Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Scalvini e Kayode piacciono alla Juve, due cessioni per finanziare il mercato in difesa"

Post in rilievo

51 minuti fa, Guido Vadalà ha scritto:

Non é ctp. Inoltre costerebbe meno, insomma. Cone esborso economico sì, a bilancio sono 30 da ammortizzare

c'è da dire che se muharemovic ti costa 15 (faccio un numero a caso eh)perchè paghi solo il 50%,  devi anche considerare il -15 che non incassi dalla cessione ad una terza squadra! 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Bealu ha scritto:

c'è da dire che se muharemovic ti costa 15 (faccio un numero a caso eh)perchè paghi solo il 50%,  devi anche considerare il -15 che non incassi dalla cessione ad una terza squadra! 

Vero 👍👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bealu ha scritto:

Riflessione giusta, però penso che dovremmo concentrarci maggiormente sul valore tecnico del giocatore, su chi è più funzionale per le nostre esigenze.
facciamo un esempio banale e volutamente "di comodo": come difensori ideali individuiamo Muharemovic sia Scalvini, entrambi valutati 36 milioni dai rispettivi club.
Se ti aggiudichi Muharemovic, paghi 18 mln e "rinunci" ai 18 che ti sarebbero spettati in caso di cessione ad altro club, ma hai il difensore che cercavi.
Se lasci che Muharemovic si accasi altrove per 36 milioni, incameri 18 milioni ma ne devi investire 36 su Scalvini (altro difensore che fa al caso nostro).

Alla fine, quello che conta è trovare il profilo giusto, il difensore con le caratteristiche che stai cercando. Scalvini ad esempio è ancor più imponente fisicamente di Muharemovic, è probabilmente più bravo a impostare ed è di piede destro. Il difensore del Sassuolo invece è mancino.

Diciamo che al di là dei conteggi, che tra l'altro non mi sembra che facciano propendere nettamente per una opzione rispetto all'altra quello che conta è che si prenda un elemento che risponda a quanto sta cercando Spalletti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da Bergamo non deve più arrivare nessuno, non scherziamo! Poi Scalvini... in pratica è già candidato (ahimé) ad essere il nuovo Caldara... troppi infortuni già in giovane età (e dispiace perché si vede che sarebbe forte)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, chiederanno MINIMO ma MINIMO 40 milioni per ognuno di loro, siamo con le pezze al c.... e spendiamo 80 milioni per 2 difensori?

I giornalisti fanno morire, cosa non si scrive per 2 click in più....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scalvini 40 milioni:-)

Non è neanche titolare nella nazionale che non si è qualificata ai mondiali con la Bosnia.....come fa a valere 40 milioni.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Riflessione giusta, però penso che dovremmo concentrarci maggiormente sul valore tecnico del giocatore, su chi è più funzionale per le nostre esigenze.
facciamo un esempio banale e volutamente "di comodo": come difensori ideali individuiamo Muharemovic sia Scalvini, entrambi valutati 36 milioni dai rispettivi club.
Se ti aggiudichi Muharemovic, paghi 18 mln e "rinunci" ai 18 che ti sarebbero spettati in caso di cessione ad altro club, ma hai il difensore che cercavi.
Se lasci che Muharemovic si accasi altrove per 36 milioni, incameri 18 milioni ma ne devi investire 36 su Scalvini (altro difensore che fa al caso nostro).

Alla fine, quello che conta è trovare il profilo giusto, il difensore con le caratteristiche che stai cercando. Scalvini ad esempio è ancor più imponente fisicamente di Muharemovic, è probabilmente più bravo a impostare ed è di piede destro. Il difensore del Sassuolo invece è mancino.

Diciamo che al di là dei conteggi, che tra l'altro non mi sembra che facciano propendere nettamente per una opzione rispetto all'altra quello che conta è che si prenda un elemento che risponda a quanto sta cercando Spalletti.

ciao zebra,

quanto alla questione matematica, credo ci sia poco margine di argomentare. Quello è! ;)

mi trovi perfettamente d'accordo quando dici che la priorità dovrebbe essere la questione tecnica, e ahimè sostengo che il vero problema della nostra amata, sia proprio quando abbiamo iniziato ad intervenire sul mercato col focus rivolto ai "soldi" e non al campo. Pur riconoscendo chiaramente che nel calcio d'oggi è più che mai,necessario farli quadrare i conti eh!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bealu ha scritto:

ciao zebra,

quanto alla questione matematica, credo ci sia poco margine di argomentare. Quello è! ;)

Ciao bealu, infatti sulla questione matematica ti davo ragione e anzi ho aggiunto che comunque, se i due avessero una valutazione simile, saremmo lì anche come "cifre", in quanto nel caso A (scegli di prendere Muharemovic) paghi metà importo ma "rinunci" a un 50% di introito, nel caso invece ti orienti su B (Scalvini) lo paghi per intero, ma in compenso ti torna metà di quanto il Sassuolo incassa dalla vendita di A.
Quindi, per una volta, speriamo che i "nostri" ragionino col cervello e facciano valutazione ponderate assieme a Spalletti, tenendo conto che uno è destro e l'altro mancino, MUha conosce già l'ambiente Juve ma l'altro è un pò migliore in fase di impostazione, e così via.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Kayode è inserito nel top giovani della premier league 25/26

👀

europeo under 19 credo che fosse, nel 2023 l'italia lo vinse, e kayode mi impressionò tanto quanto pio pio, koleosho e faticanti.

Non proprio una vetrina da poco eh.

Direi che avremmo avuto un po' di tempo per prenderlo prima che costasse 40 milioni. Tant'è che lo prendono subito i lividi. Leggo che gioca 26 partite (a 18 anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

I canonici 40 milioni da dare all’Atalanta di turno non possono mancare

40 milioni Scalvini... E gli altri si lamentano se ne chiediamo 120 per Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, CAPITAN ALEX10 ha scritto:

Kayode se non sbaglio era nostro nelle giovanili.

Lo abbiamo scartato ed è andato alla Fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Corretto ma al giusto prezzo. Senza stare dietro le fisse costose dell'Atalanta...

Credo che negli ultimi anni abbiamo abbondantemente regalato soldi a tanti squadre, per tanti ruoli.

Pochi acquisti ma buoni e centrati, dobbiamo tornare al nostro vecchio credo. Le squadre non si costruiscono in 1 anno. Non dobbiamo smantellare ma innestare.

In linea di principio sono quindi d'accordo con te, seppure non possiamo alimentare sempre le solite squadre pagando i giocatori a 2-3X il loro valore reale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, CAPITAN ALEX10 ha scritto:

Kayode se non sbaglio era nostro nelle giovanili.

Si, lo era. E' stato scartato e dirottato a Firenze, per poi andare in Premier League dove in questa stagione ha fatto 35 presenze (credo ne abbia saltata una sola). Gioca da esterno/terzino destro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _Alex_ ha scritto:

Lo abbiamo scartato ed è andato alla Fiorentina.

noi lo vendemmo al Gozzano!!!

Che poi,riflettendoci ora mentre scrivo. Se ci lamentiamo che il calcio italiano da troppa importanza alla struttura fisica a discapito del talento...come si fa a scartare un marcantonio come lui? Non lo conoscevo affatto prima del 2023, ma dubito che sia esploso così tanto il suo fisico all'improvviso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bealu ha scritto:

noi lo vendemmo al Gozzano!!!

Che poi,riflettendoci ora mentre scrivo. Se ci lamentiamo che il calcio italiano da troppa importanza alla struttura fisica a discapito del talento...come si fa a scartare un marcantonio come lui? Non lo conoscevo affatto prima del 2023, ma dubito che sia esploso così tanto il suo fisico all'improvviso!

Non è esattamente uno spilungone, ma neanche un tappo. Per un esterno/terzino ha il fisico giusto. Purtroppo ho seguito poco la PL questa stagione, ma vedo che il Brentford ha fatto molto bene e lui è titolare fisso. Se è da Juve non saprei, in pratica sarebbe il vice Kalulu.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Non è esattamente uno spilungone, ma neanche un tappo. Per un esterno/terzino ha il fisico giusto. Purtroppo ho seguito poco la PL questa stagione, ma vedo che il Brentford ha fatto molto bene e lui è titolare fisso. Se è da Juve non saprei, in pratica sarebbe il vice Kalulu.

Se c'è da spendere sui terzini, meglio spendere a sinistra, dove non abbiamo uno decente. A destra se ci rinnovano il prestito di Holm, secondo me siamo "a posto", perché almeno Kalulu è solido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kayode sarebbe una buona alternativa a Kalulu, ma dipende dal prezzo. Quanto a Scalvini, costa tanto ed è spesso infortunato, insisto nel dire che la soluzione migliore è riprenderci Muharemovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzafrabotta ha scritto:

Se c'è da spendere sui terzini, meglio spendere a sinistra, dove non abbiamo uno decente. A destra se ci rinnovano il prestito di Holm, secondo me siamo "a posto", perché almeno Kalulu è solido.

Sono d'accordo, ma terrei Cambiaso e darei via Cabal che è inguardabile. Poi prendi qualcuno che possa anche panchinare Cambiaso se non si sveglia.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti