Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

GdS - Juve, il primo colpo può essere in difesa: Kim il nome in cima alla lista di Spalletti

Post in rilievo

Adesso, alex65viareggio ha scritto:

Kim è più forte di Bremer? Se esce il brasiliano per il coreano secondo voi ci rinforziamo?

Non credo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Se arrriva kim é per giocare al posto di bremer 

Non mi stupirei.
Bremer ha chiaramente detto di essersi un pò stufato di lottare sempre per il quarto posto e che alla sua età l'ambizione è di provare a vincere.

Spalletti dal canto suo ha detto più volte che gli servirebbero centrali difensivi più abili in fase di impostazione, e Kim è uno che ha una buona tecnica (per essere un difensore) e a cui piace fare sgroppate palla al piede che fanno conquistare 30 metri alla squadra.
Diciamo che i presupposti per rendere "credibile" questa voce, ci sarebbero anche.
Poi per farla diventare trattativa e firma sul contratto, bisogna vedere tante altre cose (disponibilità del Bayern a cedere, disponibilità del giocatore a venire alla Juve, cifra richiesta dal Bayern, ingaggio richiesto dal giocatore e via discorrendo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Il Demone ha scritto:

Ma è già cominciato il mercato? Senza sapere se siamo in Cappo Campioni oppure no? E se poi non ci si va, nell'arco di una settimana cambiano gli obiettivi? Ma per favore...

Scusi secondo te le trattative si fanno a luglio? Le trattative si fanno adesso, non si fanno a luglio! Almeno le squadre serie questo fanno! Vogliamo forse finire il mercato a settembre come negli ultimi tre anni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Non mi priverei mai di Bremer

Lo so, ma qui ormai non ci si deve più stupire di nulla carissimo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Lo so, ma qui ormai non ci si deve più stupire di nulla carissimo. 

Vedi se un Real o Barca ti vendono il miglior centrale??!!!piuttosto aggiungono visto che al massimo hai 2 campioni in squadra! Come * fai a competere con i cartonati che hanno 2 squadre??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Vedi se un Real o Barca ti vendono il miglior centrale??!!!piuttosto aggiungono visto che al massimo hai 2 campioni in squadra! Come * fai a competere con i cartonati che hanno 2 squadre??

E' così. Lo sai come la penso, ma per ora sono molto sfiduciato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Kim è più forte di Bremer? Se esce il brasiliano per il coreano secondo voi ci rinforziamo?

No! Il coreano può alternarsi a Bremer o giocarsi assieme come farebbero le grandi squadre 

1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

E' così. Lo sai come la penso, ma per ora sono molto sfiduciato. 

Carissimo dillo onestamente. Chi sono i primi che venderesti dei titolari per rifare una grande Juve??di certo non penserei a Bremer 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Carissimo dillo onestamente. Chi sono i primi che venderesti dei titolari per rifare una grande Juve??di certo non penserei a Bremer 

Nemmeno io. Ce ne sono prima di lui. Il problema è che sono invendibili e così i nostri eroi pensano a sacrificare qualcuno di appetibile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cedere Bremer sarebbe una idiozia, prendere Kim può comunque avere senso, dal momento che nel corso di una stagione lunga e logorante servono pure le alternative per i vari ruoli e a tale proposito prenderei pure Muharemovic alternativo a Kelly.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Cmq non credo che Bremer partirà, Locatelli fa girare bene il centrocampo??

Locatelli, poverino, è l'emblema di ciò che siamo. Si dà da fare eh, è pure attaccato alla maglia e suda, ma fa quel che può. 

Fermo restando che io quella cena che ha fatto coi prescritti me la sono legata al pistolino. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Locatelli, poverino, è l'emblema di ciò che siamo. Si dà da fare eh, è pure attaccato alla maglia e suda, ma fa quel che può. 

Fermo restando che io quella cena che ha fatto coi prescritti me la sono legata al pistolino. 

Il ruolo di Locatelli così come quello del centravanti e del centrale di difesa sono fondamentali nella squadra.Li devi sfondare con dei CAMPIONI e Chiellini che a calcio ci ha giocato dovrebbe saperlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un leader tecnico in difesa che sappia far partire bene l'azione da affinacare a Bremer e non in sostituzione di Bremer...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, causio70 ha scritto:

Serve un leader tecnico in difesa che sappia far partire bene l'azione da affinacare a Bremer e non in sostituzione di Bremer...

Ragionamento giusto e senza volere essere ripetitivo, l'unico difensore centrale che ho avuto modo di notare sia dotato di un buon piede e con la capacità di alzare al testa e guardarsi in giro a dove dare la palla, è Muharemovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Calcolando che le ultime si sta giocando spesso con la difesa a 3 , ci starebbe

Allison 

Kim - Bremer - Kelly

Kalulu - Locatelli - Thuram - Cambiaso 

B.Silva - Yldiz 

Vlahovic 

Con questa formazione arrivi massimo al quarto posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Con questa formazione arrivi massimo al quarto posto...

Ma non penso, certo servirebbe un altro attaccante al posto di Vlahovic ma già un portiere ti garantirebbe almeno 10 punti in più.

Bernardo Silva > Conceicao altri 10 

Saresti li a lottare con l'Inter che il prossimo anno avrà un Thuram in meno e un rosa  con media età che si avvicina ai 40

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il centrocampo è il fulcro della manovra di una squadra e le nostre priorità stanno tutte in quel reparto, poi qualche eventuale ritocco in difesa e in attacco.

Se la Juve intende finalmente iniziare ad uscire dal tunnel nel quale si è infilata da sei anni a questa parte, deve rinnovare totalmente il centrocampo, indifferente da quale poi possa essere la scelta della disposizione base e le sue varianti; una linea di centrocampisti tra interni ed esterni formata da: Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso, evidenzia la totale mancanza di qualità, specie per la fase costruttiva; nessuno dei citati possiede tecnica sopraffina, sono un mix di gregari tra terzini e mediani e nessuna vera mezzala, capace a garantire la funzione di spola (box to box), illuminare le azioni offensive e spesso tramutarsi in attaccanti aggiunti, quindi cercare gli inserimenti a sorpresa in zona d'attacco e/o cercare la via della rete dalla distanza e tra l'altro nessuno dei citati sa essere dinamico quindi a garantire con continuità la copertura e la ripartenza.

Giustamente gira il nome di Bernardo Silva, giocatore di classe geniale ed esperto da collocare sulla trequarti, ma se a supportarlo dovrebbero rimanere gli stessi sopracitati pure lui troverebbe delle difficoltà a far emergere la squadra; dei quattro sopracitati, forse il solo Locatelli potrebbe trovare collocazione, ma rigorosamente posto a fare il mediano copri spalle a due interni di garantita qualità e solamente in una linea di centrocampisti disposta a tre elementi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta difensori centrali, questa squadra sono anni che non segna neppure per sbaglio ed in ogni santissima sessione di mercato devo veder arrivare l'ennesimo difensore centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, huntroll ha scritto:

Basta difensori centrali, questa squadra sono anni che non segna neppure per sbaglio ed in ogni santissima sessione di mercato devo veder arrivare l'ennesimo difensore centrale.

Credo che Kim potrebbe arrivare solo se parte Bremer. Comunque sono d'accordo, è l'ora finalmente di prendere:

1) UN CENTROCAMPISTA FORTE (ma Forte veramente)

2) UN CENTRAVANTI FORTE (ma Forte veramente)

in difesa, se proprio, gradirei un terzino sinistro che non faccia le vaccate di Cambiaso, fondamentale per pensare di schierarsi a 4 (Kalulu a dx va benissimo e se ci ridanno in prestito Holm a destra siamo ok).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Per me si equivalgono, quindi se si riuscisse a vendere Bremer a 40 e comprare Kim a 25 io lo farei.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Per me si equivalgono, quindi se si riuscisse a vendere Bremer a 40 e comprare Kim a 25 io lo farei.

anche io non vedo una grandissima differenza tra i due. forse bremer è più veloce, kim un filino più massiccio, ma insomma il livello quello è. Tra l'altro sono praticamente coetanei (4 mesi di differenza), se ci fosse un guadagno economico io lo farei considerando che bremer è pure fragilino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kim me lo ricordo devastante a Napoli in una stagione in cui lo sono stati tutti in quella squadra, poi ando' al Bayern e mi sembra che non rifece la stessa stagione, ebbe anche dei problemi fisici, ci si può fidare di lui? 

4 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Per me in generale assolutamente no, in questo momento storico purtroppo si.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti