone cambieranno gli interpreti oppure mangeranno come se nulla fosse . 

La notizia non trova riscontro . Più il tempo passa più penso che non cè da attendere se non si prevede nessuno scossone. Altro è se si prevede un effetto bomba con effetto domino. 

Per come la vedo o SECONDO ME lo scossone sarà tale che coinvolgerà FIGC e Coni. 

Abete che non è proprio l’ultimo arrivato ha fatto capire tra le righe che il sistema è già andato. E che nel vuoto di potere altri potrebbero usare quel vuoto. 

chi sono gli altri ? Penso soggetti politici che vogliono utilizzare il momento per i loro fini. Che sono molti ma diversi da quelli che muovono Malagò e il sistema. Per certi versi opposti . 

Completamente d’accordo!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti