Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

3 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

E quindi facciamo finta di nulla come sempre...tanto a voi se il campionato appena finito è stato taroccato e quello prossimo lo sarà ancora che vi frega? Continuerete a guardarlo lo stesso come fa il marito cornuto (sapendo di esserlo) con il sorrisetto compiaciuto di chi si mette a tavola pensando "anche oggi si mangia".

D'altronde c'è sempre chi si martella gli zebedei invitando gli altri a farlo...e chi invece vorrebbe un po di giustizia,e se non arriva non presta più il fianco ad una farsa.

Le domanda giusta da farsi è:

1) crederò ancora in questo calcio anche se finirà a tarallucci e vino? Se la risposta è SI vivete su Narnia se invece è NO la coerenza sia con voi e smettete di guardare il simil-wrestling PUNTO.

Non ci sono altre vie...a parte l'essere cornuti e felici.

Ma guarda che io in fondo una speranziella la nutro sempre altrimenti non leggerei questo topic, il guaio è che sono un maledetto vecchio disilluso che ne ha viste troppe 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

A me interessa vedere le merdhe in B di tutto quello che gira intorno interessa zero 

Eh no. Deve saltare tutto il sistema, se no abbiamo risolto poco. Avremo sempre le plusvalenze fittizie della Juve,etc

2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Ma guarda che io in fondo una speranziella la nutro sempre altrimenti non leggerei questo topic, il guaio è che sono un maledetto vecchio disilluso che ne ha viste troppe 

Ma questa situazione la stai analizzando male 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Eh no. Deve saltare tutto il sistema, se no abbiamo risolto poco. Avremo sempre le plusvalenze fittizie della Juve,etc

Ma questa situazione la stai analizzando male 

Diciamo che è una specie di "deformazione professionale" posso farci poco è più forte di me. Sono come San Tommaso se non vedo non credo perdonatemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho letto diverse pagine da ieri e mi aspettavo di scorgere i commenti di alcuni famosi fautori del "l'è tutta fuffa" Ascione un cog.one....invece ninete...... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, JuvexSempre... ha scritto:

Chi ha l'autorità per destituirlo?

Eh boh. In teoria il coni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, JuvexSempre... ha scritto:

Chi ha l'autorità per destituirlo?

Eh il capo della FIGC, neoeletto.

Il quale è stato sponsorizzato da Marotta e Viglione, il vero deus ex machina della FIGC. il capo diretto di Chinè.

Magnamo quieti, a meno che ci sia qualcosa di urgente a livello politico da poterli far crollare. 

Con La Russa seconda carica dello Stato la vedo dura, anche se contestualmente è uscita questa cosa sui De Laurentiis in merito ai giochini fra Napoli e Bari.

Se unisco i puntini tipo Settimana Enigmistca -e lo spazio mancante lo copriamo con le multiple dichiarazioni di Saviano- non mi ritengo tanto visionario nel pensare che sia in atto una guerra fra bande, ovvero le due squadre oggi politicamente più potenti d'Italia: Inter e Napoli.

Chissà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo i maggiori media sono dalla loro parte e cercano in tutti i modi di silenziare tutta la vicenda. Con tutto quello che sta uscendo, se ci fosse stata di mezzo la Juve, non oso immaginare cosa sarebbe successo. Personalmente, da quanto sono schifato da tutto quello che hanno combinato gli innominabili nella storia, barattarei una champion con la loro retrocessione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, nubedioort ha scritto:

b i n g o. 

sono mesi che lo diciamo, a noi se Gravina, Marotta o Rocchi vanno in galera o no, frega zero.

devono punire i pentaperati perché le cose sono tante e reiterate e diverse come tipologia. 

ma favbo capo tutte a Illecito Sportivo: Serie B, poi vediamo se con penalizzazione pesante (-25 o leggera-10)

è esattamente ciò che successe 20 anni fa, quando l'azione "penale" fu successiva di un paio d'anni rispetto alle "sentenze" della giustizia sportiva
quello che successe all'epoca fu che la Procura di Napoli iscrisse nel registro degli indagati 41 persone, ma questo accadde qualche giorno dopo le prime azioni nel mondo del calcio, ossia le dimissioni in massa di diversi soggetti, tra cui i "nostri" e quelli del mondo arbitrale. 
qui siamo più o meno con le stesse tempistiche, nel senso che 20 anni fa Carraro, Mazzini, Moggi, Giraudo si dimisero prima di essere iscritti nel registro degli indagati (anzi, Moggi si dimise 2 giorni dopo), a seguito della pubblicazione delle intercettazioni. La procura (prima di Torino e poi di Napoli) stava indagando, esattamente come oggi quelle di Milano e Monza, e allo stesso modo si è dimesso Rocchi. 
se le cose andassero allo stesso modo, nel momento in cui venissero fuori intercettazioni con nomi e cognomi, quelle persone si potrebbero/dovrebbero dimettere e a quel punto il mondo del calcio sarebbe costretto a prendere atto e far muovere celermente la giustizia sportiva. 
quello che manca oggi è la "pistola fumante", ossia l'intercettazione pubblicata dalla stampa dove c'è veramente e inconfutabilmente l'Inter. 
o, meglio, è già così, è già evidente, è già scritto, ma quel nome non viene fuori

sempre tornando al parallelismo col 2006, quello che accadde fu che la FIGC (al tempo commissariata dall'Inter che palesemente teneva le fila di tutto, avendo messo il "suo" Guido Rossi al comando) incaricò Borrelli delle indagini, che poi diede tutto a Palazzi nel giro di pochi giorni, e nel giro di poche settimane si decise tutto.

Ma intanto la giustizia "ordinaria" seguiva il suo iter, che arrivò alle prime sentenze se non sbaglio nel 2008 (fu lì che emersero le "facchettate").

Quindi, per come la vedo io, per far scattare tutto mancano due cose:
1. un nome chiaro ed evidente di chi ha parlato con Rocchi, con Gravina o chiunque altro, appartenente all'Inter
2. la volontà della FIGC di far partire un'inchiesta. Appare come inevitabile, per noi che abbiamo vissuto la più grande ingiustizia della storia sportiva, ma chi lo sa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Davids ha scritto:

Eh boh. In teoria il coni.

E c'è la volontà da parte del Coni di licenziarlo visto che il suo mandato deve durare fino al 2028? Anche queste domande bisogna porsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, paulace ha scritto:

Purtroppo i maggiori media sono dalla loro parte e cercano in tutti i modi di silenziare tutta la vicenda. Con tutto quello che sta uscendo, se ci fosse stata di mezzo la Juve, non oso immaginare cosa sarebbe successo. Personalmente, da quanto sono schifato da tutto quello che hanno combinato gli innominabili nella storia, barattarei una champion con la loro retrocessione

Come ci insegnano da decenni, se uno scandalo non è mediatico è come se non esistesse.

È l'abc della creazione del famoso sentimento popolare, una prassi italiana consolidata da decenni, da Mani Pulite in poi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Loz ha scritto:

2. la volontà della FIGC di far partire un'inchiesta. Appare come inevitabile, per noi che abbiamo vissuto la più grande ingiustizia della storia sportiva, ma chi lo sa?

Eh, questo è il punto su cui ruota la tesi dei pessimisti/scettici. In sede ordinaria non archiviano, ok, ma a noi interessa la parte sportiva 

Se le carte arrivano a Chinè, questo diventa onesto tutto d'un tratto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, nubedioort ha scritto:

b i n g o. 

sono mesi che lo diciamo, a noi se Gravina, Marotta o Rocchi vanno in galera o no, frega zero.

devono punire i pentaperati perché le cose sono tante e reiterate e diverse come tipologia. 

ma favbo capo tutte a Illecito Sportivo: Serie B, poi vediamo se con penalizzazione pesante (-25 o leggera-10)

Retrocessione in C

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, milan_juve1_6 ha scritto:

ho letto diverse pagine da ieri e mi aspettavo di scorgere i commenti di alcuni famosi fautori del "l'è tutta fuffa" Ascione un cog.one....invece ninete...... 

Spariti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

A me interessa vedere le merdhe in B di tutto quello che gira intorno interessa zero 

Oltre a questo a me interessa che venga azzerato il potere ai vertici del potere perché se non lo faranno tra qualche anno saremo punto e a capo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, afa7 ha scritto:

dichiarazione gravissima che, da sola, integra illecito sportivo.

Uno schifo totale.

1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Ma com'è possibile che non ci sia nessun dirigente indagato? Se Rocchi deve vedere se Mariani và bene all'inter ,dovrà pur aver dovuto parlare con qualcuno dell'inter per sapere se è gradito o no 

Già nei dispositivi dei PM e dalle intercettazioni rilasciati ad aprile venivano confermati gli illeciti Sportivi dell'Inter e le notizie di questi giorni hanno semplicemente riconfermato tutto ciò.

Inoltre come detto piu volte io , e  come detto anche da Quotidiano Bianconero, non dovete credere alle cavolate dei giornalisti servi dell'Inter.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dagli sviluppi dell'inchiesta penale, non ho ancora sentito nessuno paventare la scure della giustizia sportiva... come ci hanno sempre detto, basta molto meno, è più rapida (ricordo la faccia gaudente di Gravina) e bisogna provare la propria innocenza. Forse era vero fino a quando non cambiano i colori della squadra coinvolta...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Spererei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo su X hanno pubblicato nome e cognome e faccia (anche perché facilmente reperibili) dello pseudo giornalaio della pink cheerleaders che ha scritto l'articolo trionfante sull'archiviazione, un poppante che ovviamente aveva in passato pubblicato una foto della maglia interista di Baggio .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scherziamo, qua altrochè B... con tutto il materiale che hanno tra le varie indagini come ha detto Saviano "la società sarebbe devastata", minimo la LegaPro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

A prescindere dagli sviluppi dell'inchiesta penale, non ho ancora sentito nessuno paventare la scure della giustizia sportiva... come ci hanno sempre detto, basta molto meno e più rapida (ricordo la faccia gaudente di Gravina) e bisogna provare la propria innocenza. Forse era vero fino a quando non cambiano i colori della squadra coinvolta...

Forse perché è coinvolto lo stesso Gravina 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ricordiamo che si lavora su due livelli. Anche dovessero derubricrare a penalmente irrilevante e quindi archiviassero il tutto il fatto resta grave. Se ci fossero nomi di interisti attaccati alla vicenda la giustizia sportiva dovrá intervenire. Gravina comunque non c’é piú, e l’archiviazione sportiva richiede una certa dose di sfacciattagine mafiosa che non penso uno come Malagó voglia subito giocarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gabe02 ha scritto:

Comunque ricordiamo che si lavora su due livelli. Anche dovessero derubricrare a penalmente irrilevante e quindi archiviassero il tutto il fatto resta grave. Se ci fossero nomi di interisti attaccati alla vicenda la giustizia sportiva dovrá intervenire. Gravina comunque non c’é piú, e l’archiviazione sportiva richiede una certa dise di sfacciattagine mafiosa che non penso uno come Malagó voglia subito giocarsi.

Bisognerebbe conoscerlo bene Malago', e ragionare su chi lo ha voluto tirando la cordata a presidente. Temo che tu riponga troppo fiducia in questo signore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti