Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

I tre problemi della Juve e perché essere ottimisti per il futuro

Post in rilievo

Io penso che non siamo più vicini all’Inter di quanto dica la classifica. All’inter o alla prima classificata di turno (l’anno passato era il Napoli) . Penso anche che ci facciamo del male a pensare così. Secondo me manca molto per vincere la serie A, i tre principali problemi, il podio se così si puó dire, per me sono: 3) i soldi e le intenzioni della proprietá 2) i soldi e le intenzioni della proprietá 1) i soldi e le intenzioni della proprietá. Non ne vedo altri. Risolti in positivo questi si riparte in breve tempo e alla grande.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per competere in futuro ci vuole anche uno stadio all'altezza, il nostro va bene per l'Europa League. Parte tutto da li, le ambizioni di una squadra si misurano dalla sua casa e la nostra, francamente è ridicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lv426 ha scritto:

Ma la Juve si faceva valere anche negli scontri diretti. Questi qui negli scontri diretti prendono travi da due anni (ripeto non una partita vinta con Juve, Milan e Napoli a parte la farsa mafiosa di Bastoni che non è considerabile come vittorie) e in Europa prendono cinque salmoni dal Godo Glimt in 180 minuti. Sono distanti anni luce dalla Juve che menzioni tu.  Quella Juve lì masticherebbe questa Inter e sputerebbe le ossa in un piattino, dai. 

Noi ne abbiamo presi 7 dal gala e 3 dall Atalanta , abbiamo pareggiato con la qualunque , da sei anni pigliano schiaffoni a destra e manca appena usciamo dall Italia ! Dai per favore non copriamoci di ridicolo come i tifosi interisti dei tempi di Moratti ! Riconosciamo la netta superiorità dell inter di questi anni e auguriamoci di ritrovare uno straccio di società seria visto che l attuale Juve e’ una cosa informe che si avvicina più all udinese che a un Inter ! 
quello lì l anno scorso hanno eliminato Bayern e Barcellona noi non eliminiamo una big europea dai tempi dell arca di Noe ! Ora va bene tutto .. degli scontri diretti vinti te ne fai nulla in campionati se dai comunque distacchi di 15/20 punti ! Preferiamo vincere 2/3 scontri diretti e arrivare quarti ? Io preferisco e di gran lungo alzare trofei !la Juve e’ sempre stata questa : alzare trofei !

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

Io penso che non siamo più vicini all’Inter di quanto dica la classifica. All’inter o alla prima classificata di turno (l’anno passato era il Napoli) . Penso anche che ci facciamo del male a pensare così. Secondo me manca molto per vincere la serie A, i tre principali problemi, il podio se così si puó dire, per me sono: 3) i soldi e le intenzioni della proprietá 2) i soldi e le intenzioni della proprietá 1) i soldi e le intenzioni della proprietá. Non ne vedo altri. Risolti in positivo questi si riparte in breve tempo e alla grande.

Bha i soldi sono l'ultimo dei problemi... In due anni abbiamo speso più di 300 mln ritrovandoci peggio del 3o posto conquistato 3 anni fa

Ci vogliono buone idee, già aver preso un allenatore di esperienza é un buon inizio, per il resto basta guardare le statistiche di quest' anno ... Per fare un campionato di vertice serve un attaccante che segna, un titolare al posto di Thuram o Conceicao (o entrambi) che faccia piú di 10 gol e un portiere che para... Serve la competenza per prendere quelli giusti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Noi ne abbiamo presi 7 dal gala e 3 dall Atalanta , abbiamo pareggiato con la qualunque , da sei anni pigliano schiaffoni a destra e manca appena usciamo dall Italia ! Dai per favore non copriamoci di ridicolo come i tifosi interisti dei tempi di Moratti ! Riconosciamo la netta superiorità dell inter di questi anni e auguriamoci di ritrovare uno straccio di società seria visto che l attuale Juve e’ una cosa informe che si avvicina più all udinese che a un Inter ! 
quello lì l anno scorso hanno eliminato Bayern e Barcellona noi non eliminiamo una big europea dai tempi dell arca di Noe ! Ora va bene tutto .. degli scontri diretti vinti te ne fai nulla in campionati se dai comunque distacchi di 15/20 punti ! Preferiamo vincere 2/3 scontri diretti e arrivare quarti ? Io preferisco e di gran lungo alzare trofei !la Juve e’ sempre stata questa : alzare trofei !

Guarda che non sono juventino. 😅

In secondo luogo ho paragonato la Juve degli anni 2012-2020 (per dire di una squadra che non faceva la grande solo con le piccole per poi prendere membri giamaicani ad ogni scontro diretto) a questa Inter e il confronto manco si pone.

Facevo solo notare che uno “squadrone” che fa il leone con le piccole e non vince scontri  diretti  senza aiuti plateali in campionato da due anni e poi in CL prende cinque salmoni dal Godo Glimt a me lascia molti dubbi. Tutto qui. Se poi pensi che questi siano anche solo lontanamente paragonabili alla  Juve del 2015 o a quella che rischiava di ribaltare uno 0-3 casalingo andando al Bernabeu contro il real delle tre CL di fila non so che dirti, per me non è neanche un problema visto che nemmeno sono juventino. 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/05/2026 Alle 13:41, Mediterraneo. ha scritto:

Se facciamo un calcolo rapido, con un portiere in serata perenne, un Vlahović a pieno regime e una dirigenza più "presente", oggi avremmo almeno 15 punti in più.

Con 83 punti saremmo lì a giocarci il titolo punto su punto.

Non concordo su questo tipo di valutazioni.  Vorrei evitare l'adagio della nonna che con le ruote sarebbe un'auto, come vedi non ce la faccio...

Il 13/05/2026 Alle 13:41, Mediterraneo. ha scritto:

La base tecnica costruita da Spalletti è solida e sarebbe sbagliatissimo mandare tutto alle ortiche, anche in caso di non qualificazione in Champions. I problemi sono evidenti, ma sono anche "risolvibili" con innesti mirati e un po' di stabilità in più. Nonostante 1000 problemi, non siamo così distanti dai primi

Su questo la vedo come te. Ed e' davvero l'unico elemento di questa stagione che mi dà qualche speranza. Qualche. Perchè a me parecchi dubbi sul futuro prossimo rimangono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Loz ha scritto:

È abbastanza sciocco pensare di essere “soddisfatti” o “insoddisfatti” di dirigenti che sono al lavoro da pochi mesi, alcuni da pochissimo. 
Non è un caso che nelle aziende i CdA e i piani sono ALMENO triennali. 
Ripeto, a metà maggio del primo anno di Marotta e Paratici penso che nessuno fosse soddisfatto. 
Invece a noi piace mandar via tutti e tutto dopo la prima sconfitta. 

mai detto che bisognerebbe mandar via tutti

conosaciamo bene le nevrosi di molti tifosi, come aver criticato marotta all'inizio

per quanto riguarda i nostri dirigenti attuali, la fiducia si conquista con i fatti, così come quella nel nostro proprietario che fino ad ora ha lasciato molto a desiderare

ovvio che poi spero il meglio per il futuro ma l'incavolamento di molti tifosi, considerati i flop precedenti, lo capisco ma non giustifico le esagerazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lv426 ha scritto:

Guarda che non sono juventino. 😅

In secondo luogo ho paragonato la Juve degli anni 2012-2020 (per dire di una squadra che non faceva la grande solo con le piccole per poi prendere membri giamaicani ad ogni scontro diretto) a questa Inter e il confronto manco si pone.

Facevo solo notare che uno “squadrone” che fa il leone con le piccole e non vince scontri  diretti  senza aiuti plateali in campionato da due anni e poi in CL prende cinque salmoni dal Godo Glimt a me lascia molti dubbi. Tutto qui. Se poi pensi che questi siano anche solo lontanamente paragonabili alla  Juve del 2015 o a quella che rischiava di ribaltare uno 0-3 casalingo andando al Bernabeu contro il real delle tre CL di fila non so che dirti, per me non è neanche un problema visto che nemmeno sono juventino. 🤣

forza milan !  .martellate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Guidoss ha scritto:

Bha i soldi sono l'ultimo dei problemi... In due anni abbiamo speso più di 300 mln ritrovandoci peggio del 3o posto conquistato 3 anni fa

Ci vogliono buone idee, già aver preso un allenatore di esperienza é un buon inizio, per il resto basta guardare le statistiche di quest' anno ... Per fare un campionato di vertice serve un attaccante che segna, un titolare al posto di Thuram o Conceicao (o entrambi) che faccia piú di 10 gol e un portiere che para... Serve la competenza per prendere quelli giusti

Per me no, ci vogliono i soldi (per comperare e pagare giocatori) e di pari passo ci vogliono le intenzioni della societá. Non bisogna fare campionati di vertice, bisogna vincere lo scudetto e avere una grande squadra almeno come abbiamo avuto fino a Sarri incluso. Coi campioni dentro e che fa certi tipi di mercato. 
Oggi le grandi squadre vanno tutte in una direzione che è quella delle stelle in campo e del monte ingaggi mostruoso. È ormai una comica acclarata che in Italia si continui a dire che si puó rispondere con la competenza  ,qualche aggiustamento, il progetto, l’allenatore ecc. Non funziona. 
La Juventus è una grande squadra o no? Questa è la domanda, ma puó rispondere solo la proprietá con prospettive ambiziose come sempre abbiamo avuto. Ed è il tempo di farlo. Comunque , se mi permetti, un centravanti come dovrebbe avere la Juventus costa tanto , un centrocampista idem, un portiere anche, e andare sempre nella cesta delle offerte dopo 5 anni di mezze sole non mi sembra il caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, dopo molto tempo ho deciso di ricominciare a scrivere nel forum, purtroppo ho perso il mio vecchio account con il quale avevo partecipato alle discussioni per diversi anni.

ad ogni modo questo topic mi sembra dia molti spunti di riflessione, però credo che gran parte dei problemi derivi dal fattore personalità, ma soprattutto mentalità.

Ritengo che avere un ottimo portiere e un attaccante di livello possano essere degli elementi utili al rinforzo della squadra, ma non del tutto risolutivi. Mi trovo invece molto d’accordo sul tema della società, che da anni purtroppo si espone poco e difende poco o nulla gli interessi. Con chiellini qualcosa sembra stia cambiando ma siamo ancora ben lontani da ciò che dovrebbe essere la linea comunicativa di una grande società.

Invidio con sincerità l’ottimismo di alcuni, ma io invece credo che la strada sia ancora lunga per tornare ad essere una grande squadra ai livelli a cui noi tutti ci eravamo abituati, almeno finché non si cominceranno ad azzeccare le scelte su chi sta in dirigenza e chi nello spogliatoio…. Nota positiva: mi pare che almeno il Mister sia stata una scelta azzeccata, adesso vedremo il resto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie al covid prima e alla nuova farsopoli poi … siamo stati raggiunti da molti e distanziati dalle mexde.

Il problema è che anche per il futuro fino a quando il club non tornerà in buone mani familiari o non … saremo in balia di Re Mirda John John.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

Per me no, ci vogliono i soldi (per comperare e pagare giocatori) e di pari passo ci vogliono le intenzioni della societá. Non bisogna fare campionati di vertice, bisogna vincere lo scudetto e avere una grande squadra almeno come abbiamo avuto fino a Sarri incluso. Coi campioni dentro e che fa certi tipi di mercato. 
Oggi le grandi squadre vanno tutte in una direzione che è quella delle stelle in campo e del monte ingaggi mostruoso. È ormai una comica acclarata che in Italia si continui a dire che si puó rispondere con la competenza  ,qualche aggiustamento, il progetto, l’allenatore ecc. Non funziona. 
La Juventus è una grande squadra o no? Questa è la domanda, ma puó rispondere solo la proprietá con prospettive ambiziose come sempre abbiamo avuto. Ed è il tempo di farlo. Comunque , se mi permetti, un centravanti come dovrebbe avere la Juventus costa tanto , un centrocampista idem, un portiere anche, e andare sempre nella cesta delle offerte dopo 5 anni di mezze sole non mi sembra il caso.

Ripeto + di 300 mln in due anni, Koop + D Luiz 110 mln di cartellino e quasi 10 mln netti di ingaggio (uno spedito in prestito uno in panca) Nico + Conceicao quasi 80 mln di cartellino + circa 7 mln netti di ingaggio. Opendà+ David  50-55 mln di cartellino e oltre 9 netti di ingaggio... E potremmo continuare .... Per farti un rapporto il PSG con la stessa cifra ha acquistato tutto l'attacco titolare, Vitinha e Nuno Mendes..........  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Pardocurioso ha scritto:

Per noi è più facile vincere scontri diretti perchè gli avversari lasciano spazi che battere le piccole dove vengono fuori tutti i limiti in costruzione di un centrocampo dove c'è un mediano ad impostare e un centravanti che non sa tenere palla in avanti o scambiare coi compagni. Purtroppo i campionati si vincono battendo spesso le medio piccole che sono la maggioranza e l'Inter infatti lo ha vinto pur perdendo o pareggiando quasi tutti gli scontri diretti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, 77luca ha scritto:

Il mio libro di microeconomia all'università aveva delle citazioni spiritose all'inizio di ogni paragrafo. Una di queste diceva "dare soldi e potere allo stato è come dare una bottiglia di whisky e le chiavi della macchina a tre sedicenni". Secondo me si adatta molto alle nostre dirigenze, piú "affamiamo la bestia" (sempre per citare gli americani), piú abbiamo la speranza che si facciano venire delle idee sensate. Finché avranno in mano budget milionari saranno capaci solo di regalare soldi alla provinciale di turno o strapagare giocatori magari anche bravi ma che fuori da ceri contesti rendono pochissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me senza Arbitri e Var parziali e chiaramente contro avremmo in classifica 11 punti in più che ci hanno sottratto e questo dice anche della pochezza del calcio Italiano perché certamente per me dobbiamo e possiamo migliorare su 5 ruoli titolari. Il primo è il portiere dove è palese che già solo in Italia ci sono 3 portieri nettamente più forti, vedi Carnesecchi, Svilar e Maignan. Poi se valutiamo le ultime 2 annate, meglio del nostro hanno fatto Butez del Como Provedel e ora Motta della Lazio, Milinkovic del Napoli e non inferiori si sono dimostrati alcuni portieri di squadre medie e piccole. Poi ci manca un difensore centrale che sappia impostare bene e già la realtà è che i cartonati ci hanno anticipato su Akanji che poteva andare benissimo, ma lo stesso Renato Veiga dell'anno scorso in situazione complicata ha dimostrato che era meglio di tutti gli altri che avevamo e penso che nel terzo posto in classifica del Villareal nel campionato spagnolo ci sia anche un suo apporto importante. Terzo cambio sui titolari abbiamo bisogno di un centrocampista migliore di Locatelli e Thuram da poter ruotare i 3 su 2 posizioni, quarto ruolo il regista avanzato o come lo definisce Spalletti trequartista, che sia capace a lanciare rapidamente sulla corsa Yildiz e Conceicao in modo di aumentare anche il livello delle loro prestazioni, quinta posizione il centravanti/attaccante e qui scarto tutti e 3 i nostri attuali, i 2 nuovi per manifesta incapacità, Vlahovic per mancanza di sicurezza fisica e poi perché già l'anno scorso con un concorrente serio in squadra ha dimostrato di non essere all'altezza per concorrere per la titolarità con ben 2 allenatori. Se non si parla di costi di acquisto o altro tutta la vita Kolo Muani e come secondo centravanti non conoscendo all'estero un pari ruolo a prezzi accettabili indicherei Pellegrino del Parma che messo in mezzo a Yildiz e Conceicao per me potrebbe essere più che sufficente per travolgere tutte le difese Italiane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Domib ha scritto:

Il mio libro di microeconomia all'università aveva delle citazioni spiritose all'inizio di ogni paragrafo. Una di queste diceva "dare soldi e potere allo stato è come dare una bottiglia di whisky e le chiavi della macchina a tre sedicenni". Secondo me si adatta molto alle nostre dirigenze, piú "affamiamo la bestia" (sempre per citare gli americani), piú abbiamo la speranza che si facciano venire delle idee sensate. Finché avranno in mano budget milionari saranno capaci solo di regalare soldi alla provinciale di turno o strapagare giocatori magari anche bravi ma che fuori da ceri contesti rendono pochissimo.

Lo Stato spende soldi di qualcun altro per qualcun altro,  quindi generalmente chi se ne occupa o ha un gran senso del dovere o ha scarsa motivazione a cercare qualitá e prezzo. Il calcio oggi con le logiche economiche c’entra poco, ma la direzione delle migliori squadre al mondo è molto chiara . Non ne farei una questione di dirigenti: se il problema è quello, che li cambino. Invece: ridurre il monte ingaggi e cercare la competitivitá è una sciocchezza galattica evidentemente a certi livelli. Resta da capire a quali livelli si ritiene di appartenere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi thread vengono fatti sempre a fine campionato.... io non vedo nessuno segnale ottimista. Anzi, con la mancata qualificazione Champions la Juve si ridimensionerá parecchio... altro che Alisson e bernado Silva

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

Pensavo pure io che Vlahovic  potesse fare bene, invece è proprio da buttare 

Nel wc, insieme a tutti gli altri, Comolli, Ottolini, Chiellini, Modesto, Spalletti e, soprattutto, Elkann.

Tutti nel wc, il loro ambiente naturale.

Ora mi raccomando, correte ad abbonarvi anche per il prossimo campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Futuro roseo? Ma siamo seri o è una presa in giro? Questa dirigenza è totalmente incapace di fare mercato con i soldi, figuriamoci quest'anno che lo farà senza la non qualificazione in CL, ed il poco budget totalmente speso per il riscatto di quella m**** di opendà. Le altre si rinforzeranno tutte. Il prossimo anno l'obj reale è fare una salvezza tranquilla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti