Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

2 Aprile 1915 // 2 Aprile 2026: Nella Faleri, 111 anni con la sua amatissima Juventus nel cuore

Post in rilievo

Tanti tanti auguri alla signora. Mi fa ripensare molto a mia nonna che ha 96 anni ed in questo momento purtroppo non sta bene. Mi fa tanta pena vederla cosi. Che brutta la vecchiaia

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Wow! A parte quello del 1905, ha visto tutti gli altri 37 scudetti!  

Auguroni Signora Nella! 

E .. CARO FRATELLO BIANCONERO .. BENE HAI FATTO A RAMMENTARLO ... Wallpaper, avatar, firme forum e lavori grafici vari sul 38° scudetto.  Postiamoli qui! - VsArt: Wallpaper & Signatures - VecchiaSignora.com ...  

ANCHE SE .. IN REALTA' .. DOVREBBERO ESSERE  .. " 40 " ..  E CIOE'  ..   .ehm 

- LO SCUDETTO DEL 1908 .. & .. LO SCUDETTO DEL 1909

Gli Scudetti del 1908 e 1909 sono stati entrambi assegnati alla Pro Vercelli, ma all'epoca i campionati giocati annualmente erano due (uno federale e uno italiano).

Nel 1908 la Pro Vercelli vinse il Campionato italiano mentre la Juventus vinse il Campionato federale.

Quest'ultimo, anche se organizzato dalla Figc, non assegnò lo scudetto.

L'anno dopo, 1909, accadde il contrario: il Campionato federale fu vinto dalla Pro Vercelli e il Campionato italiano fu vinto dalla Juventus, ma questa volta il tricolore venne assegnato a chi vinse il Campionato federale, e non viceversa.

In sostanza, due scudetti per la Pro Vercelli (uno per aver vinto il Campionato federale e uno per aver vinto il Campionato italiano) e zero per la Juventus (che in quei due anni vinse anch'essa quei due titoli, ad anni invertiti rispetto alla Pro Vercelli.

Esiste un altro caso, nel 1922, con la Novese e la Pro Vercelli: in quel caso furono dati due scudetti.

Perchè, a questo punto, quei due scudetti non sono stati assegnati alla Juventus ?????

Grazie per aver lasciato il tuo gradito contributo. 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MARZIANO87 ha scritto:

Tanti tanti auguri alla signora. Mi fa ripensare molto a mia nonna che ha 96 anni ed in questo momento purtroppo non sta bene. Mi fa tanta pena vederla cosi. Che brutta la vecchiaia

Purtroppo, caro fratello bianconero, inesorabile è il " ciclo della vita "

non ci è dato sapere .. né come .. né quando .. ma ciò .. compatibilmente con l'età della tua amata nonna,  non deve esimermi dall' Augurarle 

una più che discreta " ripresa " delle sue condizioni di salute .. 🤞 incrociamo le dita .. & .. sperèm ..

Grazie per aver lasciato il tuo gradito contributo, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Mamma mia, dalla foto ne dimostra 30 in meno, complimenti alla signora

... in totale sintonia con il " Primo Inno " .. dedicato alla nostra amata .. " JUVENTUS " ...

... " Inno " di Corrado Corradino .. che .. INCREDIBILE MA VERO .. risale al 1915 .. anno in cui .. 

venne alla luce .. la " JUVENTINISSIMA  .. NELLA FALERI "  .. 

... " Inno " il cui inizio così esordisce citando questa " strofa " : " LA GIOVENTU' DI CUI PORTIAMO IL NOME "  ecc.ecc. .ehm

Grazie per aver lasciato il tuo gradito contributo, Buona giornata, .salveStefano !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Purtroppo, caro fratello bianconero, inesorabile è il " ciclo della vita "

non ci è dato sapere .. né come .. né quando .. ma ciò .. compatibilmente con l'età della tua amata nonna,  non deve esimermi dall' Augurarle 

una più che discreta " ripresa " delle sue condizioni di salute .. 🤞 incrociamo le dita .. & .. sperèm ..

Grazie per aver lasciato il tuo gradito contributo, .salveStefano !

Grazie a te Stefano ❤️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Grazie Stefano per aver ricordato la splendida Nonna Nella.

Grazie a te per aver lasciato il tuo graditissimo contributo. 

Che poi, a uum pensarci bene , la splendida Nonna Nella, potrebbe anche essere " bisnonna " .. se non .. " trisnonna " .. chissà ..

Una sola cosa è però certa : il suo splendore è dovuto al fatto che è " CRESCIUTA "  .. a .. " PANE & JUVENTUS " .. ergo .. LA PIETANZA

PIU' RAFFINATA & GUSTOSA CHE CI SIA .. 

Buona giornata, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MARZIANO87 ha scritto:

Grazie a te Stefano ❤️

Grazie a te, ci mancherebbe. 

IL poter rapportarmi con Persone ( rigorosamente con la " P " maiuscola ) come te, per me, sempre e comunque, 

è fonte di .. gran piacere .. 

Tra l'altro, anch'io, recentemente ( 4 mesi orsono ) ho avuto una " perdita " in ambito familiare

all'età di 91 anni è venuta a mancare Mia Madre .. che .. è andata a ricongiungersi con il mio " Mentore Bianconero " .. ergo .. " Mio Padre " 

Ti porgo un virtuale ma sincero abbraccio .. ca va sans dire .. a tinte bianconere. 

Buon proseguimento di giornata a te ed a tutti coloro che ti stanno a cuore, .salveStefano !  

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti