Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

AG10

Rocchi accusato di frode sportiva, nelle intercettazioni riferimenti ad un dirigente dell’Inter, si indaga su incontro tra i 2. PM: "Arbitri graditi all'Inter e pressioni al VAR"

LadyJay

Questo è il topic per parlare di Rocchi, l'Inter e tutto quello che ci sta attorno e NON per polemizzare tra utenti, il tutti contro uno, andare sistematicamente OFF TOPIC. Cercate di attenervi al regolamento e, soprattutto, non lamentatevi pubblicamente se i vostri post OT o di flame vengono censurati. Grazie

Edit: evidentemente non è chiaro, ma anche le notizie off topic sono per l'appunto OT!!!

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Anche perché queste singole interferenze, sempre secondo indagini svolte, sono provate da pedinamenti, intercettazioni ecc... Quindi chi si prende la responsabilità di non punire un atteggiamento del genere? Se non punisci allora lo possono fare tutti? Ovvero ogni club può scegliersi l'arbitro ogni tanto? Cioè secondo me la situazione è gravissima a livello sportivo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, headstones ha scritto:

ride bene chi ride ultimo…bisogna avere pazienza di aspettare ancora un pochino…

Aspettiamo, tra 80 anni magari arriveremo ad avere la nostra vendetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordiamo che sono molteplici "singole interferenze" (le partite contestate erano 5). Quel comunicato è tragicomico. 

Repubblica nell'articoletto di ieri sera correva già a fare l'avvocato difensore scrivendo che sicuramente non c'è illecito sportivo perché non ci sono arbitri coinvolti. Ma condizionare IL CAPO DEGLI ARBITRI è meno grave? LOL. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lelito87 ha scritto:

Aspettiamo, tra 80 anni magari arriveremo ad avere la nostra vendetta.

Non è vendetta. È giustizia. Li hanno beccati ad interferire con le designazioni. Allora vanno puniti, punto. Poi è molto carino il termine "singole" interferenze 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jovel123 ha scritto:

Anche perché queste singole interferenze, sempre secondo indagini svolte, sono provate da pedinamenti, intercettazioni ecc... Quindi chi si prende la responsabilità di non punire un atteggiamento del genere? Se non punisci allora lo possono fare tutti? Ovvero ogni club può scegliersi l'arbitro ogni tanto? Cioè secondo me la situazione è gravissima a livello sportivo

La situazione è grave di per se, ma chissà come mai anche stavolta sono usciti indenni .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutto raccapricciante e surreale.

Credevo che, almeno in questo ambito (sportivo/societa sportive) ci fossero limiti impensabili da superare.

Ma mi domando, i Milanisti, Napoletani, Romanisti, Atalantini, Laziali e Comaschi, che dicono????

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Magari stabiliamo l'anno cosi aspettiamo comodi 

L’importante è non perdere la speranza, e seguendo i post di fratelli bianconeri come Zac , Afa e 2019-2020 io questa speranza ce l’ho ancora e sono convinto che qualcosa succederà 

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aquadijo77 ha scritto:

Ma mi domando, I Milanisti, Napoletani, Romanisti, Atalantini, Laziali e Comaschi, che dicono????

Non frega un * a nessuno perché non c'è stato il famoso "sentimento popolare", dato che i giornali sono completamente censurati.

Sono dei maestri, solo applausi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Turellone78 said:

La situazione è grave di per se, ma chissà come mai anche stavolta sono usciti indenni .

Negli ultimi 30 anni è uscita una quantità di lerciume industriale.

Dai fogli bruciati e distrutti, come rivelò non ricordo quale ex dirigente, a passaporti falsi, soldi provenienti da Marte, società fantasma, coperture inesistenti.

E noi siamo andati in B e abbiamo perso 2 scudetti con la sentenza che dice che nessuna partita è stata alterata.

Ma è fantastico!

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non torna questa frase qua "eh, chiedono l'archiviazione per salvargli la faccia". Ma scusate, ma se poi il fascicolo va all'antimafia, che faccia salvano?

Se archiviano è perché stanno insabbiando tutto e secondo me, ne escono abbastanza illesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SoloPerLaMaglia. ha scritto:

Non frega un * a nessuno perché non c'è stato il famoso "sentimento popolare", dato che i giornali sono completamente censurati.

Non per niente, a livello di libertà di stampa, questo paese fa schifo, come in molti altri campi ormai.

Questa vicenda è surreale e dà il voltastomaco.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SoloPerLaMaglia. ha scritto:

A me non torna questa frase qua "eh, chiedono l'archiviazione per salvargli la faccia". Ma scusate, ma se poi il fascicolo va all'antimafia, che faccia salvano?

Se archiviano è perché stanno insabbiando tutto e secondo me, ne escono abbastanza illesi.

Per salvare la faccia di Viola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Ma mi domando, i Milanisti, Napoletani, Romanisti, Atalantini, Laziali e Comaschi, che dicono????

"La Rube ruba" cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aquadijo77 ha scritto:

E' tutto raccapricciante e surreale.

Credevo che, almeno in questo ambito (sportivo) ci fossero limiti impensabili da superare.

Ma mi domando, I Milanisti, Napoletani, Romanisti, Atalantini, Laziali e Comaschi, che dicono????

Non dicono niente perché nel caso, loro in futuro possono appellarsi, come ha fatto il Napoli con Oshimen giusto per dire.

Chi li ha toccati per quello scambio che più farlocco non si può.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zacmayo ha scritto:

Per salvare la faccia di Viola 

Dici Zac? Verrebbe comunque risputtanato il secondo dopo se dovesse uscire qualcosa dalle altre indagini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, SoloPerLaMaglia. said:

Di nuovo, mi chiedo come un dirigente di una società sportiva (non di un servizio segreto o di un dittatore) abbia questo potere.

E di nuovo dico, se noi stiamo al passo, perché gli altri tifosi non lo sono?

Perché il Napoli ha il dente avvelenato con noi (guarda l'intervista di Allegri) così come la Roma e non si accorgono che l'Inter li ha fregati per bene? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SoloPerLaMaglia. ha scritto:

Dici Zac? Verrebbe comunque risputtanato il secondo dopo se dovesse uscire qualcosa dalle altre indagini 

Dipende da chi è l’interlocutore. La posizione di Viola andava salvaguardata non per il pubblico ( quello è bello che andato) ma per i referenti esterni. Della serie “ io ho fatto di tutto e di più “ poi se succede altro non dipende da me 

16 minuti fa, badboy ha scritto:

Magari stabiliamo l'anno cosi aspettiamo comodi 

Sempre contributi fini alla discussione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh comunque a prescindere da tutto, queste singole interferenze ci sono state. Quindi?! Facciamo finta di nulla?! Le altre società lasciamole perdere, evidentemente stanno bene con il sistema attuale delle cose....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aquadijo77 ha scritto:

Di nuovo, mi chiedo come un dirigente di una società sportiva (non di un servizio segreto o di un dittatore) abbia questo potere.

E di nuovo dico, se noi stiamo al passo, perché gli altri tifosi non lo sono?

Perché il Napoli ha il dente avvelenato con noi (guarda l'intervista di Allegri) così come la Roma e non si accorgono che l'Inter li ha fregati per bene? 

Perché in Italia funziona così. Non è una qualsiasi società sportiva comunque, si parla di Inter(ferenze): sono la squadra dello stato, dove tutti i maggiori esponenti in alto tifano Inter. Ragazzi, pure Infantino è interista, ma di che parliamo.

Perché noi sappiamo bene quale torto abbiamo subito e sappiamo bene che in serie B dovevano andarci (ciao prescritti che ci leggete, andate a leggervi la storia). Ci siamo informati, ci siamo documentati. Al resto d'Italia non interessa perché il male è stato sconfitto 20 anni fa e attualmente, non sta vincendo una * da 6 anni, quindi tutto a posto.

Fino a che i giornali non aizzano il popolino, non frega niente a nessuno, solo della Juve.

Il 2006 ha fatto un danno irreparabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

«L’Inter sta rompendo il c…»: l’intercettazione di Rocchi e la telefonata scomparsa (con Marotta?)

16 Luglio 2026 - 05:57 Alessandro D’Amato

Le telefonate del designatore con i colleghi: si lamenta delle pressioni nerazzurre. Ma la conversazione di cui parla non è agli atti. Forse perché effettuata su Whatsapp

Mentre la procura di Milano chiede l’archiviazione dell’inchiesta su Gianluca Rocchi, il designatore degli arbitri al telefono diceva che i nerazzurri lo mettevano sotto pressione. «Siccome questi dell’Inter ci stanno rompendo il c… pesantemente, stavo pensando… Ma se noi invertissimo, e su Inter-Verona mettessimo Piccinini invece che Sozza?», dice il 29 aprile 2025 al telefono con Andrea Gervasoni. La telefonata la pubblica oggi il Corriere della Sera, puntando anche su una telefonata “scomparsa”. Ovvero quella del presidente dell’Inter Giuseppe Marotta o di Schenone.

L’intercettazione di Rocchi

Rocchi parla della designazione di Simone Sozza come direttore di gara per Verona-Inter del 3 maggio 2025. È al telefono con Riccardo Pinzani, che nell’Aia-Associazione italiana arbitri cura i rapporti con i club. Pinzani riferisce di una chiamata con Giorgio Schenone, referente nerazzurro degli arbitri. E Rocchi conferma: «Lo so, rompono il c… l’Inter questo motivo». Pinzani aggiunge un altro elemento: «Schenone m’ha detto: “Guarda, so che Marotta (presidente dell’Inter, ndr ) ne stava parlando con Viglione”» (capo dell’ufficio legislativo della Federcalcio). «Sì, mi hanno chiamato, mi hanno rotto i *, te lo dico io», risponde Rocchi.

La telefonata di Marotta

Rocchi dice di aver ricevuto una chiamata, da Marotta o da Viglione. Ma la telefonata non è stata intercettata. Così come quella del 5 aprile, quando Rocchi diceva a Pinzani: «Ho sentito stasera Viglione per altre cose che ti dirò più avanti, lui è interista e m’ha detto: “Gianluca complimenti, l’arbitro ha arbitrato benissimo”». Ma, avverte l’autore dell’articolo Luigi Ferrarella, le comunicazioni possono essere avvenute solo o su altre utenze non individuate, o tramite telefonate tipo WhatsApp, dunque non intercettabili con le “normali” intercettazioni telefoniche ma solo attraverso captatori informatici che trasformino l’apparecchio in una microspia ambulante. Ma nel caso di Rocchi il tentativo della GdF di inoculare lo strumento-virus sul suo telefono non ha funzionato.

open.online

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SoloPerLaMaglia. said:

Perché in Italia funziona così. Non è una qualsiasi società sportiva comunque, si parla di Inter(ferenze): sono la squadra dello stato, dove tutti i maggiori esponenti in alto tifano Inter. Ragazzi, pure Infantino è interista, ma di che parliamo.

Perché noi sappiamo bene quale torto abbiamo subito e sappiamo bene che in serie B dovevano andarci (ciao prescritti che ci leggete, andate a leggervi la storia). Ci siamo informati, ci siamo documentati. Al resto d'Italia non interessa perché il male è stato sconfitto 20 anni fa e attualmente, non sta vincendo una * da 6 anni, quindi tutto a posto.

Fino a che i giornali non aizzano il popolino, non frega niente a nessuno, solo della Juve.

Il 2006 ha fatto un danno irreparabile 

Tutto vero tranne l'ultima frase. La Juve recente delle 2 finali era molto molto forte, al pari di quella degli anni 90 e primi 2000. Forse quella di capello era più forte sulla carta, meno sul campo.

Un paio di mosse stupide e il Covid ci hano stroncato, ma potevamo continuare a vincere per moltissimo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passata la rabbia iniziale, resta il ragionamento. In non credo PER NIENTE che sia finita a livello sportivo.

Il comunicato maccheronico della Procura lascia, probabilmente in modo volontario, dei "buchi". 

E qui deve entrare la giustizia sportiva, che ha ricevuto le carte solo ora.

Abbiamo appena visto il "cambio della guardia" tra gravina e malagò. E abbiamo letto che nei capi d'imputazione c'era anche Gravina. 

Ora Gravina non c'è più a fare da ombrello. Malagò vorrà iniziare il suo mandato insabbiando questa gigantesca vicenda? E' una possibilità, ma non l'unica.

La questione non è ancora chiusa e si sta per aprire il filone che interessa agli sportivi: quello sportivo.

A me la poarte penale interessa il giusto.

A noi interessa poter ricominciare a credere in uno sport pulito. Hanno la palla nel campo loro. vedremo come la giocano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aquadijo77 ha scritto:

Tutto vero tranne l'ultima frase. La Juve recente delle 2 finali era molto molto forte, al pari di quella degli anni 90 e primi 2000. Forse quella di capello era più forte sulla carta, meno sul campo.

Un paio di mosse stupide e il Covid ci hano stroncato, ma potevamo continuare a vincere per moltissimo tempo.

Ah sisì, a livello di squadra concordo. A livello di immagine, è stato un danno enorme e che mai "andrà via"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare, l'interista Viglione - compagno della Presidente della Covisoc Panzironi che si è dimessa dopo l'esposto di JB - è una pedina centrale del sistema malavitoso Inter. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono letto l' art. 1 della legge 13 dicembre 1989 n .401 sulla  frode in competizioni sportive. 

Non capisco cosa c' entri l' assenza o presunta tale di un illecito "strutturato" quando mi pare evidente dalla lettura basti ed avanzi una singola condotta per configurare il reato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti