Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, fjgt ha scritto:

Anche l'attaccante per cui piangeva tutto l'anno aveva in queste 3 partite.

abbiamo vinto e giocato meglio proprio quando si è dovuto arrangiare senza attaccante paradossalmente, vinciamo su campi difficilissimi come udine e bergamo,dimostri che comunque la rosa un minimo di valore per il quarto posto ce l'ha altrimenti non arrivi ad accumulare 5 punti di vantaggio sulle quinte,e poi miseramente fai disastri assurdi in casa contro squadre retrocesse e già salve,per non parlare di punti persi a cagliari,col sassuolo col lecce,una marea.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto quanto detto in passato, farebbero meglio a dire, non stiamo capendo ncazzo, dobbiamo rifondare da zero la squadra, passeremo anni demmerda e ci ridimensioneremo per provare a ripartire da zero, ma zero vero. Almeno ci metteremmo il cuore in pace e farebbero una figura più dignitosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa sconfortante, in tutto questo, è che la gente è convinta che sia SOLO una questione di giocatori più o meno forti.

Siamo in pochissimi ad aver capito quanto sia fondamentale riacquisire potere politico e istituzionale.

Oggi 2 gol annullati. Se la Juventus non torna a farsi rispettare (come è giusto che sia) continueremo a perdere punti.

Non basta la rosa forte. Siamo in Italia, siamo in Serie A, da inizio anno la Juventus è stata danneggiata con precisione chirurgica. È una squadra che fa schifo, ma che dovrebbe avere almeno 10 punti in più in classifica per porcate arbitrali.

Non rendersene conto è gravissimo, pensare che sia solo un problema di rosa è da incompetenti. La squadra non è tutelata, non c'è serenità, non c'è consapevolezza, non c'è voglia, non c'è grinta.

Si sentono deboli e impotenti, sono lo specchio di una dirigenza di assoluti incapaci. Non ci sono leader in rosa, neanche uno. E mancano pure in dirigenza.

E stiamo qui a pensare che sia SOLO questione di mercato. Annamo bene.

- 12 gol annullati in stagione 

- 16 gol subiti al primo tiro in porta

- Torti arbitrali di ogni tipo

- Avversari che vengono a Torino a fare la partita 

L'ambiente è MALATO

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Ma poi non avete personalità? E quando la volete far uscire? 
Posso aspettarmi che non la abbia Yildiz a 20

anni, un Conceicao a 23.

A 25/26/27 anni, sposato, padre.. Non so, volete rimanere bambocci e viziati a vita?

Ma semplicemente non è un leader e\o un trascinatore. Lo sbaglio è a monte ed è avergli affidato quel ruolo (ma pure la titolarità).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, alexpremium89 said:

Pressioni? Non siamo riuscite a gestirle ci manca personalità 

locatelli

Questo è il nostro capitano, uno dei migliori centrocampisti in Europa in base ai dati...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, budwaiser4 ha scritto:

Poi si guarda in giro e non ne trova sefz

"Qualcuno con gli attributi" no ma di attributi ne trova parecchi. Il primo è il proprietario che ha capacità manageriali direttamente proporzionali al buon gusto nel vestire .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma se non sa scegliere i dirigenti, figurati se è in grado di scegliere un presidente.

Può riprendere quello che aveva prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Pressioni? Non siamo riuscite a gestirle ci manca personalità 

locatelli

Attenzione perché Locatelli non è affatto umile in questa frase, lui mica intende che non ha egli stesso personalità ma la squadra ovvero gli altri giocatori, lui si sente in grado. È pericoloso e va allontanato dalla Juve 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, huntroll ha scritto:

Io sono d'accordo con te, ma sta passando sottotraccia il mercato di Giuntoli dell'anno scorso.

Un fallimento così storico e micidiale da pensare quasi alla malafede, era impossibile da non cacciare.

Se Elkann non è in grado di scegliere le figure deve vendere. Punto.

Non esistono scusanti o giustificazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace che tanti tifosi investano così tante energie, emozioni e tempo per il calcio e per certi personaggi.

Io credo che la vita migliorerebbe se si capisse che la maggior parte dei personaggi che sono passati per Torino -da dirigenti ai giocatori sono stai in primis interessati allo status e ai soldi che la Juventus ha dato loro.

Per mungere il massimo possibile da una società volenterosa ma distratta e snob, il pattern è chiarissimo e mi sembra strano che non lo vediate

- allenatori, dirigenti e procuratori mettono all'opera la stampa amica che pompa ed innesca narrazioni fantasiose che creano una leva contrattuale che gli consente di strappare ricchi emolumenti 

La narrazione dell'intelligenza artificiale di Comolli, per chi questi strumenti li usa, era una barzelletta talmente grande da far rimanere attoniti. Però è bastata a farlo passare come un dirigenze rivoluzionario? (dire che nel 2025 si utilizza le ai per scegliere i giocatori è come dire che si usa il computer... grazie al cavolo 🤣. La differenza sta nel tipo di strumento che utilizzi, basato su quali dati, posizionato in che processo??? altrimenti poi ti ritrovi a credere che Openda sia un rifinitore 🫣)

Tudor, che prima di essere rinnovato diceva che la squadra era fortissima, salvo poco dopo aver ricevuto il rinnovo rimangiarsi le parole

Spalletti, che prima alimenta la narrazione di avere una squadra fortissima di giocatori fantastici, supereroi anzi santi pronti a conquistare tutto --> salvo dopo il rinnovo scoprirsi con il dubbio che forse non ha capito chi ha davanti

Chiellini, che ci sta utilizzando come nella sua ultima stagione alla Juve... un autobus per entrare nei palazzi che contano come allora ci uso per tenersi caldo per il mondiale.

Lo schema è chiaro: creare aspettative positive, hype su un futuro radioso in modo da portare l'ambiente a pagare per tale futuro. Tendenzialmente poi tale schema può ripetersi a looooop all'infinito

almeno finche:

-  La proprietà (o le figure di riferimento che la rappresentano) scenda dalla torre d'avorio e si sporchi le mani cercando di distinguere il cioccolato dalla xxx

- I tifosi maturino e non si facciano manipolare come polli da batteria continuando ad alimentare tale sistema (qui ho pochissime speranze, visto anche la decadenza che ha avuto il forum, popolato sempre di più da utenti che come qualità principali hanno lo spammare in modo compulsivo e delirante fantomatici acquisti, operazioni fantasiose, mondi fantastici...)

- I giornalisti (intervistatori) inizino magari a fare il loro lavoro ponendo le domande giuste. Anche qui non ci sono speranze visto che loro campano sulle briciole che elemosinano coloro ai quali creano le narrazioni

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Il capitano di una squadra che dice che sono delle mezze seghe 

Fuori dalle balle TUTTI 

Spero che si faccia una bella piazza pulita, è l'occasione giusta e c'è Guardiola libero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma avranno parlato di vino, vai tu a sapere. Spalletti gli avrà mandato 20 casse di rosso e 20 di bianco e saranno amiconi.

A parole (lette su un monitor) dice di voler di nuovo la Juve grande, ma in realtà vorrbbe poterne parlare solo 2 volte l'anno:

- a Villar Perosa quando dice che siamo patrimonio di famiglia

- a fine anno quando qualcuno gli fa (eventualmente) i complimenti per la stagione.

Per il resto è un fastidio

Elkann capisce meno di calcio di tanta gente che scrive su Internet. Semplicemente il suo ruolo è delegare, non ha le competenze e nemmeno lo standing per fare qualcosa in prima persona. Ma non ce l'aveva nemmeno suo nonno per quanto fosse un Personaggio storico e una sorte di re. La mossa Andrea Agnelli fu azzeccata perché furono messi tutti i tasselli al posto giusto: una componente manageriale e una di cuore e spirito. Adesso le mosse sono sbagliate perché l'ambiente è troppo asettico: ci deve essere attaccamento, identità, famiglia. Il resto è tutto una conseguenza.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Questo è il nostro capitano, uno dei migliori centrocampisti in Europa in base ai dati...

questo a quasi 30 anni.....parla ancora di non saper gestire le pressioni....

come sono ridotti certi ragazzi....mamma mia!

ragionano solo ed hanno personalità solo quando si tratta di denaro e social

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Può riprendere quello che aveva prima.

Agnelli è bruciato finché in UEFA c'è Ceferin. 

Oltre al fatto che nell'ultimo periodo eravamo un covo di nepotismo disgustoso.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

posta Un grafico, dai .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

I problemi dopo anni così sono SEMPRE più in alto: proprietà e dirigenza.

Possiamo anche cacciare Spalletti, ma non cambierà nulla con gli inadeguati che abbiamo più in alto.

Ma cosa vuoi vincere con gente come Ferrero, Comolli, Chiellini, Modesto e Ottolini?

"Più che una dirigenza sembra la Famiglia Addams" semicit. dal discorso di Renzi al Senato di qualche giorno fa

Ma tu guarda se mi tocca parafrasare pure Renzi .ghgh

Se se ne va Spalletti prendono pioli, io rimarrei fermo sull allenatore a meno che non ci sia in occasione per un top.

inizierei a mandare via Ferrero, comolli, chiellini e modesto, da valutare ottolini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, huntroll ha scritto:

Io sono d'accordo con te, ma sta passando sottotraccia il mercato di Giuntoli dell'anno scorso.

Un fallimento così storico e micidiale da pensare quasi alla malafede, era impossibile da non cacciare.

Ah si pareggiare col Verona la scorsa settimana è colpa di Giuntoli? Vero che il portiere è indegno ma quando giocava Perin doveva continuare lui. 

Di Gregorio ci è costata la champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

Se il capitano non ha il carattere per reggere le pressioni che giocare alla Juventus comportano deve mollare la fascia e andarsene .

Ma non lo farà mai

questo crede di essere un grande giocatore ma il problema è che ci sta gente in dirigenza che crede dopo anni e anni che sta lì che lui sia un giocatore da Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Serie B quest anno ho visto la partita di una squadra in lotta salvezza in tribuna stampa. Quando la squadra ha sbagliato un gol, un componente dell staff loro ha spaccato una sedia contro il muro per la rabbia. 

noi invece siamo i bravi ragazzi pettinati, i simpaticoni.. ridatemi Mandzukic, Tevez….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Agnelli è bruciato finché in UEFA c'è Ceferin. 

Oltre al fatto che nell'ultimo periodo eravamo un covo di nepotismo disgustoso.

Beh, ora è lo stesso. Chiellini, Spalletti, il rinnovo del capitano.. non è cambiato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Se se ne va Spalletti prendono pioli, io rimarrei fermo sull allenatore a meno che non ci sia in occasione per un top.

inizierei a mandare via Ferrero, comolli, chiellini e modesto, da valutare ottolini.

E anche in quel caso qualcuno scriverà che è una buona scelta, che ha vinto recentemente il campionato, che ha lanciato diversi giovani, ecc. ecc.

Ormai conosco i miei polli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davik ha scritto:

Un anno con una rosa costruita per Spalletti dovrebbero darglielo.

È entrato in corsa con una rosa non sua praticamente, ed a gennaio non gli hanno fatto mercato nel ruolo fondamentale.

Quando mai abbiamo costruito le rose per gli allenatori? Anzi Spalletti ha già precisato che per la maggior parte la rosa rimarrà questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Elkann capisce meno di calcio di tanta gente che scrive su Internet. Semplicemente il suo ruolo è delegare, non ha le competenze e nemmeno lo standing per fare qualcosa in prima persona. Ma non ce l'aveva nemmeno suo nonno per quanto fosse un Personaggio storico e una sorte di re. La mossa Andrea Agnelli fu azzeccata perché furono messi tutti i tasselli al posto giusto: una componente manageriale e una di cuore e spirito. Adesso le mosse sono sbagliate perché l'ambiente è troppo asettico: ci deve essere attaccamento, identità, famiglia. Il resto è tutto una conseguenza.

Sono anche d'accordo. Ma il nonno la passione l'aveva per davvero. Sabauda forse, quindi senza eccessi sguaiati in tribuna. Ma l'amore lo percepivi. Di certo non avrebbe avuto bisogno di leggere da un monitor cosa dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.